Fermo - Parola di Marrozzini, i 120 libri multietnici arrivati a scuola
La Primaria “Salvadori” di San Tommaso alle Paludi è la scuola più multietnica di Fermo. L’80% degli studenti hanno origini straniere
Le Residenze di Crenna
A Gallarate sulla collina di Crenna, nasce un grande progetto del fondo immobiliare AMSI. Una iniziativa immobiliare pensata intorno a te ed alla tua famiglia, per vivere la tua casa in modo veramente unico ed esclusivo, in una delle più belle zone della collina di Crenna.
Le Residenze di Crenna sorgono in posizione tranquilla integrate nel verde che le circonda e allo stesso tempo perfettamente collegate con tutti i punti strategici della città di Gallarate.
Un grande parco privato, delimitato da una pista ciclabile e da un percorso vita modernamente attrezzato, sarà il luogo ideale per rilassarsi e recuperare il benessere fisico, magari dopo una intensa giornata di lavoro.
I vostri bambini potranno godere del grande parco e divertirsi nell'area giochi per loro appositamente progettata.
Il parco sarà dotato di una palestra privata -- attrezzata con materiali Technogym -- e di una confortevole sauna finlandese. Nel verde dei giardini si potrà godere di una meravigliosa piscina riscaldata e di una grande vasca Jacuzzi per idromassaggi. Saranno realizzate con moderni sistemi di riscaldamento in grado di fornire acqua sempre ad una temperatura ideale.
Ogni cosa è pensata per il vostro benessere e per la cura del vostro corpo.
Il portiere potrà essere ospitato con la sua famiglia in un appartamento di proprietà del condominio e si occuperà di garantire i servizi, della manutenzione del parco e di garantire privacy e sicurezza per voi e per la vostra famiglia. Progettate secondo una concezione urbanistica innovativa e di qualità Le Residenze di Crenna saranno costruite utilizzando le più avanzate tecnologie che garantiscono una piena compatibilità ambientale grazie all'utilizzo di materiali naturali ed ecocompatibili.
Saranno adottati dettagli costruttivi mirati al risparmio energetico e finalizzati all'efficiente utilizzo dell'energia solare per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.
The LEGO® Movie 2 - Una Nuova Avventura - Nuovo Trailer Ufficiale
Nello spazio l’avventura è ancora più meravigliosa. Guarda il nuovo trailer di The Lego Movie 2 – Una nuova avventura, dal 21 Febbraio al cinema.
Tradizioni studentesche: le Feriae matricularum a Roma.
La settimana Incom 00271 del 01/04/1949
Tradizioni studentesche: le Feriae matricularum a Roma.
Descrizione sequenze:folla di studenti all'entrata dell'Ateneo ; carri allegorici sfilano tra la folla di studenti che portano i cappelli goliardici ; coppie di studenti e studentesse sfilano a bordo dei ciclomotori noti come vespe ; a Piazza di Siena studenti travestiti da gladiatori combattono per gioco ; studenti mascherati fanno la parte dei leoni dell'arena ; studenti che assistono alla messinscena applaudono divertiti ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
10 GIORNI SENZA MAMMA - Trailer ufficiale
10 giorni senza mamma, il nuovo film di Alessandro Genovesi, al cinema dal 7 febbraio!
Con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Bianca Usai, Matteo Castellucci, Diana Del Bufalo, Niccolò Senni e con Antonio Catania.
Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo (Fabio De Luigi) obbligato a fare il mammo a tempo pieno.
Carlo e Giulia (Valentina Lodovini) hanno tre figli: lui è un papà distratto e assorbito dal lavoro, lei è una mamma che si è dedicata alla famiglia rinunciando alla sua carriera. I figli sono Camilla, un’adolescente ribelle di 13 anni in pieno sviluppo ormonale e sentimentale, Tito 10 anni, furbo e sempre pronto a fare scherzi “innocui”, la piccola Bianca di 2 anni che non parla, usa i gesti e si prende ciò che vuole. Giulia, stanca della routine, comunica alla famiglia che sta per partire per dieci giorni di vacanza.
Trovandosi da solo, Carlo si ritrova all’improvviso in un vero e proprio incubo!
Tra cene da preparare, inserimento all’asilo, confidenze imbarazzanti della più grande, giochi sfrenati con gli amici del figlio, liti, disastri sfiorati e appuntamenti saltati al lavoro, Carlo sopravvive a questi dieci interminabili giorni anche grazie al prezioso aiuto di una “Mary Poppins” molto particolare (Diana Del Bufalo).
Sarà servito questo tempo per conoscere meglio i propri figli e riavvicinare la famiglia? Alla fine fare il mammo è poi una cosa così tremenda?
Una cosa importante però è successa: Bianca ha finalmente detto PAPÀ!
Seguici su