Address: Km 128 Strada Statale 51, Dobbiaco, Italy
Attraction Location
Cimitero Di Guerra Sorgenti Videos
IL CIMITERO DI GUERRA MONTE PIANA DOBBIACO.....
.....noto come cimitero delle Sorgenti oppure come cimitero Croda Bagnata o ancora cimitero di Monte Piana, è un cimitero di guerra che si trova all'interno della val di Landro a 9 chilometri circa da Dobbiaco in val Pusteria in Alto Adige. Qui riposano i resti di 1.259 militari tutti appartenenti all'Impero austro-ungarico ma di varie nazionalità che all'epoca combatterono a fianco dell'impero asburgico.
Best Attractions and Places to See in Dobbiaco, Italy
Dobbiaco Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Dobbiaco. We have sorted Tourist Attractions in Dobbiacofor You. Discover Dobbiacoas per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Dobbiaco.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Dobbiaco.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Dobbiaco, Italy
Bunker Museum Lago di Dobbiaco Cimitero Di Guerra Sorgenti Gustav Mahler Stube Chiesa San Giovanni Battista Escursione Estiva Lago Di Landro Centro Visite Dei Parchi Naturali Villaggio degli alberi Chiesa di Santa Maria
Opposta all’opera 1 al di là della Rienza e della statale Alemagna, sopra l’unico muretto di contenimento nei paraggi, si trova l’opera 2. 400 metri Prima del cimitero di guerra, dal lato opposto della strada statale alemagna. L'OPERA è in ottime condizioni e perfettamente invisibile dall' esterno.
Caratteristiche
L'opera è di piccole dimensioni, costruita in calcestruzzo e si sviluppa principalmente su un unico piano, solo una delle feritoie si trova in posizione leggermente più elevata (7 gradini). Non fu riattivata nel dopoguerra.
Armamento previsto
2 mitragliatrici, 1 cannone anticarro.
Ingressi
L'opera ha 1 ingresso sul lato destro della strada in direzione Dobbiaco, prima del muro di contenimento che appare nel video.
Dati relativi a agosto 2014
maggiori informazioni qui
BOOKS ADVENTURE ✈ Il Bunker di Dobbiaco [Esplorazione Urbana]
Salve a tutti ragazzi e benvenuti in questo nuovo video di esplorazione urbana, nel quale vi mostrerò un bunker abbandonato, costruito alla fine degli anni '30 vicino alle rive del Lago di Dobbiaco, nelle Dolomiti! _________________________________________
LOST ENCORE - PUNTATA SPECIALE (Bunker e Fortificazioni Militari)
LOST ENCORE alla ricerca dei luoghi abbandonati più importanti del nostro passato. In questo speciale di puntata, Mirko Zullo e tutta la squadra di LOST ENCORE andranno alla riscoperta di alcune delle più importanti e segrete fortificazioni militari italiane. Grazie alla supervisione tecnica e storica di Claudio Dresti dell'AISF (Associazione Italiana Fortificazioni Militari), ci verrano svelati aneddoti storici e segreti di queste preziose testimonianze militari del nostro passato.
LOST ENCORE è un programma scritto da Mirko Zullo e presentato dalla giornalista Marianna Morandi, a cura delle Associazioni Culturali LeGGittima Difesa e Risveglio.
progettolost.it lostproductiontv@gmail.com
Cortina Dobbiaco in MTB
Posti meravigliosi circondati dalla natura con una splendida vista delle Dolomiti tranquillità e profumi meravigliosi. Partenza da Cortina si prosegue sulla ciclabile ex ferrovia fra gallerie e panorami regalati dalle Tofane con splendide viste delle Cinque Torri Cristallo e le Tre Cime ecc.. Poi si prosegue sempre lungo la strada sterrata fino arrivare a una bellissima Baita a Cimabanche, dove la maggior parte delle persone che salgono da Cortina o Dobbiaco fanno una piccola sosta per un buon panino e un bicchier di vino dopo la lunga salita per arrivare a Cimabanche. Una baita ideale per rifornirsi di energia.???? Da Cimabanche si prosegue e si scende verso Dobbiaco godendo di una splendida vista del Lago di Landro, nel quale sostare per una pausa e un po' di relax. Scendendo, si arriva in Val Pusteria al Lago di Dobbiaco con un paesaggio pianeggiante immerso nel verde.