Caltagirone / Piazza Armerina. Sicilia in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, di Caltagirone e Piazza Armerina in Sicilia. Italy.
Luoghi Visitati.
Caltagirone: Panoramica. Giardino Pubblico. Teatrino e Museo della Ceramica. Politeama. Parrocchia San Francesco di Paola. Tondo Vecchio. Chiesa di San Francesco all'Immacolata. Ponte di San Francesco. Palazzo Sant'Elia. Sant'Agata. Museo Civico. Basilica di San Giacomo. Cattedrale di San Giuliano. Palazzo Libertini di San Marco. Palazzo dell'Aquila. Scala Santa Maria del Monte. Chiesa Santa. Scala Santa. Chiesa San Salvatore. Torre San Gregorio. Chiesa San Giorgio. Chiesa dei Cappuccini. Fontane dell'Acqua Nuova. Panoramica.
Piazza Armerina: via del centro. Chiesa Santo Stefano. Piazza Umberto I. Teatro Garibaldi. Piazza Centrale. Chiesa di San Pietro. Palazzo di città. Chiesa di San Rocco. Municipio. Castello Aragonese. Museo. Cattedrale. Palazzo Trigona. Fontana dei Canali. Panoramica.
Ringrazio della Visualizzazione.
degrado nella piazza antistante chiesa santo Stefano
degrado piazze
Luigiman a Piazza Armerina
ISCRIVITI AL CANALE e visita il nostro sito
WEBTV MONDIALE SICILIANA
Filmato di alcuni monumenti storici di Piazza Armerina la cittaà dei mosaici (Teatro e Giardino Garibaldi, piazza generale Cascino, Chiesa Santo Stefano,.
Budapest 09 ottobre 2017 - Basilica di Santo Stefano - by Giovanni Rosin : John
La basilica di Santo Stefano è situata nella zona di Pest della città di Budapest. È concattedrale dell'arcidiocesi di Esztergom-Budapest. Fu progettata a partire del 1850 e terminata nel 1905. La sua capienza è di circa 8.000 fedeli. (Wikipedia)
Palermo, grandi emozioni al XXVI giro di Sicilia
Palermo (askanews) - Sono arrivate a Palermo da tutto il mondo gli oltre 160 equipaggi che il 2 giugno hanno preso parte alla XXVI edizione del Giro di Sicilia. Una edizione che quest'anno ha puntato tutto sul binomio cultura e motori come dimostra il percorso, che toccherà i siti Unesco più importanti di Sicilia.
Via della Libertà si è trasformata in un vero e proprio paddok vintage aperto al pubblico che ha ospitato uno spaccato della storia mondiale dei motori. Ben 11 le vetture anteguerra , fra cui una Ford Modello T del 1914 e una rarissima Diatto 20 del '22 ed una Maserati Tipo 26 del 1928 di proprietà del collezionista svizzero Heinz Hofer.
Poi ancora Ferrari, Alfa Romeo, Fiat, Porsche, Mg, Lancia, Jaguar marche che hanno fatto la storia delle corse storiche in tutto il mondo.
Dopo la partenza serale dal Politeama, gli equipaggi hanno raggiunto Marsala, passando da Monreale e Alcamo. Il gruppo si sposterà da Campobello di Mazara ad Enna, attraversando le province di Trapani, Agrigento e Caltanissetta.
Dopo la tappa all'Autodromo di Pergusa, il Giro di Sicilia punterà verso Caltagirone e Piazza Armerina, prima di far rientro, domenica, in provincia di Palermo, a Cefalù e Cerda, dove il tour si concluderà.
MOSAICI ITALIANI
MOSAICI Epoca Romana
PIAZZA ARMERINA
La villa del Casale è una dimora rurale tardo-romana i cui resti sono situati nell'immediata periferia di Piazza Armerina (EN), in Sicilia. Dal 1997 fa parte dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Nei famosi mosaici della villa lavorarono maestranze africane (e forse anche romane, come testimoniano alcuni motivi di derivazione sicuramente urbana) per un insieme di circa 3500 m².
MOSAICI Bizantini
MONREALE - CATTEDRALE DI SANTA MARIA NUOVA
La Cattedrale è il principale luogo di culto di Monreale in provincia di Palermo sede arcivescovile dell'arcidiocesi omonima. Costruita a partire dal 1174 per volere di Guglielmo II d'Altavilla Re di Napoli e Sicilia dal 1166 al 1189 è famosa per i ricchi mosaici bizantini che ne decorano l'interno.
RAVENNA
- Battistero Neoniano (Battistero di San Giovanni in Fonte)
- Chiesa di San Giovanni Evangelista
- Mausoleo di Galla Placidia
- Nuovo Battistero
- Basilica di Sant'Apollinare Nuovo
- Mausoleo di Teodorico
- Basilica di San Vitale
L'arte ravennate ebbe come fulcro Ravenna nel periodo che fu capitale dell'Impero romano d'Occidente dal 395 al 751: dalla morte di Teodosio I all'invasione dei Longobardi. Le testimonianze artistiche di Ravenna pervenuteci mostrano uno stile peculiare in architettura nella scultura su avorio e nell'arte del mosaico. In particolare, riguardo ai mosaici, a Ravenna esistono alcuni dei migliori esempi di tale arte di tutta Europa e bacino del Mediterraneo in un arco di tempo di quasi due secoli (V-VI secolo) poiché la quasi totalità di testimonianze coeve nell'Impero romano d'Oriente vennero distrutte nel VII secolo con il periodo dell'iconoclastia.
Chiostro di San Pietro
Lavoro realizzato dall' IIS Majorana-Cascino Liceo Scientifico di Piazza Armerina
Piazza Armerina (EN) LA VILLA IMPERIALE
Piazza Armerina (EN) LA VILLA IMPERIALE
È DETTA DEL CASALE LA VILLA CHE NEL CUORE DELLA SICILIA RIMANDA AL IV SECOLO DELLA GRANDEZZA DI ROMA.
I MOSAICI DELLA PAVIMENTAZIONE SONO LA PARTE PIÙ BELLA DEI RESTI DELL'ANTICA DIMORA IMMERSA NEL VERDE.
INSERITI NEL PATRIMONIO UNESCO, I MOSAICI CELEBRANO LA MITOLOGIA E LE DIVINITÀ E RACCONTANO, ANCHE, MOMENTI DI VITA DELLA FAMIGLIA ARISTOCRATICA ROMANA CHE VIVEVA NELLA VILLA.
Ariano, opere incompiute: è il turno di Rione Santo Stefano
canale58
Caltagirone, boom di presenze a Natale e Santo Stefano. Confusione per due card di presepi
Presenze in aumento a Caltagirone dove, in occasione della festività di santo Stefano, il numero dei visitatori ha soddisfatto le aspettative di associazioni e rappresentanti dell'Amministrazione comunale. Un pò di confusione si è invece generata per i visitatori, alle prese con due card di presepi.
Stefano Urbex Urban Cimitero vecchio dell' 1839 abbandonato
stefano urbex urban producer un cimitero su una collina dell' 1830 certi dicono che chi è stato di notte si è spaventato lo chiamano il cimitero maledetto questo e un paesino molto tranquillo Fiorano io ci sono stato di giorno ma vi dico che questo posto fa davvero paura anche di giorno impostato come un tempio dei morti con una chiesetta accanto spaventosa ti fa venire i brividi
Un futuro migliore per il Cimitero Vecchio
Il Cimitero di Santa Maria di Gesù torna pulito e fruibile in tutti i suoi angoli e l'impegno della nuova amministrazione Miroddi garantisce la manutenzione ordinaria e azioni di miglioria. Piazza Armerina 2 Novembre 2014
Visita ai presepi di Caltagirone e alle sue bellezze storiche Parrocchia S.Febronia Patti (ME)
Abbadia S. Salvatore 10/07/2016 - Apertura Porta Santa Giubileo della Misercordia
Abbadia S. Salvatore - Monte Amiata - Siena 10/07/2016 - Apertura della Porta Santa nell'anno del Giubileo straordinario della Misercordia all'Abbazia del SS. Salvatore, alla presenza di Sua Eccellenza Mons. Stefano Manetti, Vescovo della Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza
Il corteo storico in cammina sulla Via Francigena verso la Porta Santa
Gita parrocchiale a Pietraperzia, Piazza Armerina, Enna
Parrocchia Regina Pacis di Paceco, pellegrinaggio -gita parrocchiale a Pietraperzia, Piazza Armerina, Enna - 16 giugno 2013
Urbanart Etna | Graffiti | Graffiti Art | Catania | Sicily | Italy | Wallart | Sicilia | Italia
Acate Aci Bonaccorsi Aci Castello Aci Catena Aci Sant'Antonio Acireale Acquaviva Platani Acquedolci Adrano Agira Agrigento Aidone Alcamo Alcara li Fusi Alessandria della Rocca Alì Alì Terme Alia Alimena Aliminusa Altavilla Milicia Altofonte Antillo Aragona Assoro Augusta Avola Bagheria Balestrate Barcellona Pozzo di Gotto Barrafranca Basicò Baucina Belmonte Mezzagno Belpasso Biancavilla Bisacquino Bivona Blufi Bolognetta Bompensiere Bompietro Borgetto Brolo Bronte Buccheri Burgio Buscemi Buseto Palizzolo Butera Caccamo Calamonaci Calascibetta Calatabiano Calatafimi-Segesta Caltabellotta Caltagirone Caltanissetta Caltavuturo Camastra Cammarata Campobello di Licata Campobello di Mazara Campofelice di Fitalia Campofelice di Roccella Campofiorito Campofranco Camporeale Camporotondo Etneo Canicattì Canicattini Bagni Capaci Capizzi Capo d'Orlando Capri Leone Carini Carlentini Caronia Casalvecchio Siculo Cassaro Castel di Iudica Castel di Lucio Castelbuono Casteldaccia Castellammare del Golfo Castellana Sicula Castell'Umberto Castelmola Casteltermini Castelvetrano Castiglione di Sicilia Castrofilippo Castronovo di Sicilia Castroreale Catania Catenanuova Cattolica Eraclea Cefalà Diana Cefalù Centuripe Cerami Cerda Cesarò Chiaramonte Gulfi Chiusa Sclafani Cianciana Ciminna Cinisi Collesano Comiso Comitini Condrò Contessa Entellina Corleone Custonaci Delia Enna Erice Falcone Favara Favignana Ferla Ficarazzi Ficarra Fiumedinisi Fiumefreddo di Sicilia Floresta Floridia Fondachelli-Fantina Forza d'Agrò Francavilla di Sicilia Francofonte Frazzanò Furci Siculo Furnari Gaggi Gagliano Castelferrato Galati Mamertino Gallodoro Gangi Gela Geraci Siculo Giardinello Giardini-Naxos Giarratana Giarre Gibellina Gioiosa Marea Giuliana Godrano Grammichele Graniti Gratteri Gravina di Catania Grotte Gualtieri Sicaminò Isnello Isola delle Femmine Ispica Itala Joppolo Giancaxio Lampedusa e Linosa Lascari Leni Lentini Leonforte Lercara Friddi Letojanni Librizzi Licata Licodia Eubea Limina Linguaglossa Lipari Longi Lucca Sicula Maletto Malfa Malvagna Mandanici Maniace Marianopoli Marineo Marsala Mascali Mascalucia Mazara del Vallo Mazzarino Mazzarrà Sant'Andrea Mazzarrone Melilli Menfi Merì Messina Mezzojuso Milazzo Milena Militello in Val di Catania Militello Rosmarino Milo Mineo Mirabella Imbaccari Mirto Misilmeri Misterbianco Mistretta Modica Moio Alcantara Monforte San Giorgio Mongiuffi Melia Monreale Montagnareale Montalbano Elicona Montallegro Montedoro Montelepre Montemaggiore Belsito Monterosso Almo Montevago Motta Camastra Motta d'Affermo Motta Sant'Anastasia Mussomeli Naro Naso Nicolosi Nicosia Niscemi Nissoria Nizza di Sicilia Noto Novara di Sicilia Oliveri Pace del Mela Paceco Pachino Pagliara Palagonia Palazzo Adriano Palazzolo Acreide Palermo Palma di Montechiaro Pantelleria Partanna Partinico Paternò Patti Pedara Petralia Soprana Petralia Sottana Petrosino Pettineo Piana degli Albanesi Piazza Armerina Piedimonte Etneo Pietraperzia Piraino Poggioreale Polizzi Generosa Pollina Porto Empedocle Portopalo di Capo Passero Pozzallo Priolo Gargallo Prizzi Racalmuto Raccuja Raddusa Raffadali Ragalna Ragusa Ramacca Randazzo Ravanusa Realmonte Regalbuto Reitano Resuttano Ribera Riesi Riposto Roccafiorita Roccalumera Roccamena Roccapalumba Roccavaldina Roccella Valdemone Rodì Milici Rometta Rosolini Salaparuta Salemi Sambuca di Sicilia San Biagio Platani San Cataldo San Cipirello San Cono San Filippo del Mela San Fratello San Giovanni Gemini San Giovanni la Punta San Giuseppe Jato San Gregorio di Catania San Marco d'Alunzio San Mauro Castelverde San Michele di Ganzaria San Pier Niceto San Piero Patti San Pietro Clarenza San Salvatore di Fitalia San Teodoro San Vito Lo Capo Santa Caterina Villarmosa Santa Cristina Gela Santa Croce Camerina Santa Domenica Vittoria Santa Elisabetta Santa Flavia Santa Lucia del Mela Santa Margherita di Belice Santa Maria di Licodia Santa Marina Salina Santa Ninfa Santa Teresa di Riva Santa Venerina Sant'Agata di Militello Sant'Agata li Battiati Sant'Alessio Siculo Sant'Alfio Sant'Angelo di Brolo Sant'Angelo Muxaro Santo Stefano di Camastra Santo Stefano Quisquina Saponara Savoca Scaletta Zanclea Sciacca Sciara Scicli Scillato Sclafani Bagni Scordia Serradifalco Siculiana Sinagra Siracusa Solarino Sommatino Sortino Spadafora Sperlinga Sutera Taormina Terme Vigliatore Termini Imerese Terrasini Torregrotta Torrenova Torretta Tortorici Trabia Trapani Trappeto Trecastagni Tremestieri Etneo Tripi Troina Tusa Ucria Ustica Valderice Valdina Valguarnera Caropepe Valledolmo Vallelunga Pratameno Valverde Venetico Ventimiglia di Sicilia Viagrande Vicari Villabate Villafranca Sicula Villafranca Tirrena Villafrati Villalba Villarosa Vita Vittoria Vizzini Zafferana Etnea
Magenta: Centro Destra Unito in Piazza Liberazione a Sostegno di Chiara Calati, il suo intervento.
corrierealtomilanese.com
Uscita del simulacro di S.Camillo Giarre 23/08/15
Veni Creator Spiritus Messa Consacrazione nuovo Vescovo Manetti
Canto del Veni Creator Spiritus nella messa di consacrazione episcopale del nuovo Vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, Mons. Stefano Manetti, svoltasi nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore e presieduta dal Cardinale Arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori e concelebrata con 3 Cardinali e 21 Vescovi. Riprese di Franco Mariani per il settimanale fiorentino La Terrazza di Michelangelo laterrazzadimichelangelo.it
Tutti i diritti riservati a laterrazzadimichelangelo.it
Happy Hour 2014 - Parrocchia San Tarcisio, Roma
Happy Hour 2014
Tutte le sere
Dal 26 Settembre al 4 Ottobre 2014
dalle ore 21:00
Teatro Parrocchia San Tarcisio
Largo padre Leonardo Bello, 12
Roma