Chiesa di Santa Sofia, Benevento
Breve descrizione e analisi della Chiesa Longobarda.
Sottotitoli in italiano disponibili.
Montaggio e post-produzione NEXTMedia Studio per Icosaedron S.n.c.
(C) 2013 Istituto Italiano Edizioni Atlas S.p.A. - Bergamo
Chiesa di Santa Sofia - Benevento
Chiesa di Santa Sofia - Benevento
Music: Dj Quads - Grows Up -
Riprese : del 03-02-19 fatte con DJI Spark
Benevento: Il Chiostro di Santa Sofia
L’attuale chiostro di Santa Sofia risale alla prima metà del XII secolo, ed è parte del monastero annesso alla chiesa di Santa Sofia e costruito tra il 1142 e il 1176 dall’abate Giovanni IV. Oggi tutto il complesso è stato riconosciuto patrimonio universale dell’UNESCO. Il chiostro ha due percorsi: uno coperto e l' altro scoperto. Il percorso coperto sotto le logge o gli archi è quello di un quadrato, che però si compie in maniera circolare, antioraria. È un itinerario di eternità, un cammino di purificazione che appare plasticamente identificabile in alcune colonne annodate o attorcigliate. Esprimono l’inizio dell’itinerario ascetico e di sublimazione dell’anima.
Chiesa di Santa Sofia a Benevento patrimonio Unesco
Il complesso monumentale di Santa Sofia a Benevento
Santa Sofia ITA by Peugeot206RC
Chiesa di Santa Sofia - Intervista all'Arch. Francesco Bove - Benevento 13-07-2016
Descrizione
Complesso di Santa Sofia Virtual Tour
Virtual Tour Complesso Santa Sofia con la chiesa e il chiostro a Benevento
Patrimoni del Sud - Unesconet
Discover more on
Chiesa di S.Sofia Benevento, full time, nella piazza più bella, di giorno, di notte... sempre !
Un giorno di ordinaria follia, con gente che corre, va, viene... solo qualche pausa alle quattro del mattino, nella piazza più bella del mondo !
Complesso Santa Sofia con la chiesa e il chiostro a Benevento - Patrimoni del Sud - Unesconet
I Longobardi hanno lasciato in tutta Italia, da Nord a Sud, grandi tracce della loro dominazione. Dal punto di vista architettonico ed urbanistico tra le massime espressioni di questo stile è la chiesa di Santa Sofia a Benevento. Nonostante le dimensioni, relativamente piccole, all'epoca ebbe grande importanza per l’ambizione di riprendere nella struttura quella della omonima chiesa di Costantinopoli, con la sua pianta esagonale, ai cui vertici sono collegate sei colonne collegate da archi, che sorreggono la cupola; con un esagono interno che è a sua volta circondato da un anello decagonale, con otto pilastri e due colonne all’entrata. Del Monastero adiacente alla chiesa invece si ricorda con particolare interesse il chiostro, il quale abbina in modo molto armonioso la struttura romanico alle decorazioni arabeggianti.
Scopri di più su:
Mattarella a Benevento visita il Museo del Sannio e la Chiesa di Santa Sofia
(Agenzia Vista) - Benevento, 28 Gennaio 2020 - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Benevento visita il Museo del Sannio e la Chiesa di Santa Sofia. Fonte Quirinale
Santa Sofia patrimonio Unesco panoramica-Benevento
Fotografi di Matrimonio | Video di matrimonio | Benevento - Salerno - Roma | Chiesa di Santa Sofia |
Un vivace Trailer di Matrimonio
Alessandro + Federica
Filmmakers: Aurora Video
Wedding Church: Chiesa di Santa Sofia
Wedding Venue: Villa Belvedere
tag: fotografi di matrimonio, filmino di matrimonio, video di matrimonio, wedding film, wedding video, fotografo di matrimonio benevento,
Turchia - Istanbul, la Basilica di Santa Sofia (27.07.17)
- La basilica di Santa Sofia, a Istanbul, è la più grande chiesa ortodossa del mondo. Nata come chiesa ortodossa, diventata moschea, ricostruita tre volte dopo essere stata distrutta prima dal fuoco, poi da un terremoto, con la nascita della repubblica turca è stata trasformata in museo. In ristrutturazione dagli anni '40 presenta caratteristiche uniche di cui vi mostriamo le più interessanti, ma la basilica merita di essere vista tutta. (27.07.18)
Il Presidente Mattarella visita il Museo del Sannio e la Chiesa di Santa Sofia
Il Presidente Mattarella visita il Museo del Sannio e la Chiesa di Santa Sofia
Benevento Città Luce_backstage Santa Sofia
Sgarbi: Santa Sofia? Un restauro frutto di una mente astratta
Tratto da A cena con Sgarbi. Dai muri di Benevento alle case di L'Aquila
La Basilica di Santa Sofia
[en] Complesso Santa Sofia con la chiesa e il chiostro a Benevento - Patrimoni del Sud - Unesconet
The Lombards left across Italy, from North to south, great traces of their domination. In terms of architecture and urban planning of the best examples of this style is the church of Santa Sofia in Benevento. Despite its size, relatively small, at the time it was of great importance for the ambition to take on the structure of the homonymous church of Constantinople, with its hexagonal plant, whose vertices are connected six columns connected by arches, supporting the dome; with an internal hexagon which is in turn surrounded by a ring decagonal, with eight pillars and two columns at the entrance. Of the monastery adjacent to the church instead remembers with particular interest the cloister, which the Romanesque structure with arabesque decorations combines in a very harmonious way. The church, Lombard early medieval architecture symbol, bold and imaginative, between sites of The Lombards in Italy. Power Centers (568-774 d.C.)Today is the UNESCO. The monumental complex of Santa Sofia with the historic scriptorium (the birthplace of the Beneventan script from scribe monks endeavored), has been for centuries one of the most visited by Christian pilgrims destinations.
Learn more on
Santa Sofia, Istanbul - dovevado.com
Dovevado.com ti consiglia di visitare Santa Sofia, una basilica, nonché uno dei principali monumenti di Istanbul. Crea la tua guida di Istanbul in pdf gratuitamente e affitta un alloggio a Istanbul... solo su dovevado.com non è mai stato così facile!