CIÙ CIÙ E DELEGAZIONE PONTIFICIA DI LORETO - I VINI DELLA SANTA CASA
L'8 settembre 2014, in occasione delle celebrazioni legate alla Solennità della Natività di Maria, è stata ufficializzata la collaborazione fra la Santa Casa di Loreto e l’azienda Ciù Ciù.
L’unione di queste due eccellenze – l’autorità religiosa della Santa Casa in quanto importante Delegazione Pontificia e l’azienda Ciù Ciù con la sua pluriennale esperienza in ambito enologico – ha dato vita ad un’esclusiva gamma di vini rossi e bianchi provenienti dai vigneti della Santa Casa e prodotta dall’azienda marchigiana Ciù Ciù.
Olive ascolane e Pecorino Merlettaie di Ciù Ciù
Le olive ascolane sono uno stuzzichino tipico della zona di ascoli ormai conosciuto in tutto il mondo. Con che vino lo possiamo abbinare? Noi le abbiamo abbinate al Pecorino di Ciù Ciù. E voi?
VINITALY 2016 - Ciù Ciù
Ciù Ciù continua a crescere e ad investire nel campo della sostenibilità ambientale; negli ultimi 10 anni infatti i vigneti di proprietà sono passati da 60 a 150 ettari, tutti a coltivazione biologica
Ciù Ciù al Vinitaly
Per chi è stato in vacanza nelle Marche, Ciù Ciù non è sicuramente una novità. Oggi è una realtà nazionale ed internazionale che ha fa del suo legame con il territorio un tratto distintivo...
Ciù Ciù Company Profile
Nelle incantevoli colline marchigiane, il tempo sembra essersi fermato per raccontare a tutti la storia, le proprie origini. Un piccolo mondo antico, dove il passato vive nel presente e la solidità delle sue tradizioni si fonde con la forza delle innovazioni nella ricerca costante della qualità dei suoi vini.
2008 Ciu Ciu Pecorino, Marche, Italy
Ciu Ciu Pecorino:
Our latest wine of the week clip: 2008 Ciu Ciu Pecorino, Marche, Italy - £11.10
Bezoek aan wijnhuis Ciu' Ciu' in Le Marche (Offida)
Op 29 mei heeft Remco Borsato het wijnhuis Ciu' Ciu' bezocht in Offida (Le Marche) samen met Sandro Moro van Mercato Italiano, Jan-Willem de Jong en Linda Boersma van Restaurant Vito, Peter Brakenhoff en Marjolijn & Kelly.
Paolo Agostinelli heef namens wijnhuis Ciu' Ciu' een prachtige en vooral informatieve rondreis verzorgd waarbij niets aan het toeval was overgelaten. Al met al een fantastische ervaring die we niet snel gaan vergeten!
WineChannel - Ciù Ciù organic winery
In the enchanting hills of the Marche region, it is as if time is standing still tin order to tell every one about this lands history and origins. The Ciù Ciù Organic winery is located in the heart of the Piceno hills, at Offida (Ascoli Piceno), in the Rosso Piceno Superiore production area.
The winery’s commitment and tradition, along with the conviction that wine should be the most authentic expression of the land, provides the basis of a vast range of wines: from the Passerina and Pecorino grape varieties indigenous to the Marche region.
Valle del Sole di Offida: Pecorino, Passerina, Rosso Piceno...
I vigneti, le uve, il terroir
Visita all'Azienda Baracchi - La Cantina PT1
Le Strade de Vino Terre di Arezzo in visita alla Cantina Baracchi
Cantina Ciu Ciu
Redazionale
Anno: 2012
Committente: Cantine Ciu Ciu
Regia: Stefano Rotelli - Matteo Carlocchia
Le mie Terre - Vernissage per gli “AbitiGioello” di Alex Carelli in Via Margutta - www.HTO.tv
Una serata magica quella che si è tenuta il 5 ottobre in via Margutta 61, nell’atelier di Alex Carelli, nata in una famiglia di orafi e gioiellieri, vive da sempre con il desiderio di creare gioielli di concetto contemporaneo, utilizzando pietre naturali, preziose e semi preziose, nella varietà dei loro colori e riflessi. Un vernissage esclusivo nel quale la designer romana, per la prima volta si è confrontata con il mondo degli outfits, ideando e creando una capsule nella quale l’idea innovativa e vincente è stata quella di abbinare creazioni di prêt-à-couture, da lei ideati, alle sue creazioni di gioielli. Eleganza e comfort per una collezione disegnata per essere perfetta in ogni occasione, realizzata con nuance delicate e raffinate che spaziano dal cammello al grigio, dal gesso al cipria, fino al giallo tenue. Giacche/copri spalla pensate in ogni dettaglio, completamente destrutturate e spesso tagliate a vivo, realizzate con materiali di pregio quali cachemire, raso in seta e chiffon impalpabili, alle quali sarà possibile abbinare accessori particolari come borse in piume, collane in pelliccia, oltre a bracciali e orecchini. “AbitiGoielli” di grande effetto leggeri e portabilissimi, senza rimandi a tendenze e spunti presi da altri creativi ed epoche, frutto della innata creatività di Alex Carelli. Partner del vernissage: l’Azienda vitivinicola Ciù Ciù di Offida (Ap) guidata da Walter e Massimiliano Bartolomei che nella loro mission hanno sempre cercato di unire qualità, tradizione e territorialità, producendo vini che rispondono ai principi bio-vegan. I Sentieri di Bacco, Brand di Beatrice Trebisacce, che da anni unisce negli eventi l’eccellenza dell’enogastronomia italiana al mondo del fashion system. L’abbinamento del vino con il food è stato curato dall’Esecutive Chef Anna Vittoria Imperatrice. Si ringrazia per il Services audio e luci Technoelite e per le immagini della serata il fotografo Daniele Cama. L’organizzazione è stata a cura di Grazia Marino della P&G Events, l’Ufficio Stampa della Together comunicazione di Antonio Falanga.
–
Atelier Alex Carelli jewel design, Via Margutta, 61 d Roma
–
Le Cantine di Castignano
Vini tipici delle marche bianchi e rossi IGP e DOP prodotti da vitigni di valore indiscutibile da Cantine di Castignano (AP)
Angela Velenosi, azienda Velenosi
Angela Velenosi intervistata da Carlo Catani, ci racconta la sua esperienza con Cinemadivino
Vini di Montecappone: Cantine Aperte 2012 a Jesi
AZIENDA MONTECAPPONE - VIA COLLE OLIVO, 2 - JESI (AN) - TEL 0731 205761
Vendemmia 2015 nel Piceno
Il servizio del Tg3 Regione sulla vendemmia 2015 nel Piceno che si prospetta tra le migliori degli ultimi anni. Nel video le interviste al nostro Presidente Angela Velenosi, al direttore Armando Falcioni, a Walter Bartolomei dell'azienda Ciù Ciù e all'enologa Daniela Molaro oltre alle meravigliose immagini dei nostri vigneti e delle colline di Offida e Ripatransone.
Il Pecorino, un'eccellenza italiana che rischiava di andare persa
Roma, (askanews) - Fu soprattutto grazie alla lungimiranza di Guido Cocci Grifoni che venne riscoperto e rivalutato il Pecorino, vitigno autoctono marchigiano a bacca bianca, dal colore giallo paglierino, oggi famoso in tutto il mondo e tra i bianchi più apprezzati dell'Italia centrale. Dai primi anni Ottanta puntò su questo vino, andando controcorrente rispetto al mercato che andava preferendo vitigni internazionali, fu uno dei primi a credere nelle sue potenzialità e oggi nella sua tenuta a San Savino di Ripatransone (Ascoli Piceno), la moglie Diana e le figlie Marilena e Paola continuano la sua opera di valorizzazione.
Tutto iniziò quando scoprì un vigneto piccolissimo, quasi abbandonato con un antico vitigno denominato Pecorino.
Marilena Cocci Grifoni: Un piccolo appezzamento di terreno che possiamo definire giardino, 1000 metri quadrati sono tali, considerando che un ettaro sono 10mila metri quadrati...
Vincenzo Carasai, dipendente dell'azienda vitivinicola oggi in pensione, c'era quando suo padre riscoprì l'antico vitigno autoctono. Ero qui quando tuo padre piantò i primi vitigni, erano solo 50 piante.
Chiamato così perché diffuso in zone in cui si praticava la pastorizia, o Pecorino d'Arquata, dalla zona di Arquata del Tronto dove fu ritrovato, è un vitigno molto resistente, che cresce sui terreni collinari. Moreno D'Ercole, agronomo dell'azienda: E' un vitigno che non produce tantissimo in termini di quantità, siamo su produzioni di 80-90 quintali di uva per ettaro.
Rischiava di andar perduto, ma ormai il Pecorino è riconosciuto come un'eccellenza italiana e una parte consistente della sua produzione è rivolta ai mercati internazionali.
Video degustazione di Marche IGT Passerina Bio Verderame
Sandro Crescenzi, responsabile di produzione della cantina Collevite, illustra con una video degustazione uno dei suoi prodotti. In questo caso si tratta di un Marche IGT Passerina BIO.
Un modo innovativo e coinvolgente per condividere con i nostri utenti un bicchiere di buon vino in maniera consapevole.
Velenosi sceglie Nomacorc
Intervista a Angela Velenosi, Velenosi - Marche.
Rosso Piceno 2006 Montetinello, Saladini Pilastri