Cima Rosetta - San Martino di Castrozza
Il secondo giorno della nostra settimana in Trentino, abbiamo deciso di andare in quota. Da Col Verde fino al Rosetta con la funivia e poi dritti fino a Cima Rosetta, a oltre 2700 metri. Uno spettacolo meraviglioso, quasi lunare. Molto simile alle cime alte della Maiella.
Cima Rosetta, Altopiano delle Pale & Pale di San Martino
Szczyt Cima Rosetta oraz Płaskowyż Altopiano delle Pale w łańcuchu górskim Pale di San Martino, Park Przyrody Paneveggio - Pale di San Martino. Dolomity latem - podobnie jak te w zimowej odsłonie - oferują bardzo dużo atrakcji, nie tylko dla doświadczonych wspinaczy, ale również dla osób starszych, z przeciętną formą oraz rodzin z dziećmi. Trentino na blogu:
PL
EN
Znajdziecie mnie również:
* na Facebooku
* w grupie na Facebooku
* na Instagramie
* na Twitterze
Serdecznie zapraszam!
Natalia
Hotel Cima Rosetta - San Martino di Castrozza
Video girato da Felice Monopoli
Montaggio di Peppe Doria
Weekend a SAN MARTINO DI CASTROZZA - Part 1 - Cima Rosetta, Colverde || I Viaggi di Giada
In questo video vi porterò con me nel mio weekend a San Martino di Castrozza, dove ho alloggiato al centralissimo Hotel Cima Rosetta con una SPA e piscina favolosa e salirò con la funivia Cima Rosetta a 2743 m.
Playlist Isole Egadi - Favignana:
Playlist di Napoli e Costa Amalfitana 2016:
Playlist dei miei video VIAGGI
Se vi è piaciuto questo video mettete Mi Piace e iscrivetevi al mio canale per non perdervi i miei futuri video.
Clicca qui per iscriverti al mio canale:
Seguite anche il mio Blog ancora in costruzione con numerosi articoli : iviaggidigiada.it
Seguitemi anche su Instagram: iviaggidigiada
Seguitemi anche su Facebook: I Viaggi di Giada
E-mail per richieste commerciali / For business inquiries, please email: info@iviaggidigiada.it
Playlist delle mie VIDEO RICETTE
Mountain Bike Enduro Trentino Pale di San Martino - Cima Rosetta
2017 08 20 Mountain Bike Enduro Trentino Pale di San Martino - Cima Rosetta
GIRO PALE DI SAN MARTINO
Il giro parte dalla cabinovia Colverde a San Martino di Castrozza, dove troverete un ampio parcheggio per lasciare le auto durante la giornata.
La risalita per arrivare in cima, dove inizia il giro vero e proprio, è suddivisa in due tronconi (Cabinovia Colverde + Funivia Rosetta). Scaricate le bici dalla funivia ci si dirige verso il Rifugio Pedrotti (2581 s.l.m.) attraverso un sentiero dal fondo roccioso e mai troppo tecnico - il tratto che dalla cabinovia porta al Rifugio Pedrotti è vietato alle bici quindi si consiglia di procedere a piedi.
Da qui inizia lo spettacolare sentiero immerso nel paesaggio lunare dell’altopiano delle Pale (segnavia 761): le pendenze ma soprattutto la quota potrebbero costringervi a smontare dalla bici in alcuni tratti in salita ma il paesaggio ripaga sicuramente la vostra fatica. Attenzione anche ad alcuni passaggi decisamente esposti!
La direzione è quella della Val Gares, dove il fondo del sentiero (sentiero 756) cambia decisamente: dalla roccia si passa ad un fondo più compatto e terroso, decisamente più flow! La discesa che ci porta a Canale d’Agordo nella prima parte non presenta particolari difficoltà: è un bel susseguirsi di tornanti larghi dove poter mollare decisamente i freni. Mano a mano che si scende e si perda quota, invece, il sentiero si stringe e diventa più tecnico e divertente!
Da qui attraverso ciclabili e strade secondarie ci si dirige a Falcade dove prendiamo il secondo ed ultimo impianto della giornata (per i più temerari è possibile pedalare tutta la salita fino in cima al Passo Valles). Vi consigliamo una sosta per rifocillarvi al Rifugio Laresei prima di tuffarvi in discesa verso il Passo Valles.
Qui inizia il tratto più faticoso della gita: infatti arriva una buona mezz’oretta che metterà a dura prova la vostra tecnica nel portage :-D. Raggiunta la forcella Venegiotta inizia la bella discesa nella Val Venegia.
Da qui si riparte in salita verso Baita Segantini dove inizia la breve discesa che ci conduce all’ultima parte del giro.
Da Passo Rolle inizia un altro breve tratto da fare con la bici in spalla per arrivare a prendere l’ultima discesa della giornata. Si tratta di un sentiero tortuoso e tecnico per gli amanti del nose press che con un susseguirsi di tornatini ci riporta a San Martino!
Questo canale è nato con l'intento di promuovere la Monutain Bike e tutto il mondo che la riguarda, ovviamente attraverso il mio particolare punto di vista!
Visitate il sito, del favoloso studio Aiti!
???? Pro-Level Sponsor
⚙️ My Gear:
Trek:
Andreani:
Schwalbe:
Michelin:
???? ???? My foto & video gear
GoPro:
DJI:
Nikon:
???????????? Social:
Stefano Aiti Fb:
Instagram:
Haiti Action Image Fb:
Instagram:
DISCESA CIMA ROSETTA SAN MARTINO DI CASTROZZA
San Martino di Castrozza - La Rosetta
Music: Kevin MacLeod licensed under Creative Commons Attribution
Hotel Cima Rosetta e Spa Dolomiti: il Centro Benessere più grande di San Martino di Castrozza
Visita il sito spadolomiti.it
Una superficie di ben oltre 1000 metri quadri avvolti nella roccia con Beauty Farm: un centro estetico con prodotti d’eccellenza.
-
Abbiamo pensato a un percorso perfetto per il vostro viaggio a Spa Dolomiti, l’unico Centro Benessere interamente avvolto nella roccia, in un’ambientazione fuori dal mondo.
• Biosauna: temperatura tra i 50 – 60 C° e un tiepido vapore di erbe benefiche locali, da accentuare nella doccia aromatizzata.
• Sauna Finlandese: temperatura che può raggiungere 80 – 100 C° in un ambiente arricchito da oli balsamici di montagna.
• Pausa nell’area relax con lettini galleggianti, tisaneria e stuzzichini.
• Sauna a Botte esterna: spettacolare vista sulle Dolomiti. Ricordarsi di rinfrescarsi qualche minuto sulla neve prima di rientrare.
• Bagno Turco: un ambiente saturo di vapore acqueo con un’umidità del 100 %. Un’antichissima pratica che invita alla traspirazione della pelle.
• Piscina 30 C° con lettini idromassaggio sott’acqua.
• • • Il tuo viaggio a Spa Dolomiti • • •
Trekking Sulle Pale di San Martino - Dal Rosetta al Fradusta- Canon Legria HFG10 -HD
Le Pale di San Martino (dette anche Dolomiti di Primiero e Gruppo delle Pale) sono il più esteso gruppo delle Dolomiti, con circa 240 km² di estensione, situate in maggior parte in provincia di Belluno ed in parte nel Trentino orientale. Si estendono nella zona compresa tra il Primiero (valli del Cismon, del Canali) la val di Fiemme (val Travignolo), la Valle del Biois (Falcade) e l'Agordino.
Le Pale sono costituite da dolomia, roccia sedimentaria formata da doppio carbonato di calcio e magnesio, scoperta dal marchese Déodat de Dolomieu nel 1788.
L'altopiano delle Pale, situato nel settore centrale del gruppo, si estende per uno spazio di circa 50 km² e costituisce un enorme tavolato vuoto, roccioso e quasi lunare che oscilla tra i 2500 e i 2800 m s.l.m. Secondo alcune fonti esso avrebbe ispirato lo scrittore bellunese Dino Buzzati (grande amante delle vette della catena) nell'ambientazione del suo romanzo Il Deserto dei Tartari.
La parte delle Pale che si estende in Trentino è interamente compresa nel Parco naturale Paneveggio - Pale di San Martino.
SENTIERO 702 RIF. ROSETTA - SAN MARTINO DI CASTROZZA
video dimostrativo di un luogo magico che si incontra scendendo dal Rifugio Rosetta a San Martino di Castrozza, ai piedi della famosissima Pala di San Martino.
SEGUITEMI SU :
FACEBOOK PAGINA : Nervo del Piave, escursionismo nelle nostre montagne
FACEBOOK PROFILO : Giovanni Chiesurin
INSTAGRAM : rott89weiler
SAN MARTINO DI CASTROZZA ESTATE
SENTIERO 702 RIF.ROSETTA-SAN MARTINO DI CASTROZZA
video dimostrativo tratto inziale del sentiero 702 che dal rifugio rosetta porta a san martino di castrozza.
SEGUITEMI SU :
FACEBOOK PROFILO : Giovanni Chiesurin
FACEBOOK PAGINA : Nervo del Piave, escursionismo nelle nostre montagne
INSTAGRAM: rott89weiler
Cima rosetta in 5 minuti
Favolosa gita sulle dolomiti di primiero nel trentino orientale,
un allegra compagnia di escursionisti svela i trucchi
del decalogo di un villeggiante.
Trentino- San Martino di Castrozza HD
Ai piedi delle Pale di San Martino, a 1.450 m di altitudine, si trova
San Martino di Castrozza che deve la sua origine ad un’istituzione religiosa antica, l’Ospizio dei Santi Martino e Giuliano, che accoglieva i viaggiatori che oltrepassavano il Passo Rolle, diretti dal Primiero alla Val di Fiemme.
Il paese si trova in una verde conca prativa, circondata dal Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino. Il panorama davvero straordinario comprende le cime di Cimon della Pala, Vezzana, Rosetta, Sass Maor, Val di Roda, Madonna e Colbricon.
Pale di san martino - Gares to Cima Rosetta - Cima Cristallino di Misurina - Dolomites
San Martino di Castrozza - The Big Snow
Una delle più grandi nevicate nella storia di San Martino di Castrozza.
Created by
Peppe Doria
Funivia della Rosetta 2 (Pale di San Martino-Dolomiti)
Funivia della Rosetta (Pale di San Martino-Dolomiti)
ITINERARI: VAL GEROLA, CIMA ROSETTA
Gita in Val Gerola, da Rasura. Dal Rifugio Bar Bianco si prosegue per l'Alpe Culino, la Baita di Vèn, il lago Culino e poi su fino alla vetta della Cima Rosetta.
Rifugio ROSETTA, altopiano pale di San Martino Dolomiti
LAGHI COLBRICON - TRENTINO - SAN MARTINO DI CASTROZZA
I Laghi Colbricon sono un luogo Magico e rappresentano una delle attrazioni più spettacolari a San Martino di Castrozza.
VISITA IL NOSTRO SITO