Faenza in un Minuto - Il Primo Cimitero della Città
Il piccolo oratorio di San Rocco ci aiuterà a scoprire una curiosità che in pochi conoscono, e che riguarda il primo cimitero della città (che non è quello dell'Osservanza!). In un solo minuto scoprirai questa nuova curiosità su Faenza.
Ideato, scritto, montato da Marco Santandrea Riprese e regia di Mattia Nati
#OsservaImparaPensa
Inaugurata a Faenza la sala per i funerali laici
Inaugurata a Faenza, al cimitero dell’Osservanza, la nuova sala per i funerali laici. Nel settembre del 2017 il consiglio comunale approvò all’unanimità un documento, redatto dalla maggioranza, che richiedeva di colmare un vuoto all’interno della città. La scelta, dopo un confronto con Azimut, è quindi ricaduta sull’ex sagrestia della chiesa del cimitero, diventata nel tempo un magazzino, ubicata sotto gli uffici dell’azienda municipalizzata. La sala è stata restaurata ed da oggi è disponibile alla comunità.
IMOLA: Inizia una scuola più colorata col Festival Restart
Colorate geometrie, simbolismi filosofici e il piacere della lettura sono i temi delle tre opere d’arte realizzate nel weekend di Restart a Imola. Il Festival, organizzato dall’Associazione imolese Noi Giovani che da sei anni si occupa di riqualificare zone urbane tramite l’arte dei graffiti, quest’anno ha scelto il polo scolastico Ragioneria-Scientifico-Valsalva per le esibizioni creative di writers internazionali. Oltre alle performance degli artisti l’evento è stato corredato da un villaggio con laboratori per bambini, esposizioni e musica