Best Attractions and Places to See in Sirmione, Italy
Sirmione Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Sirmione . We have sorted Tourist Attractions in Sirmione for You. Discover Sirmione as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Sirmione .
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Sirmione .
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Sirmione , Italy
Chiesa di San Pietro in Mavino
Chiesetta di S. Anna
Scaliger Castle
Grotte di Catullo
Centro Storico Sirmione
Rocca Scaligera di Sirmione
Jamaica Beach
Chiesa di Santa Maria della Neve
Parco Maria Callas
Villa Romana
Chiesa Abbandonata Sant'Anna
Ho percorso 10 km tra ruderi, per poi arrivare a quello che per per era il luogo più interessante. Si tratta della antica chiesa di Sant'Anna. Al suo interno affreschi molto suggestivi. Per quanto la Villa e la chiesa siano in stato di abbandono, il legittomo proprietario abita nelle vicinanze di questo luogo, che anni fa era abitato da diverse famiglie. Si viveva di agricoltura, legna e la vendita del ghiaccio creato dalle neviere e poi venduto a Cairo Montenotte e vicinanze. Antico passato, pieno di emozioni
Video Reportage Claudio Arena
ALLA SCOPERTA DI UNA CHIESA ABBANDONATA DEL 1800 CON ANCORA TUTTO AL SUO INTERNO! TUTTO INTATTO
STORIA E VALUTAZIONE DEL LUOGO TUTTO QUI SOTTO!
#urbexsquad #chiesadeimori #chiesaabbandonata
STAGIONE 5 Episodio 5 - La Chiesa dei Mori
Altro giro, altra chiesa! Non abbiamo ricevuto di colpo una vocazione religiosa particolare, ma le chiese rimangono senza ombra di dubbio degli edifici abbandonati molto affascinanti e pieni di storia da esplorare.
Stavolta ci siamo recati alla scoperta della Chiesa dei Mori, una chiesa privata abbandonata la cui ultima costruzione e versione risale alla seconda metà dell'Ottocento, su base di un edificio ancora precedente.
Dopo il solito accesso pieno di vegetazione incolta e spine, riusciamo ad entrare nel complesso ecclesiastico e la vista da lì dentro è eccezionale.
La chiesa venne costruita su volere di un marchese della zona, molto devoto, il quale alla sua morte venne seppellito all'interno di quest'ultima, come recita anche la lapide che abbiamo trovato su una delle pareti.
In questa puntata vedrete tutto quello che è stato lasciato in stato di abbandono, a partire dall'altare e le statue, passando per l'armonium ancora perfettamente conservato, e fino ad arrivare alla sagrestia, dove facciamo un sacco di ritrovamenti davvero curiosi.
Non mancherà un pizzico di adrenalina e la solita dose di Urbex Squad, inconfondibile.
Buona visione esploratori!
VALUTAZIONE: 7/10
Tra le chiese abbandonate che abbiamo visitato finora, è stata una delle migliori. La struttura in sé era molto bene conservata e presentava leggeri segni di cedimento, ma non di più. Le decorazioni della navata dell'altare e le statue impreziosivano la chiesa, che anche al primo colpo d'occhio si lasciava osservare con stupore. Interessantissimi e inaspettati i vari ritrovamenti di oggetti nella sagrestia e la presenza dell'organo integro.
Luogo al tempo esclusivo e ora anche vostro!
Link utili:
Pagina Facebook:
Instagram:
Ci puoi scrivere in privato a: UrbexSquad4@gmail.com
Rispondiamo a tutti!
ATTREZZATURA:
Macchina per video:
Macchina per foto:
Riprese in volo:
Action Cam:
Macchina istantanea:
Illuminazione Primaria:
Illuminazione Secondaria:
Maschera antigas e antipolvere:
ACCESSORI:
Batterie macchina video:
Batterie macchina foto:
Batterie Drone:
Batterie Action Cam:
Batterie Illuminazione Primaria:
Batterie Illuminazione Secondaria:
Pellicole Macchina Istantanea:
Pedana atterraggio drone:
Powerbank da viaggio:
Kit Action Cam:
Pole stick:
Tripod snodabile:
Treppiede per foto:
Se il video vi è piaciuto vi invitiamo a lasciare un mi piace e a iscrivervi al canale per supportarci!
Nessun luogo viene depredato e deturpato durante le nostre esplorazioni, i nostri metodi prevedono l'assoluto rispetto del luogo che stiamo visitando per tanto niente viene preso/spostato o rubato e la visita segue i limiti della struttura (situazioni di pericolo, porte chiuse e vie d'accesso murate).
GRAZZANO VISCONTI: un bel borgo medioevale ricostruito
Grazzano Visconti, un piccolo borgo medievale ricostruito nei primi anni del Novecento, a due passi da Piacenza.
Probabilmente l'unico edificio antico oltre il castello è la chiesetta dedicata a Sant'Anna, cappella privata della famiglia visconti risalente al XVII secolo.
Secondo me ad oggi questo bel borgo è stato molto strumentalizzato e, negozi di souvenir e ristoranti, rovinano un po’ l’atmosfera medioevale.
=====================
Attrezzatura:
Drone DJI Spark:
DJI Osmo Mobile 2:
Iphone X:
GoPro Hero 5 Session:
=====================
Seguimi su Facebook:
Seguimi su Instagram:
=====================
Music:
Song: Ikson - Dreamer
Geraci Siculo,nel Parco delle Madonie,uno dei Borghi più belli d'Italia
Geraci Siculo è un comune italiano di 1.956 abitanti della provincia di Palermo in Sicilia.Vi si combatté, nel 1338, una cruenta battaglia fra Pietro II di Sicilia e Francesco I Ventimiglia.Fa parte del Parco delle Madonie ed è incluso nel club de I borghi più belli d'Italia.Geraci Siculo è un paese dalle antiche origini con un impianto urbanistico risalente al medioevo. È un paese dedito all’agricoltura e alla pastorizia, la principale attività economica è lo stabilimento per la raccolta e l'imbottigliamento dell'acqua minerale proveniente dalla fonti delle montagne geracesi. Molto particolari sono anche le tradizioni del borgo, fra cui almeno vanno ricordate la festa del ringraziamento (dedicata ai Santi Bartolo e Giacomo e all'Annunziata) e la festa del Crocifisso. Tra le manifestazioni il torneo cavalleresco in costume d'epoca.Sopra una massiccia roccia arenaria si trovano gli antichi resti del Maniero dei Ventimiglia. La costruzione fu la prima difesa occidentale della vasta Contea in quanto la sua posizione la rendeva inaccessibile. Oltre per la sua posizione l’inaccessibilità era dovuta anche alla struttura: all’interno gli ambienti avevano una distribuzione e collocazione militaresca, priva di lussi, ed era preparata ad resistere anche a lunghi assalti. Nel sottosuolo vi erano le cisterne per l’acqua, gli spazi per le provviste e le prigioni; al pian terreno c’erano le scuderie, le cucine, le sale d’armi e le feritoie per i tiratori mentre il piano superiore era adibito a residenza della famiglia del conte. Si presume che il castello sia stato costruito in età bizantina. I Normanni lo trasformarono per le loro esigenze militari e al tempo degli Aragonesi e dei Ventimiglia divenne una vera e propria fortezza militare; risale a questo periodo infatti la chiusura del perimetro urbano con le grandi porte di cui ancora oggi si possono intravedere i segni. Del castello oggi sopravvivono i ruderi: gli angoli mozzati delle torri, le feritoie, le cisterne vuote e la chiesetta di Sant’Anna, integra in mezzo alle rovine.
SIRMIONE - PIEVE - RESTAURO ABSIDE
Il mio personale ricordo a questa magnifica chiesetta di S.Anna della Neve, per la quale ho donato la cura e la passione e farla così tornare a risplendere!
Il Garda ieri e oggi - Manerba
Dina Saottini presenta: La chiesetta di san Sivino
GARDA 2012 - FESTA DI S. BERNARDO
PER QUALSIASI INFORMAZONE:
ro.roberti@tiscali.it