Alabarè Chiesa Santo Stefano Protomartire Alla Zisa Gruppi Oikos
Chiesa santo stefano alla zisa
Chiesa di San Biagio, Fiuggi
Chiesa di San Biagio, Fiuggi
Alabaré a mi Señor [italian]
Fiuggi-San Giovanni Rotondo 9 luglio 2011.wmv
Old Pescina (AQ)
In the movie we admire, surrounded by the remains of the fortified enclosure of Piccolomini castle, which was from Ugone del Balzo, the pentagonal tower was known in the Middle Ages with the name of Rocca Vecchia, the old village at the foot of the Tower, Basilica of Santa Maria delle Grazie a panoramic view of the village and its surroundings.
Nel filmato ammiriamo, circondata dai resti del recinto fortificato del castello Piccolomini che fu di Ugone Del Balzo, la torre pentagonale era nota nel medioevo con il nome di Rocca Vecchia, il vecchio borgo ai piedi della Torre, la Basilica di Santa Maria delle Grazie e una vista panoramica del paese e del suo circondario.
'GIUGLIANO CITTA' NATALE', PRESEPE VIVENTE
Ritorna a Giugliano il presepe vivente organizzato dalla Comunità Parrocchiale del quartiere di Sant’Anna. Tante le persone che hanno affollato, nel giorno di Santo Stefano, il presepe allestito tra i vicoli del centro storico spiega il parroco della chiesa di Sant’Anna don Massimo Del Prete. Per il sindaco di Giugliano Antonio Poziello, l’evento è un modo per valorizzare i quartieri della città. Un lavoro iniziato mesi fa, grazie ai residenti della zona e all’associazione Freeland, che ha organizzato il tutto curando la manifestazione nei minimi particolari, evento che si ripeterà il sei gennaio, come spiega il presidente Giuliano D’Alterio. L’ultima edizione quattro anni fa, oggi la terza edizione, sottolinea il consigliere comunale Giuseppe D’Alterio. La manifestazione fu voluta e desiderata dal compianto parroco della chiesa di Sant’Anna, don Tommaso Cuciniello, ricorda il presidente della Terza Commissione consiliare Gennaro Di Gennaro.
Omaggio a Gabriella Ferri a Fiuggi Hotel Siviglia - www.stornellatori.it
Omaggio a Gabriella Ferri con Dove sta Zazà e La Società dei magnaccioni cantate da Stefania Rubegni accompagnata dal maestro Fabrizio Masci a Fiuggi all’Hotel Siviglia.
Fiuggi/Sperlinga. Mostra A SUD DEL PENSIERO: RI-TRATTI MEDITERRANEI
Si è inaugurata sabato 8 Novembre,alla presenza di un pubblico numeroso ed attento, all’Officina della Memoria e dell’Immagine,la mostra collettiva intitolata: A SUD DEL PENSIERO: RI-TRATTI MEDITERRANEI. Omaggio a Carla Accardi”, a cura di Nino Arrigo e Giovanni Stella.
Patrocinata dal Comune di Sperlinga e dal Comune di Fiuggi.
Promossa da Acqua & Terme Fiuggi.
L’inaugurazione è stata aperta dal saluto dell’Assessore alla Cultura del Comune di Fiuggi, Dott. Alessandro Terrinoni, seguito dagli interventi dei due curatori,Giovanni Stella e Nino Arrigo,Presidente Ass. R.C. Museo del Presentedi Nicosia, i quali hanno presentato la mostra.
Presenti anche il Vicesindaco della cittadina termale,Alberto Festa e l’Amministratore Unico di Acqua & Terme Fiuggi, Dott. Francesco Pannone.
Un’esposizione di pittura che trasmiga, rinnovata,dal Castello di Sperlinga a Fiuggi, nella quale è possibile ammirare quasi 50 opere, differenti tra loro per stile e tecniche usate, pensata come omaggio ad una grande artista del sud: Carla Accardi, da poco scomparsa.
Espongono: Pippo Altomare, Sonia Andreani, MoMò Calascibetta, Mariano Filippetta, Dario Insabella, Giovanni Iudice, Vincenzo Ludovici, Stefano Mercatali, Fabio Modica, Alessandro Papari, Gina Scardino, Roberta Serenari, Charaka Simoncelli, Giovanni Stella, Enzo Tomasello, Agostino Tulumello, Alfonso &Nicola Vaccari, Ignazio Vanadia, Fabrizio Vatta.
Un manipolo di artisti, scelti sapientemente da Nino Arrigo, ha sostanziato in immagini l’assunto del titolo.
Interessante esposizione che sancisce il gemellaggio artistico e culturale tra due storici borghi d'Italia, Sperlinga e Fiuggi e l'unione tra due luoghi del pensiero, il Museo del Presente di Nicosia e l’Officina della Memoria e dell’Immagine di Fiuggi, quest'ultima confermata sempre più location ideale per esposizioni di alto livello culturale.
Visitabile fino al 29 Novembre, nei seguenti orari: 9,30 - 12,30 / 15,30 - 18,00 (chiuso la domenica mattina).
Gianni Alemanno e Isabella Rauti a Capri (1)
Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha scelto a sorpresa l'isola di Capri per festeggiare il ventesimo anniversario di nozze con la moglie Isabella Rauti. In forma strettamente privata, il primo cittadino della capitale e la consigliera regionale del Lazio hanno confermato amore eterno davanti ad un ridottissimo numero di amici e parenti. La coppia si era sposata a Roma nel giugno del 1992, esattamente venti anni fa. Il rito della conferma della promessa matrimoniale è stato celebrato a Capri, nella chiesa ex cattedrale di Santo Stefano che affaccia sulla Piazzetta, dal parroco don Carmine Del Gaudio. Una cerimonia sobria e un abbigliamento informale per i coniugi Alemanno che si sono rifugiati per qualche giorno a Capri approfittando del ponte dei santi Pietro e Paolo, festa patronale a Roma: polo blu su pantaloni scuri per lui, abito crema per lei. Dopo la funzione religiosa, Gianni e Isabella Alemanno si sono intrattenuti per qualche minuto in Piazzetta per alcune foto ricordo e per salutare amici di vecchia data. (aggiornamenti su
PASTORE FRANCESCO ZULLO PREDICAZIONE AL I B I
Festa Nazionale Udc - Fiuggi 2018 - Santa Messa celebrata da Don Marco Malizia
Festa Nazionale Udc - Fiuggi 2018 - Santa Messa celebrata da Don Marco Malizia
Campobasso: c'era una volta...
Video-raccolta delle più belle cartoline di Campobasso circolate tra gli anni '60 e '80.
Collezione fotografica di Luca DC
Musiche di Piero Piccioni
FROSINONE ALATRI FIUGGI TRES TORIE DI VIOLENZA SULLE DONNE
redazione contatti: frosinone@laziotv.com - 0775- 1543100 - visitate il nostro sito perteonline.it - facebook: alle pagine lazio tv frosinone e perte Online - per segnalazioni, foto e video: frosinone@laziotv.com
Il Santo del giorno San Felice da Cantalice
Liturgia del giorno:At 15,7-21; Sal 95; Gv 15,9-11
Felice Porro nacque a Cantalice, provincia di Rieti, nella parte laziale della Sabina, nel 1515 e da giovane lavorò come pastore e come contadino. Sentendosi portato a una vita austera, nell’ascoltare la lettura delle Vite dei Padri del deserto, verso i trent’anni decise di entrare fra i Cappuccini dopo aver donato ai fratelli la sua parte di eredità paterna. Compiuto il noviziato nel convento di S. Giovanni Campano a Fiuggi, dove professò i voti nel maggio 1545, prestò servizio nei conventi di Tivoli e di Viterbo-Palanzana e verso l’inizio del 1548 fu trasferito a Roma, nel convento di S. Bonaventura sotto il Quirinale, dove trascorse i restanti quarant’anni della sua vita con l’incarico di questuante. Girava per la città chiedendo pane, fave, frutta e vino per il convento, rispondendo sempre Deo gratis ad ogni donazione, tanto che ad un certo punto la gente cominciò a chiamarlo “frate Deogratias”. Egli approfittava della sua continua peregrinazione per dialogare con tutti, dai più poveri ai principi, dai bottegai al prelati, conquistandoli con la mitezza del suo carattere, con la semplicità del suo linguaggio che peraltro non era privo di originalità: infatti, pur non avendo studiato, fra Felice inventava poesie e proverbi in rima, sempre ispirandosi ai temi della fede e della devozione alla Vergine. Eccone un esempio: «Se tu non sai la via / d’andare in paradiso, / vattene da Maria / con pietoso viso, / ch’è clemente e pia: / t’insegnerà la via / d’andare in paradiso». Nei giorni festivi era solito fare la visita alle “Sette Chiese”, nonché agli infermi nei vari ospedali romani. Fu grande amico di san Filippo Neri e di Sisto V, al quale predisse il papato ammonendolo a comportarsi rettamente. Colpito da una grave infermità alla gamba, Felice si spense il 18 maggio 1587. Fu beatificato il 1° ottobre 1625 e canonizzato da Clemente XI il 22 maggio 1712. Le sue spoglie dal 1631 riposano nella chiesa dell’Immacolata Concezione, in Via Veneto a Roma.
BOAR BIKE - 24/6/18 - Alatri-Fiuggi-Passo Sella-A.Arcinazzo-Guarcino-Alatri
BOAR BIKE - 24/6/18 - Alatri-Fiuggi-Passo Sella-A.Arcinazzo-Guarcino-Alatri
Villa Comunale di Fiuggi
Articolo Completo:
Villa Comunale di Fiuggi
MATTINA - RnS Diocesi di Firenze - Convegno del 10 marzo 2013
Il 10 marzo 2013 dalle 8.30 alle 13 (Mattina) e dalle 14.30 alle 18.00 (Pomeriggio), presso la chiesa di S. Pio X al Sodo alla periferia di Firenze (zona Careggi) si è tenuto un incontro Diocesano sul tema: È Dio che suscita in noi il volere e l'operare secondo il suo disegno di amore (Filippesi 2,13).
Al MATTINO dopo la preghiera di lode un intervento di Mario Landi, coordinatore nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo. A conclusione la Santa Messa insieme ai parrocchiani.
Incontro di Guarigione del 20 Maggio 2013
Alcuni momenti dell'incontro di Guarigione del 20 Maggio 2013 al Teatro Aurora di Scandicci. Per maggiori informazioni gesuguarisce.it
neve olevano romano
nevicata dell' 11 marzo 2010 nel primo pomeriggio
sito stazione meteo: