Erba - Chiesa S.Maria degli Angeli.mpg
Erba (Co) - 16 dicembre 2010
Grazie al contributo dell'Amministrazione Provinciale di Como e' ora possibile vedere nel suo splendore la chiesa dedicata a S.Maria degli Angeli in localita' Erba Alta
Lugano - Santa Maria degli Angeli
Scorcio d'interno a Santa Maria degli Angeli, a Lugano. Era in corso un battesimo. Nel pomeriggio del 9 ottobre 2011.
Chiesa Oggi - Il presepio del Santuario di Santa Maria del Sasso
Nuovo appuntamento con la trasmissione Chiesa Oggi. In questa puntata siamo andati a scoprire il presepio del Santuario di Santa Maria del Sasso.
In questo Santuario è antichissima la tradizione del presepio: si può pensare iniziato subito con la venuta dei Padri Domenicani(1468) da S. Marco di Firenze.
Non si sa dove e come veniva allestito all'inizio: si sa però che nel 700 c'erano statue vestite e il presepio occupava lo spazio di circa metà della terza chiesa e così e stato fino a metà del 900. Subito nel dopo guerra vennero rinnovati tutti i personaggi con sculture lignee di un certo pregio,delle botteghe artigiane di Ortisei, in Val Gardena .Nel 1965 un gruppo di amici di Camaiore, Lucca, furono invitati ad allestire un nuovo presepio e da allora vengono ogni anno e mettono un piedi un artistico e grandioso presepio, sempre diverso, realizzato con grande impegno e vero senso artistico: un presepio che richiama sempre tantissimi visitatori, da tutto il Casentino e anche altrove. Ogni anno il presepio vuole comunicare qualche messaggio particolare.
In onda l'11 dicembre 2013
Musiche di Mons. Marco Frisina
Erba (CO) Funzione religiosa con Fellbach
Mentre in chiesa va in onda la Messa e i cori intonano le canzoni tradizionali dei luoghi di origine, fuori piove e il sindaco Tili se ne va.
PRESEPE 2014 : SANREMO FRATI CAPUCCINI E CHIESA DEGLI ANGELI
Erba - mercoledi serali
Erba (CO) - 26 giugno 2013
Piacciono agli erbesi i mercoledi serali organizzati dai commercianti con il supporto dell'Amministrazione Comunale. Ancora per tutti i mercoledi di luglio dalle 20.30 a mezzanotte tanto divertimento, spettacoli, musica, sport, solidarieta' e negozi aperti
Erba - cosa vorrebbero gli erbesi dal nuovo sindaco
Erba (Co) - 17 maggio 2012
Mancano poche ore al ballottaggio che decretera' i futuri sindaci per Erba, Cantu' e Como. Ad Erba stamane era giorno di mercato... un'occasione ghiotta per i candidati Tili e Spagnuolo di avvicinare la popolazione in cerca del consenso per domenica e lunedi... Lungo il mercato erano dislocati numerosi banchetti che incitavano la popolazione a votare per uno o per l'altro dei candidati.. Abbiamo effettuato un sondaggio a campione per sapere cosa la gente di Erba si aspetta dal futuro sindaco
Presepi Villa Padre Monti Erba 2011
Erba (Co) - 3 Gennaio 2012
Fino all'8 gennaio e domenica 15 gennaio 2012 e' possibile visitare la mostra dei presepi artistici allestita presso Villa Padre Monti ad Erba in Via Como,50.
Orari: 15.00-18.30
Chiesa di San Diego all'Ospedaletto - Chiesa San Giuseppe Maggiore
Chiesa di San Diego all'Ospedaletto - Chiesa San Giuseppe Maggiore Via Medina Napoli Un gioiello chiuso ormai al pubblico.
La denominazione San Giuseppe Maggiore deriva dal fatto che a questa chiesa fu attribuito il titolo della chiesa di San Giuseppe Maggiore, ubicata a poca distanza e demolita nel 1934 durante il riassetto urbanistico del rione Carità.
L'Interno
Si presenta a tre navate con transetto e abside. In origine presentava decorazioni a fresco di Battistello Caracciolo, Andrea Vaccaro, Massimo Stanzione, pittori formatisi alla scuola del naturalismo caravaggesco.
Dei tre sono sopravvissuti gli affreschi di Battistello Caracciolo, mentre, a causa del terremoto del 1784, sono andate distrutte le opere degli altri due celebri pittori, sostituite da quelle di Angelo Mozzillo e Andrea Mattei (anch'esse perdute, nel 1943). Di Massimo Stanzione si può ammirare il Transito di San Giuseppe, dipinto su tela, nell'ultima cappella a destra.
In sagrestia vi è una tela di Andrea Vaccaro raffigurante Sant'Antonio da Padova. Anche questo ambiente ha subito danni nel terremoto del 1784, perdendo gli affreschi seicenteschi di Michele Ragolia.
L'altare maggiore, in marmi policromi del Settecento venne disegnato da Giovan Battista Nauclerio e realizzato da Giuseppe de Filippo e Giuseppe Massotti. Nella controfacciata vi sono eleganti tombe in marmo dei principi di Piombino, opere di Giacomo Colombo, scolpite nel 1703 su disegno di Francesco Solimena.
Museo di San Rufino ad Assisi
Museo di San Rufino ad Assisi
SAN MAURIZIO PARROCCHIA 1 2009 PELLEGRINAGGIO
SAN MAURIZIO PARROCCHIA 1 2009 PELLEGRINAGGIO IN FRANCIA 25/4 - 01/5 2009
Guardavalle - Il Presepe del Natale 2013 nella chiesa Matrice
Santuario di san Fiorenzo
Chiesa di San Fiorenzo situata nel comune di Bastia
Lecco - Presepe Elia Invernizzi Chiesa San Giovanni
Lecco - 31 Dicembre 2014
Come ogni anno Elia Invernizzi nella chiesa di San Giovanni in Lecco offre al visitatore uno spettacolo davvero unico, un presepe davvero suggestivo. Il servizio e' curato da Pierfranco Negri
Coro Madrigale Slovenico - Gloria
Download:
Italians do it better - Il canale dedicato alla musica Italiana - Trova i tuoi artisti e canzoni preferiti e (ri)scopri i grandi classici della musica Italiana. Iscriviti gratuitamente al nostro canale
Italians do it better e scopri subito i nostri nuovi video ! - Facebook FanPage: - ITmYOUsic:
Accumoli (RI) - Terremoto, i vigili del fuoco recuperano le campane (08.10.16)
- Accumoli (Rieti) - Terremoto, i vigili del fuoco recuperano le campane (08.10.16)
Campane della chiesa di Nostra Signora del Suffragio in Torino - Canti e Romana (2a versione)
La chiesa di Nostra Signora del Suffragio si trova in Torino in Via San Donato, nei pressi di Piazza Statuto. Il noto campanile slanciato, detto comunemente “del Faa di Bruno” dal nome dell'ingegnere che lo progettò, ospita nella cella campanaria un concerto di 8 bronzi in do3 maggiore, più un secondo concertino di 3 campane fisse (sib3, mib4 e mi4 crescente) ubicate in alto appena sotto la guglia.
Nell'estate del 2019, grazie all'interessamento della comunità delle Suore minime del Suffragio e di digema85, sono stati eseguiti alcuni importanti lavori che hanno comportato un miglioramento dell'intero complesso campanario, tra i quali si possono citare l'installazione del motore per il suono a bicchiere del campanone, il collegamento del martello del sib3 alla tastiera del computer di programnazione, l'aggiunta dei telebattenti alle 2 campanelle piccole.
Nel video si possono sentire tre suonate eseguite dal sottoscritto e memorizzate nella centralina di automazione:
- melodia a martelli del brano Noi canteremo gloria a te;
- melodia a martelli del canto Nome dolcissimo;
- suonata alla romana (2a versione) con il campanone a bicchiere accompagnato dalle 7 minori del concerto in do3 a martelli.
Purtroppo vi è un certo ritardo tra la pressione dei tasti e l'emissione del suono, rendendo le esecuzioni un po' difficoltose, oltre ad alcune piccole sfasature nella riuscita degli accordi.
E' possibile consultare sul sito della campaneTo la nuova programmazione introdotta da digema85 a seguito dei lavori sopra citati. Rinvio a precedenti video dello stesso digema per poter ascoltare altre suonate rientranti in tale programmazione.
Si ringraziano calorosamente Suor Martina, Suor Chiara e le loro consorelle per la consueta gentilissima ospitalità e per la fiducia che ci accordano ormai da tanti anni nella gestione del suono delle loro campane e digema85 per l'organizzazione del tutto.
Don Marcello Stanzione: incontro su Padre Pio e gli Angeli
Don Marcello Stanzione: Firenze Giubbe Rosse - 22-11-2018 - Incontro su Padre Pio e gli Angeli
Il Sasso di Preguda a Valmadrera (LC)
Valmadrera sorge sulla sponda lecchese del Lario ed è attorniato da stupende montagne. A mezza costa del Monte Moregallo, a 647 m s.l.m., giace un ciclopico masso erratico trasportato dalla Val Masino e lasciato in posto dal ritiro dei ghiacciai. Il monolito è noto come Sasso di Preguda e a una delle facce è stata addossata una piccola chiesa cristiana dedicata a Sant'Isidoro. Il paesaggio circostante è di mirabile incanto. Per lungo tempo il Sasso si ritenne dotato di magici poteri, a partire dalla sua presenza: chi poteva averlo trasportato lì, gigantesco e e pesante com'è? Si formularono ipotesi (che fosse piovuto dal cielo come un asteroide, che vi fosse lo zampino del diavolo o quello degli angeli...).
Nel 1878 la Pietra di Preguda attirò l'attenzione del naturalista Antonio Stoppani, un abate, che per primo avanzò l'ipotesi dell'origine glaciale del masso, così come dei molti erratici disseminati nel Triangolo Lariano.
Si parcheggia in Piazza Rosè (o Rossè) a Valmadrera e si imbocca il Sentiero n. 6 che, in costante salita, porta alla meta in circa un'ora di camminata. Lungo il percorso si possono ammirare le casote, tipici esempi di architettura rurale locale, e i caselli del latte, un tempo usati per la stagionatura dei formaggi o per conservare il latte fresco appena munto.
Un'escursione da mettere in agenda, se non l'avete ancora fatta!
Grazzano Visconti: chiesa da ristruttare. Il parroco:Servono fondi