Milano - Chiesa di Santa Maria delle Grazie
CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE_3D
CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE
Best Tourist Attractions Places To Travel In Italy | Santa Maria delle Grazie Destination Spot
Top Tourist Attractions Places To Visit In Italy | Santa Maria delle Grazie Destination Spot - Tourism in Italy - Trip to Italy.
===========================================
Please SUBSCRIBE to update more interesting videos:
YOUTUBE ► :
G+ ► :
FACEBOOK ► :
TWITTER ► :
PINTEREST ► :
==========================================
Watch more videos:
►Best Tourist Attractions Places To Travel In Italy | Roman Forum Destination Spot - Tourism In Italy - Trip to Italy:
►Best Tourist Attractions Places To Travel In Italy | Rome Destination Spot - Tourism In Italy - Trip to Italy:
►Best Tourist Attractions Places To Travel In Italy | Royal Palace of Caserta Destination Spot - Tourism In Italy - Trip to Italy:
►Best Tourist Attractions Places To Travel In Italy | San Gimignano Destination Spot - Tourism In Italy - Trip to Italy:
►Best Tourist Attractions Places To Travel In Italy | Santa Maria delle Grazie Destination Spot - Tourism In Italy - Trip to Italy:
#tourism #touristattractions #touristplaces #touristspot #touristdestination #famouslandmarks #vacation #travel
Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Castelsardo ~ 26 Giugno 2016 | Viaggiare in Sardegna
La Chiesa di Santa Maria delle Grazie è un interessante edificio risalente al periodo medioevale, edificato nella sommità dell'antico borgo medioevale di Castelsardo a pochi passi dal castello dei Doria.
La chiesa è particolare in quanto non ha una facciata principale, l'ingresso è situato al lato ed è composto da tre grandi arcate in pietra trachitica e calcarea, che si affacciano alla piccola piazzetta della Misericordia.
L'affascinante interno in pietra calcarea presenta un'unica navata con un altare maggiore neoclassico ( dove si può ammirare il Cristo in una teca ) situato nell'abside composto da 4 colonne scure e capitelli chiari finemente lavorati.
Nel lato destro dell'abside possiamo ammirare il famoso Cristu Nieddu, un antico grande crocefisso del 1300 in legno di ginepro ( diventato nero col passare del tempo ) tra i più antichi della Sardegna.
Secondo la credenza popolare é un legno miracoloso: esso veniva portato in processione tutte le volte che Castelsardo era colpita da una calamità naturale.
La chiesa nel 1500 è stata Cattedrale per poi diventare sede dell'Oratorio della Confraternita di Santa Croce, custode dell'antiche tradizioni religiose castellanesi.
Proprio in questa antica chiesa, dinanzi all'altare del Cristo Nero, inizia e finisce festa dei Lunissanti ; si celebra una messa seguita da una processione per le vie del borgo, tipica nel periodo pasquale nella Settimana Santa.
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
SUPPORTACI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#castelsardo #sardegna #thesilentube83
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Angelic Forest by Doug Maxwell
Media Right Productions from YouTube Audio Library ·
––––––––––––––––––––––––––––––
Santa Maria Delle Grazie in Stia,Italy
The Santuario di Santa Maria delle Grazie in Stia. In 1428, Mary, standing on a white rock and bathed in light, appeared to a young farm girl here and a church was built in 1432. Fire destroyed it in 1474 and it was rebuilt in 1490, as we see it today.
Lots of Della Robbia work in here.
Chiesa S Maria delle Grazie Napoli Piazzetta Mondragone
Chiesa S Maria delle grazie Napoli Piazzetta Mondragone
L'interno, a croce greca iscritta in un ottagono, presenta un paliotto in stucco di Giuseppe Scarola e arredi settecenteschi di Giuseppe Ricciardella; l'altare maggiore fu progettato da Ferdinando Sanfelice.
La chiesa, oggi di proprietà demaniale, fu eretta nelle immediate adiacenze dell'Istituto Mondragone, un centro educativo per ragazze indigenti fondato nel 1655 da Elena Aldobrandini. L'edificio attuale fu progettato dall'architetto Arcangelo Guglielmelli tra il 1715 e il 1723; egli arricchì la chiesa con pregevoli marmi policromi, visibili soprattutto nelle grandi colonne composite che terminano con capitelli dorati. Nel 1723 il Guglielmelli morì e al suo posto subentrò Giovan Battista Nauclerio, che progettò il fastoso portale in piperno, il pavimento in maiolica e l'apparato decorativo in stucco.
Concerto Natalizio chiesa Santa Maria delle Grazie
Santa Maria Delle Grazie - 2011
La processione a Santa Maria delle Grazie - RAVELLO
03-Luglio- 2011
Una processione di altri tempi.
Accompagnata dalla banda musicale di Minori.
Sorrento Chiesa Santa Maria delle Grazie Vespri D'Organo
Saraci
Chiesa S. Maria delle Grazie e San Francesco di Paola
Allestimento Chiesa
Abruzzo. Pescocostanzo. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, del Comune di Pescocostanzo provincia dell'Aquila in Abruzzo / Molise. Italy.
Luoghi Visitati.
via dei Mastri Lombardi con Parco Cittadino. Chiesa Parrocchiale. Basilica di Santa Maria del Colle. Centro Storico con Pavimentazione. Piazza Municipio. Municipio di Pescocostanzo. Torre Romana con vista di Pescocostanzo. via Roma nel Centro Storico con Palazzi Medievali. Chiesa Santa Maria delle Grazie. Via Roma ang. via Belvedere dei Sciatori (vedi Pavimentazione). Panoramica sulla vallata.
Ringrazio della Visualizzazione.
Aversa (CE) - Si inaugura la Cappella del Tesoro in Cattedrale (13.12.16)
- Aversa (Caserta) - Vi proponiamo un’anteprima della Cappella del Tesoro presente nel Duomo di Aversa che sarebbe più giusto chiamare Cappella delle Reliquie dei Santi che rappresentano il tesoro custodito nella chiesa cattedrale.
L'inaugurazione è fissata per giovedì 15 dicembre, alle ore 11,30. “Si tratta del sacrario diocesano dove sono custodite le insigne reliquie dei santi patroni della città e diocesi”, spiega don Ernesto Rascato, Direttore dell’Ufficio Beni Culturali della diocesi di Aversa e Delegato Regionale dei Beni Culturali Ecclesiastici.
Per l’occasione saranno presentati anche i lavori di restauro di quattro chiese mariane cittadine, restituite al pubblico culto grazie al contributo dei fondi otto per mille della Conferenza Episcopale italiana: Chiesa dell’Immacolata Concezione, Chiesa S. Maria delle Grazie, Chiesa S. Maria la Nova, Chiesa S. Maria della Pietà.
“La cappella del Tesoro – aggiunge don Ernesto – è dedicata alla Beata Vergine con i santi tutelari, mentre le quattro chiese aversane raccontano la storia e la bellezza di un popolo fortemente radicato nella fede cristiana con una grande devozione verso la Madre di Dio: l’Immacolata Concezione fu abbellita dopo la liberazione dalla peste del 1656, la Madonna delle Grazie ingentilita da generosità di grandi famiglie aversane, S.Maria La Nova testimone dell’arte bizantina e barocca fuori porta”.
All’inaugurazione interverranno monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa; Enrico De Cristofaro, sindaco di Aversa; l’architetto Salvatore Buonomo, Soprintendente Archeologico, Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta-Benevento; l’arch.itetto Giuseppina Torriero della Soprintendenza Archeologico, Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta-Benevento; monsignor Ernesto Rascato. Modererà l’incontro Stefano Cavallo, coordinatore del “Censimento delle Chiese” della diocesi. (13.12.16)
Macerata Campania Torre del campanile della Chiesa San Martino Vescovo provincia di Caserta
un bel panoramic della torre del campanie della chiesa di Macerata Campania
La bellissima torre e' stata ristrutturata bµnella sua antica gloria , bellissima colorossissima la Fierezza dei Maceratesi, Casertani e Napolitani
Chiesa abbaziale di San Martino Vescovo
Macerata CE Terra di Lavoro
Regno di Napoli
Buona Visione
CHIESA DI SANTA MARIA DELLA PACE
Barinedita.it. Bari, la chiesa rurale della Madonna delle Grazie
L'articolo lo leggi su: Alcune immagini della chiesa della settecentesca Madonna delle Grazie, una delle sette cappelle rurali di Bari. Si tratta di edificio religioso trascuratissimo e di fatto aperto solo perché privo di un portone. Nonostante ciò mantiene un certo fascino, posizionata com’è all’interno di una lama e impreziosa da un antico affresco raffigurante la Madonna di Costantinopoli. Siamo andati a visitare la struttura, accanto alla quale si trova anche una masseria ottocentesca disabitata costruita sopra un ipogeo (video di Gianni de Bartolo)
Aversa (CE) - Madonna delle Grazie, benedetto il logo del Pio Monte della Misercordia (03.07.16)
- Aversa (Caserta) - Si concluderanno domenica 3 luglio i solenni festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie. Nella giornata di sabato, intanto, il vescovo Angelo Spinillo ha benedetto il logo del Pio Monte della Misercordia sulla facciata della chiesa dell'Immacolata, in località Ponte Mezzotta. Alla cerimonia non è mancata la presenza del sindaco Enrico de Cristofaro. (03.07.16)
Filmato sulle chiese di Torino
Descrizione
Santuario di Santa Maria Occorrevole, Piedimonte Matese
Il Santuario fu costruito nel Quattrocento, a 546 m di altezza, nel luogo in cui, secondo la tradizione, nella quaresima del 1437, un pastore aveva trovato una pecora inginocchiata davanti ad un'immagine della Madonna. Il complesso conventuale, rifatto nel XVIII sec., comprende un campanile settecentesco di pietra scura che domina solitario allo scopo di estendere, nell'intera vallata, il suono della grande campana. Il Santuario presenta pianta a tre navate ed un'abside ricostruita nel '700 che ha sostituito quella originaria, con affreschi quattrocenteschi eseguiti da un ignoto pittore campano in cui compaiono 8 figure sacre: S. Filippo, S. Elena, la Madonna delle Grazie, S. Caterina d'Alessandria, S. Maria Maddalena, la Madonna del Giglio, S. Giacomo Minore, la Madonna del Granato, al centro delle quali campeggia l'immagine di S. Maria Occorrevole. È certamente uno dei luoghi dello spirito più suggestivi del Matese e dell'intera Campania; un'oasi di pace, di silenzio e serenità, che offre al visitatore l'emozione di un'atmosfera ricca di misticismo, con una meravigliosa vista sulla valle del Volturno.
Belvedere di San Leucio
Chiesa della Madonna delle grazie & Belvedere di San Leucio
CHIESA RUPESTRE IDENTIFICATA A GALLESE + 500 visualizzazioni sito
A Gallese teverina, lungo la strada che un tempo fu la via Flaminia, vicino ai resti del ponte di Augusto che proprio nei paraggi attraversa il fiume Tevere in prossimità di un porto fluviale, scavato nel tufo rosso, da tempo viene studiato un insediamento monastico detto di San Valentino.
Sabato 23 giugno 2018, presso il museo di Gallese, la speleologa Barbara Bottacchiari ha presentato una sua pubblicazione che riconosce in quel luogo la chiesa rupestre di Santa Maria delle Grotte. L'identità di questo ipogeo è stata possibile grazie ad un'indagine condotta da Giorgio Felini nell'archivio della Curia di Civita Castellana a Nepi.