IntotheWed. Video matrimonio Cristina e Francesco. Villa Godi Malinverni, Veneto, Italia.
Cristina e Francesco sposi gioiosi e semplici. Matrimonio al chiaro di luna nella cornice della Vicenza palladiana, celebrato nella chiesa di Santa Maria in Araceli di Vicenza. Location ricevimento a Villa Godi Malinverni - Lugo di Vicenza, Veneto, Italia. Video wedding in Italy.
IntotheWed. Trailer matrimonio Cristina e Francesco. Villa Godi Malinverni, Veneto, Italia.
Cristina e Francesco sposi gioiosi e semplici. Matrimonio al chiaro di luna nella cornice della Vicenza palladiana, celebrato nella chiesa di Santa Maria in Araceli di Vicenza. Location ricevimento a Villa Godi Malinverni - Lugo di Vicenza, Veneto, Italia. Video wedding in Italy.
Chiesa dei Carmini Vicenza Italy
Tempietto di sant’Elena imperatrice, Santa Maria in Ara Coeli ( Roma )
Il tempietto a baldacchino, eretto nel sec. XVII da mons. Girolamo Centelles e ricostruito nel 1833 da Pietro Holl, sorge sull'originale altare altomedievale; è legato alla leggenda della visione di Augusto e all'ara che, secondo la tradizione, fu fatta costruire dall'imperatore in seguito alla profezia della Sibilla. Otto colonne di alabastro con capitelli corinzi sostengono la cupola con intradosso a cassettoni. L'altare, posto sotto il livello di calpestio e visibile da una vetrata, è opera cosmatesca del XII secolo. Il tempietto conserva le reliquie della santa nell'urna di porfido, entro un cofanetto ligneo intagliato e dipinto del XII secolo. Decora l'altare un prezioso paliotto con l'Agnus Dei, di chiara influenza siculo-normanna; negli angoli superiori è raffigurata l'Apparizione della Vergine con il Bambino ad Augusto, una fra le prime rappresentazioni conosciute del tema.
090903 Nuovi arredi per la Cattedrale di Vicenza
Vicenza - Tre giorni di eventi per festeggiare la consacrazione dei nuovi arredi liturgici della Cattedrale di Vicenza (Giulia Salmaso)
Festa Nazionale ENS 2009 Cattedrale di Santa Maria Annunciata a Vicenza
Festa Nazionale ENS 2009 Cattedrale di Santa Maria Annunciata a Vicenza
Giovanni Santi, Visitazione, Chiesa di s Maria Nuova, Fano (manortiz)
SANTI, Giovanni (b. ca. 1435, Colbordolo, d. 1494, Urbino), Visitation of Mary to Elisaberth, Oil on wood 177x219 cm, Chiesa santa Maria Nuova, Fano (Marche, Italy)
Italian painter and decorator, father of Raphael. He was a petty merchant for a time, then studied under Piero della Francesca, and seems to have been an assistant and friend of Melozzo da Forli.He is thought to have been influenced by Melozzo; he also expressed admiration for Mantegna. He was court painter to the Duke of Urbino and painted several altarpieces.
He was also a poet at the Court of Urbino. His poetry includes an epic in honour of one of his patrons, Federico III da Montefeltro, Duke of Urbino, followed a discourse on painting.
Santi's house in Urbino is now a museum - the Casa di Raffaello. It contains a small fresco of the Virgin and Child that some authorities consider to be Santi's portrayal of Raphael and his mother, and others claim as a very early work by Raphael himself.
From
Pietro Vannucci detto il Perugino, Annunciazione, Fano, Chiesa s. Maria Nuova (manortiz)
Fano - Pietro di Cristoforo Vannucci, detto il Perugino - Annunciazione
Chiesa di Santa Maria Nuova
olio su tavola, 212 x 172 cm
1488-1490.
L'Annunciazione, oggi conservata presso la chiesa di S. Maria Nuova, fu realizzata dal Perugino tra il 1488 e il 1490 per l'Ordine dei francescani osservanti di Fano. L'opera raffigura l'Angelo del Signore che, recante in mano il giglio bianco simbolo della purezza, porta l'annuncio alla Vergine pacatamente sorpresa durante la lettura di un libro. La scena si svolge secondo uno schema composto e piacevole entro una struttura architettonica di pilastri e volte che dirige lo sguardo dello spettatore verso il paesaggio collinare aperto sullo sfondo; in alto si trova il Dio Padre che, entro un nimbo luminoso circondato da cherubini, benedice l'avvento di Cristo e invia la colomba dello Spirito Santo.
from
Ritorni a Santa Maria Nuova
Sono tornati ad arricchire il patrimonio della Chiesa di S. Maria Nuova di Fano i pregevoli dipinti di Pietro Vannucci, detto il Perugino, e di Giovanni Santi, recentemente restaurati
Chiesa Santa Caterina di Strada Maggiore
Origins of this church go back to 12th century. Reconstruction in 1600s by Fiorini transformed it and again in 1832 by Gasparini. Ancient and beautiful art work inside is attributed to Gessi, Calvi, Dardini, Gandolfi, Guardassoni and Baldi. The monastery was also used as a poor house.
2018-11-05 FIRENZE - CHIESE E LUOGHI DI CULTO PIÙ A RISCHIO DI FURTI
2018-11-05 FIRENZE - CHIESE E LUOGHI DI CULTO PIÙ A RISCHIO DI FURTI
FIAT LUX GIUBILEO A SAN PIETRO: LA NATURA
(Agenzia VISTA) - Roma, 8 Dicembre 2015 - Giubileo, al via l'Anno Santo della Misericordia. La prima giornata si è chiusa con lo spettacolo Fiat lux: illuminating our common home. Sulla facciata e sulla cupola della basilica di San Pietro sono state proiettate immagini d’autore ispirate all’ultima enciclica di Papa Francesco Laudato si’. Le foto sono state scelte tra i lavori di alcuni dei più importanti fotografi e cineasti, dal maestro della fotografia Sebastiano Salgado a Joel Sartore, autore di numerosi fotoreportage per il National Geographic, da David Doubilet a Greg Hugling e altri. Le immagini sintetizzano le culture dei cinque continenti e sono ispirate al cambiamento climatico, alla dignità umana e alle creature della Terra, non ultime quelle a rischio di estinzione. Lo spettacolo è stato ideato a scopo benefico da cinque organizzazioni internazionali (Vulcan Inc, Li Ka Shing Foundation e Okeanos in collaborazione con la Ocean Preservation Society e Obscura Digital), con il patrocinio della Connect4Climate e del World Bank Group
TG PADOVA (28/08/2017) - FURTI DI OFFERTE IN CHIESA INSEGUITI E FERMATI DALLA POLIZIA
TG PADOVA (lunedì 28 agosto 2017) - Scappati precipitosamente a bordo di una Punto Nera, inseguiti e quindi fermati dalle forze dell’ordine. La fuga di una banda che si era posta come obbiettivo il saccheggio delle cassette delle offerte nella chiesa della Santissima Trinità a Padova si è conclusa con un arresto e due denunce.
Il terzetto è stato sospeso mentre armeggiava con le cassettine che custodiscono i soldi lasciati dai fedeli e costretti ad una fuga in realtà durata piuttosto poco. Se per due di loro è scattata la denuncia per furto aggravato, per un terzo sul quale pendeva un ordine di carcerazione per reati contro il patrimonio sono scattate le manette. (
LA PAROLA. Commento al Vangelo di domenica 17 febbraio 2019
A cura di mons. Lodovico Furian, collaboratore nell'Unità pastorale Araceli, san Francesco e sant'Andrea, Vicenza.
Registrato nella chiesa parrocchiale di san Francesco, Vicenza.
****************************************
Vieni a trovarci su diocesi.vicenza.it
I materiali sono proprietà della Diocesi di Vicenza, e sono liberamente utilizzabili per scopi pastorali.
Chiesa parrocchiale di Isola Vicentina San Pietro Apostolo
Alle ore 12:00 suonata del Campanone ripresa dal Santuario della Madonna del Cengio.
Oggi Pasquetta 2 aprile 2018 BUONA PASQUA a tutti
5/6 Campane che hanno suonato per il Papa - Araceli
Campane che hanno suonato per il Papa è una ormai rarissima audiocassetta realizzata nel 1991 che riporta alcuni concerti di campane suonati a Vicenza in quell'occasione.
Quinto capitolo riferito alle campane della chiesa dellAraceli Vecchia.
Era casa di un amico che ora non c'è più, chiamato a ragione tra i Pionieri della campanologia in Italia.. senza il suo apporto non saremo sicuramente tutti dove siamo ora. Un doveroso ricordo al compianto Marco Tosin.
La cassetta contiene 6 tracce, in ordine: le campane della Cattedrale, Santo Stefano e Monteberico nel lato A, mentre nel lato B troviamo le campane di S.Marco, Araceli ed i Filippini.
Si tratta di un documento importantissimo e di rilievo dato che mi risulta non esistano al momento altre pubblicazioni simili.
Remaster Audio 2012
Santuario Madonna della Corona
Il santuario della Madonna della Corona, è situato a Spiazzi, sul confine fra Caprino Veronese e Ferrara di Monte Baldo in provincia di Verona, in un incavo scavato nel monte Baldo. Nel XV secolo era un romitaggio; la prima chiesa venne inaugurata nel 1530, dopo la visita del vescovo Gian Matteo Giberti. Divenne santuario nel 1625, quando i cavalieri di Malta fecero riedificare la chiesa, che venne poi completata nel 1680. All'inizio il santuario era noto col nome di Santa Maria di Montebaldo. Nel 1898 si decise di ampliarla di circa due metri verso il piazzale antistante; fu così che nel 1899 fu rifatta la facciata in stile gotico e decorata con marmi di Sant'Ambrogio. Nel 1928 furono fatti alcuni ritocchi all'altare maggiore nella nicchia della Madonna. Nell'Anno Santo 1975 iniziarono dei lavori per la ristrutturazione della chiesa, fu scavato nella roccia per ampliarla: da 220 m2 si passò ai 600 m2, ora è lunga 30 m e larga 20 m e la sua cupola è alta 18 m. Le sei Campane alla veronese, in tonalità di Si maggiore, sono state fuse nel 1884. Il santuario fu consacrato il 4 giugno 1978, il completamento della ristrutturazione venne fatto in onore della visita del papa Giovanni Paolo II il 17 aprile 1988 (nel luglio del 1982 lo stesso papa aveva elevato il santuario alla dignità di basilica minore. Mentre una volta vi si accedeva solamente attraverso una salita di gradini dal paese di Brentino in Vallagarina, oggi è raggiungibile anche attraverso una strada asfaltata dopo il paese di Spiazzi, che termina in una galleria scavata nella roccia nel 1922, dove è esposto il dipinto della Madonna. Questa strada è percorribile solo a piedi, e lungo il tragitto ci sono le quattordici stazioni della Via Crucis in statue bronzee, e viene riprodotto il sepolcro dove venne messo Gesù dopo la sua morte. Il santuario è il punto terminale del cosiddetto Cammino dei due Santuari, che inizia nel santuario della Pieve di Chiampo, attraversa sette valli delle Prealpi Venete e arriva al Santuario della Madonna della Corona. All'interno del santuario vi è la Scala Santa, riproduzione della scala che si trova a Roma vicino alla basilica di San Giovanni in Laterano; è la scala dove Gesù salì e discese più volte nel giorno in cui fu flagellato, coronato di spine e condannato alla morte sulla croce, tingendola così con il suo sangue. La devozione alla Madonna della Corona è documentata in molte località della Diocesi di Verona e di Vicenza, e particolarmente nelle parrocchie dalla Lessinia. Nella parrocchiale di Sant'Anna d'Alfaedo un quadro descrive il trasporto della Madonna della Corona da Rodi alle rocce del monte Baldo. Da tutta la Lessinia partivano e partono pellegrinaggi romei di un giorno, dal vicentino di due giorni, con un tragitto particolare. Non si percorre l'alta Lessinia con le sue strade lunghe e tortuose, ma ci si innesta con una ripida mulattiera che porta alla conca dei Parpari e si innesta nella montagna veronese dietro i corni attraverso San Giorgio di Bosco Chiesanuova, Podesteria di Erbezzo e dal passo delle Fittanze si scende attraverso il passo della Liana a Fosse ultimo paese della Lessinia prospiciente il monte Baldo. È tradizione offrire un dolce tipico ai pellegrini vicentini al passo delle Fittanze. Vi si venera una statuetta della Madonna che regge in grembo il Cristo morto. La leggenda dice che l'immagine dell'Addolorata sia miracolosamente apparsa nel 1522, al tempo dell'occupazione turca di Rodi dove essa sarebbe stata in precedenza custodita. La piccola scultura in pietra dipinta è, in effetti, del primo Quattrocento, ma fu donata, certamente come ex voto da Ludovico di Castelbarco, nel 1432. Il materiale è della zona e la forma deriva dallo stile Vesperbild d'oltralpe.
Per poterla percorrere ci sono delle tradizioni da seguire: Dopo aver intinto la mano nell'acqua santa si fa il segno della croce. Si salgono i 28 gradini solamente in ginocchio e ad ogni gradino si prega il Signore. Con grande raccoglimento si medita e si prega sulla passione di Gesù Cristo: Il sudore di sangue nell'orto, La flagellazione, La coronazione di spine, Il viaggio al Calvario, La crocifissione e morte di nostro Signore Gesù Cristo.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License. ( CC BY - SA )
Video Matrimonio Roma - S. Alessio
Video di matrimonio a Roma realizzato da Celli, Fotografo matrimonio Roma, per il matrimonio di Luciano e Giorgia. La cerimonia nuziale si è tenuta nella chiesa di S. Alessio. Per le riprese sono state utilizzate tecniche e attrezzature innovative e all'avanguardia.
cellifotografi.it
Roma - Basilica di San Bartolomeo all'Isola - interni (Isola Tiberina)
Situata nell'Isola Tiberina, area considerata parte del nucleo originario della città di Roma, la Basilica di San Bartolomeo all'Isola ha una lunga storia. Nel luogo dove ora c'è la basilica vi era, in epoca imperiale romana, un antico tempio di Esculapio, dove giungevano malati da tutta la città per chiedere guarigione.
Altare in Mosaico Cosmatesco
Vico nel Lazio visitatori a S.Michele Arcangelo - Paliotto d'altare in mosaico.