Address: Via Camillo Cavour 57 | Adiacente la Chiesa di Sant'Agostino, centro citta., 18039, Ventimiglia, Italy
Attraction Location
Chiostro di Sant'Agostino Videos
Carlo Gallinella - Canzone Dialettale Genovese
Estratto dell'esibizione dei fratelli Carlo e Achille Gallinella nel corso della celebrazione del 70° anniversario della fondazione della rivista La Voce Intemelia tenutasi nella sala polivalente del nuovo chiostro della Chiesa di Sant'Agostino, in Ventimiglia.
CARGO MARKET ~ 2 Marzo 2019 ~ Mercato Mobile
Shopping, musica e picnic nel chiostro: successo per la prima edizione di Cargo Market SECOLO XIX
Un nuovo codice di lettura di spazi storici e rappresentativi della città di Genova.
La creazione di un market, che dia spazio alle invenzioni e creazioni individuali ed alle diverse forme di commercio e arte, fa riecheggiare l’antica ricchezza della Superba, capitale dello scambio e del commercio sino all’età moderna.
Gli ideatori sono Alberto Ansaldo e Marco Bruschi, per i quali Cargo Market costituisce il primo tassello di un proget- to ben preciso di rivalutazione del territorio attraverso eventi sociali, commerciali ed artistici.
L’allestimento di decine di stand che raccontano la creatività di artisti e artigiani, la ricerca di commercianti e le collezioni di hobbisti è accompagnato da un repertorio musicale calibrato a seconda dello spazio in cui si svolge il market e dello stile che l’evento assume. Cargo Market è un mezzo di scambio e un luogo d’incontro, senza fissa dimora, che racconta storie vissute e sogna quelle ancora da vivere.
Chiesa Sconsacrata di Sant'Agostino e chiostro adiacente al museo
cargomarketgenova.com
CARGO MARKET ~ 29 SETTEMBRE 2018 ~ GENOVA
cargomarketgenova.com
Un nuovo codice di lettura di uno spazio storico e rappresentativo della città di Genova, la creazione di un market nel centro storico fa riecheggiare l'antica ricchezza della meravigliosa Superba, regina dei mari, e capitale assoluta dello scambio e del commercio fino all'età moderna.
La creazione di un market che dia spazio alle invenzioni individuali, alla ricerca contemporanea di prodotti, luogo di unione di diverse forme di commercio e arte è l'obiettivo che ci siamo prefissi, volendo comunicare alla società che un luogo di transito è un luogo di incontro.
L'invito è aperto a tutti, l'ingresso è libero. Una giornata da vivere nel rispetto altrui dedicandosi allo scambio, importante gesto di trasmissione culturale e commerciale. La piazza e il chiostro sono la cornice perfetta per l'incontro tra il racconto di storie passate, la scoperta di nuove realtà del presente e la semina di futuri progetti.