Opera @ Cinema
E sâmbătă seara. Ai ieșit cu prietenii să vezi un film. Te așezi pe locul tău și aștepți cuminte să înceapă acțiunea. Îți sună telefonul, ai uitat să-l oprești înainte. Se poate întâmpla oricui! Cineva însă, e foarte deranjat de sonerie...
It's Saturday evening. You're going out for a movie with your friends. You take a seat and patiently wait for the movie to begin. Your phone rings, forgot to turn the sound off; it happens sometimes! But somebody seems to be really bothered...
CREDITS
The National Romanian Opera Cluj-Napoca
Creative concept: Heraldist Experience / Heraldist.com
Video: AV Media Productions
Music: Razvan Krivach
Tenors: Tiberius Simu and Sergiu Coltan
Location: Cinema Victoria, Cluj-Napoca
HOTEL ABBANDONATO degli anni '20 - ESPLORAZIONE COMPLETA con DRONE [ITALIA ABBANDONATA]
NUOVA LENTE:
Drone:
✈ Facebook -
✈ Instagram -
✈ Twitter -
✈ Snapchat - human_safari
Simone:
Giangy:
I miei occhiali da sole li trovate qui •
Il codice sconto dovrebbe essere HUMANSAFARI (?)
SWAGSHOP: &
Spedizioni gratuite con amazon? Clicca qui •
Nell'esplorazione di oggi, per la rubrica Italia Abbandonata, andiamo a visitare l'interno di un hotel abbandonato costruito negli anni '20 e abbandonato negli anni 70. La struttura è meravigliosa, situata in un borgo suggestivo con vista spettacolare sulla valle. L'hotel è ancora in buono stato, fortunatamente non è stato preso di mira da vandali e delinquenti. Manca la quasi totalità degli arredi ma è comunque affascinante! Con il drone Dji Phantom 4 si può osservare la struttura nel suo insieme e il contesto panoramico... Al tempo deve essere stato un posto meraviglioso! Se vi piace questo genere di video vi invito a consigliarmi altri posti da visitare, guardare le altre esplorazioni fatte sul canale e dare un'occhiata al canale exploring with josh per vedere tanti luoghi assurdi in America e nel mondo!
L'ho scoperto di recente grazie ai vostri commenti e mi ci sono appassionato ;)
LE MIE TELECAMERE
• Sony A7s -
• Sony RX100M4 -
• Sony A5100 -
• GoPro HERO 4 Black -
• GoPro HERO 4 Silver -
• GoPro HERO Session -
• Canon 5D Mark II -
• DJI Phantom 4 -
• DJI Osmo -
• Theta s 360° -
• Xiaomi Yi -
• Lomo'Instant -
OTTICHE
• Canon 16-35mm f/2.8 L USM II -
• Canon 70-200mm f/2.8 L IS USM II -
• Canon 50mm f/1.8 I -
CAVALLETTI E STEADY
• Gorillapod -
• Mini Manfrotto -
• Manfrotto da viaggio -
• Manfrotto professionale -
• Testa video fluida -
• STEADYCAM Glidecam HD2000 -
• Pole Sandmarc -
• Handgrip Sandmarc -
ACCESSORI
• Schede SD -
• Schede Micro SD -
• Hard Disk rinforzato -
I miei video sono editati con Final Cut Pro X su MacBook Pro 15
la coppa doro saluta le dolomiti
si corsa nel fine settimana la coppa doro delle dolomiti tradizionale gara di auto storiche sui passi delle montagne pi belle del mondo. oltre 130 gli equipaggi che hanno sfidato i tornanti del bellunese dellalto adige e della carnia. - intervistati lucia galliani - giuliano cane vincitori coppa doro delle dolomiti 2012 francesca e ezio salviato secondo posto coppa doro 2012 stefano de gan vicepresidente aci belluno
#11 TOUR pelo nosso CHALÉ ROSA em GRAMADO ♥ Eláyne Oliveira
meu instagram: @elayneosalves
Dados para locação do Chalé: fones 5432865786 ou 5496259644
email: t_ereduarte@hotmail.com
#roadtrip #Gramado #EláyneOliveira
Backstage flashmob - Miss Italia 2015
Le 33 Finaliste invadono Jesolo
15-02-2017 VENEZIA PANORAMICA CHE SPETTACOLO LE GONDOLE (FILMADOR RENATO)
E' ANCORA EMERGENZA IN MONTAGNA
BELLUNO - Ancora molto critiche le condizioni nell'alto bellunese con zone sempre isolate e passi chiusi. Restano chiuse anche lunedì le scuole, sul fronte blackout calano le utenze ancora al buio e sono in arrivo altri generatori. Operativi nelle operazioni di soccorso e sgombero anche gli alpini del 7° Reggimento Belluno. - Intervistati: ANDREA CELSI (Prefettura di Belluno), MATTEO TOSCANI (Vice presidente Consiglio Regionale ) - Servizio di Giuditta Bolzonello, riprese di Daniele Dalvit, montaggio di Daniele Dalvit
La voce del Bosco - TRAILER
LA VOCE DEL BOSCO
di Dimitri Feltrin
con Francesca Gallo
Ita - 2019 - 77’
Formato: 16:9; Full-HD
Dal 29 ottobre 2019.
Per info e per organizzare una proiezione pubblica:
sandaloproduzioni@gmail.com
Nell’autunno del 2018 la montagna bellunese è stata messa a dura prova dal maltempo, ma la sua cultura continua a radicarsi tra le valli, grazie a donne e uomini che si impegnano a mantenerla viva. La celebre artigiana e fisarmonicista Francesca Gallo ci accompagna in un viaggio alla scoperta degli alberi e della cultura Agordina, fatta di musica, danze e antichi mestieri. Un lavoro di comunità che fa risuonare, limpida e vitale, La Voce del Bosco.
Francesca costruisce fisarmoniche nella sua piccola bottega di Treviso, ereditata da papà Luciano, che le ha trasmesso la passione per la musica tradizionale e per il lavoro artigiano. È rimasta l’ultima artigiana in Italia a realizzare completamente a mano armoniche a mantice, fisarmoniche e organetti in legno. Le sue creature sono ambite da fisarmonicisti del panorama internazionale e finiscono sui palcoscenici più importanti del mondo, ma nascono nel bosco.
L’attività di Francesca, infatti, inizia dall’individuazione di quelli che lei stessa definisce “gli alberi che cantano”, quegli alberi che successivamente trasformerà in strumenti musicali. Francesca seleziona i “suoi” alberi nei boschi dell’Agordino, una delle zone più colpite dall’ondata di maltempo che nell’autunno del 2018 ha messo a dura prova la montagna veneta, distruggendone buona parte del patrimonio arboreo.
Francesca ci accompagna in un viaggio alla scoperta delle donne e degli uomini che in quelle terre hanno scelto non solo di fissare la propria dimora e di radicare la propria esistenza, ma anche di coltivarne i mestieri, di valorizzarne la cultura, di rigenerarne le tradizioni. Tra essi c’è Attilio, sapiente artigiano del legno, che con le travi recuperate dei tabià di Cogul del XVI secolo realizza piccole ma incredibili sculture. C’è Paolo, giovane e vivace liutaio, che ha scelto di svolgere la propria attività nella pace di Garès. E poi ci sono Antonia, che ha riscoperto l’arte della filatura e della tessitura e la trasmette alle giovani donne agordine; il Tita, che scava il legno fino a ricavarne gli “Olt da Riva”, le grottesche maschere in legno da sfoggiare a carnevale. C’è Dunio, il celebre muralista che narra nelle sue opere le storie della vallata; c’è Sara, giovane ricercatrice che indaga il rapporto tra letteratura e montagna. E c’è anche Mayra, che ha voluto mantenere il pascolo del nonno, scontrandosi con le quotidiane difficoltà della vita in montagna. Vecchi e giovani, donne e uomini, tutti con storie diverse da portarsi dietro, ma tutti che si muovono ai margini del bosco e che ogni giorno lo vivono e ne ascoltano la voce. Quella voce che sgorga, gioiosa e malinconica, affascinante e inquietante, dall’opera di donne e uomini che continuano a legarsi tra di loro in forma di comunità. Quella stessa comunità che si manifesta, vitale e unita, durante la Zinghenesta, il carnevale che anima le strade e le piazze di Falcade e Canale d’Agordo
Il racconto ci porta tra le valli, lungo i sentieri, sull’orlo dei dirupi, nei borghi abitati da poche decine di abitanti, al cospetto di alberi sconosciuti ai più, ma carichi di valori simbolici, storici e affettivi. Con Francesca, ascolteremo il bosco e scopriremo i suoi alberi, quelli che cantano. Ammireremo il ritratto delicato, poetico, del mondo dolomitico Agordino, e più in generale della montagna bellunese: viva, dignitosa, laboriosa, burbera e saggia. Osservando le montagne, tenteremo di ascoltare e comprendere La Voce del Bosco.
una produzione
Dimitri Feltrin
con la collaborazione di
Fondazione Benetton Studi e Ricerche
e
Associazione Culturale Martondea
con il patrocinio di
Provincia di Belluno
Provincia di Treviso
Unione Montana Agordina
Comune di Belluno
Città di Treviso
regia di
Dimitri Feltrin
soggetto
Francesca Gallo
sceneggiatura
Francesca Gallo
Dimitri Feltrin
fotografia
Dimitri Feltrin
audio in presa diretta
Marco Furlanetto
montaggio
Dimitri Feltrin
Jurij Magoga
montaggio audio
Marco Furlanetto
musiche
Donatella Viri e Claudio Bernardi
Claudio Jacomucci
Francesca Gallo
Passo san Pellegrino, Moena. Snowboarding.
Una piccola bambina eccitata a snowboardare o surfare (come volete voi) nel fantastico scenario del Trentino. Credo si possa intuire dalla vocina! :)
ASSEMBLEA ANNUALE DELLA FAMIGLIA EX EMIGRANTI DELL'AGORDINO
21.10.2012 - Continuano gli incontri delle Famiglie Ex emigranti dell'Associazione Bellunesi nel Mondo volti a mantenere viva la storia dell'emigrazione bellunese.
Una splendida giornata autunnale ha fatto da cornice, domenica 21 ottobre u.s. a Cencenighe, all'assemblea annuale della Famiglia ex emigranti dell'Agordino.
Durante la Santa Messa il parroco don Giuseppe Bortolas ha sottolineato come lo spirito bellunese abbia portato onore alla provincia di Belluno in tutto il mondo. Inoltre ha voluto ricordare le decine di ragazzi che ogni anno vivono un'esperienza di volontariato nelle missioni in Sud America e in Africa. Anche questo è un modo di emigrare donando se stessi per il bene degli altri.
La presidente della Famiglia, Lucia Macutan, con grande commozione ha letto la preghiera dell'emigrante e portato parole di ringraziamento verso tutti i soci del suo circolo compreso il coro della parrocchia di Pieve di Livinallongo che ha brillantemente accompagnato la celebrazione.
Presenti alla funzione religiosa il consigliere regionale Dario Bond, i sindaci di Cencenighe, Gosaldo, San Tomaso, Rivamonte e Taibon. Non è mancata la presenza del vicepresidente ABM Rino Budel, del consigliere De Martin, del direttore Crepaz e delle Famiglie Ex emigranti Monte Pizzocco, Longaronese, Feltrino, Zoldo, Piave - Belluno assieme alla Famiglia di Milano.
La giornata è continuata con il pranzo sociale in cui sono intervenute le autorità locali di Cencenighe, San Tomaso Agordino e Rivamonte. Il presidente della Comunità Montana Agordina, Luca Lucchetta, ha ricordato come sia importante il ruolo dei gemellaggi per mantenere vivo il legame presente tra i bellunesi di Belluno e quelli nel Mondo. Inoltre ha voluto ricordare che a Jaraguà do Sul, Brasile, nel mese di dicembre verrà inaugurata una chiesetta alpina che prende i lineamenti delle tipiche chiese di montagna. Un altro segnale concreto della bellunesità nel mondo.
E' intervenuto anche il presidente ABM Oscar De Bona che oltre a ringraziare la Famiglia ex emigranti dell'agordino per le sue molteplici attività ha voluto esprimere plauso per il suo predecessore, Gioachino Bratti. Persona di grandi capacità, che ha dato molto per l'ABM. Inoltre ha lanciato una sottoscrizione per il restauro della chiesa di San Liberale a Sala, simbolo dell'emigrazione bellunese e punto di riferimento per l'Associazione della Bandiera dell'Oltrardo.
Onori di casa anche all'agordino Ruggero Tavarner che ha ricevuto da parte della presidente Lucia Macutan e Oscar De Bona l'onorificenza della Regione Veneto per i suoi trent'anni di emigrazione a Lussemburgo. Un commosso ricordo anche al compianto segretario Franco Tomé.
Presente anche il vicepresidente dell'istituto italiano di cultura di Florianopolis (Brasile) Alvaro Bortolotto che ha portato i suoi saluti invitando i tanti amici agordini ad andare a trovarlo nella sua città orgoglioso e onorato di averli come ospiti.
La festa è poi continuata in allegria tra piatti tipici bellunesi, balli e musica.
Le Fassane Fraine - Bellamonte Predazzo 2018
Lunga discesa dalla pista Le Fassane (47) di Bellamonte e finale su variante Fraine (49) fino alla base degli impianti.
Pubblicità e montagna al Trento Film Festival 2013
Riccardo Robiglio e Gianni Giovine della Leo Burnett raccontano il concetto di creatività pubblicitaria legata al territorio montano. Montagna come protagonista, montagna come testimonial, montagna raccontata e pubblicizzata.
Le Muse e le Dolomiti 2015 - Flashmob @ 'L'Aivaz', Falcade, Italy
FLASHMOB!
* Italiano sotto *
Le Muse e le Dolomiti: A series of high quality music masterclasses & concerts in the breathtaking beauty of the Italian Dolomites, UNESCO World Heritage.
Enjoy this souvenir from the international singers of the 2015 Masterclass 'Opera, the Art Song and Sacred Music' - a musical surprise on the splendid terrace of bistro 'L'Aivaz', Falcade, Italy, July 2015, featuring the twelve Masterclass participants from South Corea, Holland, Japan, France, Italy and Cina, at the piano Sofia Park.
Le Muse e le Dolomiti: una serie di masterclass e concerti di alto livello, situata nella bellezza naturale mozzafiato delle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO.
Godetevi questo 'souvenir' lasciato dagli cantanti internazionali della Masterclass 2015 'Opera, Liederistica e Musica Sacra' - una sorpresa musicale sulla splendida terrazza de 'L'Aivaz' a Falcade, Italia, nel Luglio 2015, con i dodici partecipanti della Master provenienti dalla Corea del Sud, dall'Olanda, dalla Giappone, dalla Francia, dall'Italia e dalla Cina, al pianoforte Sofia Park.
#surprise #belcanto4all #dolomites
facebook.com/musedolomiti
laivaz.it
SERENO VARIABILE www.cordivani.com
trasmissione rai presso la nostra ditta cordivani.com
18-12-2018 LIMENA TEATRO FALCONE BORSELLINO ORCHESTRA ROGER LA VOCE DEL SOLE (FILMADOR RENATO)
UNA SERATA DAVVERO MAGICA QUI QUESTA SERA A LIMENA NEL TEATRO FALCONE BORSELLINO OSPITE LA MITICA ORCHESTRA ROGER LA VOCE DEL SOLE DAVVERO UNA BAND FENOMENALE CON UNA VOCE MERAVIGLIOSA COMPLIMENTI PER TE ROGER TUTTI I TUOI RAGAZZI E TUTTI I TUOI OSPITI DAVVERO FANTASTICI ABBIAMO PASSATO UNA SERATA IN CONCERTO MERAVIGLIOSA CON UN PUBBLICO CALOROSISSIMO GRAZIE A TUTTI DI ESISTERE SALUTO TUTTA LA REDAZIONE DI TELECITTA' PRESENTE CON LA DIRRETTA RICORDATEVI SEMPRE CHE QUESTE SERATE LE POSSIAMO VEDERE COMODI SEDUTI IN POLTRONA A CASA NOSTRA UN GRAZIE A ENRICO MARCHIANTE E FRANCESCO LA SIGNORA VASSALO E TUTTI I VOSTRI COLLABORATORI UN GRAZIE GRANDE ALL'ASSESORE BARICHELLO DEL COMUNE DI LIMENA QUESTO EVENTO DAVVERO STRAORDINARIO CON L'ENTRATA LIBERA GRAZIE DI TUTTO CUORE A VOI COMUNE DI LIMENA UN ABBRACCIO FORTISSIMO DAL VOSTRO AMICO SIMPATIZZANTE CON STIMA AMMIRAZIONE CHE EMOZIONE FORTE ESSERCI PER ME E STATO UN GRANDE PIACIERE AVERE RIPRESO CON TANTO AMORE PASSIONE MI RIEMPIE IL CUORE DI GIOIA VEDERE TUTTO QUESTO PUBBLICO CALOROSO FELICE E SEMPRE UN GRANDE PIACIERE PER TUTTI VOI PRESENTI UN GRAZIE DI CUORE SIETE TUTTI DAVVERO SPECIALI NUMERI UNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOIL FILMADOR RENATO ZILIO E MIA MOGLIE SERENELLA DA PADOVA CHE VI VOGLIONO UN BENE GRANDE SINCERO LEALE NUMERO UNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ALLA PROSSIMA MIA RIPRESA CON AMORE PASSIONE PER TUTTI VOI ADESSO CI VEDIAMO SEMPRE QUI IN CONCERTO OSPITE LA MITICA FENOMENALE ORCHESTRA ENRICO MARCHIANTE LA VOCE MITICA POSSENTE MERAVIGLIOSA DI ENRICO CI FARA' VIVERE DELLE EMOZIONI FORTI COME SEMPRE SA REGALARCI QUESTO GRANDE ARTISTA UNA PERSONA DAVVERO SPECIALE COME POCHI IN CIRCOLAZIONE LA DATA DI QUESTO EVVENTOE IL 8 GENNAIO 2019 ORE 21:OO NON MANCATE VI VOGLIO COME SEMPRE NUMEROSISSIMI VOGLIO RICORDARE CHE QUESTA MITICA ORCHESTRA ENRICO MARCHIANTE SARA' IN DATA 21 DICEMBRE 2018 IN CONCERTO AL CINEMA ITALIA CHE SI TROVA NELLA CITTADINA MERAVIGLIOSA DOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA VI ASPETTO NUMEROSISSIMI NON MANCATE LA VOCE CANORA DIVINA DI ENRICO MARCHIANTE CI REGALERA' TANTE EMOZIONI SENZA UNA FINE LUI E UN NUMERO UNO CON TUTTA LA SUA BAND FENOMENALE SIMPATICISSIMA
IN STUDIO 2014 - Day 0
Primo giorno di registrazione al Crown Studio, siamo pronti per iniziare con la batteria!
www.festadeltorrone.it - Sereno Variabile 21 novembre
Sereno Variabile visita il Museo degli Orologi da Torre a San Marco dei Cavoti
Kit materiali per costruire i propri sci - Come costruire un paio di sci
illustra il kit di materiali per realizzare i propri sci faidate. - Come costruire un paio di sci.
Sport estremi - Sci Alpino - Memorabile sciata di fine stagione - San Martino di Castrozza
Extreme sports - Alpine Skiing - Memorable late-season skiing - San Martino di Castrozza
Ultimi 2 giorni della stagione invernale sciistica 2012/2013. Piste da sci a SanMartino di Castrozza praticamente vuote con quasi 2 metri di neve sugli impianti e nevicava ancora !!! Zero fila ! Zero problemi :D Un week end con gli amici impagabile, senza prezzo .....
Last 2 days of the winter ski season 2012/2013. Ski in SanMartino of Castrozza virtually empty with almost 2 feet of snow on the plants and still snowing! Zero row! Zero problems :D A weekend with friends priceless, priceless .....
Segui SPORT ESTREMI ZEROPROBLEMI :
Follow EXTREME SPORTS ZEROPROBLEMI :
Subscribe Zer0Problemi :
TWITTER :
FACEBOOK :
FLICKR :
THE MERLO il Trailer del film sulla storia del nostro Eroe
La Storia di un mito, ricostruita fin dall'infanzia nell'Agordino, la sofferenza, il riscatto, lo Zio Generale duro maestro delle arti Robotiche, fino all'arrivo alla Città del Santo