Rollerblade @ Rieti - Ciclabile conca reatina (lazio)
Un velocissimo giro sui pattini in linea lungo la pista ciclabile della conca reatina (Rieti)
Scopri la pista ciclabile della Conca Reatina e scarica la traccia GPS:
▬ SCOPRI ALTRI LUOGHI INCREDIBILI▬
★SUBSCRIBE: Non perderti il mio prossimo video! ★
Pista ciclabile di Rieti
Pista ciclabile di Rieti, 24km di percorso immerso nella natura della piana reatina
Pattinata a Rieti 2018
Il video dell'evento del 20 maggio 2018, la ciclabile della Conca Reatina!
Anche quest'anno riproponiamo la trasferta a Rieti per una bella pattinata su una fantastica pista ciclabile totalmente immersa nel verde. Il percorso, ovviamente ADATTO A TUTTI, è di circa 21 km in cui si vedranno solo campagna e monti, insomma si potrà respirare un bel pò d'aria pura! Per il cibo, solita formula Pranzo a Sacco.
Info percorso qui:
Pista ciclabile Rieti
Pista ciclabile Rieti piana reatina.
La pista ciclabile di Rieti
Pedalando tra i girasoli nella nuovissima e ancora incompiuta pista ciclabile di Rieti.
Lago del Salto in bicicletta 2018 (Rieti) campeggio
Itinerario ciclabile percorso con la mia Scott Speedster, in compagnia di Francesco da Borgo San Pietro, Sant’Elpidio, Civitella, Varco Sabino fino alla diga del lago del Salto.
La valle del Salto è una valle situata in provincia di Rieti, nel Cicolano che mette in comunicazione la zona del Reatino e la piana di Rieti a nord con la Marsica a sud.
Per maggiori info e traccia GPS visitate:
▬ SCOPRI ALTRI LUOGHI INCREDIBILI▬
★SUBSCRIBE: Non perderti il mio prossimo video! ★
MUSIC:
Boards of Canada
Happy Cycling
Stavroz
The Ginning (Original Mix)
Arc North - Meant To Be (ft. Krista Marina)
Rieti: la pista ciclabile... di notte
Una breve passeggiata sul tratto urbano della pista ciclabile di Rieti in notturna.
Rieti e provincia
Qualche immagine di Rieti e Provincia....
Valli, monti, rocce, sorgenti di Rivodutri Poggio Bustone conca Rieti CSF Rieti
Nuova pista ciclabile via della Sala - via Lazio loc.Le Piagge
sopralluogo nuova pista ciclabile + rifacimento tratto sterrato fino a via S.Biagio a Petriolo
Faggio Rivodutri
Lungo i sentieri francescani della Valle Santa reatina si inserisce il santuario francescano di Rivodutri, sito su un altopiano a 1090 metri s.l.m., che si può comodamente raggiungere dal paese , in pochi minuti e attraverso una strada asfaltata. Il faggio è famoso per la sua forma straordinaria, con i rami che s’intrecciano sinuosi a creare onde e nodi dalla bellezza inusuale. La tradizione vuole che la pianta assunse questa conformazione per riparare San Francesco da un temporale che lo sorprese durante un solitario ritiro mistico.
Cittadini di Bracciano Pista ciclabile e Sicurezza
I Cittadini di Bracciano mostrano lo stato in cui sono ridotti la pista ciclabile e gli impianti di illuminazione di Bracciano Nuova, evidenziando l'importanza di installare un sistema di videosorveglianza per la sicurezza di tutti i Cittadini.
Anche per questo dobbiamo ringraziare la precedente amministrazione!
ROMPIAMO COL PASSATO!
BRACCIANO MERITA RISPETTO.
Mountain Bike Lazio - Ciclabile Tevere e Monte Mario 30/04/2016
Escursione di Mountain Bike Lazio del 30/04/2016 tra la Ciclabile del Tevere e Monte Mario.
Musica: Metallica Enter Sandman
Visitate il nostro gruppo alla pagina
Roller Extreme, prima edizione (part.1)
Servizio di RAI SPORT del 2004, concernente la prima edizione di ROLLER EXTREME, la leggendaria manifestazione rotellistica su 100km da percorrere su pista ciclabile da Rovereto a Bolzano.
Una delle produzioni più incredibili e complesse della MBE.
Ciclabile lungo il Tevere
RETESOLE TG LAZIO Una nuova pista ciclabile su via Prenestina, entro l'anno al via la gara
Sei chilometri di ciclabile per collegare porta maggiore a viale Palmiro Togliatti. Il campidoglio prosegue il piano della mobilità sostenibile presentando il progetto della nuova corsia ciclabile che percorrerà via prenestina attraversando primo quarto e quinto municipio.
La realizzazione del progetto, che si aggiunge ai lavori già in corso per le piste ciclabili di via tuscolana e via nomentana, prevede una corsia riservata alle biciclette larga un metro e mezzo, una nuova segnaletica stradale orizzontale e verticale e l'installazione di dispositivi a effetto sonoro per segnalare eventuali invasioni della corsia.
I cantieri per l'inizio dei lavori dovrebbero aprire nel 2019 dopo l'assegnazione tramite gara che si terrà entro l'anno.
ROLLER BREAK SU PISTA CICLABILE SANREMO ITALY 31 05 2015
ROLLER BREAK SU PISTA CICLABILE SANREMO ITALY 31 05 2015
CICLOVIA DI RIETI CON I BAMBINI - 19 GIUGNO 2016
Giro del Lago di Bolsena in E-Bike
Partenza da Bolsena per fare il giro del Lago e passaggio a Grotte di Castro per un totale di 65Km. e 550mt. di dislivello percorrendo il lungolago e prendendo la Cassia Vecchia per arrivare prima a San Lorenzo Nuovo e poi a Grotte di Castro.
Via Cassia Vecchia che non è altro che una parte della Via Francigena che ci ha portato lungo una salita di 4 Km. a San Lorenzo Nuovo e da li poi seguendo la provinciale 144 siamo arrivati dopo 5 Km. di falsopiano in discesa a Grotte di Castro.
La cittadina di Bolsena, prima tra le mete visitate ha visto il nostro passaggio con la seguente cronologia: Chiesa di S.Cristina – Convento di S.Maria del Giglio – Rocca dei Monaldeschi e scendendo nuovamente a Corso Cavour che è la via centrale attraversante lo storico borgo. La Rocca dei Monaldeschi è sita a 70 mt. di altezza sopra il corso principale.
Un grazie particolare va all’Hotel Ai Platani di Bolsena che ci ha permesso di parcheggiare gratuitamente le nostre auto e mangiare ad un prezzo più che onesto.
Cambia il Codice della strada: skateboard e pattini su piste ciclabili, scooter 150cc in autostrada
In arrivo le modifiche al Codice della strada: il testo base è pronto, e domani è prevista l'approvazione ufficiale. Cosa cambia' Si parte da un nuovo tipo di strada, che si aggiunge alla classificazione esistente: si tratta della ‘strada scolastica', per le strade in prossimità di edifici ad uso scolastico. Via libera poi sulle autostrade anche a moto e scooter di cilindrata sotto gli attuali 150 cc, ma chi li guida, sottolinea il testo, deve essere maggiorenne con patente A, B o di categoria superiore o muniti da almeno due anni di patente A1 o A2. È confermata nel testo, inoltre, l'introduzione della linea di sosta per le biciclette denominata ‘casa avanzata', che sarà realizzata in posizione avanzata rispetto alla linea di arresto degli altri veicoli, così da non respirare i fumi di scarico delle auto. Per quanto riguarda invece pattini a rotelle, skateboard e monopattini a spinta potranno circolare anche su piste ciclabili, nelle aree pedonali e sugli spazi riservati ai pedoni...
Codice della strada: