All'ospedale Civico di Palermo apre il nuovo Centro Oncologico
Palermo (askanews) - Novantasei posti letto, attrezzature e sistemi ad alta tecnologia, quattro piani per le degenze e le sale operatorie in un edifico moderno che ospiterà le unità operative di Oncologia dell'Azienda ospedaliera Civico di Palermo. E' il nuovo Centro Oncologico, inaugurato dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin e dall'assessore regionale siciliano alla Salute Lucia Borsellino. Si tratta di un'opera in cantiere da molti anni che finalmente ha visto al luce segno del fatto che quando si vuole si può realizzare anche in Sicilia una struttura di eccellenza come questa.
Il Centro consentirà di seguire i pazienti a 360 gradi attraverso un percorso completo che va dalla diagnosi alle terapie con l'obiettivo di abbattere drasticamente la migrazione dei cittadini siciliani verso altre strutture italiane e estere.
Nel nuovo edificio, al piano terra, oltre a una ampia reception, si trovano il complesso operatorio con quattro sale con la terapia intensiva post operatoria e la sala risveglio; la Terapia del Dolore, e uno spazio multi culto.
70 MILIONI DI EURO DI BIGLIETTI FALSI
Lo scandalo ATAC nell'inchiesta di Gaetano Pecoraro. Una fabbrica di biglietti falsi di metro e autobus a Roma: 70 milioni di euro all'anno in fondi neri.
Manfredonia Ovest, rifiuti nella stazione ferroviaria | Giuseppe Marasco
#Manfredonia Ovest, #stazione del treno tram, mai funzionante, speriamo che andrà in funzione?, vedete questa nuova #video #denuncia, oggi 04. Gennaio 2018, che dire, a voi i commenti e #CONDIVIDETE, per far capire a chi ci amministra in che Paese stiamo. I consiglieri comunali che ancora sostengono #PINOCCHIO sono complici di tutto il #disastro della #CITTA'.
MEDITAZIONE DI GENNARO MATINO-NOTTE DI PASQUA-26-03-2016-SS.TRINITA'-NAPOLI
Lc 24,1-12:'Perchè cercate tra i morti colui che è vivo?,'chiedono alle donne corse al Sepolcro che è vuoto.Il Signore è davvero risorto,E se c'è Resurrezione c'è la speranza di vincere ogni giorno la prigionia di una vita fine a se stessa.
Paris Bordone - Resurrezione di Cristo-1535- Museo Civico, Treviso
Aversa (CE) - Iacp nell'abbandono, i residenti: Niente servizi niente pigione (29.04.16)
- Aversa (Caserta) - Ancora proteste dall'Iacp. Questa volta tocca ai residenti del complesso abitativo posto al civico 15 di via Po che contestano l’assenza dell’Istituto autonomo case popolari nel tutelare la dignità e l’igiene dell’area.
I cittadini, ora, annunciando una singolare protesta basata sul detto “occhio per occhio dente per dente”, vale a dire “niente servizi niente pigione”.
Un dovere che hanno deciso di non onorare fino a quando non saranno loro assicurati i servizi. (29.04.16)
Alfredo Galmozzi
Dal documentario della Camera del Lavoro Crema 'Dopo la Liberazione ricominciare a lavorare'. Autore: Pierluigi Sabbioni Bonfatti. Anno 1993.
LA CITTÀ CONTESA - 1954: La restituzione di Trieste
I GIORNI DI TRIESTE - LEZIONI DI STORIA
1954: La restituzione di Trieste
con Andrea Graziosi, docente di Storia contemporanea all'Università di Napoli Federico II.
Introduce Arianna Boria
TG TREVISO (13/10/2016) - TREVISO: STUDI LEGALI RAZZIATI DAI LADRI
TG TREVISO (giovedì 13 ottobre 2016) - Blitz dei ladri nella notte a Treviso che proprio a due passi dal palazzo di giustizia svaligiano due studi legali e un ufficio. il triplo furto in via Verdi. nel mirino dei ladri l'azienda Upsolar e lo studio dell’avvocato Tomadini, entrambi al quarto piano dello stabile al civico 23 dove sono stati rubati un cellulare, un pc portatile e vari supporti informatici; e poco più in là al civico 27 lo studio legale di Claudio Gheno. Qui i malviventi, dopo aver scassinato una finestra sul retro, hanno preso e portato via la cassaforte con 5mila euro in contanti bancomat e carte di credito. indagano i carabinieri di Treviso con l'ausilio della polizia scientifica (
Cerignola, furti di merci alimentari al porto di Ancona: 3 arresti
Rubati dipinti di Rubens e Tintoretto a Verona: presa la banda
Roma, (askanews) - Presa la banda che avrebbe rubato 17 dipinti dal museo di Castelvecchio, in provincia di Verona, tra cui capolavori di Rubens, Tintoretto, Mantegna, Pisanello, Caroto. Dodici persone, dieci moldavi e due italiani, sono state arrestate dai poliziotti della squadra mobile di Verona e dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio artistico con l'accusa di avere organizzato e partecipato al colpo nel museo lo scorso 18 novembre.
Le opere d'arte rubate si troverebbero ora in Moldavia. Nell'operazione sono stati eseguiti nove fermi nel Paese dell'est e tre a Verona. Sarebbero coinvolti un vigilante e la fidanzata di suo fratello.
Palermo - Mafia, operazione Verbero: sequestrati beni a otto indagati (07.06.15)
- Palermo - Beni per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro sono stati sequestrati dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo, con la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri di Palermo e del Servizio Centrale Investigazioni sulla Criminalità Organizzata delle Fiamme Gialle di Roma, a persone ritenute contigue alle famiglie mafiose di Pagliarelli, Corso Calatafimi e Villaggio Santa Rosalia coinvolte nella recente operazione antimafia ‘Verbero’.
I sequestri, disposti in via d’urgenza dalla Direzione Distrettuale Antimafia e già convalidati dal Gip, riguardano otto indagati: Alessandro Alessi, 40 anni; Giuseppe Perrone, di 41; Vincenzo Giudice, di 37; Salvatore Sansone, di 28; Tommaso Nicolicchia, di 31; Giuseppe Castronovo, di 44; Stefano Giaconia, di 31; Carlo Grasso, di 28.
Nei loro confronti sono scattati sequestri di beni mobili e immobili. In particolare, a Vincenzo Giudice sono stati sequestrati due autoveicoli intestati al fratello. A Salvatore Sansone sono stati sottratti un centro scommesse nel centro di Carini, formalmente intestato ad un altro soggetto, un’altra sala giochi a Palermo intestata al fratello, una moto ed un autoveicolo intestati ai familiari. A Tommaso Nicolicchia è stato sequestrato un bar a Palermo. A Stefano Giaconia sono stati sequestrati un’autovettura ed un appartamento a Altavilla Milicia.
Gli indagati facevano ricorso a ‘prestanome’ o ad alcuni familiari cui venivano intestati fittiziamente beni o attività commerciali. Gli accertamenti hanno evidenziato una netta sproporzione tra il tenore di vita dei falsi intestatari ed i loro redditi ufficiali.
(07.06.15)
TRAPANI, ARRESTATA BANDA DI TOPI DI APPARTAMENTO - Notizie 31 Ottobre 2015
(Agenzia VISTA) - Trapani, 31 Ottobre 2015 - Video dei Carabinieri
2014-05-26 15:19:12 MORETTI ALESSANDRA
2014-05-26 15:19:12 MORETTI ALESSANDRA
TG AZZURRA: FANNO ESPLODERE POSTAMAT MA NON RIESCONO A RUBARE, LADRI IN FUGA - nr 85/19, 3 aprile
Nel numero odierno:
- fanno esplodere il Postamat di Pegolotte ma non riescono a rubare niente, ladri in fuga → l'articolo continua su
- mercato ittico ai Saloni, domani l'amministrazione incontrerà il comitato dei residenti → l'articolo continua su
- Forte San Felice, iniziati anche i restauri del portale settecentesco di Andrea Tirali → l'articolo continua su
- SST, scadono amministratore e collegio sindacale, candidature possibili entro 23 aprile → l'articolo continua su
- meteo Brollo: si sta per entrare in un periodo variabile, a tratti perturbato, piovoso e ventoso, con temperature in drastico abbassamento da venerdì mattina. Oggi sarà nuvoloso, ma il cambiamento non sarà rapido e neanche la “guarigione”: per la pioggia bisogna attendere giovedì pomeriggio-sera e la notte seguente, poi un miglioramento anticiclonico venerdì e sabato, di nuovo possibile maltempo domenica.
Invasione di Ciclisti o.o
Ecco cosa succede qndo i ciclisti invadono tutta la strada , il BORDELLO è assicurato !
idriss d + alicante 04.09.08
apertura civico 18 Padova
Napoli - Scampia, ritrovati pc e strumenti musicali rubati a scuola -2- (30.09.13)
- Napoli - Trovati e restituiti computer e strumenti musicali rubati in una scuola di Scampia. Questa mattina infatti i carabinieri di Napoli hanno recuperato i pc e gli strumenti musicali che erano stati rubati nell'istituto comprensivo Virgilio VI a Scampia nella notte del 26 settembre scorso.
I ladri erano entrati nella scuola attraverso la scala anticendio e avevano portato via 17 computer, 4 chitarre elettriche e un amplificatore.
I carabinieri, dopo intensi controlli, hanno trovato tutto abbandonato in strada in via Labriola, e sono riusciti a far riavere alla scuola di Scampia un piccolo ma importante patrimonio per la formazione dei ragazzi. (30.09.13)
Pagliaccio ruba cuori.AVI
Bellissima serata al Cortomaltese =) Scusate l'audio ero sotto le casse
Pagliaccio ruba cuori Almamediterranea
bakekaincontrii.com Bari, prostitute cinesi in via Monte Nevoso
Leggi l'articolo su:
Walter Rizzetto (M5S): Il nodo dei 'quota 96'? I soldi ci sono
Walter Rizzetto (M5S): Il nodo dei 'quota 96'? I soldi ci sono