Basilica di Santo Spirito Firenze
The Basilica di Santo Spirito (Basilica of the Holy Spirit) is a church in Florence usually referred to simply as Santo Spirito. it is located in the Oltrarno quarter, facing the square with the same name. The interior of the building is one of the preeminent examples of Renaissance architecture.
Michelangelo Buonarroti, when he was seventeen years old, was allowed to make anatomical studies on the corpses coming from the convent's hospital; in exchange, he sculpted a wooden crucifix which was placed over the high altar. Today the crucifix is in the octagonal sacristy that can be reached from the west aisle of the church.- Wikipedia
***** LACES / LACHS (Val Venosta) CHIESA DI S. SPIRITO ALL'OSPEDALE - trittico di Jörg Lederer
La Chiesa di Santo Spirito fu fatta costruire da Heinrich von Annenberg, che fondò anche l'Ospedale di Santo Spirito. Un tempo la chiesa e l'ospedale formavano un unico complesso gotico. Mentre l'ospedale è oggi un museo che concede preziosi sguardi nel passato, la Chiesa del Santo Spirito è stata conservata in gran parte come ai tempi di Annenberg.
Di grande valore artistico è il trittico interno, attribuito al maestro svevo Jörg Lederer. La parte posteriore dell'altare tardogotico presenta invece pitture di grande valore che si presumono opera di Hans-Leonhard Schäuffelin. Perfettamente conservato, il polittico della Chiesa all'Ospedale è oggi tra i più preziosi ed importanti dell'Alto Adige.
Impressionante anche il portale gotico, realizzato interamente in marmo bianco dall'artista locale Oswald Furter. Risale invece alla prima decade del '600 il ciclo di affreschi che rappresentano il Giudizio Universale, gli atti di misericordia, la discesa dello Spirito Santo e la moltiplicazione dei pani. Gli affreschi sono opera di Adrian Mair, altro artista di Laces. Gli altari laterali barocchi e l'organo risalgono al 1741. La Chiesa di Santo Spirito all'Ospedale di Laces Venosta è aperta tutti i giorni tranne la domenica da metà aprile a inizio novembre.
Spirito Merano
Speciale Assaggi Divini al Merano Wine Festival 2014. Sono intervenuti Polse, Tenuta Luce della Vita, Castello di Ama, Collazzi, Tenuta San Giorgio, Ruffino, Masi Agricola, Allegrini, Enoteca Bottazzi, Encry Champagne. assaggidivini.it
Fotografie di Merano vista dalle passeggiate
Anteprima fotografica seguirà il video.
Fotografie della città di Merano (BZ), passeggiata Tappainer, duomo, chiesa santo spirito, torre
--------------------------------------------------------------------------------
Fotos von Spaziergängen Blick auf Meran
Vorschaubild Foto, bald das Video
--------------------------------------------------------------------------------
Photos from walks view of Merano
Photo Preview, follow the video
--------------------------------------------------------------------------------
Fotos de la vista de los sectores de Merano
Miniatura de la foto, breve el video
--------------------------------------------------------------------------------
Light Thought var 4 di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Artista:
VOCI DI MERCATO. MERANO - Chiesa di Santa Caterina (2014)
Le immagini della Chiesa di Santa Caterina sopra Merano realizzate da Mario Giglio diretto poi a Storo sede del Ritiro estivo del Palermo.
La Chiesa di San Giorgio a Merano
Foto di Giulio pubblicate su fotopaesaggi.it
La chiesa di San Giorgio è una chiesa di rito cattolico-romano che si trova nel quartiere di Maia Alta del comune di Merano. A causa dei vari rimaneggiamenti che subì nel corso dei secoli, si presenta oggi come una fusione di stili gotico, rinascimentale e barocco. L'interno è formato da tre navate. Il soffitto della navata centrale è affrescato con scene della vita di San Giorgio ad opera del pittore Josef Wengenmayr e risalenti al 1765. Opera dello stesso artista è anche il dipinto raffigurante San Giorgio sopra l'altare maggiore. La navata sinistra è stata ricavata da una cappella laterale fatta costruire da Johann Eckart von Rosenberg la cui lapide, prima inserita nel pavimento, si trova ora a destra dell'altare laterale. È adornata con affreschi sui maestri della Chiesa e San Bernardo di Clairvaux. Nella navata destra si trova il fonte battesimale e un crocifisso del 1700 donato in seguito alla chiesa. L'esterno è decorato da affreschi venuti alla luce durante il restauro del 1914. Si tratta di una crocifissione del XV secolo, di una raffigurazione di San Giorgio del XVIII secolo e di raffigurazioni di altri santi del XVI secolo.
Merano - Chiesa di Santa Maria del Conforto
La chiesa di Santa Maria del Conforto è una chiesa di rito cattolico-romano della città di Merano che si trova nel quartiere di Maia Bassa. Molto importanti per la zona sono i cicli di affreschi che custodisce.
La chiesa è probabilmente la più antica della città: di sicure origini romaniche risale ad un periodo tra l'XII e il XIII secolo, ma probabilmente fu il risultato della modifica di una preesistente chiesetta dell'VIII secolo. I primi documenti scritti che ne documentano l'esistenza sono molto più tardi e risalgono al 1273, quando Mainardo II la donò, insieme ad altri beni, all'abbazia di Stams.
A causa della vicinanza di un ramo del Rio Nova, all'epoca non ancora imbrigliato nell'alveo attuale, fu più volte danneggiata e rimaneggiata. Nel XV fu ricostruito l'abside in forme gotiche. Nel 1624 il tetto della navata fu alzato e decorato con una volta a botte. Nel '700 fu costruita la cantoria per l'organo, nel 1824 il pronao e nel 1889 la cuspide barocca del campanile fu sostituita con quella attuale ottagonale.
Molto importanti sono i cicli di affreschi romanici e gotici che si trovano sia all'interno che all'esterno della chiesa.
All'interno sulla parete nord si trovano gli affreschi romanici che risalgono al XII secolo e furono scoperto nel 1967 a seguito di un restauro. Sono probabilmente opera di un artista veneto e mostrano degli influssi bizantini. Rappresentano storie della vita di Maria, tra cui una rara Dormitio Marie (morte di Maria). Trecentesco è invece l'affresco della nascita di Gesù. La volta è decorata da un affresco barocco dell'assunzione di Maria, opera di J. A. Puellacher.
Il ciclo di affreschi esterno rappresenta l'apogeo della pittura trecentesca meranese, con evidenti influssi giotteschi. Varie le scene rappresentate: in alto una scena con cinque santi (San Sigismondo al centro, Santa Caterina e Santa Dorotea a destra, Sant’Antonio Abate e San Leonardo a sinistra), al centro un arcangelo Michele, sulla destra una crocifissione, infine sulla sinistra San Nicolò (patrono della città) e San Erasmo. In basso vi era anche un affresco rappresentante il Trionfo della Morte che però è stato fortemente danneggiato dalle lapidi del cimitero che una volta circondava la chiesa.
Merans viele Seelen: Steinach Viertel | Le mille anime di Merano: Quartiere Steinach & Mamming
Sulle tracce di preziosi angoli nascosti, tra i vicoli di uno dei quartieri più affascinanti di Merano, scopriamo negozi e ambienti creativi e un po' nostalgici, dulcis in fundo: il Palais Mamming Museum che racchiude tradizione ed innovazione, mescolati con sapienza.
Auf der Spur von versteckten wertvollen Ecken, zwischen kleinen bunten Gassen des Steinach Viertels - eines der faszinierendsten Merans - entdecken wir kreative und ein wenig nostalgische Geschäfte und Räume. Dulcis in fundo: das Palais Mamming Museum beinhaltet eine wundervolle Mischung von Tradition und Innovation.
Il Duomo di San Nicolò a Merano
Foto di Giulio pubblicate su fotopaesaggi.it
La chiesa di San Nicolò o Duomo di Merano è la principale chiesa di rito cattolico-romano della città di Merano. Sorge nel mezzo del centro storico al termine dei portici. Nonostante sia molto probabile che Merano disponesse di una chiesa fin dalla sua fondazione nel 1170, i primi documenti al riguardo risalgono solo al 1266. All'epoca la chiesa era dedicata a San Nicolò e a San Pietro da Verona: inoltre, trovandosi sulla riva destra del Passirio, fino al XVII secolo fece parte della diocesi di Coira e fu alle dipendenze della parrocchiale di Tirolo. Il campanile, alto 83 metri, è uno dei più imponenti dell'Alto Adige. La sua costruzione richiese quasi tre secoli e si sviluppò in in più fasi: i tre piani più bassi furono realizzati tra il XV e il XVI secolo. Nel 1617 fu costruita la cosiddetta calotta all'italiana, cioè il corpo ottagonale con la cupola realizzato dal comasco Giovanni Bosacchi. I lavori furono probabilmente diretti da Francesco Lucchese, allora attivo a Merano. L'interno è costituito da un'aula a tre navate separate da pilastri circolari che sostengono le volte gotiche con nervature. Il coro è illuminato da finestroni tra i quali sono poste delle statue raffiguranti gli Apostoli, il Salvatore, la Madonna, i Santi Pietro e Paolo nonché la Santa Croce: tutte sono opere della famiglia di scultori Pendl e risalgono al XIX secolo. Sul retro della facciata si erge la cantoria, che occupa tutte e tre le navate ed è stata costruita nel 1670-1671 da Giacomo e Francesco Delai.
Merano Duomo di S.Nicola.mpg
Quattro passi per la splendida cittadina di Merano e una visita in particolre al Duomo di San Nicola.
Eddy Serafini - Concerto per organo e archi (2005) extract
extract from Concerto per organo e archi (2005)
(...) Cadenza - Adagio - Allegro
First performance 13/03/2005 – Santo Spirito's Church of Merano (BZ) - Italy
Antonella Lorengo, organ
Conductus Ensemble
Marcello Fera, conductor
Merans viele Seelen: Jüdisches Museum&Synagoge | Le mille anime di Merano: Sinagoga&Museo ebraico
Oggetti, documenti, ricordi e un prato da curare, preziosi testimoni di un passato conservato con amore...
Gegenstände, documente, Erinnerungen und ein Garten, der Pflege braucht, dies sind die wertvollen Zeugen einer Vergangenheit, die mit Liebe aufbewahrt wird...
VALLE AURINA_luglio 2010.wmv
PARTENZA A LOZZO DI CADORE - SABATO 17 LUGLIO 2010 - BELLUNO - VENETO - DOLOMITI PATRIMONIO DELL'UMANITA' UNESCO - VALLE AURINA - TRENTINO ALTO ADIGE - BOLZANO - MINIERA DI PREDOI - CASERE - PAESE PIU' A NORD D'ITALIA - FOTO E FILMATI CON SONY DSC T10 E MINI DV 80S
Pentecoste 2013
0.00 San Giovanni in Valle: 6 bells in F, casted 1846
1.55 San Giorgio in Braida: 6 bells in G, casted 1776
2.15 Torre dei Lamberti: 4 bells in Bb (chord), casted 1557
San Zeno in Monte: 1 bell in C, casted 1954
San Tomaso Cantuariense: 10 bells in D, casted 1930
3.45 Sant'Eufemia: 6 bells in F, casted 1886
4.32 Cattedrale: 9 bells in A, casted 1931
10.42 Santa Maria della Scala: 5 bells in F#, casted 1444
11.58 Sant'Anastasia: 9 bells in C, casted 1839
E disse loro Ricevete lo Spirito Santo!, dal Vangelo di Giovanni.
Magna Verona vale, valeas per saecula semper.
Verona 2013 campane cloches bells glocken pentecoste klokken concerto concerti view panorama aussicht
La Chiesa fuori dalle 4 mura, Peschiera del Garda 04/06/2016
LA CHIESA FUORI DALLE QUATTRO MURA A PESCHIERA DEL GARDA /// È ARRIVATO IL TEMPO DI USCIRE FUORI DA OGNI SCHEMA UMANO PER LA GLORIA DEL SIGNORE /// NON SPEGNETE LO SPIRITO DICE LA BIBBIA... insieme a mia moglie Cristiana Ansaldo e ai nostri cari fratelli Raffaele Vuotto , Luca e la sorella Daniela. ALLELUYAH.
Benedizione delle Moto e dei Motociclisti alla Basilica di San Nicola ➾ BARI
14 Gennaio 2018 A Bari il motoraduno Benedizione motociclisti organizzato dal Gruppo Amici Moto„Organizzato dal Gruppo Moto Amici di Bari, domenica 14 gennaio si terrà il motoraduno “Benedizione motociclisti”, con partenza dalla Basilica di San Nicola e arrivo a Santo Spirito. Il programma prevede il raduno e la registrazione dei partecipanti alle ore 9.00 nell’area antistante la Basilica di San Nicola. Alle 10.30 si terrà la messa e alle 11.15, la benedizione dei motociclisti e delle motociclette. Subito dopo, il corteo di moto partirà verso Santo Spirito. L’evento motociclistico rientra nel programma dei motoraduni 2018 ed è aperto a tutti i tipi di moto.“
????NEWS PGK.TV © ↯ CANALE RELIGIOSO➲ BASILICA DI SAN NICOLA ➠ BARI ✠ ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE ✠ Христианский церковно-общественный канал: занимающийся освещением важнейших событий в Базилике Св. Николая Чудотворца в городе Бари, Италия. Базилика Святого Николая ➫ Католическая Базилика в городе Бари. Построена для хранения мощей Святителя Николая Мир Ликийского, перенесённых в 1087 году из города Миры в Бари. ПОДПИШИТЕСЬ НА КАНАЛ,БУДЬТЕ В КУРСЕ СОБЫТИЙ: ✠
Bazylika św. Mikołaja Cudotwórcy ✠ Βασιλική του Αγίου Νικολάου - Μπάρι (Βάριον) ✠ Απολυτίκιο Άγ. Νικολάου Αρχιεπισκόπου Μύρων της Λυκίας ✧
???? Hi. You are on the NEWS PGK TV channel. WELCOME ! SUBSCRIBE TO CHANNEL and deliver LIKE
✔ Извлечение миро из гробницы Св.Николая Чудотворца 9 мая 2014 - 2015 - 2016 - 2017 Бари, Италия
✔ 7 - 8 и 9 мая ... Праздник Перенесения Мощей Св. Николая Чудотворца в городе Бари ♗ Festa di San Nicola - Bari, dal 7 al 9 maggio
✔ Документальные кадры Базилики святителя Николая Чудотворца в г. Бари и другие события города ♗ VIDEO DOCUMENTARIO BASILICA SAN NICOLA - BARI
Варфоломей I, Патриарх Константинопольский. Посетил Базилику Св.Николая в Бари❃Visita del Patriarca Ecumenico BARTOLOMEO I, Basilica San Nicola a Bari
✞ Roman Catholic Liturgy of the Mass ???? Liturgia Católica Romana de la Misa ???? Liturgie catholique romaine de la messe ????Liturgia Chiesa Cattolica
2017 Майские праздники Святителя Николая Чудотворца в г. Бари, Италия ✠ Festa di San Nicola - Bari ♔ Maggio 2017
❃ ORDER OF PREACHERS. Ordo Praedicatorum. Dominican Order. Province St. Thomas Aquinas in Italy. BARI - Convento di San Nicola. Padri Domenicani ❃
© ХРАМ Святого Николая Чудотворца в г. Бари (Италия ) Официальный сайт
Quale modello di Chiesa? Istanze dall’ecclesiologia
L'intervista con il prof. Severino Dianich realizzata in occasione del XII Simposio della Società Italiana per la Ricerca Teologica Credo la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi a Maria di Pietralba/Maria Weissenstein (Bolzano/Bozen) ad agosto 2007.
La canzone di noi - Il coro S. Maria Assunta di Merano (BZ)
Nell'appuntamento quotidiano con La canzone di noi, condotto da Michele Sciancalepore ed Enrico Selleri, conosciamo il coro S. Maria Assunta di Merano (BZ) dalle parole di Beatrice Somma, in collegamento telefonico.
iFILMATI: Santuario dei Ss Vittore e Corona (Feltre, Veneto)
Visita il nostro sito: ifilmati.it, che contiene 1.000 pagine, 15.000 foto e oltre 1.200 filmati.
Regia: Gigi Oliviero
Produzione: Luma Film
Durata: 1'10