Ragusa ibla-Modica-Scicli. Sicilia. italy. / 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, di Ragusa ibla / Modica / Scicli in Sicilia. Italy.
Luoghi Visitati
Ragusa Ibla: Panoramica. Chiesa Anime Sante del Purgatorio. via Duomo. Palazzo la Rocca. Palazzo Arezzi. Duomo di San Giorgio. salita al Duomo. Piazza Duomo. Palazzo Floridia. circolo di Converzazione. Corso XXV aprile. Municipio (servizi demografici). Chiesa San Vincenzo Ferreri. Valle delle Colonne ( interno giardino Ibleo). Chiesa di San Giacomo Apostolo. Giardino Ibleo. Monumento ai Caduti. Portale di San Giorgio.
Modica: Panoramica. Basilica Santuario Madonna delle Grazie. Corso Umberto I. Chiesa del Carmine. Piazza Movimento. Torre dell'Orologio. Municipio. Palazzo di città. Convento San Domenico. Palazzo Saleni. via Marchesa Tedeschi. Santa Maria di Betlem. Corso Umberto I. Palazzo Cultura. Chiesa di San Pietro. Teatro Garibaldi. Palazzo Moncada. Panoramica. Cattedrale di San Giorgio. Chiesa Santa Teresa D'Avila. Chiesa San Giovanni Evangelista. Belvedere.
Scicli: Panoramica. Via San Francesco Mormino Penna. Palazzo Spadaro. Chiesa San Michele Arcangelo. Chiesa San Giovanni Evangelista. Municipio. Palazzo Beneventano. Piazza Italia. Chiesa Madre S. Ignazio de Loyola. Chiesa San Bartolomeo. Parrocchia Madonna del Carmine con Piazza Busacca. Chiesa di San Matteo. Belvedere.
Ringrazio della Visualizzazione.
XIV Giornata FAI di Primavera - Scicli
XIV Giornata FAI di Primavera - Scicli - Piazza Busacca - Chiesa e convento del Carmine.
Scicli punti di vista 1
Riprese aeree sulla zona di Scicli: Colle San Matteo, Chiesa di San Bartolomeo, Convento Croce, Piazza Carmine (Piazza Busacca), Chiesa Madre. Riprese di Gianni La China.
Trapani città. Erice-Alcamo. Sicilia. italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, delle Località: Trapani città / Erice / Alcamo in Sicilia. Italy.
Luoghi Visitati.
Trapani: Panoramica. Centro Storico. Consiglio Comunale. Torre dell'Orologio. via del Mare. Cattedrale. Porto.
Erice: Porta Taranto. Duomo. Centro Storico. Piazza della Loggia. Municipio. Porta del Carmine. Monastero e chiesa Santa Teresa. Piazza della Loggia. Piazza San Domenico. Chiesa San Pietro. Chiesa San Giuliano. Castello di Erice.
Alcamo: Panoramica. i Bastioni. Porta Palermo. Stemma della città. Chiesa Santi Cosma e Damiano. Torre di Ballis. Cattedrale di Alcamo. Piazza IV Novembre. Monastero dei Gesuiti. Municipio. Chiesa di Santa Oliva. Piazza Ciullo. Palazzo Pastore. Chiesa San Paolo e Bartolomeo. il Castello. Alcamo Marina.
Ringrazio della Visualizzazione.
La Sicilia povera: il quartiere San Bartolomeo di Scicli
Sicilia: San Bartolomeo è uno dei quartieri più vecchi di Scicli. Nel passato è stato il quartiere tra i più poveri della città. E' costituito da tante piccole abitazioni dove abitava la gente povera di Scicli. Oggi questo quartiere è stato rivalutato, e dopo un lunghissimo periodo di abbandono si è iniziato a ristrutturare le abitazioni fatiscenti di San Bartolomeo, sia per uso abitativo che per uso prettamente turistico. Per Scicli, il quartiere di San Bartolomeo è un vanto da esibire ai turisti, fino agli anni cinquanta era invece un luogo da nascondere ai pochi visitatori che allora Scicli accoglieva, per la miseria che vi regnava sovrana e per il degrado delle abitazioni. Fortunatamente i valori non sono mai assoluti, quello che ieri era motivo di vergogna oggi è diventato l'oggetto da esibire come vanto della propria storia. Certamente il quartiere di San Bartolomeo è un vanto di Scicli e di tutta la Sicilia.
Le caratteristiche architettoniche di Scicli (quartiere di San Bartolomeo) sono le stesse caratteristiche di parecchie località della Sicilia sud orientale!
Pasqua a Ferla 2018: Sabato Santo e Domenica di Pasqua - 31/03-01/04/2018 -
Pasqua a Ferla (SR).
- Uno dei Borghi Più Belli d'Italia -
Sabato Santo e Domenica di Pasqua
- 31/03/2018 -
- 01/04/2018 -
Sabato Santo:
Ore 00:00: ''A Sciaccariata''.
Le ''Sciaccare'', busti secchi di Ampelodesmo (In Dialetto Liame), alle ore 00:00 del Sabato Santo si avviano di Corsa come un Brulicar di Lucciole che accompagnano in Processione il Cristo Risorto per Via Vittorio Emanuele, Via Principale del Paese, dalla Chiesa della Madonna del Carmine al Monastero del T.O.R.
Domenica di Pasqua:
Ore 12:00: ''U Scontru''.
La Madonna Addolorata, ritirata poco prima delle 00:00 la sera prima in Chiesa di San Sebastiano, e Cristo Risorto, ritirato al Monastero del T.O.R. la sera prima, Si incontrano nella ''Via Sacra'', dove l'Addolorata perde il Manto Nero del Lutto per Suo Figlio e ritorna a vestire il Manto Dorato, l'Immacolata, e successivamente nella ''Croce''. Si rincontrano in Piazza San Sebastiano e Si ritirano nell'omonima Chiesa.
Chiesa Belfiore
Chiesa abbandonata
Mazzarino - Chiesa Maria SS delle Lacrime
Scicli Solidarietà a giornalista, Causarano: “l'latteggiamento del Consiglio ha dell'incredibile”
Il direttore del Giornale di Scicli nonché referente del Circolo Culturale Brancati, memoria storia della città Franco Causarano interviene sulla seduta a porte chiuse del consiglio comunale indetta per discutere l'ordine del giorno sulla solidarietà al nostro giornalista minacciato nella sua abitazione. Per Causarano l'atteggiamento dei consiglieri ha dell'incredibile.
TAORMINA ZOOM SICILY
Sicily Island Of Light - Sicilia isola di luce Art Documentary
Little Sicily
La Sicilia isola feconda, ma depredata nella storia da ondate di incursori e ad oggi bistrattata finanche dagli stessi siciliani, ha bisogno di amore e la richiesta della nostra terra appare evidente attraverso gli scatti fotografici di Claudio Arezzo di Trifiletti: i decori degli edifici, i fregi e le sculture di monumenti, chiese e fontane stratificatisi nei secoli si muovono coordinati in un anelito di amore. Il progetto Sicily needs love è un tour della Sicilia con soste nelle principali città per immortalare, in scatti fotografici, i particolari delle opere che spesso rimangono celati agli occhi ignari degli stessi siciliani intorpiditi dal grigiore dell'ignoranza o dalla pericolosa indifferenza e nutriti dalla frenesia della quotidiana mediocrità. I video mostrano le città risvegliarsi nei gesti scherzosi dei puttini, nei visi mostruosi e negli sguardi stravolti dei decori barocchi, giocherellare con le sculture mitologiche delle fontane e amalgamarsi alle linee architettoniche a volte contorte altre essenziali delle chiese. Le immagini sono volte a creare un documentario artistico o a comporre in sequenze veloci un corto subliminale, ma tutte concluse da un ultimo frame di Madonne estatiche che infondono speranza a quei passanti che abbiano la fortuna di posare lo sguardo su di loro.
TAORMINA NEEDS LOVE
Sai cos'è la nostra vita? La tua e la mia? Un sogno fatto in Sicilia. Forse stiamo ancora lì e stiamo sognando ( Leonardo Sciascia)
Che Taormina sia il gioiello della Sicilia lo si intuisce dal nome vezzoso e dal nobile aspetto dato essenzialmente dal paesaggio circostante dell'Etna che declina sino al mare turchese. La città è unica nell' intreccio di preziosi elementi, architettonici, urbanistici conseguenza dei precedenti domini. Il Teatro Greco, le Naumachie romane, Il Castello Saraceno, la Necropoli araba ,il Palazzo gotico dei Duchi di Santo Stefano, la normanna Porta del Tocco , gli aragonesi Palazzo Corvaja e Palazzo Ciampoli fino al barocco delle Quattro Fontane, degli edifici di Corso Umberto e della Chiesa di San Giuseppe sono alcuni esempi delle varie epoche storiche che si sono susseguite accrescendo lo splendore di Taormina.
La Sicilia è il paese delle arance, del suolo fiorito la cui aria in primavera è tutto un profumo..ma quel che ne fa una terra necessaria a vedersi e unica al mondo , è il fatto che da un estremità all'altra , essa si può definire uno strano e divino museo di architettura (Guy de Maupassant)
Marella Di Grande
Che i fondi provenienti dalla cultura possano rinascere nella cultura.
Claudio Arezzo di Trifiletti 2011
DOCUMENTARIO ARTISTICO SICILIA
Palazzo dei Giurati - Porta Messina - Chiesa di San Pietro - Convento S. Maria del Gesù - Chiesa di San Pancrazio - Fontana e Arco dei Capuccini - Chiesa dei Cappuccini - Palazzo Corvaja - Chiesa di Santa Caterina - Chiesa Madonna delle Grazie - Sant. Madonna della Rocca - Castello Saraceno - Ex Chiesa di Sant' Agostino - Biblioteca Comunale - Chiesa di San Giuseppe - Torre dell'Orologio - Chiesa del Varò - Badia Vecchia - Duomo - Palazzo Ciampoli - Chiesa del Carmine - Convento di San Domenico - Chiesa di San Michele - Palazzo Duchi di S. Stefano - Porta Catania - Chiesa s. Francesco di Paola - Piazza San Pancrazio - Tombe Bizzantine - Odeon - Terme Romane - Naumachie - Chiesa Anglicana - Teatro Greco - Castelmola
Scicli ( Castellazzo e Castello dei tre Cantoni)
Ciao a tutti bella gente! Ecco un secondo spezzone del mio giro a Scicli, in cui vi mostro altri due posti interessanti: il Castellazzo e il Castello dei tre Cantoni :)
Buona visione, ciao!☺️
-
... A te
-
-
Hi nice people! In this second video of my tour in Scicli I show you two other interesting places: Castellazzo and Castello dei tre Cantoni :)
Enjiy the video, ciao! ????
-
... To you
-
-
Sponsorized by NORDKAMM -----
Facebook:
Blog :
instagram: mircomanninoinviaggioconte
Mercato Cilento tradizionale processione delle Cente
Tradizionale processione delle cente svoltasi a Mercato Cilento - Perdifumo (SA) il 24 Luglio 2016 durante i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine. Il reportage è stato realizzato per il Comitato festa Madonna del Carmine in collaborazione con infocilento. Le interviste sono state realizzate da Arturo Calabrese. Riprese e montaggio video a cura di Francesco Guida.
Incoronazione della Statua della Madonna Immaccolata
Incoronazione della Statua della Madonna Immaccolata durante la veglia al giorno dell'Immaccolata (7-12-12), con padre Rocco Iacovelli e fra Gianni Dicosola.
Video Studio 5 Andria-
Palazzo Patanè pro Centro Diurno di Scicli!!!
Palazzo Patanè, ex Bonelli, ancora una volta pro solidarietà a favore del Centro Diurno Maria SS del Rosario di Scicli, mercatino di beneficenza per i bambini che le volontarie del centro accudiscono ogni giorno con tanto amore. Grazie per le riprese del ponte dell'Immacolata a chi le ha autorizzate.
Alla scoperta del Monastero di Santa Maria del Gesù
Alla scoperta del Monastero di Santa Maria del Gesù presso Ritiro, possibile luogo in cui fu sepolto il grande pittore Antonello da Messina. Video prodotto da Enzo Massimino dell'Associazione AAPL F.C..
MODICA ZOOM SICILY
Sicily Island Of Light - Sicilia isola di luce Documentary Art
Little Sicily
La Sicilia isola feconda, ma depredata nella storia da ondate di incursori e ad oggi bistrattata finanche dagli stessi siciliani, ha bisogno di amore e la richiesta della nostra terra appare evidente attraverso gli scatti fotografici di Claudio Arezzo di Trifiletti: i decori degli edifici, i fregi e le sculture di monumenti, chiese e fontane stratificatisi nei secoli si muovono coordinati in un anelito di amore. Il progetto Sicily needs love è un tour della Sicilia con soste nelle principali città per immortalare, in scatti fotografici, i particolari delle opere che spesso rimangono celati agli occhi ignari degli stessi siciliani intorpiditi dal grigiore dell'ignoranza o dalla pericolosa indifferenza e nutriti dalla frenesia della quotidiana mediocrità. I video mostrano le città risvegliarsi nei gesti scherzosi dei puttini, nei visi mostruosi e negli sguardi stravolti dei decori barocchi, giocherellare con le sculture mitologiche delle fontane e amalgamarsi alle linee architettoniche a volte contorte altre essenziali delle chiese. Le immagini sono volte a creare un documentario artistico o a comporre in sequenze veloci un corto subliminale, ma tutte concluse da un ultimo frame di Madonne estatiche che infondono speranza a quei passanti che abbiano la fortuna di posare lo sguardo su di loro.
MODICA NEEDS LOVE
Un teatro era il paese, un proscenio di pietre rosa, una festa di mirabilia. E come odorava di gelsomini sul far della sera. Non finirei mai di parlarne, di ritornare a specchiarmi in un così tenero miraggio (Gesualdo Bufalino)
Il paesaggio irreale di Modica le conferisce l'aspetto di un presepe in cui le case, spesso estensioni di grotte tipiche, sono accatastate le une alle altre e i campanili sono protesi verso l'orologio della torretta del Castello, parte più alta della città. Le molteplici chiese in stile barocco fiorito, caratterizzate da un gusto imponente ma raffinato, si affacciano su scenografiche scalinate modellate sulle chine delle colline.
Nella città alta di terrazzi e di chiese del Seicento, aerea di visioni esatte dei paesi e dei mari, della scienza e dell'arte... (Salvatore Quasimodo)
Marella Di Grande
Attraverso il passato l'arte ci indica il futuro.
Claudio Arezzo di Trifiletti 2011
DOCUMENTARIO ARTISTICO SICILIA.
Chiesa di S. Giorgio - Chiesa del Carmine - Chiesa di S. Maria di Betlemme - Chiesa di S. Pietro - Convento dei Mercedari - Cattedrale di S. Giovanni - Palazzo De Leva - Portale Arabo -- Normanno - Palazzo Polara
Infiorata Scicli
Scicli. L'infiorata per ricordare la fuga in Egitto di San Giuseppe, Maria e Gesù.
Riprese e montaggio di Gianni La China
A rutta ri Ron Carmelu a Scicli
⇩ IN QUESTO VIDEO ⇩
Le grotte di Chiafura erano una specie di caverne, senza intonaco e con pavimenti di roccia, annerite dal fumo. L'organizzazione interna della grotta è rudimentale: all'interno si possono vedere i vari attrezzi di lavoro usati anticamente, nonché tutto quello che era necessario per la vita quotidiana dell'epoca.
⇩ LEGGI L'ARTICOLO ⇩
⇩ ISCRIVITI AL CANALE ⇩
⇩ SIAMO SU ⇩
Facebook ►
Twitter ►
Instagram ►
Ex Chiesa, XV secolo, in vendita a Lonato del Garda
Lonato del Garda, in contesto conventizio, ex Monastero Francescano recuperato a destinazione residenziale, proponiamo ex Chiesa del 15mo secolo, 400 mq. c.a, protetta dalla sovrintendenza ai beni artistici e culturali, L. 1089/1939 ora D.lgs 490/99. L'immobile si presta al recupero con destinazione residenziale o terziario (no commerciale, no industriale).
Ideale come studio uffici di architettura, rappresentanza o loft residenziale, frazionabile in due unità. Completano la proprietà giardino esclusivo di 260 mq, 10 posti auto e box autorimessa doppio.
Immobile non soggetto a Certificazione Energetica
DESCRIZIONE DELLA CHIESA - PORZIONE OGGETTO DELLA VENDITA
Il sacrario, con tipologia cinquecentesca, ha pianta rettangolare ed è coperto con volta a vela. Vicino a questo il coro ottagonale è coperto da volta sempre a vela. La chiesa si protende con la navata coperta da volta a botte lunettata e originariamente divisa in cinque campate, di cui quattro sono già state trasformate in passato in appartamenti.
Il sacrario, il coro e la prima campata della chiesa sono rimasti intatti. Sui muri interni e sulle volte sono presenti affreschi, in particolare, su queste ultime, di tipo figurativo, rappresentazioni della vita di San Francesco D'Assisi e di altri Santi francescani.
HOUSE MILANO +39 02 6886408
info@housemilano.com - housemilano.com