Gran Cinema Astra - Personaggi
I personaggi dello spettacolo vengono presentati tramite spezzoni che li vedono protagonisti
PARMA, AL CINEMA ASTRA E' PARTITA LA RASSEGNA FRATELLI TAVIANI
(stadiotardini.com) - Ha preso il via giovedì 8 novembre 2012 al cinema Astra d'essai, dapprima con la presentazione del prof. Roberto Campari professore ordinario di Storia e critica del cinema dell'Università di Parma (vedi il video amatoriale) e poi con un doppio appuntamento, la rassegna cinematografica Paolo e Vittorio Taviani -- I film 1969-1984 organizzata dall'Assessorato alla Cultura-Ufficio Cinema del Comune di Parma - in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale.
Questo l'intero programma della rassegna, a cura di Comune di Parma -- Assessorato alla Cultura -- Ufficio Cinema in collaborazione con
Centro Sperimentale di Cinematografia -- Cineteca Nazionale
PAOLO e VITTORIO TAVIANI -- I film 1969-1984
Cinema Astra d'essai, Parma, 8 novembre -- 17 dicembre 2012
8 novembre giovedì h 21
I RAGAZZI DI SAN MINIATO di Luciano Odorisio (doc, 55')
UN UOMO DA BRUCIARE (1962, 92')
12 novembre lunedì h 21
I FUORILEGGE DEL MATRIMONIO (1963, 100')
15 novembre giovedì h 19
I SOVVERSIVI (1967, 93')
19 novembre lunedì h 21
SOTTO IL SEGNO DELLO SCORPIONE (1969, 100')
22 novembre giovedì h 19
SAN MICHELE AVEVA UN GALLO (1972, 90')
26 novembre lunedì h 21
ALLONSANFAN (1974, 100')
29 novembre giovedì h 19
IL PRATO (1979, 115')
3 dicembre lunedì h 21
PADRE PADRONE (1977, 108')
6 dicembre giovedì h 19
LA NOTTE DI SAN LORENZO (1982, 105')
10 dicembre lunedì h 21
KAOS (1984, 188')
17 dicembre lunedì h 21
CESARE DEVE MORIRE (2012, 76')
La mattina di martedì 18/12 possibilità di proiezioni per le scuole superiori.
-Abbonamento all'intera rassegna: euro 20 (11 proiezioni, escluso Cesare deve morire)
-Abbonamento a 4 proiezioni a scelta: euro 12 (escluso Cesare deve morire)
Trento autumn 2019
Trip to Italy autumn 2019
Music: Eisley - Golly Sandra
Camera: Fujifilm X-T3
#3 | Meno pregiudizi | Vinicio Stefanello | altitudini. storie da condividere
#3 | MENO PREGIUDIZI | VINICIO STEFANELLO | (editor planetmountain.com e regista)
Vinicio racconta Wamba, dove le montagne da scalare e “da conquistare con difficoltà e fatica giorno per giorno” si chiamano: energia elettrica, acqua, cibo, salute, scuola. Dove ogni giorni c’è chi corre e cammina per decine di chilometri e non lo fa per allenarsi ad una ultra trail, lo fa per necessità, per raggiungere un pozzo, per andare a scuola. Dove la normalità, agli occhi degli occidentali, sembra straordinaria e impossibile.
Vinicio Stefanello (Padova, 1958), editor e co-fondatore, nel 2000, di PlanetMountain.com, portale internazionale di montagna, alpinismo e arrampicata. Con Francesco Mansutti ha co-diretto i film: “Arco Rock Legends”, “Angelo Dibona alpinista e guida”, “Rosso 70 – Storie e memorie di 70 anni di alpinismo degli Scoiattoli di Cortina”, “Walter Bonatti, pensieri di Rossana Podestà”, “John Roskelley “, “Un Giorno a Wamba”. Nel marzo 2015 ha curato la regia di “Chris Bonington – Life and Climbs”. Dal 2008 al 2010 ha diretto la WebTV del Trento Film Festival. Dal 2011 al 2015 ha ideato e curato la regia della serata di premiazione del Piolet d’Or per il Comune di Courmayeur. Nel 2004 ha creato e da allora diretto Arco Rock Legends, il premio internazionale di arrampicata sportiva, per la SSD Arrampicata Arco. Ha collaborato con diverse riviste di alpinismo dal 1998 e da allora ha gestito la comunicazione internet di vari eventi di arrampicata come il Campionato del Mondo di arrampicata sportiva di Arco 2011, il Rock Master di Arco, il Campionato Europeo di arrampicata sportiva di Lecco, l’Ice Climbing World Championship in Valle di Daone e il Melloblocco. Con Giulio Malfer è co-autore dei libri Sinteks e Rock Master. E’ autore dei testi della mostra “Il re e la regina. Le Dolomiti salite da Alberto I del Belgio”.
_____
Altitudini. Storie da Condividere è una idea di altitudini.it e associazione Gente di Montagna.
Venerdì 22 gennaio 2016, officinema (ex cinema astra), ore 20.30, Feltre
Riprese video e montaggio: COSENUDE Media Projects
Lo sconosciuto del lago Trailer Italiano Ufficiale (2013) HD
Il Trailer Italiano Ufficiale del film Lo sconosciuto del lago (L'inconnu du lac) in sala da giovedì 26 settembre 2013 con Pierre de Ladonchamps, Christophe Paou, Patrick d'Assumçao e Jérôme Chappatte. Pellicola che ha scandalizzato l'ultimo Festival di Cannes, diretta da Alain Guiraudie e distribuita da Teodora Film, racconta la storia di Franck, un uomo che trascorre i pomeriggi d'estate a bordi di un lago noto per essere un luogo di incontri casuali, dividendosi tra due differenti uomini. Franck con Henri sviluppa un'amicizia forte e del tutto casta rinunciando al sesso, mentre con Michel instaura una relazione che si basa sulla forte attrazione fisica e sulla passione. Franck, però, ha anche visto Michel assassinare...
Check our Website:
Italian Reviews:
Click to subscribe:
Qui troverete Recensioni, Trailer, Interviste, News su Cinema e Spettacolo e molto altro ancora!
Check out our network:
-
-
-
-
-
-
Follow us on Twitter:
Follow us on Facebook:
Follow us on Google Plus:
New movie trailers every day!
Lo sconosciuto del lago L'inconnu du lac Pierre de Ladonchamps Christophe Paou Patrick d'Assumçao Jérôme Chappatte Festival di Cannes Alain Guiraudie Trailer Italiano Ufficiale 2013 HD
Incendio Via Lunelli 42 - Trento
Incendio in Via Lunelli 42 a Trento. Testo servizio su valledeilaghi.it
Trento Longaretti, tra mito e metafora - Lo Spazio Oberdan racconta la sua evoluzione espressiva
Dal 5 dicembre 2014 al 18 gennaio 2015, lo Spazio Oberdan di Milano accoglie l’antologica di Trento Longaretti (Treviglio, BG, 1916), dal titolo LONGARETTI. Mito e metafora, in collaborazione con la Galleria B&B Arte di Canneto sull’Oglio (MN). L’esposizione ripercorre attraverso 70 opere quasi un secolo di pittura (1936-2014) di uno dei maestri dell’arte italiana del secondo Novecento. Il percorso espositivo, ordinato da Carlo Pirovano, si sviluppa attraverso cinque motivi tematici: maternità, dall’infanzia alla vecchiaia, la condizione dell’uomo, derelitti e fuggiaschi, miracoli della natura, che, pur essendo costantemente presenti nell’intero arco della sua attività artistica, trovano espressione particolarmente ampia e intensa in periodi pittorici ben databili.
Tim Robbins - 45 SECONDS OF LAUGHTER - 76 Venice Film Festival
#TimRobbins is at #FREDFilmRadio to present his new film #45SecondsOfLaughter at #Venezia76.
#AcquaDolomia #SwingDesign.
Interview by Angelo Acerbi.
FOR MORE PODCAST INTERVIEWS:
Gemini Man | Trailer Ufficiale HD | Paramount Pictures 2019
Will Smith interpreta il ruolo di Henry Brogan, un assassino d'élite nell'epico thriller d'azione #GeminiMan, diretto dal regista premio Oscar® Ang Lee, nelle sale cinematografiche nel 2019.
Gemini Man è un fenomenale thriller d'azione interpretato da Will Smith nei panni di Henry Brogan, un assassino d'élite, che viene improvvisamente preso di mira e perseguitato da un misterioso giovane agente che sembra poter predire ogni sua mossa. Il film è diretto dal regista premio Oscar® Ang Lee e prodotto da Jerry Bruckheimer, David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger. Nel cast anche Mary Elizabeth Winstead, Clive Owen e Benedict Wong.
Segui la pagina Facebook:
Benvenuto nel Canale ufficiale di 20th Century Fox Italia, lo studio di pluripremiati successi cinematografici come Star Wars, L'era glaciale, X-Men, Avatar, The Rocky Horror Pictures Show, Deadpool e tantissimi altri!
Qui troverai in esclusiva i trailer e le clip dei nostri ultimi film, i dietro le quinte, le interviste e gli spot dei nostri migliori film.
Sarai sempre aggiornato sui nostri successi, quindi non esitare: Iscriviti al Canale!
Segui 20th Century Fox Italia sui social:
✄ Diventa Fan su Facebook:
✄ Seguici su Twitter:
✄ Metti +1 Google+:
✄ Metti il Follow su Instagram:
Divorce Albanian Style / AFF 2007
Divorce Albanian Style by Adela Peeva / Astra Film Festival 2007 / Europa
Adela Peeva | Bulgaria | 2007 | 66'
website ~ // facebook ~ // twitter ~
// youtube ~
JOKER (2019) | Nuovo Trailer ITA del film con Joaquin Phoenix
JOKER (2019) | Nuovo Trailer ITA del film con Joaquin Phoenix
Iscriviti e clicca la ????
???? Scopri le nostre MOVIE T-SHIRT ????
Non perdere nessuna news!
Diretto da Todd Phillips
Cast: Joaquin Phoenix, Zazie Beetz e Robert De Niro
Data d'uscita: 3 ottobre 2019
#Joker
Joker è incentrato sulla figura dell'iconico villain ed è uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film tratto dai comics apparso sul grande schermo fino ad ora. L'esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo profondamente turbato e ignorato dalla società, non è soltanto uno studio crudo e affascinante del personaggio, ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito
ACCENDI LA MUSICA! ASCOLTA IL NOSTRO CANALE ► ►► ►
Scopri il nostro sito web:
Seguici su Facebook:
Seguici su Instagram:
Seguici su Tik Tok:
#FilmIsNowITA trailer in Italiano è il punto di riferimento per gli amanti del cinema e per chi vuole essere sempre aggiornato sulle ultime novità in uscita. Sia che si tratti dell'ultimo trailer, clip, spot, oppure di una recensione; FilmIsNow Trailer in Italiano... la tua guida al cinema!
The Tundra Book Trailer
The Tundra Book. A Tale of Vukvukai, the Little Rock
Feature Length Documentary by Aleksei Vakhrushev (2011, Russia, 105 min)
72 years have passed as deer herder Vukvukai lives in the depths of Chukotka. He is an old man full of energy and wisdom -- The Real Man of Tundra whose life can not be seen apart from the deer.
His people take care of a huge herd -- over 14,000 deer. Their life is a non-stop struggle for survival and well-being in the most harsh weather conditions of Chaun-Chukotka. They deeply believe in the strength of tradition and so succeed in their struggle. The ancient culture of Nomadic Chukchi takes care of them, so they preserve and follow it. As far as it is now -- their realm remains stable. This is the Truth of Vukvukai.
Produced by High Latitudes ltd. (2011) with financial support of
Nonprofit organization Social development foundation KUPOL
The Russian Ministry of Culture
All Roads Film Project (National Geographic Society)
BEST DOCUMENTARY
NIKE Award by the National Academy of Motion Picture Arts and Sciences of Russia 2011
BEST FEATURE-LENGTH FILM
CRITIQUE PRIZE
THE PRIZE OF ALL RUSSIAN STATE FILM ARCHIVE
All Russian Documentary Film Festival Russia 2011
AUDIENCE PRIZE
MAIN PRIZE IN FACES OF RUSSIA NOMINATION
All Russian Documentary Film Festival Meeting with Russia 2011
BEST DOCUMENTARY
National Documentary and TV Award Golden Laurel 2011
BEST DOCUMENTARY
National Film Critics Award White Elephant 2011
BEST DOCUMENTARY
Nomination Golden Eagle Academy Award 2011
SILVER APRICOT in Documentary Competition
Golden Apricot Yerevan International Film Festival 2012 (Armenia)
GRAND PRIX
International Film Festival People and Environment 2012 (Irkutsk, Russia)
BEST INTERNATIONAL FEATURE
International Documentary Film Festival of Mexico City, DocsDF 2012 (Mexico)
MONDE EN REGARDS Prize
Jean Rouch International Film Festival 2012 (Paris)
GRAND PRIX
Bansko Mountain Film Festival 2012 (Bulgaria)
OFFICIAL SELECTION:
Hot Docs Canadian International Documentary Festival 2012 (Canada)
Vision du Reel International Film Festival 2012 (Switzerland)
Trento International Film Festival 2012 (Italy)
Environmental Film Festival in the Nation's Capital 2012 (USA)
DOCUMENTA MADRID International Madrid Documentary Festival 2012 (Spain)
Brisbane International Film Festival 2012 (Australia)
EBS International DocFest (EIDF) (South Korea)
1001 Documentary Film Festival 2012 (Turkey)
All Roads Film Festival 2012 (NG Society, USA)
Flahertiana International Film Festival 2012 (Perm, Russia)
imagineNATIVE Film+Media art Festival 2012 (Canada)
Sixth Annual 2012 Asia Pacific Screen Awards (Australia)
Jihlava International Documentary Film Festival 2012 (Czech Republic)
Astra Film Festival 2012 (Romania)
Annual Red Nation Film Festival&Awards Gala 2012 (USA)
Bergen International Film Festival 2012 (Norway)
Margaret Mead Film Festival 2012 (USA)
International Film Festival of the Art of Cinematography PLUS CAMERIMAGE 2012 (Poland)
Montreal International Documentary Film Festival - RIDM 2012 (Canada)
Anthropological Film Festival 2012 (Israel)
ChopShots Documentary Film Festival Southeast Asia 2012 (Indonesia)
Available Light Film Festival 2013 (Canada)
Indigenous World Film Festival 2013 (Alaska, USA)
Rencontres Cinema de Manosque / Oeil Zele 2013 (France)
Zagreb International Documentary Film Festival 2013 (Croatia)
etc.
Distribution
Journeyman Pictures represents 'The Tundra Book' for Television, non-theatrical, theatrical, home video and internet delivery worldwide outside of North America. If you are interested in acquiring any of these rights for the film please get in touch with our Sales Executive Kate Garner (sales@journeyman.tv)
Acquisitions & Sales l Journeyman Pictures l T: +44 (0) 208 786 6058 l
Lago di Braies
#DJI #MAVIC #MAVICAIR #BRAIES #TREKKING #NATURE
Erri e le Dolomiti
Una riflessione di Erri De Luca sul senso del perdersi in un luogo magico come le Dolomiti, set naturale perfetto per ambientare il cortometraggio Il Turno di Notte lo Fanno le Stelle.
#DailyMoodToday | Venezia 76 | Day 6
#DailyMoodToday: scopri i momenti salienti della sesta giornata del 76a Mostra Internazionale D'Arte Cinematografica di Venezia.
#Venezia76
Photo e video: Matteo Mignani
Copyright2019 - Dailymood.it
#LilyRoseDepp #JoelEdgerton #TimothéeChalamet #LucaMarinelli
#ElettraMiuraLamborghini #BenMendelsohn #VincenzoNemolato
#AlissaJung #KidCudi #HaiderAckermann
#labiennale2019 #venezia #cinema #film #biennalecinema2019 #veneziafilmfestival #venice #bestof #redcarpet #fashion #style #celebrityvip #star #dress #dresscode #laverite #cinemadaily #daily #specialevenezia76 #dailymood #dailymoodvenezia76 #magazine #fashionmagazine #instafashion #instacinema #instamood
I PICCOLI MAESTRI
I PICCOLI MAESTRI
Reading teatrale di Andrea Pennacchi tratto dall’opera omonima di Luigi Meneghello
Con Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo
Sabato 8 aprile 2017 ore 21.00 al KITCHEN TEATRO INDIPENDENTE
Via dell’Edilizia, 72 – Vicenza
Poche vicende sono cruciali quanto la resistenza nella storia di questo nostro buffo paese e, come tutte le cose importanti, poche storie sono state così divisive per il nostro buffo paese e gonfiate di retorica.
Tanto che la guerra civile da cui il paese è sorto è sempre più spesso ignorata, per non smuovere cose profonde, come odio, amore, coraggio. Ma Meneghello ci ha lasciato un antidoto a tutta questa retorica, a tutto questo oblio, lo troviamo in Piccoli Maestri. Una memoria asciutta, sottilmente ironica, a ricordarci che non eravamo mica buoni a fare la guerra. Partiamo da qui.
Ingresso con tessera Ossidiana 2017
Ingresso Interi
– Tesserati 2016/17: 10,00 Euro
– Non tesserati: 10,00 Euro + 3,00 Euro tessera 2016/2017
Riduzioni
– Iscritti scuola di teatro di Ossidiana: 5,00 Euro
– Possessori di abbonamento e carnet 2016/17 delle rassegne “Terrestri” e “Famiglie a teatro” al Teatro Astra di Vicenza: 8,00+3,00 Euro tessera 2016/2017
– Abbonati Teatro Comunale di Vicenza: 8,00+3,00 Euro tessera 2016/2017
– Iscritti corsi teatro Theama: 8,00+3,00 Euro tessera 2016/2017
– Abbonati Teatro Bixio: 8,00+3,00 Euro tessera 2016/2017
– Ragazzi fino ai 14 anni tesserati 2016/2017: 6,00 Euro
– Ragazzi fino ai 14 anni non tesserati: 6,00 Euro+3,00 Euro tessera 2016/2017
E’ consigliata la prenotazione a info@spaziokitchen.it oppure con un sms al 335 5625286
Kitchen Teatro Indipendente
via dell’Edilizia 72
36100 Vicenza
Il teatro apre alle ore 20.30
Parcheggio gratuito fronte teatro
Incendio in viale Trento a Pesaro
Incendio in viale Trento a Pesaro, l'intervento dei vigili del fuoco
Doctor Sleep - Trailer Ufficiale Italiano
Il mondo è un posto affamato, un posto oscuro. Guarda il nuovo trailer di Doctor Sleep, dal 31 ottobre al cinema.
“Stephen King’s Doctor Sleep” è il seguito della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel in Shining. Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran sono i protagonisti di questo thriller soprannaturale diretto da Mike Flanagan, basato su una sua sceneggiatura tratta dal romanzo di Stephen King.
Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose Cilindro e i suoi seguaci, i membri de Il Nodo, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità.
Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.
“Stephen King’s Doctor Sleep” è interpretato da Ewan McGregor (“Star Wars: Episodi I- La minaccia fantasma, II- L’attacco dei cloni e III – La vendetta dei Sith”, “T2 Trainspotting”) nel ruolo di Dan Torrance, da Rebecca Ferguson (i film “Mission: Impossible”, “The Greatest Showman”) in quello di Rose Cilindro, e da Kyliegh Curran, al suo debutto in un lungometraggio, nel ruolo di Abra. Il cast principale include anche Carl Lumbly, Zahn McClarnon, Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood, Jocelin Donahue, Alex Essoe e Cliff Curtis.
Trevor Macy e Jon Berg sono i produttori del film, mentre Roy Lee, Scott Lumpkin, Akiva Goldsman e Kevin McCormick ne sono i produttori esecutivi.
Il team creativo di Flanagan che ha lavorato dietro le quinte è composto dal direttore della fotografia Michael Fimognari (“The Haunting of Hill House”), dagli scenografi Maher Ahmad (“Duri si diventa”) ed Elizabeth Boller (“Terrore del silenzio”), e dalla costumista Terry Anderson (“Nella tana dei lupi”). La colonna sonora è opera dei The Newton Brothers (“The Haunting of Hill House”).
Warner Bros. Pictures presenta una produzione Intrepid Pictures / Vertigo Entertainment, un film di Mike Flanagan, “Stephen King’s Doctor Sleep”, la cui uscita nelle sale italiane è prevista dal 31 ottobre 2019, sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros.Pictures.
Les Avant-Premieres 2014 - El Desconocido del Lago
¡Vuelve Les Avant-Premiéres! El ciclo que te acerca lo mejor del cine francés.
Del 13 al 19 de marzo en Cinemark Palermo
The trip (2012) (sub Ita)
Un gruppo di amici parte per attraversare una fitta foresta...
Film girato a Sobotin (CZ), agosto 2012, nell'ambito del programma europeo di scambi giovanili Youth in action, con la partecipazione di GJW, Città di Prostejov, Biblioteca comunale di Prostejov, Compagnia teatrale Point.
L'obiettivo del laboratorio, a cui hanno partecipato giovani provenienti da Estonia, Italia, Germania, Slovenia, Irlanda e Repubblica Ceca, era quello di creare un cortometraggio contenente una scena di persuasive speech.