Chiesetta di San Marcello
Chiesetta di San Marcello
Chiesetta di San Marcello
Chiesetta di San Marcello
Chiesetta di San Marcello
Chiesetta di San Marcello
Chiesetta di San Marcello
Chiesetta di San Marcello
Chiesetta di San Marcello
Chiesetta di San Marcello
Chiesetta di San Marcello
Chiesetta di San Marcello
Chiesetta di San Marcello
Chiesetta di San Marcello
Address:
Localita Dardine | Valle di Non, 38012 Taio, Predaia, Italy
Attraction Location
Chiesetta di San Marcello Videos
❶ Il Miracolo della Sacra Spina di Bari 25 marzo 2016. Basilica di San Nicola
La Sacra Spina della Corona di Cristo, conservata nella “Cappella delle Reliquie” della Basilica di San Nicola, fu donata nel 1301 da Carlo II d’Angiò, nipote di San Luigi IX, per maggiormente colmare di benefici la Chiesa del Santo, verso il quale egli nutriva particolare devozione. La stessa apparterrebbe alle insigni Reliquie della Passione che il Santo Re di Francia nel 1239 aveva portato dalla Terra Santa a Parigi, edificando per loro il culto della “Sainte Chapelle”.Insieme ai Libri Liturgici essa è testimone del rito parigino che Carlo II aveva instaurato nella Basilica di San Nicola sua “Cappella Regia”. Il sangue di cui è macchiata la Sacra Spina si ravviva di colore quando il Venerdì Santo coincide, il 25 marzo, con la festa dell’Annunciazione.La tradizione vuole che il verificarsi o meno del prodigio venga ufficialmente constatato da un notaio e da una commissione di esperti, come già avvenuto negli anni 1842, 1853, 1864, 1910, 1921, 1932, 2005. Il prodigio dovrebbe verificarsi il 25 marzo di quest’anno 2016.Il reliquiario di Carlo d’Angiò in cui era custodita la Sacra Spina, fu trasformato nei primi anni del XVII sec. e corredato nel 1856 di una bella base dal conte Massenzio Filo.
Canzone di compleanno e Video Tanti auguri a te divertenti - Buon Compleanno
Tanti Auguri a Te è indubbiamente una delle canzoni di compleanno più classiche per gli auguri, anzi la canzone più popolare in assoluto.
Questo video divertente per gli auguri di compleanno è basato sui famosi personaggi Disney: Topolino, Pippo, Pluto, Clarabella e Zio Paperino fanno parte degli orcherstrali!
Condividi questo simpatico video per fare gli auguri agli amici o ad una persona speciale, è adatto non solo per i bambini ma probabilmente apprezzato anche da mamma, papa' e nonni.
Nel nostro canale trovi altri video divertenti per gli auguri di compleanno ed altre ricorrenze come il Natale ed il Capodanno.
*************************************************
SEGUICI SUI SOCIAL:
iscriviti al canale youtube:
pagina facebook:
negozio online:
*************************************************
Infine Tanti Auguri di Buon Compleanno in tutte le linglue del mondo.... o quasi!
Buon Compleanno
Happy Birthday To You!
Lá breithe shona
Pen-blwydd Hapus
Palju õnne sünnipäevaks
Boldog születésnapot
Joyeux anniversaire
Sretan rođendan
С Днем Рождения
Daudz laimes dzimšanas dienā
Su gimtadieniu
Feliz Cumpleaños
お誕生日おめでとう
Všechno nejlepší k narozeninám
Boldog születésnapot
Feliz Aniversário
Grattis på födelsedagen
З Днём Нараджэння
Честит рожден ден
Všetko najlepšie k narodeninám
Χρόνια πολλά
Srecan Rodjendan
срећан рођендан
Gelukkige Verjaardag
Sretan rođendan
Gratulerer med dagen
La mulţi ani
Urodziny Szczęśliwy
Alles Gute zum Geburtstag
Premio Note e versi 2012- I LEONI DI FERRO parte prima.wmv
Si è svolta giovedi 10 Maggio a San Giorgio a Cremano, in Provincia di Napoli, Città natale del Celebre Attore Napoletano Massimo Troisi, presso il prestigioso Caffè letterario Goethe di Villa Bruno la 1° edizione del Premio Nazionale Note e Versi organizzato dall'Associazione Culturale I LEONI DI FERRO, la giuria di premiazione composta dal Poeta Luciano Somma, dalla Professoressa Maria di Costanzo, dalla dottoressa Anna Maria Improta, dal Giornalista del Roma Diego Paura, dalla scrittrice Carmen Russo, dal Presidente della Croce rossa Italiana di Napoli Gianbattista Ganzerli, in presenza del Presidente dell'associazione Culturale I LEONDI DI FERRO, dott.ssa Immacolata Beninati e del Notaio verbalizzante Marcello Beninati ha premiato nelle sezioni A-B-C-D poeti provenienti da tutte la parti d'Italia.
Questo concorso ha dichiarato Marco del Bucchia Editore è stato paragonato ad una piccola Sanremo , dove i poeti finalisti si sfidano a colpi di versi proponendo le loro opere al giudizio della presente Giuria, per poi attendere il verdetto finale per proclamare la poesia vincitrice. L'imparzialità, l'eguaglianza e l'autenticità delle votazioni hanno rispecchiato questo concorso, serio e pulito.
La poesia per il Presidente Immacolata Beninato è stata sempre un anima sacra, non esiste un poeta professionista o un poeta emergente, ma solo persone capaci di esprimere al meglio i loro sentimenti rendendo la poesia viva e sentita.
Video di Alberto Lo Bianco - Francesco Billeci 10-05-2012