Santa Maria Delle Grazie - 2011
La processione a Santa Maria delle Grazie - RAVELLO
03-Luglio- 2011
Una processione di altri tempi.
Accompagnata dalla banda musicale di Minori.
Ostuni - Chiesa di San Francesco
Abruzzo. Pescocostanzo. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, del Comune di Pescocostanzo provincia dell'Aquila in Abruzzo / Molise. Italy.
Luoghi Visitati.
via dei Mastri Lombardi con Parco Cittadino. Chiesa Parrocchiale. Basilica di Santa Maria del Colle. Centro Storico con Pavimentazione. Piazza Municipio. Municipio di Pescocostanzo. Torre Romana con vista di Pescocostanzo. via Roma nel Centro Storico con Palazzi Medievali. Chiesa Santa Maria delle Grazie. Via Roma ang. via Belvedere dei Sciatori (vedi Pavimentazione). Panoramica sulla vallata.
Ringrazio della Visualizzazione.
OSTUNI - Processione S. Maria della Stella - 03/07/2011
Ostuni - Processione del 03 Luglio 2011 della Chiesa di Santa Maria della Stella.
Santuario della Beata Vergine Maria delle Grazie 4K
CURTATONE (MN) - Santuario della Beata Vergine Maria delle Grazie filmato con Sony RX10m3 in 4K.
SASSARI - Chiesa di Santa Maria in Betlem
SASSARI - La Chiesa di Santa Maria in Betlem filmata in 4K con Sony RX10M3.
BRESCIA - Cattedrale di Santa Maria Assunta (Duomo Nuovo) 4K
La Cattedrale di Santa Maria Assunta, conosciuta anche come il Duomo Nuovo a Brescia, filmato in 4K con Sony RX10M3.
Musica:
Incandescent by Savfk |
Music promoted by
Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)
BRESCIA - Chiesa di Santa Maria della Carità 4K
La bellissima Chiesa di Santa Maria della Carità a Brescia. All'interno c'è una copia della Santa Casa di Loreto.
Filmata in 4K con Sony RX10M3.
Music from
Lost Time by Kevin MacLeod (
License: CC BY (
Presentazione Madonna di Fatima ad Ostuni 2017
In questo anno 2017 ricorre il centenario di un evento soprannaturale-religioso ma che in questi anni ha avuto e continua ad avere una portata storica, politica e sociale davvero impressionante. Si tratta delle apparizioni della Madonna avvenute ogni 13 del mese da maggio ad ottobre nel 1917 a Fatima, nel mezzo della Serra D’Aire a poco più di 110 KM a nord di Lisbona. I protagonisti della storia sono tre bambini, pastorelli, Giacinta e Francesco Marto, fratelli, rispettivamente di 7 e 9 anni, e Lucia Dos Santos, cugina di quest’ultimi, di anni 10.
L’attenzione su questi avvenimenti si impose da sé pian piano ma in modo inesorabilmente sempre più continuo e forte. Nel 1935 le apparizioni di Fatima furono dichiarati dalla Chiesa Cattolica veritieri e degni di fede. Con l’attentato del 13 maggio del 1981 in Piazza San Pietro ai danni del Santo Padre Giovanni Paolo II ad opera del turco Ali Ajka, Fatima si impose all’attenzione mondiale con grande prepotenza. Nell’anno giubilare del 2000, il 13 maggio, San Giovanni Paolo II a Fatima proclamò Giacinta e Francesco Beati e rivelò quello che fu chiamato “terzo segreto” di Fatima. Per Lucia, morta il 13 febbraio del 2005, è in corso la causa di beatificazione. Papa Francesco il 13 maggio scorso ha indetto per il centenario dell’evento uno speciale anno giubilare e ha canonizzato i due piccoli veggenti.
Dagli anni 40, su indicazione di Lucia, divenuta nel frattempo religiosa, si fece costruire un’immagine lignea di Nostra Signora che raffigurava nel modo più verosimgliante possibile come Ella compariva, affinché dal Santuario di Fatima peregrinasse per il mondo, per far conoscere il messaggio di questo evento. Ad oggi, grazie alle numerosissime richieste che giungono da tutto il mondo, le immagini pellegrine ufficiali del Santuario di Fatima sono 13. Dal 9 al 16 Settembre di questo anno, l’immagine di Nostra Signora pellegrina di Fatima n° 6 atterrerà, come da tradizione, in elicottero ad Ostuni c/o il campo comunale alle ore 18.00 e si fermerà per quasi tutta la settimana sostando c/o la Parrocchia Santuario dei SS. Medici, l’Opera Nostra Signora di Fatima, la Concattedrale S. Maria Assunta. Sarà una settimana di eventi che coinvolgerà tutta la città di Ostuni, la città bianca, che venerdì 15 settembre si consacrerà e si affiderà al Cuore Immacolato della Madre celeste. L’evento promosso e animato dalla Famiglia del Cuore Immacolato di Maria che trova la sua sede in Puglia c/o l’Opera Nostra Signora di Fatima, in c/da san Giovanni - Ostuni, insieme alla vicaria diocesana di Ostuni e con il patrocinio del Comune di Ostuni, sarà un momento di riflessione e di crescita umana, culturale, sociale e spirituale importante in un momento internazionale delicato dove convivenza civile, pace, fraternità, accoglienza, solidarietà sono valori di vita da difendere e da attuare per un mondo più umano e più a misura dell’uomo.
WWW.TERAMOWEB.IT - Il Presepe di Greccio rivive al Santuario della Madonna delle Grazie a Teramo
TERAMO - Padre Vincenzo Galli, rettore del Santuario della Madonna delle Grazie di Teramo, ci illustra il bellissimo presepe realizzato nei locali adiacenti al Santuario, ricordando Greccio.
Rai, la Santa Messa chiesa del Sacro Cuore o Santuario Divina Misericordia di Pescara 01/07/2018
Celebra il vescovo della diocesi di Pescara-Penne S.E. Mons. Tommaso Valentinetti
VENEZIA - Chiesa di San Simeone Piccolo
VENEZIA - Chiesa di San Simeone Piccolo filmata con Sony a65 in 1080p 50 fps.
BERGAMO - Chiesa di Sant'Agata del Carmine 4K
La chiesa di Sant'Agata nel Carmine si trova nella parte alta della città di Bergamo. La chiesa venne costruita nel 1357.
Filmato con Sony RX10M3 in 4K.
Musica:
Another Door by Savfk |
Music promoted by
Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)
VERONA - Chiesa di San Niccolo all'Arena
La chiesa di San Nicolò all'Arena si trova alle spalle dell'Arena di Verona.
esplorazione chiesa di santa maria del bosco del 1100
CIAO A TUTTI DA MORGAN , ANDIAMO A VISITARE LA CHIESA DI SANTA MARIA DEL BOSCO , DI CUVEGLIO ( VA)
la chiesa fu costruita nell'XI secolo, E modificata nel XV SECOLO ,con l'edificazione della nuova cupola e ampliata nel XVII secolo. Nel XVIII fu sottoposta ad ulteriori modifiche e dotata di campanile.
al lato destro ci sono i resti della sacrestia e di un'abitazione. Non esistono invece più tracce del cimitero che in tempi lontani sorgeva vicino la Chiesetta.
La Chiesa di Santa Maria e tutti i Santi (questa la denominazione nei documenti storici) ha origini antiche, si pensa che sia stata una delle prime Chiese, se non addirittura la prima, della Valcuvia.
Nell'800 la chiesa diventa di proprietà privata ed inizia a perdere importanza, rimanendo comunque aperta al pubblico.
Nell'archivio parrocchiale si conserva un documento del 1892, dove l'allora parroco ribadisce la decadenza dell'edificio ed il fatto che non vi si celebrino più funzioni.
La chiesa di Santa Maria del Bosco, in origine dipendente dalla chiesa di San Lorenzo di Cuvio, ha conservato l'impianto ad aula unica, mentre l'arcata originaria a pianta quadrata è opera di interventi del XVII secolo, come anche l'aggiunta di una campata alla navata della chiesa.
La struttura perimetrale è in muratura portante a vista in pietre e ciottoli con tracce di intonaco, sulla parete settentrionale si eleva un piccolo campanile a base triangolare. La copertura è mancante tranne una piccola parte della volta presente nell'area della cupola
Nella Chiesa erano affrescati un S. Maurizio dell'XI secolo ed una Crocefissione del tardo XV secolo. Gli affreschi, dopo lo strappo ed il restauro, sono stati esposti nel palazzo comunale di cuveglio
L'intero edificio è puntellato e pericolante.
Contrafforte Pliocenico visto dal drone
Riprese aeree con contatti ravvicinati del drone ai principali rilievi della Riserva Naturale del Contrafforte Pliocenico dell'Emilia Romagna
VENEZIA - Chiesa di San Francesco di Paola
La chiesa di San Francesco di Paola è situata nel sestiere di Castello. Si affaccia lungo Via Garibaldi.
italian travel team Puglia Apulia - Italy Travel Guide
The most devout, but not only, cannot miss a trip to San Giovanni Rotondo (Foggia), to visit the places of St. Pio of Pietrelcina, the monastery of Capuchin friars of Santa Maria delle Grazie, where Padre Pio died in 1968, and the new church designed by great architect Renzo Piano, open since 2004. For a full immersion in history and tradition, Alberobello is a must. The town of the trulli, ancient and peculiar stone houses with a conical roof, constructed without mortar, is so unique that it was inscribed on the World Heritage list by Unesco.
Carpignano Salentino Santuario Madonna della Grotta
Carpignano Salentino Santuario Madonna della Grotta
NARDO' : LA STORIA SOSPESA - Una lettura della facciata della chiesa di San Domenico ITA / ENG
La facciata della chiesa di San Domenico di Nardò, continua a rivelare le sue innumerevoli particolarità. Adesso ancora di più con l’aiuto della tecnologia. Paolo Marzano, dell’ Osservatorio sulla città di Nardò, grazie al team coordinato da Fernando Pero, ne coglie e ne indica alcune chiavi di lettura, proprio, in questo video. Una vera e propria ‘storia sospesa’, come la chiama il curatore, offerta finalmente agli occhi di tutti i cittadini … ‘del mondo’.
La particolare efficacia della tecnologia dei ‘droni’, agevola il racconto scolpito, orientando l’attenzione sulla ricca, densa, enigmatica e per niente affatto, bizzarra o barocca, facciata. Teorizzato da tempo, da alcuni scritti, dello stesso Paolo Marzano, il potenziale de “L’occhio alato albertiano o del drone contemporaneo”, ora si è potuto realizzare, e questo video, ne è la prova concreta.
“Si provvederà, in un secondo momento – dice il curatore - a commentare questi fotogrammi, ma ora godiamo dell’ impatto generale e, oserei dire, ‘corale’ dell’opera, popolata da innumerevoli, originali personaggi. Al contempo, percepiremo l’emozione nel riconoscere la grandezza dell’architettura che li contiene e poeticamente li avviluppa, ordinandone le diverse voci. Ci muoveremo vestendoci del ‘drone’ e comprenderemo le componenti chiare dell’arte; il tempo (del viaggio), lo spazio (del luogo), la mente (la curiosità) e la narrazione ‘visiva’ (la conoscenza che ne consegue). Forme, volumi, significati, simbologia, sono scrutati dinamicamente dall’indagine della telecamera ‘quadricottera’ che fluttua, rinnovando e rileggendo (rinominando) un contesto storico incredibilmente ricco di influenze europee e riferimenti culturali, già conosciuti e utilizzati all’epoca della costruzione della facciata”.
5 minuti di vero spettacolo (per il viaggio sulla superficie della facciata) che lascerà a bocca/occhi aperti, e farà conoscere da vicino, di quanta bellezza siamo circondati.
Si ringraziano i collaboratori, i tecnici e gli sponsor, con i quali si è lavorato da prima dell’estate, auspicando che, anche da questi brevi video, si possano trarre episodi utili a motivare un maggiore rispetto dell’ambiente, una concreta valorizzazione dei centri storici e una necessaria azione di salvaguardia dei nostri tesori d’arte e d’architettura.
The facade of San Domenico’s Church in Nardò, continues to reveal its many peculiarities. Now even more with the help of technology.
Paolo Marzano, of “Osservatorio sulla Città di Nardò” (Observatory on the City of Nardò), captures and recommend some key factors thanks to the team led by Fernando Pero, just in this video.
A real ‘ suspended story’, as the editor calls it, finally offered to the eyes of all citizens of the world.
The particular effectiveness of the technology of ‘drones’, facilitates the carved story by focusing attention to the rich, dense, enigmatic and, by no means, bizarre or baroque facade.
Theorized for some time, by some writings of Paolo Marzano himself, the potential of “L’Occhio Alato Albertiano o del Drone Contemporaneo” (The winged Albertan Eye or Contemporary Drone), now, has been possible to accomplish, and this video is the concrete proof.
“We will provide at a later time - says the editor - to comment on these frames, but now let’s enjoy the ‘overall impact and, I dare say,’ choral ‘work, populated by countless original characters.
At the same time, we will perceive the emotion in recognizing the greatness of architecture that contains and poetically envelops them ordering the elements.
We will move dressing the part of a ‘drone’ to understand the light components of the art; the time (of the trip), space (the place), the mind (curiosity) and the “visual” narrative (the knowledge that goes with it). Shapes, volumes, meanings, symbols, are dynamically scrutinized by the investigation of the quadricopter camera floating, renewing and re-reading (renaming) an incredibly rich historical context of European influences and cultural references, already known and used during the construction of the facade.
5 minutes of real show (for travelling on the surface of the facade) that leave your mouth / eyes open, and will get to know, how much beauty surrounds us.
We thank the staff, technicians and sponsors with whom we have worked before the summer, hoping that, even from these short videos, can be drawn episodes which motivate a greater respect for the environment, a concrete exploitation of the historical centres and a necessary action to safeguard our treasures of art and architecture.