Nello Ruggiero, lo sposo single dal cuore d'oro - www.HTO.tv
Nello Ruggiero, 41 anni, parrucchiere di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, è il primo uomo italiano ad essersi sposato con se stesso. Detta così potrebbe sembrare la solita trovata pubblicitaria di uno dei tanti ragazzi che, con qualche trovata originale, puntano a conquistarsi un po’ di visibilità. E di visibilità effettivamente Nello ne ha avuta e continua ad averne parecchia. Il suo matrimonio si è svolto nel giorno del suo quarantesimo compleanno alla Sonrisa, il castello de Il Boss delle cerimonie, dove lo sposo è giunto raggiante su un cavallo bianco, vestito di tutto punto, con in testa un elegante cilindro, tutto studiato nei minimi particolari con la collaborazione del wedding planner Costantino Imparato e il suo matrimonio in pompa magna è andato in onda su Real Time, in una puntata de Il Boss delle cerimonie. C’era persino la fede, una sola, poiché mancava la sposa. Agli invitati, ignari di tutto, era stata annunciata una festa di compleanno, con la richiesta di abito lungo per le signore e di completo elegante per gli uomini.Da lì in poi è stato un continuo di apparizioni in tv, interviste su quotidiani, radio e magazine, da Vanity Fair alla Rai, dai talk show fino alla stampa estera, i media se lo contendono. Nello Ruggiero viene invitato come ospite in varie trasmissioni a raccontare la sua storia, a presenziare giurie, è amato, acclamato, invidiato, inseguito dalle fan, firma autografi e si concede ai fotografi. I suoi profili social sono visitatissimi e i like crescono in maniera esponenziale. Dalla sua storia la band musicale Onde Vibranti Group ha creato anche un videoclip, con la canzone E mi sposo da solo, che sta spopolando tra i giovanissimi. Insomma, il bel parrucchiere di Sant’Antonio Abate sta cavalcando l’onda e si dice felice di tanto successo. Lui racconta che l’idea è nata in seguito ad una cocente delusione d’amore, ma anche per far contenti gli anziani genitori, visto che di tutti i fratelli e sorelle, era rimasto lui unico single.
Ma il vero scopo di tutto il clamore che ha generato diventando un personaggio pubblico è assai più nobile e ammirevole di una banale voglia di facile successo. Grazie a una zia suora missionaria, Nello da sempre compie viaggi in Africa, dove ha conosciuto e toccato con mano, le drammatiche condizioni in cui vivono le popolazioni più povere del mondo. In particolare il suo altruismo e la sua voglia di aiutare gli ultimi della Terra, sono concentrati sui bambini dell’orfanotrofio in un villaggio della regione del Benin, dove sopravvivono a stento i più poveri tra i poveri. Oggi per Nello Ruggiero fare beneficenza organizzando container pieni di abiti o generi alimentari da inviare ai bambini del Benin, attraverso serate ed eventi volti a raccogliere generi di prima necessità, è diventato più facile.
A chi lo critica, accusandolo di volersi fare pubblicità sfruttando i bambini dell’Africa, lui risponde che è esattamente il contrario. Proprio per divulgare il suo messaggio di amore universale e di aiuto ai più bisognosi, fautore del motto single è meglio, il parrucchiere napoletano ha detto sì a se stesso. A chi gli chiede perché non diventa sacerdote, risponde che non ne ha proprio intenzione, ama ballare, uscire con gli amici, divertirsi, andare in palestra e nei locali.
Garantisce inoltre che, nonostante l’improvvisa sbornia di successo, lui non si monterà la testa e resterà sempre il ragazzo semplice e umile che è sempre stato. Solo si diverte di più. Tra i prossimi progetti c’è anche un calendario, dove i protagonisti saranno i bimbi di un villaggio del Benin, il cui ricavato delle vendite servirà ad acquistare beni di prima necessità da spedire al villaggio. Non sappiamo cosa accadrà se Nello incontrerà il grande amore, probabilmente divorzierà da se stesso, ma intanto avrà portato un po’ di gioia tra i bambini dell’Africa.
Manuela Minelli
© 2017 HTO.tv — all rights reserved