SICARIO - LA DONNA DI CUORI - 20/21 GENNAIO 2016 CINEMA TEATRO FILO - CREMONA
APERTE LE PRENOTAZIONI !
SICARIO LA DONNA DI CUORI - PRIMA NAZIONALE
AL CINEMA TEATRO FILO DI CREMONA
20/21 GENNAIO 2016 ORE 21:00
Biglietti acquistabili presso il cinema Filo
Piazza dei Filodrammatici, 4, 26100 Cremona CR
0372 411252
Prezzo € 6,00
GRAZIE DI CUORE
Verdi - Preludio all'Atto III (Traviata) - Mattia Peli - Teatro Filo - Live in Cremona, 4.11.2019
Verdi - Preludio all'Atto III (Traviata) - Mattia Peli, pianoforte - Teatro Filo - Live in Cremona, 4.11.2019
La prima maratona cinematografica di Cremona
Al Cinema Teatro Filo di Cremona
Al via le riprese del thriller made in Cremona
Sarà proiettato al cinema Filo verso Natale il nuovo film scritto e diretto da Antonio Capra, Sicario: la donna di cuori; nel cast anche Michele Cremonini Bianchi e Marinella Pavanello della compagnia teatrale Anubisquaw
CGTV Channel - Marco Anelli e Alex de Santis in visita alla Capanna Alpinisti Monzesi
E' stata sicuramente un esperienza fantastica quella che ha visto i nostri Marco e Alex.
Partenza da ERVE in provincia di Lecco e poi due ore di salita verso la Capanna Alpinisti Monzesi.
Davvero divertente ci racconta Marco, un posto totalmente a KM 0, grazie alla fonte solare si riproduce la corrente e l'acqua grazie alla pioggia ecc... insomma Ecosostenibile.. e poi vedere tutti questi amici pelosetti che si divertono, beh un modo simpatico per passare due giorni fuori dalla solita monotonia, e non dimentichiamo che la Capanna accetta gli amici a 4 zampe e si stanno strutturando per un posto sempre più accogliente
PER INFORMAZIONI: capannamonza.it
Angela Finocchiaro_Ho perso il filo
Angela Finocchiaro. Ho perso il filo
Vacantiandu 2019 - Teatro Comunale Catanzaro.
A regola d'arte, teatro Filo 2014
PosainOpera Ballet in uno spettacolo d'autore...coreografie ispirate ai grandi maestri e arrangiamenti musicali curati da Roberto Pascucci.
Federico Fattinger voce e piano,Giulio Gerevini batteria, Roberto Rebessi voce e ritmiche, Gianni Gerevini chitarre, Roberto Pascucci basso. Il corpo di ballo: Giuditta Gerevini, Martina Mancini, Claudia Stradiotti, Camilla Sartori, Francesca Sartori, Tamara Fragale, Marta Cataldi anche voce e Francesca Montuori attrice. direzione artistica Paola Posa
HO PERSO IL FILO
Con ANGELA FINOCCHIARO e Le creature del Labirinto.
Dal 26 dicembre al 7 gennaio
An interview with silent film pianist, Costas Fotopoulos
On the 13th February 2013 Costas Fotopoulos provided a live, improvised piano accompaniment at our screening of 'Sunrise: A Song of Two Humans', by F. W. Murnau.
Pamela Hutchinson (Editor of Silent London. Silentlondon.co.uk) introduced the screening and interviewed Costas after the film.
Costas is based in London and works internationally as a concert and silent film pianist, and as a composer and arranger for film, the stage and the concert hall. He regularly provides live improvisations to silent films at BFI Southbank and he has also accompanied films at other major British venues as well as in New York, Warsaw and Northern Italy. CostasFotopoulos.com
AroundtheCornerCinema.com
ANGELA FINOCCHIARO in HO PERSO IL FILO (Prima milanese: APPLAUSI + PROMO) - MILANO, 21.11.2019
Un’ANGELA FINOCCHIARO inedita che si mette alla prova in modo sorprendente con linguaggi espressivi mai affrontati prima per raccontare, con la sua stralunata comicità e ironia, un’avventura straordinaria, emozionante e divertente al tempo stesso: quella di un’eroina pasticciona e anticonvenzionale che parte per un viaggio, si perde, tentenna ma poi combatte fino all’ultimo il suo spaventoso Minotauro. E’ questo il plot di “HO PERSO IL FILO”, scritto da lei stessa assieme a WALTER FONTANA e con la regia di CRISTINA PEZZOLI di scena, dal 21 novembre all’8 dicembre 2019, al TEATRO MANZONI di MILANO. Lo spettacolo vive del rapporto tra le parole comiche di un personaggio contemporaneo e la fisicità maschile, acrobatica, primitiva, arcaica, di sei affascinanti Creature del Labirinto (ALIS BIANCA, GIACOMO BUFFONI, ALESSANDRO LA ROSA, ANTONIO LOLLO, FILIPPO PERONI, ALESSIO SPIRITO) che agiscono, danzano, lottano su coreografie di HERVE' KOUBI, assistito da Fayçal Hamlat, con Angela provocandola come una gang di ragazzi di strada imprevedibili, spietati e seducenti. Il Labirinto è un simbolo antico di nascita, morte e rinascita. Anche Angela, dopo aver toccato il fondo, riuscirà a ritrovare il filo e con esso la forza per affrontare il Minotauro in un finale inatteso che si trasforma in una festa collettiva coinvolgente e liberatoria. Le immagini di questo video (applausi finali) si riferiscono alla prima milanese di giovedì 21 novembre 2019.
Videoripresa e montaggio di Antonio Garbisa
Angela Finocchiaro al Manzoni: «Ecco come ho perso il filo»
20.11.19 • Persa nel labirinto del Minotauro, inseguita da strani spiriti acrobati e in cerca del filo di Arianna. Dopo aver girato l’Italia arriva domani a Milano Ho perso il filo” con protagonista la simpaticissima Angela Finocchiaro.
???? Ivan Filannino
#finocchiaro #manzoni #milano #mitomorrow
Nûr - Opera da camera di Marco Taralli
Martina Franca, Teatro Verdi, XXXVIII° Festival della Valle d'Itria
NUR
Opera da camera in un atto, libretto di Vincenzo De Vivo da un'idea originale di Marco Buticchi.
Commissione del Festival della Valle d'Itria.
Musica di Marco Taralli
Luce TIZIANA FABBRICINI
Samith DAVID FERRI DURA'
Il Frate PAOLO CONI
Il Cavaliere DAVIDE SOTGIU
L'infermiera MARTA CALCATERRA
Il primario EMANUELE CORDARO
Ensemble dell'Orchestra Internazionale d'Italia
Ensemble vocale dell'Accademia del Belcanto R.Celletti
Direttore Jordi Bernacer
Regia Roberto Recchia
Scene e costumi Benito Leonori
Prima esecuzione assoluta
Martina Franca, 21 luglio 2012
La notte prima dell'ultimo metrò - La Scapigliatura con Gigi Giancursi
La Scapigliatura live con Gigi Giancursi
in L'Ultimo metrò
Cremona 6/10 – Cinema Teatro Filo
Milano 7/10 – Arci Ohibò
Torino 28/10 – Magazzino sul Po
Cremona Criminale V - Diabolus in Musica
Un vero e proprio gioco di ruolo in giro per la città di Cremona che si svolgerà nella notte fra il 16 e il 17 giugno 2018.
Un evento nel quale i partecipanti sono i protagonisti e le strade del centro cittadino fanno da scenografia allo svolgersi di episodi storici raccontati attraverso continui salti temporali.
Storia, folclore, letteratura, teatro, società e cultura sono solo alcuni degli aspetti che compongono Cremona Criminale V - Diabolus in Musica. Una narrazione della storia della città vissuta dal suo interno attraverso la rievocazione di peculiari personaggi, prove da superare e intrighi da districare.
per tutte le informazioni crart.it o info@crart.it
SICARIO LA DONNA DI CUORI - TRAILER UFFICIALE
Angela Finocchiaro Mamma Albicocca
scene tratte da Open Day con Angela Finocchiaro e Bruno Stori
PAOLO VILLAGGIO - LE INTERVISTE DI CANNELLE - ITALIAN VERSION
Iscriviti al mio canale:
Paolo Villaggio (Genova, 30 dicembre 1932 – Roma, 3 luglio 2017) è stato un attore, scrittore, comico e sceneggiatore italiano.
È stato autore e interprete di personaggi legati a una comicità surreale e innovativa come il professor Kranz, il timido Giandomenico Fracchia e soprattutto il ragionier Ugo Fantozzi: creazione letteraria da cui è nata una saga cinematografica di ampio e duraturo successo, tanto da elevare il personaggio a vera e propria maschera formatasi nel solco della commedia dell'arte. Inventore di una comicità inedita, priva di legami con le tradizioni e i regionalismi del cinema comico popolare, con la sua attività di attore, umorista e uomo di spettacolo è entrato nella cultura di massa di intere generazioni di italiani.
Al percorso attoriale ha fatto eco quello di scrittore, iniziato con un libro su Fantozzi e seguito da varie opere di carattere satirico e da altri otto romanzi dedicati al ragioniere; molti di questi sono stati pubblicati e tradotti in numerosi paesi del mondo. Sul piano lessicale ha ideato un tipo di scrittura originale e tagliente fatta di neologismi, aggettivazioni enfatiche, errori morfologici e termini burocratici entrati nel patrimonio comune della lingua italiana.
Nella sua oltre cinquantennale carriera si è cimentato in altri campi espressivi come il giornalismo, la radio e il teatro scrivendo, inoltre, due testi di canzoni per l'amico e cantautore Fabrizio De André (raccolti nel 45 giri Il fannullone/Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers). In ambito televisivo ha dato contributi di rilievo sia nei panni di presentatore sia in quelli di artista lanciando sul finire degli anni sessanta programmi dal contenuto sperimentale e avanguardista.
Attore tra i più popolari del cinema italiano, accostato a Buster Keaton, Charlie Chaplin, Stan Laurel e Oliver Hardy, ricevette alla 49ª Mostra internazionale del cinema di Venezia il Leone d'oro alla carriera. Nell'agosto del 2000 gli fu assegnato il Pardo d'onore al Festival del cinema di Locarno. Ha recitato in parti più drammatiche partecipando a film di registi come Federico Fellini, Ermanno Olmi, Lina Wertmüller, Mario Monicelli, Pupi Avati, Gabriele Salvatores e Marco Ferreri
SEGUICI SU:
WEBSITE:
lark ascending final cadenza
The final cadenza of Lark Ascending by Ralph Vaughan-Williams at my senior recital Dec. 14, 2011 at Biola University. Violin made by Maestro Valerio Ferron in Cremona, Italy: violinaio.it
Help send Bugiardini's Shhh - an improvised silent movie to Edinburgh Fringe 2013
silentimprov.com/helpus
English subtitles available, just set them as big and as colored you like
This video is a part of a crowdfunding campaign. Please help us get to Edinburgh Fringe Festival 2013 with our brand new show Shhh - an improvised silent movie. First Italian improv Group in Edinburgh, first improvised silent movie of the history. Every small donation, will be hugely appreciated.
Questo video è parte di una campagna di crowdfunding per aiutare i Bugiardini a portare il loro nuovissimo show Shhh - an improvised silent movie al Fringe Festival di Edimburgo. La prima compagnia di improvvisazione teatrale Italiana ad Edimburgo, il primo film muto improvvisato della storia. Ogni piccolo contributo sarà incredibilmente gradito!
silentimprov.com/helpus
silentimprov.com
bugiardini.it
twitter.com/iBugiardini
facebook.com/iBugiardini