Places to see in ( Amalfi Coast - Italy ) Chiostro del Paradiso
Places to see in ( Amalfi Coast - Italy ) Chiostro del Paradiso
To the left of Amalfi’s cathedral porch, these magnificent Moorish-style cloisters – complete with the remnants of 13th-century frescoes – were built in 1266 to house the tombs of Amalfi’s prominent citizens; 120 marble columns support a series of tall, slender Arabic arches around a central garden. Entered from the cloisters, the Basilica del Crocefisso houses 14th- and 15th-century frescoes and religious artefacts, including silver-embossed reliquary heads from the 13th century. Beneath, the breathtaking 1206 crypt contains the remains of Sant’Andrea.
The cloister of Paradise is part of the Cathedral of Amalfi , in fact from the atrium of the latter one can access one of the most famous and interesting buildings of the entire Amalfi coast. In the years between 1266 and 1268 the archbishop Filippo Augustariccio built the Cloister of Paradise, a cemetery for illustrious and worthy citizens attached to the Basilica of the Assumption, connected to the archiepiscopal palace and formed by a quadriportico with cross vaults, arches acute, twin columns and intertwined arches of Moorish influence, the name derives from the latter.
In this cemetery there were six chapels frescoed between the end of the thirteenth and the beginning of the fourteenth century. They belonged to noble families from Amalfi and housed the sarcophagi with the bodies of their illustrious representatives. Of these sarcophagi today there remain five of significant importance:
the sarcophagus representing the rape of Proserpina, a well-known episode in Greek mythology; the sarcophagus representing Romulus and Remus suckled by the wolf; the sarcophagus representing the wedding of Peleus and Thetis; the Roman sarcophagus with grooves to them, with the emblem of the Amalfi family of Favaro and with the Amalfi cross (it is now in the arsenal); the sarcophagus of the archbishop Pietro Capuano, who died in 1359, presenting the sculptured images of the Madonna, of Christ, of the Twelve Apostles and of the SS. Biagio and Basilio (now the main altar of the cathedral); The Roman sarcophagus of the fourth century AD that bears the name of the decree Publio Ottavio Rufo.
( Amalfi Coast - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Amalfi Coast . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Amalfi Coast - Italy
Join us for more :
Amalfi, il Chiostro del Paradiso
Amalfi, Il Chiostro del Paradiso, vero e proprio angolo d'oriente nel sud Italia. Consiste in un quadriportico con archi a sesto acuto intrecciati, tipici dell'arte arabo-normanna, e sorretti da finissime colonnine binate: ad essi si deve il nome del complesso. Venne edificato tra il 1266 e il 1268 dall'arcivescovo Filippo Augustariccio come cimitero per i cittadini amalfitani illustri. Ai lati del colonnato vi sono sei cappelle affrescate con resti pitture databili al trecento raffiguranti una Crocifissione ,un Cristo Pantocratore e Storie dei Santi Cosma e Damiano, e cinque sarcofagi di epoca romana (raffiguranti Le nozze di Peleo e Teti e Il ratto di Arianna). Immagini paolo apa
이태리여행,아말피, 천국회랑, Amalfi, The Paradise Cloister, Il Chiostro del Paradiso, Italy #이태리여행 #아말피해안
이탈리아 일상 브이로그, 리까리까
Amalfi 아말피 천국 회랑, The Paradise Cloister, Il Chiostro del Paradiso.
사도들이 조용히 묵상하며 거닐었을 이 파라다이스 회랑은 아말피 두오모 의 정원으로 13세기에 건축되었는데 120개의 기둥과 아름다운 정원 그리고 종교적인 시설들로 이루어졌있다.
이탈리아 여행
Foto, video by RiccaRicca561
음악: youtube Audio Library
Amalfi [Chiostro del paradiso - interno]
Campane a festa nel Chiostro del Paradiso ad Amalfi.
Adiacente alla Cattedrale di Sant'Andrea Apostolo in Amalfi si trova ''il Chiostro del Paradiso'', una meraviglia, passeggiando lungo il cortile esterno si può ammirare il bellissimo campanile e se si è fortunati ascoltare il rintocco delle campane.
Amalfi - chiostro del Paradiso
Naviga su per scoprire i migliori itinerari di visita in Campania
AMALFI - Meraviglia della Costiera Amalfitana - Full HD
© CLAUDIO MORTINI™◊
La cittadina campana, situata in provincia di Salerno, una delle tante meraviglie che costellano la costiera a cui dà il nome, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997. Di circa 5 mila abitanti venne fondata probabilmente dai romani, ma il periodo più importante della sua storia fu certamente il IX secolo: in quell’epoca Amalfi divenne una delle Repubbliche Marinare.
Uno dei gioielli cittadini è il Duomo, in suggestivo stile arabosiciliano e oggi dedicato al patrono Sant’Andrea. Non si tratta, in realtà, di un unico edificio lineare, bensì di un complesso più articolato, sviluppatosi nel corso dei secoli dalla sovrapposizione di diverse chiese. Le prime pietre della struttura furono quelle di una chiesa paleocristiana del VI secolo, sorta probabilmente in sostituzione di un precedente tempio pagano. La chiesa attuale, dedicata a
Sant’Andrea, è del IX secolo, ma in epoca medievale e barocca venne arricchita da una serie di aggiunte successive, tra cui il campanile, l’altare, il soffitto a cassettoni rivestito in oro e lo
splendido Chiostro del Paradiso. L'accesso al Duomo è davvero monumentale, con un ampia scalinata che sale in Cattedrale, danno parecchi spunti agli appassionati di fotografia.
Proprio il Chiostro del Paradiso, in un singolare collage di stili e architetture diverse, è una delle parti più belle e che vale la pena di visitare. L’aspetto è tipicamente gotico, caratterizzato da una serie elegante di archi e sottili colonne in marmo !
Amalfi - Il cuore della Costiera Amalfitana
Amalfi (Salerno) il cuore della Costiera Amalfitana - La città di Amalfi, che dà il suo nome al tratto di costa da Vietri sul Mare a Punta Campanella, è uno dei più rinomati centri turistici della costa campana, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche e naturali, il suo mare limpido e la sua ben sviluppata e raffinata struttura ricettiva turistica.
Da visitare : il Duomo di Amalfi, il Chiostro del Paradiso, la fontana di Sant’Andrea e la fontana “Cap’ e ciuccio”. Antica repubblica marinara insieme a Pisa, Venezia e Genova.
La Cattedrale di Sant'Andrea il Duomo di Amalfi - Amalfi, the Cathedral of St. Andrew
Amalfi (Salerno) - La Cattedrale di Sant'Andrea è il principale luogo di culto cattolico di Amalfi, sede vescovile dell'Arcidiocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni. Dedicato a sant'Andrea apostolo, si trova in piazza Duomo, nel centro della città.
Secondo una leggenda, san Francesco d'Assisi si recò nel 1218 in questo edificio per venerare le reliquie dell'apostolo ivi custodite e rimase in città per due anni. In tale occasione fondò il convento di Santa Maria degli Angeli, poi dedicato a Sant'Antonio.
Il Duomo di Amalfi è una struttura risalente al IX secolo con caratteristiche architettoniche che vanno dal Romanico al Barocco fino al Rococò. Prevalentemente di stile architettonico romanico arabo-normanno, è stata più volte rimaneggiata, aggiungendo stile romanico, bizantino, gotico e elementi barocchi. La cattedrale comprende l'annessa Basilica del Crocifisso anch'essa risalente al secolo IX. Inoltre vi si possono trovare la Cripta di Sant'Andrea e il famoso Chiostro del Paradiso.
Duomo di Sant'Andrea Apostolo, Costiera Amalfitana - dovevado.com
Dovevado.com ti consiglia di visitare il Duomo di Sant'Andrea Apostolo, un complesso architettonico formato da due basiliche comunicanti, dalla cripta inferiore, dalla scalea, dall'atrio d'ingresso, dal campanile e dal Chiostro Paradiso. Crea la tua guida della Costiera Amalfitana in pdf gratuitamente e affitta un alloggio in Costiera Amalfitana... solo su dovevado.com non è mai stato così facile!
Kosta Jevtić: Chiostro del paradiso
Kosta Jevtić, piano
Track: Chiostro del Paradiso (2018)
The pond video taken by Maja Alvanović in the Antonio Salinas Museum in Palermo, Italy.
AMALFI e la costa da Atrani ** campania italy **
Bellissima la passeggiata che a mezzacosta collega Atrani ad Amalfi con panorami sul mare e magnifiche vedute dall'alto dei centri abitati.
*************************
Amalfi è una cittadina le cui alte e bianche case si arroccano sulle pendici di un vallone affacciato sul mare azzurro componendo un quadro di grande effetto.
Antica repubblica marinara, Amalfi ha un pittoresco centro storico che, partendo da piazza duomo, si estende in viuzze, scalinate, passaggi a volta, piazzette con fontane, nella tipica urbanistica di tipo islamico.
Molto bello il duomo dedicato a sant'Andrea patrono della città. Si erge in cima ad una imponente scalinata ed è caratterizzato da un gusto chiaramente orientale con decorazione policroma a motivi geometrici. Da visitare anche l'annesso chiostro del paradiso dove si fondono mirabilmente austerità romanica e fantasia araba.
Best Attractions and Places to See in Amalfi, Italy
Amalfi Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Amalfi . We have sorted Tourist Attractions in Amalfi for You. Discover Amalfi as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Amalfi .
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Amalfi .
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Amalfi, Italy
Amalfi Musical
Duomo di Sant'Andrea
Valle delle Ferriere
Museo della Carta
Chiostro del Paradiso
Villa Cimbrone Gardens
Ceramiche d'Arte Carmela
Ruga Nova Mercatorum (Via dei Mercanti)
Valle dei Mulini
Vicoli, scale e archi
Amalfi - Drone Luca in Costiera Amalfitana
droneluca.it | lukito87@yahoo.com | Drone Luca sui social.
Richiedi il tuo preventivo personalizzato e gratuito. Cliccando sul link sottostante troverai una serie di servizi che possono darti una visione di quello che posso effettuare per le tue esigenze.
Per questo breve video dimostrativo, sono state effettuate delle riprese con un drone pilotato a mani libere, ovvero non si tratta di volo automatico! lo splendido Duomo o Cattedrale di Sant'Andrea rappresenta per la città di Amalfi il fulcro del centro storico (Piazza Duomo). Dal 1997 la Costiera amalfitana, che prende nome da Amalfi, è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.
Antica repubblica marinara, dà il nome all'omonimo tratto della penisola su cui sorge, la costiera amalfitana.
La cattedrale di Sant'Andrea è il principale luogo di culto cattolico di Amalfi, sede vescovile dell'Arcidiocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni. Dedicato a sant'Andrea apostolo, si trova in piazza Duomo, nel centro della città.
Secondo una leggenda, san Francesco d'Assisi si recò nel 1218 in questo edificio per venerare le reliquie dell'apostolo ivi custodite e rimase in città per due anni. In tale occasione fondò il convento di Santa Maria degli Angeli, poi dedicato a Sant'Antonio.
La cattedrale fu fatta costruire dal duca Mansone I a partire dall'anno 987 accanto a quella del IX secolo. In quei tempi i due luoghi di culto venivano ad essere officiati contemporaneamente come avveniva in tutte le chiese paleocristiane della Campania.
Ben presto le due chiese, entrambe a tre navate, furono unite e formarono così un'unica chiesa in stile romanico a sei navate (già dal 1176 l'edificio più antico è menzionato come semplice navata della cattedrale[3]). A partire dal 1266 le navate si ridussero a cinque a seguito dell'abbattimento della navata sinistra della chiesa più antica per consentire la costruzione del chiostro del Paradiso.
Nel periodo successivo alla controriforma i due originari edifici sacri tornarono ad essere distinti e quello più antico divenne la basilica del Crocifisso. Ulteriori interventi avvennero tra il XVI secolo e il XVIII secolo.
Il 24 dicembre 1861 sotto l'azione di un forte vento, un tratto del coronamento della facciata, in cattivo stato di conservazione, cadde sfondando una o due volte del sottostante atrio. Tale accadimento, grazie al parere favorevole al restauro stilistico della Giunta delle Belle Arti ha fatto sì che, nonostante il danno fosse leggero, le stratificazioni sulla facciata (dell'epoca rinascimentale, barocco, ecc.) siano state cancellate, ricostruendola secondo lo stile dell'architetto Lorenzo Casalbore, che demolì il portico, i capitelli, le cornici, lo stesso intonaco e le basi e le paraste del Settecento, messe in opera da Arcangelo Guglielmelli al fine di riprodurre l'originario stile della chiesa. La rimozione dell'evento dalla memoria collettiva degli amalfitani contribuì a fortificare la tesi che mise in atto il sindaco del paese Salvatore Amatruda per giustificare questo rinnovamento della facciata, ovvero che la chiesa era, quasi del tutto, crollata. Alcune fonti scritte, probabilmente appartenenti agli esperti di restauro che furono nominati dalla Giunta delle Belle Arti, dicono: Se questo ragguardevole monumento fosse liberato e svestito dalle sovrapposizioni barocche che in tempo più vicino a noi lo hanno deturpato e travisato, presenterebbe una singolare novità di stile, così nell'insieme della sua struttura, come nelle decorazioni veramente stupende. Intanto è opera certamente lodevole il poter ridare a questo monumento almeno l'antico aspetto nella parte che riguarda la fronte esterna
La facciata attuale è stata costruita nel XIX secolo da Errico Alvino coadiuvato da un'élite di discreti architetti; la riedificazione è avvenuta dopo il presunto crollo di quella originale. Il progetto dell'Alvino si presenta con una facciata neomoresca, con influenze neogotiche, preceduta da un atrio che collega il campanile, il chiostro del Paradiso e la chiesa del Crocifisso.
Il campanile della cattedrale di Sant'Andrea sarebbe stato costruito tra il 1108 e il 1276 (nell'ultima parte del XII secolo sarebbe state edificata la torre, mentre il torrino di coronamento, adibito a cella campanaria, sarebbe stato realizzato solo a partire dalla metà del secolo successivo). Vi è un utilizzo di slanciate polifore (bifore nel primo ordine e trifore nel secondo) e nell'articolato cupolino, completato negli stessi anni di quello del campanile del duomo di Gaeta e anche qui affiancato da quattro torrette a pianta circolare; spicca, però, la notevole policromia di quest'ultimo, con smaltature verdi e gialle, più marcata che a Gaeta.
Il portale maggiore presenta una lunetta, che racchiude al suo interno un affresco di Domenico Morelli e Paolo Vetri, ed una porta in bronzo, fusa a Costantinopoli.
Chiostro Paradiso
The cloister at the church of St. Andrew in Amalfi, Italy.
AMALFI
Amalfi è una città in un ambiente naturale suggestivo sotto le ripide scogliere sulla costa sud-occidentale dell'Italia. Tra il IX e l'XI secolo, fu sede di una potente repubblica marinara. Nel cuore della città, la Cattedrale di Sant'Andrea, di epoca arabo-normanna, è caratterizzata da una facciata bizantina a righe
La Costiera amalfitana (Amalfi Coast in inglese), si trova in provincia di Salerno, è un fiore all'occhiello della penisola italiana, situata sulla costa del mar Tirreno, vanta dal 1997 la denominazione di Patrimonio dell'Umanità dichiarata dall'UNESCO.
Duomo - Chiostro del Paradiso – Museo Diocesano – La Cripta – Cattedrale - La Basilica del Crocifisso -
Costiera Amalfitana
Music :
YouTube Audio Library Free
Doorway . mp3
Yucatan _ Peninsula .mp3
I_miss _ you. mp3
Cantus _ Firmus _ Monk . mp3
Arriba _ Mami . mp3
Road_ to _Moscow . mp3
Doctor _ True . mp3
Amalfi. Video restauro cripta Cattedrale a cura di Tudor Dinca
saraci
Amalfi
L'arrivo, la partenza, e di mezzo il centro storico ed il favoloso Duomo con la cripta di Sant'Andrea, il miracoloso santo delle 7 messe all'anno e della prodigiosa manna.
Adeyto ???????? AMALFI ???? CITY on AMALFI COAST ITALY
Amalfi is the transport transfer hub on the Coast so we pass through here on the way to Ravello and then on the way to Positano and finally I stay here two days with my best friend Mary. And it's all about LEMONS and Lemoncello the local alcohol produced with lemons and then pizza and eateries everywhere on the streets and open spaces full of tables and seats and hundreds people eating on those terraces.
It gets pretty once you walk in the inner part of the town however the port area and even more so the crazy bus station are soooooooooo full with people desperate to get in time to their destinations and with busses coming late and stuck in traffic and no info in English and no tickets vending machines (can you imagine you must buy the bus tickets in a tobacco shop) so compared with how organized everything is in Japan, this Amalfi is the proverbial top of the Italian mess...
But it's still very very scenic and good to be there, done that. Just take the boats as much as possible and AVOID DRIVING AND BUSSES.
Amalfi town in a dramatic natural setting below steep cliffs on Italy’s southwest coast. Between the 9th and 11th centuries, it was the seat of a powerful maritime republic. The Arab-Norman Sant'Andrea cathedral at the heart of town, with its striped Byzantine facade, survives from this era. The Museo Arsenale Amalfi is a medieval shipyard-turned-exhibition space.
Amalfi’s Chiostro del Paradiso has 13th-century Moorish cloisters around a tropical garden. The Valle dei Mulini ravine above town is home to the Museo della Carta (Museum of Paper), in a 13th-century mill with original working paper presses. Hiking trails in the valley overlook lemon groves and pastel buildings on hillside terraces. Many use the town as a base for exploring the beaches, forests and mountains of the surrounding Amalfi Coast, picturesque Positano and the hillside gardens and villas of Ravello. Boat tours leave from the marina, where there’s also a lively beach.
Le bellezze naturalistiche e artistiche di Amalfi
Giornale Luce B0519 del 08/1934
Descrizione sequenze:veduta della costiera amalfitana ; porto di Amalfi ; paese di Amalfi ; promontorio con torre saracena ; colonnine del chiostro del Duomo di Amalfi ; decorazioni del chiostro ddel Duomo ; cortile del chiostro del Fuomo con il pozzo al centro ; portico del chiostro del Duomo con reperti archeologici greci e romani ; sarcofago romano ; decorazioni a mosaico di un arco del chiostro del Duomo ; facciata e scale del Duomo di Amalfi ; vicolo di Amalfi ; campanile del Duomo ; colonnine del chiostro del Duomo ; campanile del Duomo ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -