Il Santuario Antoniano dell'Arcella a Padova
Ai tempi di Sant'Antonio l'Arcella era un borgo fuori dalle mura cittadine, chiamato Capo di Ponte, dove c'era una chiesetta intitolata a Santa Maria de Cela (o de Arcella) che comprendeva il monastero delle Clarisse ed il convento dei Frati minori, probabilmente fondato intorno al 1220 dallo stesso S. Francesco d'Assisi. E' all'Arcella che S. Antonio arriverà morente la sera dei 13 giugno 1231. Dopo la morte del santo, la salma fu trasferita alla Basilica di Sant'Antonio, ma l'Arcella, pur se privata del corpo del Santo, continuò ad essere uno dei luoghi più venerati della città, sia perché vi era morto il Santo e sia per la venerazione ed il culto popolare verso Elena Enselmini, annoverata tra i Patroni minori della città di Padova.
PIAN DEL FRAIS TO 2010 I BELLISSIMI E SIGNIFICATIVI INTERNI DELLA CHIESA DI SAN BARTOLOMEO 2
Chiesa di San Lorenzo - Castelnovo
Video dimostrativo della Chiesa di San Lorenzo a Calstelnovo di Isola Vicentina (VI) - Editing video con OpenShot su Ubuntu
Bruhns - Preludio e Fuga in Mi minore (kleine)
Abbazia della Santissima Trinità di Cava de' Tirreni (SA)
Organo Balbiani Vegezzi Bossi (1927)
Organista: Benedetta Porcedda
20 Luglio 2019
Torino. Duomo e Chiesa del Santo Volto
Il Duomo di San Giovanni Battista con l'organo Vegezzi Bossi e la Chiesa del Santo Volto con l'Organo Ruffatti a Torino sede della Curia Arcivescovile.
Foto di Roberto Fadda
Santuario del Sacro Cuore di Maria con l'organo di Carlo Vegezzi Bossi A Torino
Ho creato questo video con YouTube Slideshow Creator (
San Martino - Schio - Cenacolo dell'Amore
San Martino Schio Cenacolo dell'Amore
Sito:
Music: 64 Sundays- Funeral Procession -Canon and Variation , sono brani autorizzato da Creative Commons Attribution ( Iscriviti al Canale:
Elevazioni organistiche - Parte 1
Un viaggio nella musica: il M° Diego Cannizzaro racconta e interpreta all'organo le Elevazioni per organo, da Frescobaldi fino al Novecento. Concerto realizzato nell'ambito del IX Laboratorio di studio sulla Musica liturgica - Comunità di S. Leolino, Pieve di S. Leolino a Panzano, 3 maggio 2014
Orazione alla Monachella di San Bruno.
Il settimo incontro del 24-maggio 2015 alle ore 10 presso la Chiesa di Gagliato piccolo paese della provincia di Catanzaro, renderà omaggio a Mariantonia Samà che rimase solo l’uso delle mani per abbracciare il Santo Rosario e ogni mattina riceveva la Santa Eucaristia tre volte al giorno e nella sua casetta insieme con le visitatrici avveniva la recita del Santo Rosario in Latino, scandendo bene la Ave Maria , come se avesse studiato il Latino ecclesiastico, il diavolo si metteva in fuga !
Venerata come una Santa ed alla gente che gli chiedeva Intercessioni, Grazie e Miracoli Mariantonia dava Speranza e fiducia con la sua voce flebile e dolce,
Ebbe un Amore speciale per la Messa esi immolava insieme al Divin Redentore il Crocifisso durante la Consacrazione, per amore solo per amore .
Le Suore Riparatrici del Sacro Cuore e lessero loro Consorella con Voti Privati Mariantonia che da allora con il capo coperto dal Velo nero della Congregazione fu chiamata la Monachella di San Bruno.
Il 27 Maggio 1953 , all’età di 78 anni ella si spense tra lo stupore del popolo che la acclamò subito come una Santa , alla luce del fatto che il suo corpo risultò prodigiosamente senza piaghe da decubito, e la sua pelle appariva fresca e liscia.
Fu portata in processione per le strade del paese poi la salma rimase esposta al pubblico fino al 29 Maggio , quando fu tumulata nella Cappella delle Suore Riparatrici del Sacro Cuore , per loro espresso desiderio .
Dopo la sua morte le testimonianze della Grazie ottenute dai fedeli si moltiplicarono , la segnalazione dei prodigi con la Bilocazione , il profumo di rose o gelsomino , l’Intercessione in situazioni difficili e le guarigioni miracolose si ripetono . Dopo circa cinquant’anni , dal 3 Agosto 2003 i Sacri resti di Mariantonia Samà sono stati trasalati dalla cappella delle Suore , alla Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Sant’Andrea dello Ionio. Una Cerimonia Solenne in data 5 Agosto 2007 , venne annunciata l’apertura dell’inchiesta Diocesana per la Canonizzazione della Serva di Dio Mariantonia Samà , mentre il 2 Marzo del 2009 ne è stata formalizzata la chiusura pertanto l’intera documentazione è ora a Roma presso la Congregazione per le Cause dei Santi , nell’attesa la Invochiamo. By Anicec 2015 di Gerardo Madonna.
Mons. Vincenzo De Gregorio grande organo Girotto Santuario Liveri (NA)
Concerto inaugurale di Mons. Vincenzo De Gregorio organo Girotto del Santuario santa Maria a Parete Liveri (NA)
Lo Scrigno di Ruggero, video dell'ebook
Il Coro cum Iubilo risuona nello scrigno di Ruggero, la Cappella Palatina di Palermo
La Canzone di Marinella De Andrè e il Coro Aurora
La canzone di Marinella di Fabrizio De Andre nell'elaborazione corale di Andrea Arnaboldi eseguita dal Coro Aurora-Aurora vocal group di Caronno Pertusella (Varese). La canzone è tratta dal CD edito della EMI music Italy Il coro Aurora canta De Andrè del 97. Immagini tratte dalla storia del Coro Aurora in cui si ripercorrono i momenti piu salienti della compagine vocale varesina.Registrazione di Antonio Panetta
per ulteriori informazioni arnab@tiscali.it
MASSACRATI A COLPI DI COLTELLO E SPRANGA, E' CACCIA AGLI ASSASSINI
CISON DI VALMARINO - Massacrati con una violenza assurda: la donna Anna Maria Niola 69 anni è morta sotto i colpi di un coltello, il marito Loris Nicolasi colpito più volte con una Spranga. Un duplice delitto anomalo. Si allontana l'ipotesi della rapina finita male, anche se nulla viene ancora escluso. Gli investigatori: molte cose non quadrano
- Servizio Daniela Sitzia, immagini Nicola Marcato, montaggio Alessandro Granziera - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
Ave Maria
40° del Coro Agordo
1) Coro Ana Cittadella L' ultima notte, Firenzuola (FI) 2002.
Coro Ana di Cittadella (PD), diretto dal Maestro Rattin Luigi, in: L'ultima notte di Bepi De Marzi, dal concerto del 3° raduno Intersezionale 4° Raggruppamento Ana Centro Sud - Isole, 24-25 agosto 2002 Firenzuola (FI) Italia. Riprese di Gilberto Tedeschi. Video n.1.
Terzo Concerto d'Organo - 20 Ottobre 2015
PROGRAMMA del Terzo Concerto d'Organo eseguito in data 20/10/2015 nella chiesa di S.Gaetano a Vicenza.
ORGANISTA: LOVISON Pier Lorenzo
ORGANO: F.lli RUFFATTI del 1955, restaurato e ampliato nel 2000 da Vincenzo SALVATO; ha due manuali -Trasmissione Elettrica - 32 Registri.
1. MARCIA di Henry PURCELL (03' 48) - 0:17
2. FINALE di Giorgio Federico HAENDEL (01' 17) - 04:21
3. SARABANDA di Giorgio Federico HAENDEL (01' 37) - 05:39
4. PLEIN JEU del Quarto Tono di Giacomo BOYVIN (02' 29) - 7:20
5. GRAND JEU di DU MAGE (02' 01) - 09:51
6. GRAND JEU di GUILAIN (02' 14) - 11:53
7. OFFERTORIO del Primo Tono di Giovanni Francesco DANDRIEU (03' 14) - 14:11
8. DIALOGO di Nicola CLERAMBAULT (02' 10) - 17:25
9. TIENTO del Quarto Tono di Francisco CORREA DE ARAUXO (05' 18) - 19:36
10. Interludi per la Messa degli Angeli: KYRIE di Juan CABANILLAS (02' 31) - 24:47
11. Interludi per la Messa degli Angeli: GLORIA di Juan CABANILLAS (01' 40) - 27:31
12. TIENTO del Quarto Modo di Juan CABANILLAS (01' 48) - 29:12
13. PADRE NOSTRO (Prima Versione) di Giovanni Sebastiano BACH (01' 29) - 31:17
14. PADRE NOSTRO (Seconda Versione) di Giovanni Sebastiano BACH (02' 29) - 32:53
15. PAVANA di William BYRD (1' 29) - 35:22
16. CANTILENA di William BYRD (02' 34) - 36:49
17. CHRISTIE: Reçit de Chromorne di Francesco COUPERIN (02' 09) - 39:22
18. Reçit de Nazard - Nicola CLERAMBAULT (02' 43) - 41:25
LOVISON, Pier Lorenzo
Vicenza, 20/10/2015
(+22v)
Per raggiungere organo di Vegezzi Bossi. Дорога к органу
SS Annunziata a Firenze Strada per raggiungere l'organo in cornu Evangelii di Carlo Vegezzi Bossi 1911 che anche contiene dentro di se le canne dell'organo settecentesco. organo sta aspettando i restauri e credo che lo aspetterà lungo (come anche organo nella cappella dell'Annunziazione di Michelangelo Paoli 1842 che contiene anche le canne rinascimentali) , perché recentemente un bellissimo progetto di restauri preparato dal P. Alessandro è stato sbocciato dai... frati.
Сантиссима Аннунциата во Флоренции. Путь к органу хора евангельского Карло Веджецци Босси 1911, построенного на основе органа 18 века. Инструмент ожидает реставрации и думаю что будет ждать еще долго, также как и орган капеллы Благовещения Микельанжело Паоли 1842 который содержит трубы своего ренессансного предшественника, так как совсем недавно замечательный проект реставрации составленный моим другом падре Алессандро и прошедший все инстанции в Минкульте был запорот отцами конвента... Увы.. попы - они везде попы
Fiori de cristal
(musica di Roberto Gianotti - testo di Antonia Dalpiaz - dedicato al Rifugio Dodici Apostoli)
Registrazione live - concerto Fiera di Primiero - Tn (luglio 2014)
FOGLIO DI VIA, TURN OVER DI ACCATTONI
TREVISO - Torniamo a parlare del fenomeno dell'accattonaggio molesto. Anche ieri Treviso invasa da mendicanti che pero' sono diversi da quelli visti finora. Il racket, per dribblare il foglio di via, ha cominciato il turn over degli accattoni. Intanto Mercoledì nuovo vertice tra i comuni.
- Intervistati: ROBERTO GRIGOLETTO (Assessore alla sicurezza Comune di Treviso) - Servizio di Marta Marangon, riprese di Marta Marangon, montaggio di Alessandro Granziera
Aria pulita 23 marzo 2015
Collegamento telefonico con Matteo Salvini, segr. Lega Nord