Reportage di WebANTV da Santa Maria ad Fontem
Conosci la storia dell'Hinterland Sud di Milano? Scopri nel video le pitture della Scuola di Leonardo all’interno della chiesa di Santa Maria ad Fontem a Locate di Triulzi. In occasione della ricorrenza dell’Ascensione si tiene una festa in paese per tutto il giorno.
#webantv #festepopolari #LeonardodaVinci #LocateTriulzi #SantaMariaadFontem
Bareggio Parchi - Prima parte
Bareggio - Elezioni 2018: Matteo Salvini invita a votare Linda Colombo
Il segretario della Lega e ministro degli Interni fa un appello al voto per il candidato del centrodestra, la leghista Linda Colombo
Gara di Canegrate del 28.05.2017
Fontanili di Bareggio
Video a scopo istruttivo sulla presenza dei fontanili nel territorio del Comune di Bareggio - Milano
Live Queen in Bareggio - Promo draft
5 Settembre 2010 - spezzoni dal live in Piazza Cavour a Bareggio, in una serata esclusivamente dedicata al compleanno di Freddie Mercury
Campane di Balzola(Al)
Breve pezzo delle suonate a festa in occasione della festa patronale di S.Rocco
Verso Santa Maria ad Fontem di Locate T. (ex S.P.164)
Una passeggiata fra l'incuria, il degrado e la scarsa illuminazione (sicurezza) sul percorso pedonale nella zona attorno all'importante monumento storico religioso di Santa Maria ad Fontem di Locate T.
Le campane di Bareggio (MI)
Bareggio (MI)
Chiesa dei SS. Nazaro e Celso
Concerto di 6 campane in Reb3 calante.
Felice Bizzozero - Varese 1848
(Mib3 rifuso da Daciano Colbachini e Figli - Padova 1987)
Distesa a 6 campane per l'Angelus festivo delle ore 12.
Baradiclum singers, Ave verum corpus
Ave Verum Corpus, Mozart
Concerto di Natale
Chiesa SS Nazaro e Celso, Bareggio
03 Dicembre 2011
Pianista: Roberto Barrali
Le campane di Bareggio. ( MI)
.
BAREGGIO - VILLA SINGOLA CON PISCINA
PER CHI AMA SOLUZIONI INDIPENDENTI
Nella prima periferia di Milano, nel ridente e storico Comune di Bareggio all’avanguardia nella gestione del territorio proponiamo una Villa indipendente di recente costruzione dove è possibile coniugare l’amore per la natura con l’efficienza della vita di città. L’immobile, infatti, immerso nel verde, con molti spazi di facile fruibilità sia all’aperto sia all’interno, appare come un’isola felice e confortevole in cui ritirarsi dopo il lavoro e nei giorni di festa, e come un luogo ampio, simpatico ed elegante per la convivialità.
A due passi dal centro paese, dispone nelle immediate vicinanze di tutti i servizi necessari ad una famiglia: comune, farmacia, supermercato, chiesa, asilo (privato a due passi da casa, comunale nel centro), scuole elementari e medie facilmente raggiungibili.
I collegamenti con Milano sono assicurati dalla tangenziale ovest (uscita Settimo Milanese a 5 minuti di macchina), o, in alternativa, da un efficiente servizio bus, con passaggio ogni 10 minuti, per la stazione Molino Dorino della MM rossa.
Il piano terra, che si apre su vasti spazi di giardino con annessa piscina, offre:
un’ampia zona giorno composta da un accogliente soggiorno, cucina abitabile ,
e 2 camere da letto con ampio disimpegno, ripostiglio e bagno;
Il primo piano offre ;
un’ampia zona giorno composta da un accogliente doppio salone, in cui è possibile predisporre due spazi di diversa funzionalità, quali lo scambio colloquiale e quello per la visione dei più moderni media;
una spaziosa cucina adatta per cucinare e per vivere la quotidianità di fronte al camino e affaccio sull’ampio balcone vivibile ,
un’enorme e luminosa camera da letto, con balcone sul giardino,
due camere di cui una con altro balcone;
un bagno ampio e funzionale;
I pavimenti sono in parquet nelle camere da letto ed in ceramica in tutta la casa.. La casa è dotata di impianto di aria condizionata, doppi vetri con stipiti in legno, inferriate in ferro, antifurto con videosorveglianza IN TUTTA LA CASA.
Signore Delle Cime con Silenzio - Coro Alpini
Clip con bellissime immagini delle Alpi del Veneto sulle note di Signore delle cime seguito dal silenzio militare.
By Agostino
Church Bells in Vighignolo
Church bells in Vighignolo, Settimo Milanese, Milano, Italia. 4 April 2011
Campane di Bareggio (Mi) Lombardia
Distesa per il mezzogiorno festivo. 6 campane in Reb3 Maggiore calante. Felice Bizzozero di Varese 1848. La campana in Mib3 è stata rifusa prima dai Fratelli Ottolina di Seregno e poi una seconda volta nel 1983 dalla fonderia Daciano Colbachini e Figli di Padova.
Chiedo scusa per l'audio pessimo.
Montepaone - Arrivo della Reliquia di San Francesco e apertura al culto della Chiesetta 2019
Processione Madonna del Rosario prima parte
Faggiano(Ta) 7 Ottobre 2019
Le campane di San Martino di Bareggio
Distesa completa per la Santa Messa festiva
Santuario della Madonna Pellegrina, San Martino di Bareggio (MI)
5 campane in La3 a sistema ambrosiano
I - Mi4 - Paolo Capanni, 1976
II - Re4 - Paolo Capanni, 1976
III - Do#4 - Paolo Capanni, 1976
IV - Si3 - Paolo Capanni, 1976
V - La3 - Paolo Capanni, 1976
Erano da poco passate le nove di sera di sabato 31 luglio 1948, quando la processione della Madonna Pellegrina partì da Bareggio alla volta di San Pietro all'Olmo. Poco dopo le ore undici, giunti in località San Martino, venne lanciata una bomba a mano contro la statua di Maria, e subito una miriade di schegge si sparse tutto intorno e investì le bambine più piccole che erano sedute sul carro. L'arcivescovo Ildefonso Schuster, informato tempestivamente dell'accaduto, fece visita ai feriti il giorno seguente e sostò a pregare ai piedi della statua mutilata, la quale venne affidata ad alcuni artigiani locali. Il simulacro di Maria, ancora recante gli evidenti segni dell'atto sacrilego, continuò il suo pellegrinaggio per le vie della diocesi fino al 3 giugno 1949. L'anno seguente la statua fu restituita a Bareggio e posta provvisoriamente nella chiesetta di Sant'Anna, poco distante dal luogo dell'attentato. Lì rimase fino alla sera del 30 luglio 1958, giorno in cui la statua fu trasportata in processione per le vie del paese per la prima volta dopo l'attentato. Il 7 giugno 1959 venne posata la prima pietra del santuario, che venne ultimato nel novembre dello stesso anno. La chiesa venne consacrata il 2 giugno 1966, alla presenza dal cardinale Giovanni Colombo. Il tempio venne completato in via definitiva il 25 giugno 1976, giorno in cui venne inaugurato il nuovo concerto di campane.
Le campane di Novara - S.Martino e Gaudenzio -
Concerto funebre
Non ho dati su queste campane