SASSARI - Chiesa di Santa Maria in Betlem
SASSARI - La Chiesa di Santa Maria in Betlem filmata in 4K con Sony RX10M3.
video Costanzo Pilo--maestro Tore Bulla a Santa Maria di Betlem Sassari
S MARIA DI BETLEM, SASSARI TRA PASSATO E PRESENTE
...Sassari.......Santa Maria di Betlem......wmv
...la bellissima chiesa di Santa Maria di Betlem....in Sassari........come l'ho vista io..... !!!
video candelieri in chiesa santa maria betlem--sassari
video costanzo pilo rita delogu e elena delogu con il RE a santa maria di betlem sassari
VIDEO COSTANZO PILO LOTTA A SANTA MARIA DI BETLEM SASSARI
Museo Santa Maria di Betlem
Un altro tassello nel mosaico della valorizzazione culturale di Modica
CasaPound Sassari sul degrado del quartiere Santa Maria di Betlem
Sassari città. Sardegna. italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, della città di Sassari in Sardegna. Italy.
Luoghi Visitati.
Chiesa di Santa Maria di Betlem. Stazione Ferroviaria. Chiesa di Sant'Antonio Abate. Antiche Mura Secolo VIII. Palazzo della Frumentaria. Piazza Mercato. Fontana di Rosello. Palazzo Cugia. Palazzo Ducale con Piazza del Comune. Collegium Mazzotti. Cattedrale di San Nicola. Archivolto del Carmine. Piazza Domenico Alberto Azuni. Piazza Castello. Museo Storico. Emiciclo Giuseppe Garibaldi. Piazza Italia. Prefettura e Provincia di Sassari. Tribunale. Belvedere di Sassari.
Ringrazio della Visualizzazione.
VIDEO COSTANZO PILO CONCERTO DI NATALE S MARIA DI BETLEM SASSARI
La Luce di Betlemme a Sassari
La lampada con la fiamma accesa nella Basilica della Natività di Betlemme arriva nella chiesa di Santa Maria, accolta dal padre guardiano dei Francescani Conventuali Alfio Pusceddu
Sassari - Santa Maria in Betlem (by Leonardo Carta)
Un servizio fotografico della Chiesa di Santa Maria in Betlem in Sassari con la musica dei Platters
Santa Maria in Betlem: Antonio Murziani - parte 3
Antonio Murziani, ancora con Francesco Ledda, nella terza parte del racconto sulla chiesa di Santa Maria in Betlem.
regia : Adriano Agri
Sassari - città di Sassari
Sassari
Antica città regia ricca di storia e arte, punto di riferimento più importante del nord della Sardegna per le attività economiche e culturali che vi si concentrano, ha dato i natali a tanti personaggi di spicco della Repubblica italiana
Fontana di Rosello e piazza d’Italia sono i suoi simboli. Fondata nel Medioevo, Sassari è ricca di edifici signorili ed ecclesiastici di grande valore, protetta da una cornice di campi e oliveti. Nel centro spiccano la cattedrale di san Nicola di Bari e le chiese di santa Maria di Betlem e di sant’Apollinare, la più antica della città. Un concentrato di archeologia è il Museo Sanna. Mentre di interesse naturalistico è il parco di Monserrato, un’oasi verde in periferia.
La penultima domenica di maggio si svolge la Cavalcata Sarda, dove sfilano i costumi tradizionali davanti a decine di migliaia di visitatori. A Ferragosto si celebra la festa più sentita, la Discesa dei Candelieri, processione di monumentali ceri di legno portati a spalla lungo le vie per sciogliere il voto alla Vergine Assunta che, dice la leggenda, salvò la città dalla peste. Suggestivi sono anche i riti della Settimana Santa. A proposito di tradizione ecco i gusti della cucina: la favata e le ‘monzette’, lumachine cotte con la pastella.
La testimonianza più imponente della preistoria è il complesso pre-nuragico di monte d’Accoddi (2700 - 2400 a.C.), con un altare megalitico unico in Sardegna per forma, che ricorda i santuari della Mesopotamia. In zona visibili anche domus de Janas, menhir e altri nuraghi.
Rimarrai affascinato dalla costa del suo territorio. La distesa di sabbia di Platamona, nel golfo dell’Asinara, è storicamente la ‘spiaggia dei sassaresi’. Mentre sul versante occidentale, a nord di Capo Caccia, troverai gioielli dai colori abbaglianti: Porto Ferro, con sabbia fine, e Porto Palmas, con piccoli ciottoli candidi e levigati. Risalendo verso nord ecco l’Argentiera, suggestivo simbolo di archeologia mineraria, un tempo in auge, oggi rudere fantasma.
(Dal web)
Ancient royal city rich in history and art, the most important point of reference in the north of Sardinia for the economic and cultural activities that are concentrated there, it gave birth to many prominent figures of the Italian Republic
Rosello Fountain and Piazza d'Italia are its symbols. Founded in the Middle Ages, Sassari is rich in stately and ecclesiastical buildings of great value, protected by a frame of fields and olive groves. In the center stand the cathedral of San Nicola di Bari and the churches of Santa Maria di Betlem and of Sant'Apollinare, the oldest in the city. A concentrate of archeology is the Sanna Museum. While of naturalistic interest is the park of Monserrato, a green oasis in the suburbs.
The penultimate Sunday of May takes place the Cavalcata Sarda, where traditional costumes parade in front of tens of thousands of visitors. In mid-August we celebrate the most heartfelt feast, the Descent of the Candlesticks, a procession of monumental wooden candles carried on the shoulder along the streets to dissolve the vow to the Assumption of the Virgin who, according to legend, saved the city from the plague. The rites of the Holy Week are also evocative. Speaking of tradition here are the tastes of the kitchen: the favata and the 'monzette', snails cooked with batter.
The most impressive testimony of prehistory is the pre-nuragic complex of Monte d'Accoddi (2700 - 2400 BC), with a unique megalithic altar in Sardinia, which recalls the shrines of Mesopotamia. Also visible in the area are domus de Janas, menhirs and other nuraghi.
You will be fascinated by the coast of its territory. The expanse of sand of Platamona, in the Gulf of Asinara, is historically the 'beach of Sassari'. While on the western side, north of Capo Caccia, you will find jewels with dazzling colors: Porto Ferro, with fine sand, and Porto Palmas, with small white and polished pebbles. Going back to the north here is the Argentiera, a striking symbol of mining archeology, once in vogue, today a ghost ruin.
(Dal web)
video costanzo pilo messa in sardo santa maria di betlem
Cattedrale di Santa Maria & Alghero, Provincia Sassari, Italia
Chiese di Sassari - Nuove prospettive
Ingresso in chiesa dei Candelieri.mp4
Faradda 2012.
Discesa dei Candelieri, ingresso alla chiesa di Santa Maria di Betlem.
Sassari 15-08-2012
Sassari 4 ottobre 2014 - Accensione della lampada votiva a San Francesco
Sassari, chiesa di Santa Maria di Betlem, 4 ottobre 2014 - Il sindaco Nicola Sanna, affiancato dall'arcivescovo padre Paolo Atzei, accende la lampada votiva nel giorno dedicato a San Francesco, patrono d'Italia