evento L' Europa nelle tue mani - Trevignano Romano
Presentazione dei candidati al Parlamento Europeo Francesco Mingiardi e Riccardo Travaglini, insieme al deputato Riccardo Magi. della lista +Europa - Italia in Comune.
Registrato il 18 maggio 2019 presso il Cinema Palma, a Trevignano Romano (Roma).
La grande festa del papà di Ability - Piero Gratton
Venerdì 8 dicembre 2017 al cinema Palma di Trevignano Romano è stato festeggiato il fondatore di Ability Channel Piero Gratton con uno straordinario documentario sulla sua vita. Tantissimi ospiti importanti ma anche tanta gente comune sono intervenuti per salutare Piero...
Presentazione libro: IL VENDITORE DI PENSIERI di A. Sarullo
Trevignano Romano 21 aprile 2012: presso il Cinema Palma la Libreria-Associazione Culturale IL RICCIO ha organizzato la presentazione libro IL VENDITORE DI PENSIERI di Aldo SARULLO, Novantacento edizioni. Intervengono Aldo Sarullo e Chiara Ruggeri.
Zone TV si presenta
Daniele Coltrinari, reporter, e Luca Tedesco, video maker, fondatori di Zone TV, presentano pubblicamente il progetto Giovedì 3 Novembre 2011 al Cinema Palma di Trevignano Romano.
Presentazione libro: AUTOMOBILI di C. BONDI'
Trevignano Romano 5 maggio 2012: presso il Cinema Palma la Libreria-Associazione Culturale IL RICCIO e Fefè Editore presentano il libro di Claudio BONDI' AUTOMOBILI /amori, affetti e ricordi
Partecipano l'Autore Claudio Bondì, il libraio Giorgio De Rossi, l'editore Leonardo de Sanctis.
L'APPARIZIONE Clip - Al Cinema dall'11 Ottobre
L'APPARIZIONE, il nuovo film di Xavier Giannoli, con Vincent Lindon, Palma d'Oro a Cannes per La legge del mercato, e Galatéa Bellugi. Al Cinema dall'11 Ottobre.
In una piccola cittadina del sudest della Francia, una ragazza di diciotto anni sostiene di avere avuto un'apparizione della Vergine Maria. La voce si è diffusa rapidamente e il fenomeno ha ormai assunto dimensioni tali che migliaia di pellegrini si recano in raccoglimento nel luogo della presunta apparizione. Jacques, molto lontano da quel mondo religioso, accetta di far parte di una commissione d'inchiesta incaricata di far luce sugli eventi.
Scopri di più:
Korto [Cortometraggio 1996]
KORTO [Cortometraggio 1996]
soggetto Claudio Carafòli
sceneggiatura Claudio Carafòli e Franca De Angelis
produzione Vega International
con
Fabio Ferrari
e con
Salvatore Andaloro, Maurizio Baglivo, Stefania Di Nardo, Nicodemo Gallucci, Angelo Liberati, Lucilla Lupaioli, Cristina Noci, Angelo Sorino, Romano Talevi
musiche Jean Hugues Roland
regia Claudio Carafòli
KORTO è stato presentato per la prima volta al cinema Rouge et noir di Roma nel quadro del XVI Fantafestival, ha partecipato inoltre fuori concorso al 2° Festival Internazionale del Corto - Trevignano Romano 1996.
Nel suo caotico laboratorio ingombro di libri e di alambicchi, un bizzarro e un po' folle scienzato di nome Korto sembra essere ad un passo da una eccezionale invenzione. La formula è quasi completa, manca solo un componente; ma individuarlo non è semplice...
Questa grottesca ricerca scientifica è pretesto per una esplorazione che vuole anche e soprattutto essere un omaggio alla metamorfosinel cinema.
fotografia Luca Santini, scene Valentina Mengarelli, costumi Mariella D'Amico, montaggio Maurizio Baglivo, ass. fotografia Stefano Pompili, elettricista Nicola Marchetti, fonico Carlotta Di Palma, doppiaggio Santini Edizioni, mixer Claudio Pochini, aiuto regia Massimo Gioacchino Catanzaro.
TG RDN del 05/06/18
A TECNOPOLO TIBURTINA ARRIVA 'HYPER CLOUD DATA CENTER' ARUBA
Aruba, società leader nella fornitura di servizi internet e gestione dati, sbarca a Roma, nel Tecnopolo Tiburtino, con il più innovativo Data center d'Italia. La novità e' stata annunciata questa mattina dal sindaco di Roma, Virginia Raggi e dall'amministratore delegato di Aruba, Stefano Cecconi. Il nuovo 'Hyper cloud data center' sorgerà entro la primavera del 2020 in via Giacomo Peroni. La nuova struttura prevede 52.000 metri e darà lavoro a circa duecento persone. Siamo molto contenti dell'arrivo di Aruba- ha detto Raggi- Il nostro obiettivo e fare di Roma la città start up d'Europa.
RAPINAVANO ADOLESCENTI TRA FLAMINIO E PRATI: PRESA BABY GANG
I Carabinieri hanno smantellato una baby gang che aggrediva e rapinava adolescenti nell'area tra Piazza del Popolo, Villa Borghese e Piazzale Flaminio. Quattro giovanissimi, di eta' compresa tra i 14 e 16 anni, diventati l'incubo dei loro coetanei, sono stati identificati e denunciati dai militari della Stazione Roma piazza Farnese con l'accusa di rapina in concorso. Subito dopo sono stati riaffidati ai genitori, ma restano a disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente.
COLOSSEO, ARRIVA IL GLADIATORE CROWE E GRIDA 'FORZA ROMA' Sorride e non si risparmia ai fotografi Russell Crowe, il premio Oscar arrivato nella Capitale per la proiezione al Colosseo e al Circo Massimo de 'Il Gladiatore', il film di Ridley Scott che lo ha reso celebre in tutto il mondo. Giunto al Forum music village di piazza Euclide per la conferenza stampa, Crowe - barba lunga, occhiali da sole e jeans - si e' fatto riprendere dalle telecamere. Poi, quando gli e' stata consegnato come omaggio la sciarpa della Roma, l'ha presa e, alzando le braccia, ha gridato: Forza Roma!.
FINO AL 10 GIUGNO I FILM DI CANNES NEI CINEMA ROMA E LAZIO Si rinnova anche quest'anno la storica rassegna 'Le vie del cinema da Cannes a Roma e Regione' che consentirà al pubblico romano di vedere, entro domenica nei cinema Eden e Giulio Cesare, i film premiati al 71esimo festival di Cannes. Alcune repliche sono previste anche al cinema Palma di Trevignano e al multisala Oxer di Latina. Tra i film in cartellone il vincitore della Palma d'Oro 'Un affare di famiglia' e il vincitore del premio per la Regia, 'Cold War'. I film saranno tutti proiettati in versione originale con i sottotitoli in italiano. Costo del biglietto 7 euro.
Presentazione del libro L'Immaginario contemporaneo. La grande pro-vocazione delle serie TV
13 marzo 2019 - presso la Facoltà di Scienze della comunicazione sociale si è svolta la presentazione del volume L'Immaginario contemporaneo. La grande pro-vocazione delle serie TV (ed. Mimesis) coautrici Alessandra Caneva (sceneggiatrice), Claudia Caneva (filosofa), Cecilia Costa (sociologa), Francesca Orlando (psicologa).
Sono intervenuti Claudio Siniscalchi (docente di Storia e critica del cinema), Roberto Cipriani (sociologo), Flavia Silli (Docente di Filosofia), Massimiliano Padula (docente di Sociologia e Comunicazione - Presidente del Copercom), Fabio Pasqualetti (Decano della FSC).
Radio Radio intervista Andrea Nesi su trasparenza alimentare
AMBIENTE: AICS, AL VIA IL TOUR NAZIONALE PER LA TRASPARENZA ALIMENTARE
I° Obiettivo: Natale salmone free sulle nostre tavole.
La Commissione Nazionale Ambiente di AICS in collaborazione con la Federazione Italiana Agricoltura Ambiente Turismo, organizzano una proiezione interattiva (Cinema Palma a Trevignano Romano), prima tappa del Tour per la Trasparenza Alimentare di AICS Ambiente che si terrà il mercoledì 21 novembre alle 10,00.
Ospite d'onore il salmone norvegese da allevamento portato alla ribalta dalla trasmissione RAI 'Indovina chi viene a cena', che ci ha riportato uno scenario estremamente preoccupante vista anche la grande diffusione del salmone negli
ultimi anni. Ma ci sarà spazio anche per il legale ma, a nostro avviso, 'a rischi di fraintendimento' made in Italy realizzato con ingredienti extra ue ed infine per i detergenti ecologici.
Con noi 50 ragazzi/e liceali dell'Istituto Agrario Salvo D'acquisto di Bracciano e molti amici amanti del cibo trasparente e dell'ambiente. Alterneremo proiezioni video ad interazione e contraddittorio nel tentativo di fornire ai ragazzi strumenti per difendere la propria salute e, perchè no, la nostra economia privilegiando il prodotto 100% da materie prime italiane. Media partner dell'iniziativa sarà il network radiofonico RadioRadio con collegamenti durante l'evento.
Il mondo di AICS è quello dello sport ma il tema dell'alimentazione e quello dell'ambiente riguardano tutti. Sopratutti i più giovani, prede più facili del marketing. Su di loro puntiamo con un tour per la trasparenza alimentare utile e divertente al tempo stesso e che girerà l'Italia Così Andrea Nesi responsabile ambiente di AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport).
Partiamo dal salmone norvegese d'allevamento, portato alla ribalta dalla trasmissione RAI 'Indovina chi viene a cena', che ha invaso il mercato e che rappresenta un paradigma (dall'immaginario collettivo dei freddi ed incontaminati mari della Norvegia a ciò che arriva effettivamente sulle nostre tavole) applicabile, ahinoi, ad altri ambiti dell'alimentazione continua Nesi
parleremo anche degli eco detersivi da materie prime 100% vegetali e realizzeremo un divertente ma significativo test olfattivo aiutati dal sommelier FISAR Riccardo Roselli. Il tour ha già 5 tappe fissate ma andrà avanti molto a lungo in AICS con le proprie 140 sedi territoriali, ma anche al di fuori conclude Nesi