Riva del Garda 2016 UHD chill-version
Riva del Garda - Urlaubsvideo / vacanze video / holiday video.. Musik Quelle: jamendo.com (licensed), Titel: Summer Peace, Künstler: EIVISSA SALINAS feat. DJ HSERES, Album: Summer Peace
00:00 Bastione
00:50 Torre Apponale
00:58 Rocca di Riva
01:02 Chiesa Parrocchiale di S. Maria Assunta
01:07 Porta San Michele
01:12 Chiesa di S. Maria Inviolata
01:35 Centrale idroelettrica
01:42 Monumento Ai Caduti Del Mare
01:49 Piazza 3 Novembre
02:00 Torre Apponale
02:51 Rocca di Riva
02:58 Reptiland
03:05 Piazza delle Erbe
03:13 Chiesa Parrocchiale di S. Maria Assunta
03:23 Porta San Michele
03:31 Chiesa di S. Maria Inviolata
03:38 Monument Guiseppe Verdi
03:50 Vecchia Stazione
04:11 Chiesa San Tommaso di Canterbury
04:18 Cascata Varone
04:35 La Grotta Inferiore
04:54 La Grotta Superiore
05:18 Prospettive Sulla Valle
Campane di Torbole sul Garda, fraz. di Nago-Torbole (TN)
Campane della Chiesa di Sant'Andrea, Via della Chiesa, Torbole sul Garda, fraz. di Nago-Torbole (TN) (Tùrbule in gardesano e Torbol in trentino).
Richiamo alla Messa Festiva.
Dati:
Concerto di 4 campane in Lab3 a battaglio cadente.
I-Lab3, fusa dalla Fonderia Cavadini di Verona nel 1922.
II-Sib3, fusa dalla Fonderia Cavadini di Verona nel 1922.
III-Do4, fusa dalla Fonderia Cavadini di Verona nel 1922.
IV-Mib4, fusa dalla Fonderia Cavadini di Verona nel 1922.
Ringrazio Giacomo per avermi passato il video!
Inoltre ringrazio Flavioswing per i dati!
LAGO DI GARDA - GARGNANO
GARGNANO È UN PICCOLO BORGO DELLA SPONDA OCCIDENTALE DEL LAGO DI GARDA, POCO CONOSCIUTO RISPETTO AD ALTRE LOCALITÀ TURISTICHE MA NON PER QUESTO MENO AFFASCINANTE. LE STRADE E GLI EDIFICI DI GARGNANO SONO STATI TESTIMONI DI RECENTI AVVENIMENTI STORICI RILEVANTI.
PALAZZO FELTRINELLI È UN ELEGANTE EDIFICIO DI FINE ’800, DIVENUTO QUARTIER GENERALE DI BENITO MUSSOLINI DURANTE IL PERIODO DELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA (1943-1945), OGGI IMPORTANTE CENTRO CONVEGNI SUL LAGO DI GARDA E SEDE STACCATA DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO, MENTRE DI FIANCO ALLA SPIAGGIA DELLA FONTANELLA, IN FONDO ALL’ABITATO DI GARGNANO, SORGE VILLA FELTRINELLI, RESIDENZA DI BENITO MUSSOLINI DAL ‘43 AL ’45, TRASFORMATA NEL 1997 IN HOTEL DI LUSSO.
IL PORTO DI GARGNANO È IL CUORE DELLA VITA CITTADINA. I LOCALI E I NEGOZI SI CONCENTRANO QUI, ED È CURIOSO OSSERVARE COME SULLE FACCIATE DI ALCUNI EDIFICI SIANO STATE MURATE DELLE PALLE DI CANNONE, A RICORDARE ALLA POPOLAZIONE E AI VISITATORI IL BOMBARDAMENTO NAVALE SUBITO DA GARGNANO NEL 1866.
GARGNANO È INOLTRE UNO DEI POCHISSIMI LUOGHI DOVE ANCORA OGGI SOPRAVVIVE UN’ANTICA TRADIZIONE, CHE HA RESO CELEBRE IL LAGO DI GARDA NEL MONDO GRAZIE A UNO DEI SUOI PRODOTTI PIU’ RINOMATI, COME TESTIMONIANO GLI AGRUMI SCOLPITI SULLE COLONNE DEL CHIOSTRO DELLA CHIESA DI SAN FRANCESCO, INFATTI SECONDO LA TRADIZIONE FURONO I FRATI FRANCESCANI A PORTARE SUL LAGO DI GARDA LA COLTIVAZIONE DEGLI AGRUMI.
LIMONAIA “LA MALORA”
LA LIMONAIA RISALE AL XVI SEC. GRAZIE ALL’IMPEGNO E ALLA PASSIONE DEI PROPRIETARI È A TUTT’OGGI PERFETTAMENTE CONSERVATA, VISITABILE E PRODUTTIVA, A DIFFERENZA DELLA MAGGIOR PARTE DELLE LIMONAIE DEL LAGO DI GARDA.
NON È STATO SEMPLICE FAR RINASCERE UNA STRUTTURA UNICA NEL SUO GENERE. IL SIGNOR GIUSEPPE HA VOLUTO SEGUIRE IN TUTTO LA TRADIZIONE, DALLA RICOSTRUZIONE DELLA MURATURA E DEI PILASTRI IN PIETRA, ALLA SCELTA DEL LEGNO PER I PALI, AL RIPRISTINO DEI CANALI PER L’IRRIGAZIONE, E SPECIALMENTE LE TECNICHE DI COLTIVAZIONE DEI LIMONI, RIGOROSAMENTE NATURALI, COME SI USAVA FARE CENTINAIA DI ANNI FA, CHE OGGI PERMETTONO A PIANTE DI OLTRE 8 METRI DI ALTEZZA DI PRODURRE CIRCA 20.000 LIMONI ALL’ANNO.
DA CINQUE SECOLI LA LIMONAIA DI GARGNANO CONTINUA A PRODURRE LIMONI IN PIENA EFFICIENZA E IN PERFETTO STATO DI CONSERVAZIONE. OGGI È POSSIBILE VISITARLA E SCOPRIRE LA TECNICA DI COPERTURA INVERNALE CON VETRATE E ASSI DI LEGNO, LA RUOTA DEL MULINO, IL CASELLO CON GLI ANTICHI ATTREZZI DA LAVORO E L’INGEGNOSO SISTEMA DI IRRIGAZIONE COSTITUITO DA CANALETTI DI PIETRA CALCAREA CHE SFRUTTANO SOLAMENTE LA FORZA DI GRAVITÀ PER DEVIARE L’ACQUA CHE SCENDE DALL’ALTO E DIRIGERLA VERSO LE PIANTE.
A BOGLIACO, UNA PICCOLA FRAZIONE DEL COMUNE DI GARGNANO, HO SCOPERTO UN POSTO CHE QUASI NESSUNO CONOSCE: E’ UNA VILLA ARISTOCRATICA DA POCO APERTA ALLE VISITE GUIDATE : AMICI AVVENTURISTI VI GARANTISCO, UNA DELLE VILLE PIU’ BELLE SUL LAGO DI GARDA!
VILLA BETTONI
QUELLA DEI BETTONI È UNA FAMIGLIA CHE HA TESSUTO RAPPORTI CON L'IMPERO AUSTRO UNGARICO NEL ‘700. IN PARTICOLARE GIAN ANTONIO BETTONI, AL QUALE FU CONCESSO DA MARIA TERESA D'AUSTRIA IL TITOLO NOBILIARE DI CONTE PER IL SUO SERVIZIO E PER I SUOI MERITI DURANTE LA GUERRA DEI SETTE ANNI.
VILLA BETTONI È UNA SPLENDIDA VILLA LOMBARDA DEL '700, CHE NEL CORSO DEGLI ANNI È STATA PROTAGONISTA DI IMPORTANTI AVVENIMENTI: DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE FU PER UN PERIODO SEDE DEL GRAN CONSIGLIO DEL FASCISMO.
DECENNI DOPO FU UTILIZZATA COME SET PER RIPRESE CINEMATOGRAFICHE: UNA SCENA DEL FILM “ALLONS ENFANTS”, DEI FRATELLI TAVIANI CON MARCELLO MASTROIANNI, FU GIRATA IN UNA DELLE SUE STANZE.
VILLA BETTONI FU COSTRUITA A PARTIRE DAL 1752 DA 16 FRATELLI, UNO DI QUESTI ERA UN AGRONOMO CHE HA FONDATO LA FACOLTÀ DI AGRONOMIA DI SALÒ E AVEVA PROGETTATO PER LA VILLA UN GIARDINO ALL'ITALIANA CHE POTESSE RAPPRESENTARE MOLTE SPECIE VEGETALI. IL PROGETTO FU STESO INSIEME A DELAI BETTONI, AMICO DI CASANOVA, CHE AVEVA PORTATO A CORTE UN'IDEA ARCHITETTONICA DIVERSA, CON L’INTENTO DI RENDERE IL GIARDINO UN’OPERA MONUMENTALE.
SPIAGGE DI GARGNANO
LA SPIAGGIA DEI LIMONI È IL LIDO PRINCIPALE DI GARGNANO. E’ UNA SPIAGGIA MOLTO BELLA, SI POSSONO AFFITTARE SDRAIO, OMBRELLONI, LETTINI, PEDALÒ, ED E’ ANCHE UNA SPIAGGIA MOLTO FREQUENTATA DA GIOVANI, PERCHÉ I RAGAZZI VENGONO QUI LA SERA AL BEACH BAR PER FARE L'APERITIVO E POI ALLA FINE SI RITROVANO A FARE LE ORE PICCOLE.
Riva del Garda Bastione e Santa Barbara
Passeggiata al Bastione di Riva del Garda fino alla Chiesa di Santa Barbara
Iscriviti al mio Canale:
Partendo dal centro di Riva del Garda. Splendida visuale sulla città, sul lago di Garda e sulle montagne circostanti. Alla portata di tutti.
Il Bastione di Riva del Garda è uno dei simboli della città. Situato sulle pendici del monte Rocchetta fu costruito nel XV secolo come appostamento militare per maggior protezione dell'antico borgo rivano. E’ raggiungibile con facile strada che sale con persorso ciottolato - lastricato.
Punto di partenza del percorso è da via Monte Oro / circonvallazione ovest della citta per Limone. Da qui in circa 15-20 minuti si raggiunge la fortificazione da dove si può eventualmente proseguire per sentiero 404 che porta in circa 1 ora alla chiesa di Santa Barbara (600 m circa). Il Bastione è un ottimo punto panoramico sul lago di Garda e sulle montagne circostanti.
Places to see in ( Riva Del Garda - Italy )
Places to see in ( Riva Del Garda - Italy )
Riva del Garda is a resort in northern Italy, on Lake Garda’s northern shore. Strong winds make it a popular windsurfing destination. In a former fortress, MAG Museo Alto Garda has archaeology and history displays, plus a picture gallery with works from the 15th to 19th centuries. Nearby, the medieval Torre Apponale belfry offers lake views. Santa Maria Inviolata is a baroque church with frescoes and stucco works. Riva del Garda is a bustling Italian town which doubles as a tourist resort, located at the northern end of Lake Garda. This is the dramatic end of the lake, with mountains rising on either side, and Riva sits comfortably on the shore, with a backdrop of lake, valley and hills. Until the lakeside road was constructed, Riva was an important port for communications along the lake's length.
Riva has a town museum (Museo Civico) housed in its moated lakeshore castle (or fortress), the Rocca. The museum contains historical exhibits, paintings and also temporary exhibitions, which can be interesting. Alongside this sturdy fortress is a pleasant leafy park. A little tourist 'train' (trenino) starts here and does a very brief circuit of the town for those seeking more entertainment (it was full of merry pensioners when it passed). One of Riva's most striking buildings is the Torre Apponale, a tall clock-tower which dates to the thirteenth century. It looks down on Piazza III Novembre, the heart of town.
The northern end of the lake is incredibly popular with windsurfers, who take advantage of the strong wind systems caused by the mountains and water. Torbole, just along the lakeshore from Riva, is the principal base for windsurfing. In Riva it is possible to hire boats, or, for a less strenuous way of enjoying the water, there is a long beach suitable for sunbathing and swimming. Walkers can enjoy easy walks around town - such as the stroll along the lake towards Torbole - or longer hikes in the mountains around.
The Museo Civico is located in the Rocca, a medieval fortress with quadrangular bastions, placed on the lake, bounded by a canal with drawbridge. It was the fortress of the noble family Scaligeri (1124), who became the Lords of Verona. It was rebuilt several times and it was used by the Austrians as barracks in the 18th century. It is frequently the seat of cultural activities, especially during the summer months. The medieval Torre Apponale was is a medieval tower first mentioned in 1273, but probably older. It belonged to the first fortress of Riva, that no longer exists. Modifications were made in 1555 and it was raised to 34 metres (112 ft). The Piazza III Novembre is situated between the tower and the harbour. The city hall comprises the Palazzo Pretorio from 1375 (the former cantonal courthouse) and the Palazzo del Provveditore (the governor's palace), built between 1472 and 1485.
The city gates Porta San Marco (11th century), built by the Venetians, and Porta San Michele (13th century), at the Piazza Cavour, are remnants of the medieval city walls. The Porta San Michele has a small battlemented belfry for the parochial church of Maria Assunta. This church was originally a romanesque-gothic building from the 14th century (attested by a medieval relief at its southern side), but was rebuilt in baroque style in 1728. It has a single nave and nine baroque altars. The altarpieces were made by local artists, such as Ignazio Martino Oliari da Riva, Giuseppe Craffonara da Riva and Giovanni Caliari da Verona. The fresco in the dome is by the baroque painter Giuseppe Alberti (1664–1730).
The church Chiesa dell'Inviolata, dominating the Largo Marconi, is considered among the most beautiful baroque churches in Trentino. It is an octagonal building with the belfry next to it. It contains the altarpieces San Carlo Borromeo and San Gerolamo by the Mannerist painter Palma il Giovane. In the middle of the octagonal dome is a Baroque fresco The coronation of Maria in Heaven. Places of geological interest in the vicinity include Tenno Lake, Lago di Ledro (with its paleoethnographic museum), and the Varone falls.
( Riva Del Garda - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Riva Del Garda . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Riva Del Garda - Italy
Join us for more :
Campane di Riva del Garda (TN) - Chiesa Parr. di S. Giuseppe
Hotel Lugana Parco al Lago - Sirmione - Lago di Garda Lake Gardasee
Hotel Lugana Parco al Lago, Sirmione - Lago di Garda, Garda Lake, Gardasee. More info:
Hotel Catullo Sirmione
Una Locations davvero unica situata nel Cuore di una delle località più belle di Italia, Sirmione, lago di Garda. Video a cura di Meid Eventi. Informazioni : hotelcatullo.it
Italia Lago Garda Riva Garda
150 anni delle Campane della Chiesa di Garda
Filmato realizzato con un drone in occasione dell'Anniversario del Concerto Campanario della Parrocchiale
Montepulciano
MONTEPULCIANO - Siena, Tuscany - Italy
-
Photography and editing by Sandro Sansone
-
(Italian and english version - Quality 1080p HD)
*********
Arroccata sulla cima di un colle che si affaccia sulla Val di Chiana e la Val d'Orcia, non lontano da Siena, Montepulciano è una cittadina medievale di rara bellezza. I bellissimi palazzi e le suntuose residenze che si possono ammirare camminando per le vie del centro storico di Montepulciano, testimoniano ancora oggi il grande potere delle famiglie nobili durante il XIV e il XV secolo.
Racchiusa dalle antiche ed imponenti mura, Montepulciano è attraversata al centro da una strada principale più ampia, il Corso, dal quale si diramano tutta una serie di vicoli.
Passando sotto l'imponente Porta al Prato, si entra subito nel Corso. Nella prima piazza che si incontra, si può ammirare la Colonna del Marzocco, una possente colonna in marmo con il leone araldico di Firenze. Suntuosi palazzi signorili si susseguono uno dopo l'altro, fino a che si giunge di fronte alla Chiesa di Sant'Agostino, progettata da Michelozzo. La chiesa conserva un Crocifisso attribuito a Donatello. Dinnanzi alla Chiesa si nota una curiosa ed originale casa torre, sormontata dalla curiosa figura di Pulcinella, che batte le ore del grande orologio.
Continuando sul Corso ci si imbatte nell'elegante Palazzo Cervini, e poco prima che la strada svolti, ecco la casa del Poliziano, grande umanista e poeta sotto il patrocinio dei Medici.
Tornando indietro sul corso e girando subito a destra, ci si ritrova in Piazza Grande, il cuore della città, con il Pozzo dei Grifi, il Duomo, il Palazzo Comunale, Palazzo Tarugi e Palazzo Contucci.
Dalla cima della torre del Palazzo del Comune si apre un vero e proprio spettacolo per la vista, un panorama mozzafiato.
La passeggiata continua verso la Fortezza e la Chiesa di Santa Maria dei Servi: da qui guardando giù si ammira un altra tipica attrazione di Montepulciano, il bellissimo Santuario di San Biagio. Questa imponente chiesa in travertino, che si erge isolata nel bel mezzo della campagna toscana, rappresenta uno dei migliori esempi di arte rinascimentale.
Insieme a Montalcino, Montepulciano è ben nota per la grande produzione di vino rosso, il suo Nobile di Montepulciano è uno dei vini più apprezzati sia in Italia che all'estero.
-
The city of Montepulciano has a past tied in part to two important regional cross roads (From Chiusi to Arezzo running south to north, and from the Valdorcia to the Valdichiana and to Trasimeno running east to west) and its strategic position at the border of the area of influence of various powerful, medieval based cities (Orvieto, Perugia, Siena, Florence). This happened in the first centuries of the second millennium when its riches and power were considerably developed, to the point of the city becoming a desired prey and acquired for itself of an appreciable autonomy that can be clearly seen in its alliance with the leading cities around it which were in perennial conflict among themselves.
Unfortunately its final entrance in the Florentine state, after 1511, although it developed an important style (which is reflected in the important public and private buildings realised after that date and the establishment of the diocese in 1561) it suffered a slow economic and social decline, and at one point in the 18th century the Granduke of Tuscany Pietro Leopoldo became concerned, and looked into ways to give back some life to the very prestigious centre that had started to decay. In the 19th century the drainage of the Valdichiana renewed the importance of the city and it became the administration centre of the area signalling an appreciable revitalization, however this did not last beyond the middle of the 20th century. A population loss in the valley due to immigration to the north of many farmers who were transformed into the workforce for factories, and the changing ways of cultivating the land, which has not been completely compensated for by a similar growth of the small and medium industrial businesses. The prestigious art and history of the city has again an appreciable fascination also at a international level, and by this it is hoped, that Montepulciano will be able to make itself known as a centre of cultural development.
-
Soundtrack:
1) Ross Bugden - Parallel
2) Shattered Helium - Rules Of War
3) Sirius Beat - Rise
Chiesa di Malcesine, festa delle candele
GARDA TRENTINO: itinerario trekking tutte le stagioni
Un video un po' diverso dal solito: questa volta lascio lo spazio alle immagini... Ma vi racconto tutto sul blog per i dettagli.
CON ME IN QUESTO VIDEO:
My Like In Trek:
Con un Viaggio nella Testa:
INFO COMPLETE:
BLOG:
Facebook:
Instagram:
Twitter:
FINN SIRMIONE Torbole 2017 1a
Garda Trentino Finn Cup. Torbole 10-12 Marzo 2017. Immagini dalla prova 1.
Telediario de Torbole
Produced by Carlotta Bellin, Chiara Gecchelin, Sergio Martinelli under the supervision of Jordi Canals Piñas for a specifically non profit university project.
Università degli Studi di Trento
Facoltà di Lettere e Filosofia
Lingue Moderne per l'intermediazione turistica e d'impresa.
Special thanks to:
- Gianni Morandi (Sindaco di Torbole)
- APT Nago-Torbole
Recorded on Huawei p20 Lite, p8 Lite, Huawei p9
REFERENCES ---------------------------------------------------------------------------------
- (Iglesia de Santa Maria al Lago)
- (Iglesia de Sant’Andrea)
- (presentación de Nago-Torbole)
- (castel del penede)
- (aceitunas y aceite)
- (regiones aceite del garda)
- (larino)
- (valletta di santa lucia)
- (nago)
- (carril bici)
MUSIC --------------------------------------------------------------------------------------
- Aces High - Funkorama by Kevin MacLeod is licensed under a Creative Commons Attribution license (
Source:
Artist:
Other songs from the YouTube Audio Library
CONTACT ----------------------------------------------------------------------------------
Should you have any issues to report or complaints, contact us at:
torbolesulgarda2019@gmail.com
TORBOLE CASAGLIA - E' CRESCIUTA L'ERBA!
Nuovo Centro Sportivo Brescia - Torbole Casaglia
Riprese e montaggio di Alessandro Zanolini
I Forti del Monte Brione
Fino al 1918 il Garda Trentino apparteneva all'impero austro-ungarico che, consapevole della posizione strategica di questo territorio, provvide a costruire una poderosa line difensiva, al cui centro si trova proprio il monte Brione. Oltre alle testimonianze ben visibili di quell'epoca, il Brione è oggi un biotopo (ovvero un'area protetta) per la sua flora tipicamente mediterranea e caratterizzato da un'elevata biodiversità.
The forts of Monte Brione
Up until 1918 Garda Trentino belonged to the Austro-Hungarian Empire which, well aware of the strategic position of the area, went about constructing a serious system of defences which centred on Monte Brione. Apart from bearing visible traces of that period, Monte Brione is also a biotope (or protected area) because of the high level of biodiversity of its typical Mediterranean vegetation.
FINN SIRMIONE Master Italiano 2017 prova 1
Campionato Italiano Finn Master, Prova 1, Lago di Bracciano, 16 Giugno 2017.
Travelling to Italy - Veneto region, Verona, Sirmione, Peschiera del Garda, Bardolino, Vicenza 2017
Hétvége a Garda- tónál a La Grotta Holidays Utazási Irodával. 2017. 10. 21-23.
Lavori all'Inviolata di Riva del Garda
Servizio del telegiornale del 24 febbraio 2017.
Arrivano i lavori al convento dell'Inviolata di Riva del Garda.