Baia e Latina & il Santuario della Madonna delle Grazie
veduta aerea di Baia e Latina
Voci dal Cilento TV - A Bellosguardo un presepe con personaggi in movimento
Un singolare presepe è in esposizione nella Chiesa di San Michele, nel centro storico di Bellosguardo: il presepe, molto grande e ricco di particolari, si contraddistingue perché i personaggi sono in movimento: grazie alla collaborazione di un gruppo di adulti, tra cui un meccanico che ha curato i meccanismi che generano il movimento, e a tanti ragazzi che hanno collaborato, è stata realizzata una vera e propria opera d'arte che resterà in esposione fino al 15 gennaio dal pomeriggio alla sera. In questa puntata di Voci dal Cilento - realizzata da Annavelia Salerno e Annarita Salerno - trovate l'intervista al parroco, don Nicola Coiro, e ad uno dei promotori dell'iniziativa, Giuseppe Longo. L'intervista è presente su vocidalcilento.it, su facebook e su youtube, e va in onda anche su Italia 2 mercoledì 21 dicembre alle 19.30, giovedì 22 dicembre alle 15.30 e sabato 24 dicembre alle 20.45.
Bellosguardo - L' Arte presepiale dell' Accademia del Presepe
Servizio Katiuscia Stio Alfonso Verruccio
Escursione - Marignolle
Questa escursione, tutt’altro che boschiva, ci ha visto impegnati nella passeggiata sulle colline di Marignolle a Firenze. Abbiamo lasciato la macchina in via di Soffiano di fronte al cimitero e abbiamo incominciato a salire. Tra le splendide ville abbiamo percorso le antiche strette strade in salita sino alla Chiesa di Santa Maria a Marignolle, per poi scendere fino a via delle Bagnese. Da li abbiamo percorso l’argine della Greve fino a Scandicci e poi tornando sulla strada principale verso Firenze abbiamo raggiunto la nostra auto incontrando di nuovo Via di Soffiano.
Chi siamo?
Siamo appassionati di arte, avventura, viaggi, escursioni, trekking e intrattenimento. Ci piace documentare le cose belle ed anche quelle comuni, purché abbiano un senso o ci tocchino il cuore. Non tralasciamo le notizie, l'attualità ed i commenti al proposito di ogni cosa che possa destare interesse e curiosità. Lavoriamo per passione, senza alcun fine di lucro e cerchiamo ogni giorno di far crescere la nostra iniziativa.
Chiediamo pertanto a voi che ci seguite un contributo gratuito, un mi piace o l'iscrizione al nostro canale YouTube, questo ci aiuta ad alimentare l'entusiasmo e la voglia di continuare.
Grazie ;)
Fiaccolata pro Ospedale di Fondi.12 febbraio 2014
Fondi, 12 febbraio 2014, il giorno della fiaccolata organizzata dal Comitato Pro Ospedale di Fondi. Scontata l'affluenza di cittadini di Fondi e del comprensorio. A mancare all'appello, le cariche istituzionali rappresentanti del territorio nelle alte sfere della politica provinciale e regionale. Si è fatta sentire la mancanza del Vescovo di Gaeta. Il corteo, partito in perfetto orario dal piazzale dell'ospedale San Giovanni di Dio, ha percorso silenziosamente le strade della città fino ad arrivare, un po' decimato, presso la chiesa di Santa Maria in Piazza. Abbiamo raccolto le testimonianze dei sindaci e dei rappresentanti delle varie associazioni che unanimemente hanno manifestato il proprio stato di preoccupazione su una ipotetica chiusura del nosocomio, ormai sventata da tempo. Che dire, a questo punto? Sicuramente ci si aspettava una presenza più massiccia, ma va bene lo stesso, gli organizzatori sono sembrati soddisfatti. Unica presenza regionale, il consigliere Pino Simeone che da sempre si dimostra sensibile al problema del Presidio Ospedaliero Centro e lo ha dimostrato con la propria partecipazione. Alla fine speriamo che la voce del silenzio, arrivi dove si spera che debba arrivare e attendiamo fiduciosi che qualcosa si smuova, nella speranza di avere un ospedale degno di chiamarsi tale e che attenda alle aspettative di tutti quelli che oggi hanno manifestato anche per chi, apparentemente, si mostra disinteressato al problema, se di problema si tratta. Ultima cosa che aggiungo è che ora in molti auspicano una simile manifestazione anche per il vero morto, e cioè il MOF!
Processione San Michele Arcangelo - 27 09 2015
Rientro della Processione con preghiera e Inno Solenne
Venerdì 8 dicembre Festa dell'Immacolata Concezione 2017 (Italia) - Santa Sede - Diocesi di Roma.
Nob. Cav. Attilio De Lisa (Nobiltà Italiana - Sanità Italiana - Istruzione Italiana - Regione Campania - Provincia di Salerno - Diocesi di Teggiano-Policastro - Comune di Sanza) – Santa Romana Chiesa - Prefettura della Casa Pontificia - Segreteria dello Stato Vaticano - Conferenza Episcopale Italiana - Diocesi di Napoli - Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno - Quirinale - Presidenza della Repubblica – Governo Italiano – Presidenza del Consiglio dei Ministri - Corte Costituzionale - Consiglio Superiore della Magistratura (CSM) - A.S.L. Salerno P.O. Sapri – Ordine dei Medici di Salerno – Prefettura di Salerno – Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro,Vallo della Lucania e Salerno - Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni - Forze Armate (Arma dei Carabinieri,Polizia di Stato,Esercito Italiano,Guardia Costiera, Guardia di Finanza,Aeronautica Militare) - IIS Carlo Pisacane di Sapri - Istituto Comprensivo Statale di Buonabitacolo e Sanza.
ONORE E GLORIA dal Nob. Cav. Attilio De Lisa (originario di San Rufo designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane + Padre di Rocco e Vincenzo confratelli del Santissimo Sacramento e Rosario oltre appartenente sia all'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica che a quello dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani) onorando anche la Croce di Gerusalemme Custodia di Terra Santa appesa al Collo insieme al Crocifisso di Gesù oltre di riferimento a Mons. Antonio De Luca e Referente del Parroco Don Giuseppe Spinelli presso gli Uffici diocesani di cui anche Segretario del Santissimo Sacramento e Rosario e Confratello di Maria SS della Neve.
La diocesi comprende 41 comuni della provincia di Salerno: Aquara, Atena Lucana, Bellosguardo, Buonabitacolo, Camerota, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Castelcivita, Celle di Bulgheria, Controne, Corleto Monforte, Ispani, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Morigerati, Ottati, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Postiglione, Roccagloriosa, Roscigno, Sala Consilina, San Giovanni a Piro, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Santa Marina, Sant'Angelo a Fasanella, Sant'Arsenio, Sanza, Sapri, Sassano, Serre, Sicignano degli Alburni, Teggiano, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella e Vibonati. Vescovi di Teggiano-Policastro: Bruno Schettino † (11 febbraio 1987 - 29 aprile 1997 nominato arcivescovo di Capua); Francesco Pio Tamburrino, O.S.B. (14 febbraio 1998 - 27 aprile 1999 nominato segretario della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti); Angelo Spinillo (18 marzo 2000 - 15 gennaio 2011 nominato vescovo di Aversa); Antonio De Luca, C.SS.R., dal 26 novembre 2011.
Immacolata Concezione vuol dire che la Vergine Maria, pur essendo stata concepita dai suoi genitori (sant’Anna e san Gioacchino) così come vengono concepite tutte le creature umane, non è mai stata toccata dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento. La risposta sta nel fatto che la Vergine Maria non solo avrebbe dovuto concepire il Verbo incarnato e quindi portare con sé, nel Suo Grembo, il Dio fattosi uomo; ma anche perché avrebbe dovuto dare al Verbo incarnato la natura umana. Il catechismo afferma che Gesù Cristo è vero Dio ma anche vero uomo, nell’unico soggetto che è divino. Si tratta dell’unione ipostatica. Ebbene, non si può pensare che Dio, somma perfezione e somma purezza, possa aver ricevuto la natura umana da una creatura toccata dal peccato e, quindi, in quanto tale, soggetta in qualche modo all’azione del Maligno. Nell’Annunciazione l’Angelo saluta Maria con l’appellativo “Piena di Grazia”. Tali parole fanno chiaramente capire che non si tratta semplicemente di un saluto rivolto a chi è nello stato di Grazia, ma a chi è totalmente pieno della Vita di Dio, totalmente pieno di questa Vita perché costitutivamente immacolato. Il dogma dell’Immacolata Concezione fu proclamato da Pio IX nel 1854 con la bolla “Ineffabilis Deus” che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento. Nella devozione cattolica l’Immacolata è collegata con le apparizioni di Lourdes (1858) dove Maria apparve a Bernardette presentandosi come «l’Immacolata Concezione». Il dogma fu promulgato nella Cappella Sistina dal beato Pio IX l’8 dicembre 1854. Il Pontefice, durante il suo esilio in Gaeta (1849-1851), aveva fatto voto in una cappella dedicata all’Immacolata che, qualora avesse ricevuto la grazia del ritorno a Roma e del ripristino dell’ordine cristiano nell’Europa.
Infine dal Nob. Cav. Attilio De Lisa come cattolico cristiano praticante la vicinanza di sempre alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana,alla Giustizia e alle Forze Armate.
Avvocato Maria Cetrangolo -Comune di San Giovanni a Piro -Sindaco Ferdinando Palazzo
Cav. N. H. Attilio De Lisa. Don Tonino Cetrangolo, 25 anni di Sacerdozio. Grande festa per Comune di Roccagloriosa e Scario
Infatti l'amico Sacerdote don Antonio Cetrangolo grato al Signore per il dono della vita e della chiamata al Sacerdozio avvenuta con il Vescovo di allora Mons. Bruno Schettino Arcivescovo di Capua succeduto da Mons. Francesco Pio Tamburrino Arcivescovo emerito di Foggia-Bovino,riconoscente alla Chiesa per il suo Ministero,insieme alla sua Comunità di Scario in San Giovanni a Piro,ha invitato anche il Nob. Cav. Attilio De Lisa proveniente dal Comune di Sanza che ha onorato anche la Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Antonio De Luca Vescovo di Teggiano-Policastro che unirsi alla loro preghiera ieri Lunedi 17 gennaio 2019 - ore 19,00 Parrocchia Immacolata (questo evento ha visto anche la presenza del vicario generale don Giuseppe Radesca Parroco di Padula,don Giuseppe Puppo parroco di Teggiano,don Martino Romano Parroco di Vibonati,don Antonino Savino di Santa Marina-Policastro Bussentino,don Marco Nardozza di Caselle in Pittari-Morigerati,don Angelo Pellegrino di Aquara,don Paolo Longo di Polla,don Vincenzo Gallo di San Marco in Teggiano,don Pasquale Pellegrino Cappellano dell'Ospedale Immacolata di Sapri,don Pietro Scapolatempo di San Giovanni a Piro,don Giuseppe Marotta di Bosco,don Andrea Sorrentino e don Antonio toriello di Camerota.don Raffaele Brusco di Roccagloriosa,don Ivan Sarto di Torre Orsaia,don Pasquale Lisa di Pertosa,Segretario di Mons. Angelo Spinillo Vescovo di Aversa,don Franco Russo,don Enzo Morabito e don Nicola Romano di Sapri,don Francesco Alpino di Torraca-Tortorelladon Simone Gentile di Casaletto Spartano,don Antonio Garone di Buonabitacolo,don Michele Casale di Atena Lucana,don Ciro Varuzza di Montesano sulla Marcellana scalo,Padre Antonio Costantino,don Simone Lacorte,Padre Massimilianoi Polito di Ispani,don Antonio Romaniello di Roscigno-Bellosguardo,Avv. Angelo Paladino Presidente Giuristi Cattolici Vallo di Diano,Prof. Corrado Limongi Dirigente Scolastico IIS Leonardo da Vinci Sapri, Francesca Federica del Re nuovo Tenente di Vascello dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro,Sindaco locale Ferdinando Palazzo e vice Pasquale Sorrentino, Giovanni Fortunato Sindaco di Santa Marina, Avvocato Maria Cetrangolo San Giovanni a Piro,Giuseppe Balbi Sindaco di Roccagloriosa,Gaetano Bellotta Giornalista,Tonino Luppino,ecc.
Al termine della Celebrazione è stao condiviso un momento di festa presso l'Hotel Giardino.
Infine un grazie di cuore all'amico don Tonino Cetrangolo conoscente di vecchia data da quando era seminarista insieme a don Bernardino Abbadessa Parroco di Silla in Sassano.
Diocesi di Teggiano-Policastro - Mons. Antonio De Luca in visita a New York City (USA)
Stati Uniti D'America - Italia (USA-The United States of America-Italy).
Onore e vicinanza dal Nob. Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane oltre appartenente sia all'Ordine Equestre di San Silvestro Papa della Santa Sede con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica che a quello dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani ) di riferimento a Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro e dal Comune di Sanza (originario di San Rufo) in veste di Referente del Parroco don Giuseppe Spinelli presso gli Uffici diocesani oltre dipendente di ruolo dell'A.S.L. Salerno P.O. di Sapri presso la Direzione Sanitaria all'Ufficio gestione delle Attività ambulatoriali,del Back-Office CUP-Ticket e ALPI.
La diocesi comprende 41 comuni della provincia di Salerno in Regione Campania: Aquara, Atena Lucana, Bellosguardo, Buonabitacolo, Camerota, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Castelcivita, Celle di Bulgheria, Controne, Corleto Monforte, Ispani, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Morigerati, Ottati, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Postiglione, Roccagloriosa, Roscigno, Sala Consilina, San Giovanni a Piro, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Santa Marina, Sant'Angelo a Fasanella, Sant'Arsenio, Sanza, Sapri, Sassano, Serre, Sicignano degli Alburni, Teggiano, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella e Vibonati.
Il nostro Vescovo, padre Antonio De Luca, in questi giorni, si trova in visita al Cardinale Joseph William Tobin, Arcivescovo di New York (USA).
Il Cardinale Redentorista è impegnato a favore degli ispani e di quanti, a causa di una immigrazione forzata, oggi vivono nel territorio della sua Arcidiocesi, ma che sempre più spesso vedono dileguarsi questa possibilità a causa di una strana politica restrittiva i cui nefasti risultati ricadono sui più poveri ed emarginati. Sono note le assunzioni di posizioni pastorali e sociali del Cardinale Tobin, già Superiore Generale dei Missionari Redentoristi, che continua così la sua missione in favore dei più abbandonati.
Mons. De Luca ha incontrato anche la comunità dei nostri connazionali nella parrocchia Holy Family, nell'Arcidiocesi di New York. Particolarmente suggestiva la visita al Santuario di San Giovanni Nepomuceno Neumman (1811 - 1860), Redentorista e Vescovo di Philadelphia che spese la vita per l'accoglienza e l'integrazione dei migranti che arrivavano dal vecchio continente. Oggi giunge al Santuario un flusso quotidiano di pellegrini che chiedono il ministero della riconciliazione ed invocano il Santo Pastore delle popolazioni migranti dell'800. L'attualità e l'urgenza di questa dimensione apostolica è particolarmente necessaria nel contesto in cui viviamo.
L'incontro con tanti connazionali ha permesso al Vescovo di rivivere la gioia delle comuni appartenenze e la sfida di una rinnovata solidarietà.
Infine da cattolico cristiano praticante della Parrocchia Santa Maria Assunta e San Francesco di Assisi la vicinanza di sempre sia alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica che alla Curia Diocesana e Parrocchie appartenenti oltre la stima alla Politica,alla Giustizia e alle Forze Armate.
Papa Francesco - Santa Sede - Diocesi di Roma - Stato Vaticano: onore e gloria
Nob. Cav. Attilio De Lisa-Diocesi di Teggiano-Policastro-A.S.L. Salerno P.O. di Sapri (cattolico cristiano praticante Padre di Rocco e Vincenzo ed originario di San Rufo da sempre vicino alla Parola Gesù Cristo e della Madre Chiesa Cattolica oltre idoneo al persorso formazione per operatori pastorali) dal Comune di Sanza idoneo alla Scuola del Vangelo 2013-2015 forania Padula-Montesano sulla Marcellana - A.S.L. Salerno - Diocesi di Napoli - Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Papa Francesco: Vangelo non negoziabile ma la Chiesa non può essere rigida. Papa ai sacerdoti: portate la gioia del Vangelo nel mondo. Città del Vaticano,Presidenza della Repubblica,Segreteria dello Stato Vaticano, Santa Romana Chiesa,Conferenza Episcopale Italiana-CEI, Prefettura della Casa Pontificia,Nunziatura Apostolica in Italia,Presidenza del Consiglio dei Ministri,Diocesi di Roma,Regione Campania,Diocesi di Napoli,Diocesi di Genova,Provincia di Salerno,Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno,Diocesi d Aversa,Diocesi di Foggia-Bovino,Diocesi di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia,Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno,Diocesi di Asti,Diocesi di Palermo,Diocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo,A.S.L. Salerno P.O. di Sapri. Diocesi di Teggiano-Policastro: percorso di formazione “Educare alla fede” 2013-2015 che si è svolto nelle varie foranie diocesane (Vicari Foranei Don Gabriele PETROCCELLI Forania di Teggiano-Sala Consilina,Don Luigi TERRANOVA Forania di Polla,Don Elvio FORES Forania di Sicignano degli Alburni ,Don Nicola COIRO Forania del Fasanella,Don Antonio GARONE Forania di Padula-Buonabitacolo,Don Antonino SAVINO Forania di Policastro,Don Pietro SCAPOLATEMPO Forania di Camerota) di cui la Forania di Padula – Montesano sulla Marcellana appartenente dopo aver partecipato con il Responsabile del Corso Don Giuseppe Radesca Parroco del Comune di Padula (valido anche come Ministro Straordinario della Comunione) ha superato una prova finale e ottenuto un attestato di idoneità lo stesso Nobile Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo originario di San Rufo di cui il Parroco è Don Michele della Monica oltre appartenente sia all’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa con a capo il Gran Maestro Papa Francesco-Jorge Mario Bergoglio Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica che a quello dei Cavalieri Templari “Ugone dei Pagani” e ad essere statogià designato nel Libro d’Oro 2016 delle famiglie Nobili e Notabili Italiane) di Sanza che fa riferimento sia al Parroco Don Giuseppe Spinelli che al vescovo Mons. Antonio De Luca della stessa diocesi presente il 16 maggio 2015 a Sant’Angelo a Fasanella, presso il Santuario rupestre di San Michele Arcangelo, dove si è concluso il III anno del percorso diocesano di formazione per operatori pastorali, “Scuola del Vangelo”, che in questo triennio ha visto impegnati laici e presbiteri in un cammino sinergico e in sintonia con le linee pastorali di questa Chiesa Locale (tra i Parroci presenti Don Giuseppe Radesca Parroco di Padula,Don Franco Maltempo di San Pietro al Tanagro,Don Ivan Sarto di Sant’Angelo a Fasanella e Ottati di cui prima a Caselle in Pittari,Don Antonio Cetrangolo di Scario in San Giovanni a Piro e Vicario EPISCOPALE PER L’ANNUNCIO E LA CATECHESI,Don Nicola Coiro di Roscigno e Bellosguardo,Don Luigi Terranova e Don Paolo Longo di Polla,Don Angelo Fiasco di Serre,Don Romolo Barbarulo di Sicignano degli Alburni,Don Antonio Palma di Petina e Diaconi insieme a devoti provenienti da San Rufo, Padula sopra e Scalo Parroci Don Vincenzo Federico,Don Giuseppe Radesca e Don Antonio Romaniello),da San Giovanni a Piro Parroci Don Giuseppe Marotta-Don Pietro Scapolatempo e Don Antonio Cetrangolo ,da Torre Orsaia Parroco Don Pasquale Pellegrino,da Montesano sulla Marcellana Parroco Don Maurizio Esposito –Don Pasquale Gaito e Arena Bianca Don Fernando Barra,da Casalbuono Parroco Don Pietro Greco,da Sapri Parroci Don Enzo Morabito e Don Nicola Romano,da Vibonati Parroco Don Martino Romano,da Atena Lucana Parroco Don Michele Casale,da Serre Parroco don Angelo Fiasco,da Roccagloriosa Parroco Don Raffaele Brusco,da Teggiano Don Salvatore Sanseverino Vicario Generale insieme ai Parroci Don Andrea La Regina-Don Vincenzo Gallo-Don Antonio Calandriello e Don Giuseppe Puppo,da Sala Consilina Don Gabriele Petroccelli – Don Luciano La Peruta-Don Elia Guercio e Don Michele Totaro,da Sant’Arsenio Parroco Don Antonio Breglia,da Sassano Parroci Don Bernardino Abbadessa Cancelliere Diocesano-Don Carmine Tropiano e Don Otello Russo,da Camerota Parroci Don Gianni Citro- Don Antonio Toriello e Don Andrea Sorrentino),da Morigerati,da Torraca e Tortorella Don Francesco Alpino,da Casaletto Spartano,da Caselle in Pittari Parroco Don Marco Nardozza,da Pertosa Parroco Don Pasquale Lisa,da Postiglione Parroco Don Martino De Pascale,da Monte San Giacomo Parroco Don Agnello Forte,ecc Percorso formazione operatori pastorali: è una proposta di approfondimento della fede cristiana.
Scultura in fase di finizione - Madonna Assunta- Scaramella Studio di Scultura s.n.c
Comune di Front Canavese: statua della Madonna Assunta in lavorazione - Modello in gesso.
Scaramella Studio di Scultura s.n.c.
Diocesi di Teggiano-Policastro - Mons. Antonio De Luca - don Pasquale Pellegrino
Nob. Cav. Attilio De Lisa. Giorno 22 Gennaio 2018 e alle ore 09.30 presso la cappella del P.O. di Sapri prima Santa Messa del nuovo cappellano Frate Francesano Padre Massimiliano Polito ed il Nob. Cav. Attilio De Lisa di riferimento a Sua Ecc. Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro (Padre di Rocco e Vincenzo originario di San Rufo designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane e appartenente sia all'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede con a capo il Gran maestro Papa Francesco in onore di San Francesco di Assisi Patrono d'Italia che nei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani oltre dipendente di ruolo dell'A.S.L. Salerno P.O. di Sapri in qualità di Referente del Governo delle Agende e delle Liste di Attesa presso la Direzione Sanitaria all'Ufficio gestione delle Attività ambulatoriali,del Back-Office CUP-Ticket e ALPI) e al Comune di Sanza dove risiede e vive attuale Referente del Parroco don Giuseppe Spinelli presso gli uffici diocesani, ha onorato con la sua presenza e Fede Cristiana + esprimendo al termine della Santa Messa in presenza di Sua Ecc. Mons. Antonio De Luca (sua visita gradita e inaspettata insieme a Padre Patrizio Koval) e di don Pasquale Pellegrino Parroco di Torre Orsaia,la sua vicinanza e disponibilità al Frate Francescano dell'Ordine dei Padri Francescani Minori (anche Parroco di San Cristoforo in Ispani) come da sempre anche alla Curia Diocesana insieme sia al nuovo vicario generale don Giuseppe Radesca Parroco di Padula succedendo a don Salvatore Sanseverino che ai Parroci e Parrocchie appartenenti .
La diocesi comprende 41 comuni della provincia di Salerno: Aquara, Atena Lucana, Bellosguardo, Buonabitacolo, Camerota, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Castelcivita, Celle di Bulgheria, Controne, Corleto Monforte, Ispani, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Morigerati, Ottati, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Postiglione, Roccagloriosa, Roscigno, Sala Consilina, San Giovanni a Piro, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Santa Marina, Sant'Angelo a Fasanella, Sant'Arsenio, Sanza, Sapri, Sassano, Serre, Sicignano degli Alburni, Teggiano, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella e Vibonati.
Infine da buon cattolico cristiano praticante della Parrocchia Santa Maria Assunta e San Francesco di Assisi,la vicinanza di sempre alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana,alla Giustizia e alle Forze Armate.
Papa Francesco - Diocesi di Teggiano-Policastro - Nunziatura Apostolica in Italia
XVII giornata nazionale dell'Unitalsi per sostenere malati e disabili - Santa Sede - Diocesi di Roma - onore dal Nob. Cav. Attilio De Lisa
Diocesi di Teggiano-Policastro - Una pianta d'ulivo al Comune di Sanza (Sottosezione di Padula in Provincia di Salerno della Regione Campania) per solidarietà e offrire un'occasione di felicita' - A.S.L. Salerno P.O. di Sapri.
La diocesi comprende 41 comuni: Aquara, Atena Lucana, Bellosguardo, Buonabitacolo, Camerota, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Castelcivita, Celle di Bulgheria, Controne, Corleto Monforte, Ispani, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Morigerati, Ottati, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Postiglione, Roccagloriosa, Roscigno, Sala Consilina, San Giovanni a Piro, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Santa Marina, Sant'Angelo a Fasanella, Sant'Arsenio, Sanza, Sapri, Sassano, Serre, Sicignano degli Alburni, Teggiano, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella e Vibonati.
Infatti Sabato 10 e ieri domenica 11 marzo 2018 si è tenuta in tutta Italia, e in particolare anche nella Diocesi di Teggiano-Policastro appartenente,la XVII GIORNATA NAZIONALE dell'UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali). Quest'anno questo importante appuntamento, che ha come slogan L'UNITALSI SCENDE IN PIAZZA, assume un significato speciale perché l'Associazione ha festeggiato i 115 anni dalla sua fondazione.
L’Unitalsi ha devoluto l’intero ricavato al finanziamento di pellegrinaggi tematici, progetti di solidarietà, assistenza domiciliare agli anziani, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali.
Sono solo alcune delle attività attraverso le quali l’associazione tocca con mano la fragilità, la sofferenza e l’emarginazione testimoniando la sua innata vocazione alla carità.
L’iniziativa nasce come momento di riflessione e di sensibilizzazione verso il mondo del volontariato fatto di persone che gratuitamente ed amorevolmente si pongono all’ascolto, col fine di comprendere e sostenere, tutti coloro che per motivi più disperati vivono nella sofferenza e che sono impossibilitati a compiere anche i più semplici gesti della vita quotidiana. costante e generoso impegno di tutti voi.
Infine il Nob. Cav. Attilio De Lisa da buon cattolico cristiano praticante ((originario di San Rufo di riferimento a Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro e designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane) nominato di recente Commissario Sezionale Federazione Provincia di Salerno Associazione Nazionale Combattenti e Reduci oltre appartenente sia all'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica che a quello dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani onorando anche la Croce del santo Sepolcro di Gerusalemme appesa al collo insieme al Crocifisso di Gesù e dipendente di ruolo dell'A.S.L. Salerno P.O.-Ospedale di Sapri),la vicinanza di sempre alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana,alla Giustizia e alle Forze Armate.
Vallo della Lucania, compagnie cilentane e valdianesi unite nel “Teatro del Sorriso”
Vallo della Lucania, compagnie cilentane e valdianesi unite nel “Teatro del Sorriso”. 10/10/2014
Don Luigi Ciotti: educare non con parole ma con testimonianza
Nob. Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo) onora Don Luigi Ciotti amico dei poveri e degli ultimi come Papa Francesco insieme ai presenti don Tonino Palmese di Libera già incontrato ed onorato nel 2015 a Sanza come ospite,don Antonino Savino per il 40° anno di Sacerdozio,Mons. Antonio De Luca e Curia Diocesana di riferimento insieme ai parroci e parrocchie,Vittorio Russo Procura e Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro,Salvatore Malfi Prefetto e Prefettura di Salerno assente per impegni e Tenente Michele Zitiello dell'Arma dei Carabinieri di Sapri + Maresciallo Antonio Russo di Sanza e Forze Armate - Santa Sede - Santa Romana Chiesa -Segreteria dello Stato Vaticano - Prefettura della Casa Pontificia - Diocesi di Roma - Diocesi di Napoli - Conferenza Episcopale Italiana - Diocesi di Torino - Diocesi di Asti - Diocesi di Salerno Campagna-Acerno - Diocesi di Teggiano-Policastro - Diocesi di Foggia-Bovino - Diocesi di Aversa - Diocesi di Vallo della Lucania - Diocesi di Perugia - Diocesi di Acireale -Diocesi di Fiesole - Diocesi di Novara - Comune Aquara, Atena Lucana, Bellosguardo, Buonabitacolo, Camerota, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Castelcivita, Celle di Bulgheria, Controne, Corleto Monforte, Ispani, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Morigerati, Ottati, Padula, Pertosa, Petina,Polla, Postiglione, Roccagloriosa, Roscigno, Sala Consilina, San Giovanni a Piro, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Santa Marina, Sant'Angelo a Fasanella, Sant'Arsenio, Sanza, Sapri, Sassano, Serre, Sicignano degli Alburni, Teggiano, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella e Vibonati.
Parrocchia Concattredale Santa Maria Assunta Policastro Bussentino (Sa)
Lunedì 26 giugno 2017 ore 17.30 - Concattredale
CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta da don Luigi Ciotti nel 40° anniversario di Ordinazione Sacerdotale di don Antonino Savino.
ore 18.30 Cineteatro Giovanni Dibenedetto
Testimonianza di don Luigi Ciotti per dire NO alle dipendenze”, convegno sulla prevenzione, la legalità, i rischi e gli effetti delle droghe, dell’alcol e degli abusi.
A moderare il dibattito don Antonino Palmese e Girolamo De Curtis.
In apertura del convegno i saluti del Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato e del Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro Antonio De Luca.
Intervenuti : Don Antonino Savino, Parroco della Diocesi di Policastro-Santa Marina; D’Angelo, Dir. U.O.C. di Sapri;Vittorio Russo, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro;Salvatore Malfi, Prefetto di Salerno;
Ciro Falanga, Senatore della Repubblica.
Dal Nobile Cav. Attilio De Lisa che con la sua presenza ha onorato da cattolico cristiano praticante proveniente dal Comune di Sanza in provincia di Salerno della Regione Campania designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane e appartenente sia all'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica che a quello dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani oltre di riferimento a Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro al rispetto della Santa Sede.
Don Pio Luigi Ciotti (Pieve di Cadore, 10 settembre 1945) è un presbitero italiano, molto attivo nel sociale, ispiratore e fondatore dapprima del Gruppo Abele, come aiuto ai tossicodipendenti e altre varie dipendenze, quindi dell'Associazione Libera contro i soprusi delle mafie in tutta Italia (ha affermato di educare non con le parole ma testimoniando come Papa Francesco in modo umile e semplice oltre la Politica per il Bene Comune).
Infine onore e gloria alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica di cui il Nobile Cav. Attilio De Lisa si riconosce da sempre e continuerà in futuro sempre con questi sani principi.
Parabita 2016, Festa Madonna della Coltura, fuochi d'artificio
Parabita 2016, Festa Patronale Madonna della Coltura, fuochi d'artificio.
Diocesi di Teggiano-Policastro -don Tonino Cetrangolo -Nob. Cav. Attilio De Lisa
Cav. N. H. Attilio De Lisa. Infatti l'amico Sacerdote don Antonio Cetrangolo grato al Signore per il dono della vita e della chiamata al Sacerdozio avvenuta con il Vescovo di allora Mons. Bruno Schettino Arcivescovo di Capua succeduto da Mons. Francesco Pio Tamburrino Arcivescovo emerito di Foggia-Bovino,riconoscente alla Chiesa per il suo Ministero,insieme alla sua Comunità di Scario in San Giovanni a Piro,ha invitato anche il Nob. Cav. Attilio De Lisa proveniente dal Comune di Sanza che ha onorato anche la Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Antonio De Luca Vescovo di Teggiano-Policastro che unirsi alla loro preghiera ieri Lunedi 17 gennaio 2019 - ore 19,00 Parrocchia Immacolata (questo evento ha visto anche la presenza del vicario generale don Giuseppe Radesca Parroco di Padula,don Giuseppe Puppo parroco di Teggiano,don Martino Romano Parroco di Vibonati,don Antonino Savino di Santa Marina-Policastro Bussentino,don Marco Nardozza di Caselle in Pittari-Morigerati,don Angelo Pellegrino di Aquara,don Paolo Longo di Polla,don Vincenzo Gallo di San Marco in Teggiano,don Pasquale Pellegrino Cappellano dell'Ospedale Immacolata di Sapri,don Pietro Scapolatempo di San Giovanni a Piro,don Giuseppe Marotta di Bosco,don Andrea Sorrentino e don Antonio toriello di Camerota.don Raffaele Brusco di Roccagloriosa,don Ivan Sarto di Torre Orsaia,don Pasquale Lisa di Pertosa,Segretario di Mons. Angelo Spinillo Vescovo di Aversa,don Franco Russo,don Enzo Morabito e don Nicola Romano di Sapri,don Francesco Alpino di Torraca-Tortorelladon Simone Gentile di Casaletto Spartano,don Antonio Garone di Buonabitacolo,don Michele Casale di Atena Lucana,don Ciro Varuzza di Montesano sulla Marcellana scalo,Padre Antonio Costantino,don Simone Lacorte,Padre Massimilianoi Polito di Ispani,don Antonio Romaniello di Roscigno-Bellosguardo,Avv. Angelo Paladino Presidente Giuristi Cattolici Vallo di Diano,Prof. Corrado Limongi Dirigente Scolastico IIS Leonardo da Vinci Sapri, Francesca Federica del Re nuovo Tenente di Vascello dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro,Sindaco locale Ferdinando Palazzo e vice Pasquale Sorrentino, Giovanni Fortunato Sindaco di Santa Marina, Avvocato Maria Cetrangolo San Giovanni a Piro,Giuseppe Balbi Sindaco di Roccagloriosa,Gaetano Bellotta Giornalista,Tonino Luppino,ecc.
Al termine della Celebrazione è stao condiviso un momento di festa presso l'Hotel Giardino.
Infine un grazie di cuore all'amico don Tonino Cetrangolo conoscente di vecchia data da quando era seminarista insieme a don Bernardino Abbadessa Parroco di Silla in Sassano.
Diocesi di Teggiano-Policastro - Nob. Cav. Attilio De Lisa
Comune di Padula - Concelebrazione Eucaristica per le vittime della strada (19-11-2017).
Dal Nob. Cav. Attilio De Lisa del Comune di Sanza ( Padre di Rocco e Vincenzo originario di San Rufo designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane di cui dipendente di ruolo dell'A.S.L. Salerno P.O. di Sapri in qualità di Referente del Governo delle Agende e delle Liste di Attesa presso la Direzione Sanitaria all'Ufficio gestione delle Attività ambulatoriali,del Back'Office CUP-Ticket e ALPI ) in onore della Giornata Mondiale delle Vittime della strada (19 novembre 2017) e la sua presenza al ricordo doloroso della prematura scomparsa consorte Sabina Citera vittima della strada dal 8 agosto 2013 (Procuratore Vittorio Russo,Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro).
Oggi Domenica 19 novembre 2017, in occasione della Giornata mondiale delle vittime della strada, si è tenuta una Santa Concelebrazione Eucaristica presso la chiesa di Sant’Alfonso a Padula Scalo presieduta da Don Antonio Garone Parroco di Buonabitacolo con la presenza dei Parroci locali Don Vincenzo Federico e Don Giuseppe Radesca,Don Bernardino Abbadessa Parroco di Silla in Sassano,Don Franco Maltempo Parroco di San Pietro al Tanagro e Don Vincenzo Gallo Parroco di San Marco in Teggiano oltre a quella di Paolo Imparato Sindaco di Padula con intervento a termine Santa Messa,Giuseppe Rinaldi Sindaco di Montesano sulla Marcellana,Raffaele Accetta sindaco di Monte San Giacomo e Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano,Valentino Di Brizzi Presidente Imprenditori del Vallo di Diano,Massimo Loviso vicesindaco di Polla con intervento, Pasquale Iuzzolino Sindaco di Atena Lucana e infine l'intervento di Daniele Campanelli Presidente dell'Associazione Life.
Inoltre la presenza di altre Istituzuini Comunali,della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco oltre un lumino davanti all'altare per ogni vittima della strada elencata.
L’evento, in collaborazione con la parrocchia di Sant’Alfonso di cui Parroco don Vincenzo Federico, gode del patrocinio del Comune di Padula, della Diocesi di Teggiano-Policastro e dell’associazione Life di cui presodente Daniele Campanelli.
I canti della liturgia a cura del Coro Polimnia diretto dalla Maestra Annamaria Torresi.
La diocesi comprende 41 comuni della provincia di Salerno: Aquara, Atena Lucana, Bellosguardo, Buonabitacolo, Camerota, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Castelcivita, Celle di Bulgheria, Controne, Corleto Monforte, Ispani, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Morigerati, Ottati, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Postiglione, Roccagloriosa, Roscigno, Sala Consilina, San Giovanni a Piro, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Santa Marina, Sant'Angelo a Fasanella, Sant'Arsenio, Sanza, Sapri, Sassano, Serre, Sicignano degli Alburni, Teggiano, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella e Vibonati.
Sede vescovile è la città di Teggiano, dove si trova la cattedrale di Santa Maria Maggiore. A Policastro, frazione di Santa Marina, sorge la concattedrale di Santa Maria Assunta.
Vescovi di Teggiano-Policastro: Bruno Schettino † (11 febbraio 1987 - 29 aprile 1997 nominato arcivescovo di Capua); Francesco Pio Tamburrino, O.S.B. (14 febbraio 1998 - 27 aprile 1999 nominato segretario della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti); Angelo Spinillo (18 marzo 2000 - 15 gennaio 2011 nominato vescovo di Aversa); Antonio De Luca, C.SS.R., dal 26 novembre 2011.
La Diocesi di Teggiano-Policastro è suddivisa in sette Vicariati Foranei.
Vicari Foranei. Don Gabriele PETROCCELLI, Forania di Teggiano-Sala Consilina; Don Luigi TERRANOVA, Forania di Polla; Don Elvio FORES, Forania di Sicignano degli Alburni; Don Nicola COIRO, Forania del Fasanella;
Don Antonio GARONE, Forania di Padula-Montesano; Don Martino ROMANO, Forania di Policastro; Don Pietro SCAPOLATEMPO, Forania di Camerota.
Infine da cattolico cristiano praticante la vicinanza di sempre alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana,alla Giustizia e alle Forze Armate.
Nob. Cav. Attilio De Lisa - Joseph William Tobin Arcivescovo di New York (USA) - Papa Francesco
Diocesi di Teggiano-Policastro: Vescovo Mons. Antonio De Luca in visita al Cardinale Joseph William Tobin, Arcivescovo di New York (USA).
Stati Uniti D'America - Italia (USA-The United States of America-Italy).
Onore e vicinanza dal Nob. Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane oltre appartenente sia all'Ordine Equestre di San Silvestro Papa della Santa Sede con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica che a quello dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani ) di riferimento a Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro e dal Comune di Sanza (originario di San Rufo) in veste di Referente del Parroco don Giuseppe Spinelli presso gli Uffici diocesani oltre dipendente di ruolo dell'A.S.L. Salerno P.O. di Sapri presso la Direzione Sanitaria all'Ufficio gestione delle Attività ambulatoriali,del Back-Office CUP-Ticket e ALPI.
La diocesi comprende 41 comuni della provincia di Salerno in Regione Campania: Aquara, Atena Lucana, Bellosguardo, Buonabitacolo, Camerota, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Castelcivita, Celle di Bulgheria, Controne, Corleto Monforte, Ispani, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Morigerati, Ottati, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Postiglione, Roccagloriosa, Roscigno, Sala Consilina, San Giovanni a Piro, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Santa Marina, Sant'Angelo a Fasanella, Sant'Arsenio, Sanza, Sapri, Sassano, Serre, Sicignano degli Alburni, Teggiano, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella e Vibonati.
Il nostro Vescovo, padre Antonio De Luca, in questi giorni, si trova in visita al Cardinale Joseph William Tobin, Arcivescovo di New York (USA).
Il Cardinale Redentorista è impegnato a favore degli ispani e di quanti, a causa di una immigrazione forzata, oggi vivono nel territorio della sua Arcidiocesi, ma che sempre più spesso vedono dileguarsi questa possibilità a causa di una strana politica restrittiva i cui nefasti risultati ricadono sui più poveri ed emarginati. Sono note le assunzioni di posizioni pastorali e sociali del Cardinale Tobin, già Superiore Generale dei Missionari Redentoristi, che continua così la sua missione in favore dei più abbandonati.
Mons. De Luca ha incontrato anche la comunità dei nostri connazionali nella parrocchia Holy Family, nell'Arcidiocesi di New York. Particolarmente suggestiva la visita al Santuario di San Giovanni Nepomuceno Neumman (1811 - 1860), Redentorista e Vescovo di Philadelphia che spese la vita per l'accoglienza e l'integrazione dei migranti che arrivavano dal vecchio continente. Oggi giunge al Santuario un flusso quotidiano di pellegrini che chiedono il ministero della riconciliazione ed invocano il Santo Pastore delle popolazioni migranti dell'800. L'attualità e l'urgenza di questa dimensione apostolica è particolarmente necessaria nel contesto in cui viviamo.
L'incontro con tanti connazionali ha permesso al Vescovo di rivivere la gioia delle comuni appartenenze e la sfida di una rinnovata solidarietà.
Infine da cattolico cristiano praticante della Parrocchia Santa Maria Assunta e San Francesco di Assisi la vicinanza di sempre sia alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica che alla Curia Diocesana e Parrocchie appartenenti oltre la stima alla Politica,alla Giustizia e alle Forze Armate.
Santo Natale 2016 - Papa Francesco - Benedetto XVI- Gioioso Anno 2017: Auguri.
Nobile Cav. Attilio De Lisa - Diocesi di Teggiano-Policastro - Sanza. Cristo Gesù regna in me,Dio è la mia forza. Io in Lui confido.
Da sempre vicino al Vangelo e al Santissimo Sacramento.
Nobiltà Italiana. Dal Nobile Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo designato nel Libro d’Oro 2016 delle famiglie Nobili e Notabili Italiane) - Regione Campania - Provincia di Salerno – Papa Francesco-Jorge Mario Bergoglio – Benedetto XVI – Ordine Equestre Pontificio di san Silvestro Papa,San Sepolcro di Gerusalemme e Acquapendente,San Gregorio Magno,San Bernardo da Chiaravalle,Militare e Religioso di Gesù Cristo,Malta,Cavalieri Templari Ugone dei Pagani,ecc. - Presidenza della Repubblica – Presidenza del Consiglio dei Ministri-Governo Italiano – Parlamento Italiano (Senato della Repubblica e Camera dei Deputati) – Corte Costituzionale - Consiglio Superioredella Magistratura A.S.L. Salerno P.O. Sapri – Ordine dei Medici di Salerno – Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro, Vallo della Lucania e Salerno – Prefettura di Salerno e Napoli – Santa Sede – Segreteria dello Stato Vaticano – Prefettura della Casa Pontificia – Santa Romana Chiesa – Conferenza Episcopale Italiana - Diocesi di Roma – Diocesi di Napoli,Salerno-Campagna-Acerno,Teggiano-Policastro,Vallo della Lucania,Amalfi-Cava dei Tirreni,Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia,Benevento, Avellino,Ariano Irpino-Lacedonia,Nola,Capua, Aversa,Caserta,Ischia,Nocera Inferiore-Sarno,Foggia-Bovino,Asti,Genova,Palermo,Firenze, Milano.Torino,Campobasso,Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo,Tursi-Lagonegro, Ancona,Cagliari,Aosta,Bologna, Bari,Lecce,Aquila, Venezia,Reggio-Calabria,Trieste,ecc. - IIS Carlo Pisacane Sapri – Comune di Sanza,San Rufo,Sala Consilina, Padula,Teggiano, Sassano,San Pietro al Tanagro, Sant’Arsenio, Pertosa,Auletta,Polla,Atena Lucana, Montesano sulla Marcellana,Buonabitacolo, Casalbuono,Monte San Giacomo,Corleto Monforte,Sant’Angelo a Fasanella,Ottati,Roscigno, Bellosguardo,Caselle in Pittari, Vibonati, Morigerati,Casaletto Spartano, Postiglione,Petina,Sicignano degli Alburni,Sapri,Torraca, Tortorella,San Giovanni a Piro,Roccagloriosa,Santa Marina, Ispani,Torre Orsaia,Maratea,Cuccaro Vetere,Valle dell’Angelo,Vallo della Lucania,Agropoli,Rofrano,Ascea,Centola,San Mauro La Bruca,Novi Velia,Ascea,Roccadaspide,Aquara,Sacco,Piaggine, Laurino,Castel San Lorenzo, Futani, Torchiara,Santa Maria Castellabate,ecc. – Forze Armate (Arma dei Carabinieri,Polizia di Stato,Guardia di Finanza,Esercito Italiano,Guardia Forestale,Guardia Costiera,ecc) – Politica e Giustizia Italiana - Sanità Italiana – Istruzione Italiana – Cittadinanzattiva Italiana – Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni - CISL - CGIL – UIL – UGL – CISAL – FIALS NURSIND - Sala Stampa.
Gesù porti a tutti gioia e serenità da essere cristiani di Fede e Obbedienza alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica. Obbedire (« ob-audire ») nella fede è sottomettersi liberamente alla parola ascoltata, perché la sua verità è garantita da Dio, il quale è la verità stessa. Il modello di questa obbedienza propostoci dalla Sacra Scrittura è Abramo. La Vergine Maria ne è la realizzazione più perfetta. La Vergine Maria realizza nel modo più perfetto l'obbedienza della fede. Nella fede, Maria accolse l'annunzio e la promessa a lei portati dall'angelo Gabriele, credendo che « nulla è impossibile a Dio » (Lc 1,37), 177 e dando il proprio consenso: « Sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto » (Lc 1,38). Elisabetta la salutò così: « Beata colei che ha creduto nell'adempimento delle parole del Signore » (Lc 1,45).. Dio solo conosce pienamente Dio. Noi crediamo nello Spirito Santo perché è Dio. La Chiesa non cessa di confessare la sua fede in un solo Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo.