ABRUZZO CITTA' SANT' ANGELO
First factory outlet center in Abruzzo and the entire central Adriatic, the Città Sant'Angelo Village reflects the traditional architecture of the local villages.
Located in the immediate vicinity of the city of Pescara, it is just a few kilometers from the Abruzzo International Airport and Porto Marina in Pescara, with good connections to Croatia (Split and Kvar).
Thanks to its strategic position, the Village is thus able to benefit from the enormous tourist flow that characterizes the entire region every year, famous for its renowned beaches, ski resorts and national parks, like the Gran Sasso and Maiella.
Il Livorno e il decoro urbano
Un giorno per la tua città. Gli amaranto in piazza Attias
Cisternoni di Albano
Video di presentazione dei Cisternoni di Albano
L'occasione per visitare il Castello Angioino di Gaeta.
Dal maniero di antichissima costruzione alla sua trasformazione fino ad ex carcere militare. Il ti mando a Gaeta temuto tra tutti i giovani militari fino a qualche anno fa.
8 settembre 2018 - 312° anniversario assedio di Torino 1706
Resoconto di Rete7 della giornata di sabato 8 settembre 2018.
Sabato 8 settembre 2018
Ore 15.15
Museo Pietro Micca
Onori ai caduti francesi e ducali con deposizione di corona in via Guicciardini di fronte alla targa che ricorda il sacrificio di Pietro Micca.
Ore 16.00
Maschio della Cittadella
Onori al monumento a Pietro Micca con deposizione di corona e salva di cannone e di fucileria.
Ore 16.25
Sfilata del Gruppo Storico Pietro Micca della Città di Torino
dal Maschio della Cittadella al Santuario della Consolata, con la partecipazione dei Gruppi dei Dragoni Rossi di S.A.R. e del Reggimento Saluzzo corso Siccardi - via della Consolata - piazza Savoia via della Consolata.
Ore 16.40
Santuario della Consolata
Benedizione delle bandiere sul sagrato.
Ore 17.15
Sfilata dei Gruppi Storici dal Santuario della Consolata a Piazza Palazzo di Città via Santa Chiara - via Milano.
Ore 17.30
Piazza Palazzo di Città
Onori al Gonfalone della Città e alle Autorità, rassegna di reparti schierati da parte delle Autorità, onori al monumento al Principe Eugenio, commemorazione e spari di fucileria.
Ore 18.15
Sfilata del Gruppo Storico Pietro Micca della Città di Torino e dei Gruppi partecipanti da Piazza Palazzo di Città al Museo Pietro Micca via S. Francesco d'Assisi - via Garibaldi corso Palestro - via Cernaia - via Guicciardini.
C'è un'altra città nel sottosuolo di Torino. Quando nel 1706 si svolsero l'assedio e la battaglia di Torino, la città era difesa da una cerchia di mura, da una cittadella e da una rete di gallerie che furono determinanti per la vittoria. Lo sviluppo urbanistico del XIX secolo ha cancellato quasi completamente le fortificazioni ma ha lasciato pressoché intatta la rete delle gallerie cui si accede dal Museo Pietro Micca di via Guicciardini, aperto dopo che giusti 60 anni fa il generale Guido Amoretti aveva scoperto la vera scala di Pietro Micca e la fortezza del Pastiss. Oggi c'è una maggiore attenzione alla storia sotterranea della Città e al suo patrimonio che continua a crescere con nuove scoperte e con la recente apertura al pubblico del Rivellino degli invalidi di corso Galileo Ferraris, l'unica fortificazione di superficie riportata alla luce.
Un percorso di storia nel centro cittadino al quale contribuisce l'Associazione Amici del Museo Pietro Micca, che festeggia quest'anno i 50 anni di vita e concorre alla rievocazione con il suo speciale Gruppo Storico Pietro Micca della Città di Torino.
Escursione al passo di Dante - S. Giuliano Terme, Pisa
Breve escursione allo storico Passo di Dante partendo da S. Giuliano Terme.
Per chi fosse interessato all'escursione (facile), maggiori info qui:
Cotulo 2012 - BLB Fireworks - Q. Cotulo
Spettacolo pirotecnico a Cotulo 2012 - Recco GE N. S. del Fulmine - Quartiere Cotulo - BLB Fireworks
Monte Redentore 2019
Escursione dei Lupacchiotti al Monte Il Redentore - Aurunci.
#Manfredonia, non riesco a conteggiare quanti anni sono 40 ed oltre che la sinistra governa il Palaz
#Manfredonia, non riesco a conteggiare quanti anni sono 40 ed oltre che la sinistra governa il Palazzo San Domenico, cioè il #COMUNE della città di Re Manfredi, e tutte le amministrazioni fino all'ex Sindaco #PINOCCHIO, non sono stati capaci di sistemare Siponto Lido, dalle acque della pioggia, e tanti altri problemi come ad esempio le fognature, sopratutto al viale Miramare, Bar Marea, a voi i commenti e #CONDIVIDETE. Giuseppe Marasco