Mezzogiorno a Santa Maria Degli Angeli
Descrizione
JubileuMisericordiae LA TAVOLA, Dionigi tettamanzi Cardinale-Porziucola di assisi
JubileuMisericordiae LA TAVOLA, Dionigi Tettamanzi Cardinale-Porziuncola di assisi.
(BASILICA SANTA MARIA DEGLI ANGELI, Assisi).
LA CENA, CHE GESÙ CONSUMÒ COI SUOI DISCEPOLI A GERUSALEMME IN QUELLA SUA ULTIMA FESTA EBRAICA, DA OLTRE DUE MILLENNI SI RINNOVA DURANTE LE MESSE CELEBRATE IN TUTTO IL MONDO.
LA RACCOMANDAZIONE CHE GESÙ FECE A TAVOLA AI SUOI DISCEPOLI È SEMPRE LA STESSA: FATE QUESTO IN MEMORIA DI ME, RACCOMANDAZIONE CHE TRADOTTA NELLA LINGUA DEI CRISTIANI DI OGNI TEMPO E LUOGO SIGNIFICA: AMATEVI TRA VOI TANTO, COME TANTO IO HO AMATO CIASCUNO DI VOI; TANTO DA ESSERE STATO DISPOSTO A FARMI CROCIFIGGERE.
(Pellegrinaggio Giubilare di maggio 2016 ad Assisi organizzato dalla Polizia Locale di Macherio e Sovico (MB) guidato da Padre Roberto Ferrari Guardiano del convento S.M. delle Grazie di Monza e con la partecipazione di Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo Emerito della Diocesi di Milano, con il suo segretario don Tiziano Sangalli)
mp3 THE PRAYER - DUET WITH HEATHER HEADLEY - LIVE - ANDREA BOCELLI - HEATHER HEADLEY
[Merlin] Sugar Srl
Per conto di: SUGAR S.R.L.
Chiesa di Santa Maria al Carrobiolo,Monza
Chiesa di Santa Maria al Carrobiolo, Monza
Chiesa che si trova nella zona pedonale di Monza, percorrendo via Carlo Alberto, in piazza del Carrobiolo.
All'esterno della chiesa, sul lato destro della piazza, sporge il fabbricato del Convento dei Barnabiti riconoscibile da un portale di pietra arenaria sormontato da un medaglione con la figura di San Paolo.
La facciata presenta due ordini sovrapposti: quello inferiore, diviso in tre portali, due laterali e uno più grande centrale; l'ordine superiore ha un solo campo centrale sormontato da un timpano e una bella finestra. Al vertice del timpano si vede la statua della Vergine e ai lati due angeli.
L'interno mantiene l'impianto medievale, a tre navate, con abside piatta e due cappelle in testa alle navate minori. Si conservano notevoli opere e una pregevole decorazione ad affresco in stile barocco.
E' l'unica Chiesa degli Umiliati sopravvissuta a Monza. Di origine medioevale è stata significativamente trasformata nel '500 quando passò dagli Umiliati ai Barnabiti. La facciata, tardocinquecentesca, ha una grande finestra serliana nella parte superiore. il campanile, che mantiene l'aspetto originario, è il più antico di Monza. All'interno è di rilievo la volta della navata centrale, affrescata da Andrea Porta fra il 1707 e il 1709, una Madonna del Latte di Simone Peterzano del 1580 ed un grandioso Crocifisso cinquecentesco attribuito a Battista da Saronno.
Thanks for watching!
Please share and like if you enjoyed the video :) thanks so much ♥
▶ Please subscribe to update new videos.
Campane di Santa Maria degli Angeli - Assisi (PG) -
Basilica di Santa Maria degli Angeli - Assisi
* * *
angelus festivo
Campane di Santa Maria degli Angeli - Assisi (PG) -
Plenum delle (10?) campane della Basilica di Santa Maria degli Angeli in Assisi per l'angelus festivo della Solennità di Maria Ss. Madre di Dio.
MODICIA O.S. Didattico presso l'aula informatica dell' Istituto Santa Maria degli Angeli Brescia
Nel video sono rappresentate 21 postazioni attive con LIM interattiva in funzione presso la Scuola Cattolica Istituto Santa Maria degli Angeli di Brescia con sede in in via Bassiche 36 . L'aula informatica è stata aggiornata e resa performante per l'uso quotidiano senza nessuna modifica hardware, installando MODICIA OS, costruito su una solida base come Linux, basato su Ubuntu-Core 18.04.01 L.T.S. con l'interfaccia semplice e leggera di Xfce4. MODICIA O.S. è completamente riconfigurato, ottimizzato e plasmato per l'uso didattico per la Scuola Primaria e Secondaria di I e II Grado. Compatibile con le direttive M.I.U.R. già utilizzato con successo a Brescia presso le Suore Orsoline Scuola Cattolica Istituto S. Maria degli Angeli in aule informatiche e per le prove INVALSI. Tradotto in 25 lingue è la soluzione ideale per istituti multi lingua.
EN--------------------------------------------------
The video shows 21 active workstations with interactive LIM running at the Catholic School of the Santa Maria degli Angeli Institute in Brescia, with headquarters in via Bassiche 36. The computer room has been updated and made efficient for everyday use without any hardware modification, by installing MODICIA OS, built on a solid base like Linux, based on Ubuntu-Core 18.04.01 L.T.S. with the simple and lightweight Xfce4 interface. MODICIA O.S. it is completely reconfigured, optimized and shaped for the didactic use for Primary and Secondary School of I and II Degree. Compatible with the M.I.U.R. already successfully used in Brescia at the Ursuline Ursuline Catholic School Institute of St. Mary of the Angels in computer rooms and for INVALSI tests. Translated into 25 languages, it is the ideal solution for multi-language institutions.
ES--------------------------------------------------
El video muestra 21 estaciones de trabajo activas con LIM interactivo funcionando en la Escuela Católica del Instituto Santa Maria degli Angeli en Brescia, con sede en via Bassiche 36. La sala de informática se ha actualizado y hecho eficiente para el uso diario sin ninguna modificación de hardware, mediante la instalación de SO MODICIA, construido sobre una base sólida como Linux, basado en Ubuntu-Core 18.04.01 L.T.S. con la interfaz Xfce4 simple y liviana. MODICIA O.S. está completamente reconfigurado, optimizado y configurado para el uso didáctico para la escuela primaria y secundaria de I y II grados. Compatible con M.I.U.R. ya se utilizó con éxito en Brescia en el Instituto Ursulina de la Escuela Católica Ursulina de Santa María de los Ángeles en salas de informática y para las pruebas INVALSI. Traducido a 25 idiomas, es la solución ideal para instituciones multilingües.
Copyright © - MODICIA detiene l`autorizzazione scritta dal legale rappresentante per l`utilizzo di video e immagini contenute nel sito.
MARIANI-PHOTO è proprietario di tutti i diritti esclusivi di pubblicazione, diffusione e utilizzo ai sensi e per gli effetti della Legge sul diritto d’autore (L. n. 633/41.)
Ne è vietata la copia, stampa e diffusione con qualsia mezzo senza autorizzazione scritta di pugno dal fotografo Marco M. Mariani.
Copyright © - MODICIA holds the written authorization of the legal representative for the use of videos and images contained on the site.
MARIANI-PHOTO is the owner of all the exclusive rights of publication, dissemination and use pursuant to and for the purposes of the Copyright Act (L. n. 633/41).
It is forbidden to copy, print and distribute it by any means without the written permission of the photographer Marco M. Mariani.
XIX Marcia Perugia-Assisi: a Santa Maria degli Angeli
25 settembre 2011, a 50 anni dalla prima Marcia Perugia-Assisi, si torna a marciare per costruire un mondo migliore. Il corteoarriva a Santa Maria degli Angeli.
Campane Santa Maria Degli Angeli e Sant' Agostino
Campane Santa Maria degli Angeli e Sant' Agostino a Chieti (Abruzzo) suonata per il mese di Maggio: il Mese Mariano
Campane della Basilica di S.M. degli Angeli di Assisi (PG) (03) v.205
Melodia del Regina Coeli e distesa discendente a 5 campane (dalla III alla VII) per il mezzogiorno feriale (dura 3 minuti).
Concerto di 13 campane, di cui le 2 maggiori a battaglio cadente, la XI fissa e le altre a slancio, elettrificate dalla Capanni alcuni anni fa in sostituzione dell'originale impianto della OES Brevetti Scarselli:
I: Solb2 crescente, fusa dalla Capanni nel 1992, in ricordo dello storico incontro del 27 Ottobre 1986 tra San Giovanni Paolo II ed i rappresentanti di tutte le religioni. Ha un diametro di 205 cm, e pesa 51 quintali. Può andare a bicchiere.
II: Si2 crescente, può andare a bicchiere
III: Mib3
IV: Fa3
V: Sol3
VI: Lab3
VII: Sib3
VIII: Si3 crescente
IX: Do4 leggermente crescente
X: Reb4 crescente
XI: Re4
XII: Mib4 crescente
XIII: Fa4 crescente
Su questo campanile sono presenti 5 campane fuse dalla Magni di Lucca nel 1886. Quasi sicuramente 3 di esse sono IV-V-VI, probabilmente anche la VII lo è, mentre la restante potrebbe essere una delle 5 piccole poste sul finestrone lato facciata.
Come mai ho caricato questo video dopo i millanta che sono stati girati sulle campane di questa imponente e famosa basilica? E' una domanda che stamattina mi sono fatto anche io, non avrebbe avuto senso, ma al tempo stesso avrei voluto cmq mettere in rete la distesa feriale che sul mio canale mancava, perché come è ormai noto do spazio a tutte le suonate che si possono eseguire. E pensavo anche che unici video validi erano solo per la distesa festiva, gli altri erano fatti in maniera un po' approssimativa. Così volevo migliorarli riprendendo la distesa feriale dal solito angolo di ripresa ormai molto usato dai reporter (praticamente dietro all'abside) e aggiungendo videate panoramiche al campanile (la facciata è già stata ripresa nel video (01) dedicato a queste campane). Ma... A mezzogiorno, prima della solita distesa discendente, mi capita un fatto che mi ha fatto arricciare un po' la fronte... La melodia a martelli del Regina Coeli, per altro eseguita molto bene! Di solito qui in Umbria (e forse anche in altre regioni del centro Italia) non c'è differenza tra Angelus (eseguito nel tempo ordinario) e Regina Coeli (eseguito nel periodo pasquale fino alla Pentecoste), e le campane suonano sempre alla stessa maniera. Ma qui sono rimasto meravigliato che almeno un tentativo di distinguere l'Angelus dal Regina Coeli sia stata fatto, anche se poi cmq è partita la solita distesa discendente. Chissà se in futuro anche altre chiese umbre faranno la stessa cosa... Ormai, con l'avvento dell'elettrificazione, molte tradizioni e suonate a corda sono andate perdute.
Ad ogni modo, il video inizia con una ripresa alla facciata laterale, dove a mettersi in risalto è soprattutto l'immensa cupola e la statua della Madonna collocata sulla sommità della facciata (molti hanno potuto apprezzarla e toccarla quando era stata deposta negli anni post-terremoto). Dopodiché cominciano le riprese per ogni lato del campanile, per mettere a fuoco tutte le campane, eccetto le 2 maggiori e la XII che sono all'interno: prima inquadro le 5 campane più piccole, poi la V-VI-VII e infine la III-IV. Infine termino con una ripresa a una piccola facciata appartenente ad una vecchia cappella, ora inglobata assieme al museo della basilica, dove spiccano soprattutto 2 campanelle collocate in un campanile a vela (purtroppo non c'è alcuna corda per suonarle, e potete ben capire il motivo).
Dopodiché ecco la suonata feriale, ripresa all'interno del cortile di un piccolo convento in mezzo al verde, che si trovava nelle zone limitrofe, al fine di far vedere al meglio le campane e far sentir meno i rombi dei motori, che intorno alla basilica non mancano proprio mai.
E adesso... Dopo avervi presentato il video, voglio chiedere un'enorme preghiera a tutti voi, perché... L'altro ieri, alle 19:15, si è spento il mitico frate custode Padre Fabrizio, all'età di 51 anni. E' dura accettare una morte prematura vero? Sicuramente alcuni di voi già lo sapevano, io l'ho saputo solo stamattina. Pregate veramente per lui, perché è stato un grande uomo qua sulla terra, ed ora si gode il paradiso assieme agli Angeli. E per chi può... Domani, alle 15, ci sarà il funerale in basilica. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che metteranno il loro cuore vicino al suo. GRAZIE!
Le Campane Italiane #3: Angelus ore 12:00- Basilica Santa Maria degli Angeli a Asissi
Karilion wygrywa pieśń Salve Regina
Chiesa Santa Agnese in Agone -Roma
La chiesa di Sant'Agnese in Agone, al centro di piazza Navona, sorge accanto al luogo dove molto probabilmente la Santa, appena dodicenne, subì il suo martirio, all'interno dello stadio di Domiziano i cui resti si possono ammirare e visitare nei sotterranei di un palazzo che si affaccia sulla piazza.
Il nome di agone fa diretto riferimento alle competizioni e ai giochi che vi si svolgevano all'epoca dell'antica Roma dove la piazza veniva anche riempita d'acqua per ospitare giochi nautici e battaglie navali. La Chiesa, capolavoro assoluto del genio di Borromini, si trova accanto al palazzo Pamphilj, uno dei palazzi più sontuosi di Roma, costruito da papa Innocenzo X Pamphilj, che salì al soglio Pontificio a metà del Seicento.
Il Papa fece costruire la Chiesa laddove esisteva dal VII secolo un luogo di culto, affidando ai più grandi artisti dell'epoca la realizzazione degli affreschi e delle sculture.
CAMPANE S.MARIA DEGLI ANGELI ASSISI
IN OCCASIONE DELLA MIA VISITA ALLA CITTà DI ASSSI PER IL PELLEGRINAGGIO DEGLI UNIVERSITARI,HO DECISO DI FAR VEDERE E SENTIRE QUI SU YOUTUBE IL SUONO DLLE CAMPANE DELL'ANGELUS FESTIVO(MANCA IL CAMPANONE)
LE CAMPANE DI S.M DEGLI ANGELI SONO 12
NEL VIDEO NE SUONANO SOLO 5
IMPIANTO ELETTRIFICATO DALLA DITTA CAPANNI
Concorezzo spettacolo quando entri in chiesa
chiesa di concorezzo
Le Quarantore, Chiesa di Maria Santissima del Monte Carmelo Taranto, 28 febbraio '17 Settimana San
L’Arciconfraternita del Carmine di Taranto si prepara all'avvio della Quaresima. settimanasantatarano.it #settimanasantataranto
Processione di Apertura della Porta della Porziuncola - 2012
Processione nella Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli con apertura della Solennità del Perdono di Assisi, o Indulgenza della Porziuncola, della Porta della Porziuncola che resterà aperta tutto l'anno, e della Solennità della Dedicazione della Porziuncola.
Presiede fr José Rodríguez Carballo, Ministro Generale OFM
Le campane del Duomo - Part 3
Tornano a suonare le campane del Duomo di Città di Castello
Assisi SAN DAMIANO, Fra Ewan
Assisi SAN DAMIANO, Fra Ewan.
NEL CONVENTO DI SAN DAMIANO IL CROCIFISSO PARLÒ AL POVERELLO D'ASSISI: VA' E RIPARA LA MIA CHIESA.
NELLO STESSO CONVENTO, ORMAI MOLTO MALATO E CIECO, FRANCESCO AGGIUNSE AL CANTICO DELLE CREATURE I VERSI CHE RIGUARDANO SORELLA MORTE.
ANCORA, IN QUESTO CONVENTO VISSE IN CLAUSURA PER OLTRE 40 ANNI SANTA CHIARA, DIVENTATA SUORA E FONDATRICE DELLE CLARISSE DOPO CHE ERA STATA AFFASCINATA DALLA SERENITÀ E DALLA GIOIA CHE DAVA A FRANCESCO L' AMORE PER GESÙ CRISTO.
(Pellegrinaggio di maggio ad Assisi della Polizia Locale di Macherio e Sovico (MB) guidato da Padre Roberto Ferrari Guardiano del convento S.M. delle Grazie di Monza e con la partecipazione di Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo Emerito della Diocesi di Milano, con il suo segretario don Tiziano Sangalli)
Assisi IL GIARDINO DEL CANTICO DELLE CREATURE, Convento San Damiano
Assisi IL GIARDINO DEL CANTICO DELLE CREATURE, Convento San Damiano: qui San Francesco scrisse la sua celebre LODE A DIO.
INTERVENTI DI Padre Gianpaolo Masotti (Convento San Damiano Assisi) e Padre Roberto Ferrari (Convento S.M.delle Grazie Monza).
5 GIUGNO 2016: GIORNATA MONDIALE DELL' AMBIENTE.
SAN FRANCESCO FU IL PALADINO DELL' AMBIENTE, DONO DI DIO CREATORE AFFIDATO AGLI UOMINI CON L'INCARICO DI CUSTODIRLO.
NEL CANTICO DI SAN FRANCESCO SI MESCOLANO POESIA, LINGUA LETTERARIA DEL DUECENTO-LA PRIMA, QUASI, DEL VOLGARE ITALIANO-E, SOPRATTUTTO, LA LODE CHE FRATE SOLE INNALZA ALLA GRANDEZZA DI DIO PER AVER POSTO L' UOMO IN UN GIARDINO TANTO BELLO DA SUSCITARE EMOZIONE.
Altissimu, onnipotente, bon Signore, tue so’ le laude, la gloria e l’honore et onne benedictione”.
LAUDATO SI' MI' SIGNORE ...
(Pellegrinaggio di maggio ad Assisi della Polizia Locale di Macherio e Sovico (MB) guidato da Padre Roberto Ferrari Guardiano del convento S.M. delle Grazie di Monza e con la partecipazione di Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo Emerito della Diocesi di Milano, con il suo segretario don Tiziano Sangalli)
mp3 How Long (From the Psalm 13) - Roberto Cacciapaglia
Believe Music
Per conto di: Glance