Praudina Adventure Park - Santa Maria Maggiore (Valle Vigezzo)
Un doppio percorso adatto a tutti (adulti inclusi!) per una giornata di puro divertimento: impara a volare tra gli alberi, a Santa Maria Maggiore. Tre zipline e un percorso sospeso tra i più belli del Piemonte. Per info e aggiornamenti santamariamaggiore.info/praudina - facebook.com/PraudinaAdventurePark
Lilo - Più Parole
Regia: bendo Producer: Giorgia Silvestri Best Boy: Dave Albertazzi Si ringrazia il Club Ippico Lo Sperone di Santa Maria Maggiore (VCO) e il cavallo Cocco.
Testo e musica: Lilo Produzione artistica: Matteo De Marinis & Lilo Rec + Mix: Matteo De Marinis Masterizzato da Andrea “Bernie” De Bernardi @ Eleven Mastering
Segui Lilo: Facebook: Instagram: Spotify:
NEVEAZZURRA - Piana di Vigezzo (VB) - Stazioni sciistiche di discesa
20 km di piste da discesa alla portata di tutti, 8 sono i tracciati di bassa e media difficoltà, mentre per i più esperti sono ben 2 le piste nere.
Alla Piana si può salire e trascorrere una giornata anche se non si scia: passeggiate panoramiche non impegnative affacciate sulla vallata sottostante, piste per bob e slittini, ristoranti che offrono menù tipici a prezzi contenuti, sdraio per prendere il sole. La località propone davvero tante possibilità per divertirsi! I noleggi di attrezzatura sono facilmente raggiungibili e situati proprio all’arrivo della cabinovia. Per imparare a sciare o perfezionare lo stile, la stazione è dotata di una scuola di sci.
Info: pianadivigezzo.it
Cascate&Trekking - Cascate dei Camini, Malesco (VB)
Le Cascate dei Camini si trovano alle porte di Malesco, nel cuore della Val Vigezzo. Meta prediletta durante la stagione estiva, con una splendida pozza che invita ad un bagno rigenerante.
Leggi la descrizione completa dell'itinerario su:
Cascate & Trekking è un portale dedicato ai cacciatori di cascate e di avventure nella natura, con tante proposte di escursioni in Italia e all'estero.
Ci trovi anche sui social: Facebook - Instagram – Twitter -
Alcamo non può perdere il suo ospedale. La parola ai cittadini
Nei giorni scorsi il sindaco Sebastiano Bonventre ha annunciato: Pronti alla mobilitazione popolare per salvare l'Ospedale di Alcamo. C'è preoccupazione per la trasformazione - ha scritto Bonventre in una lettera aperta - dell'attuale Pronto Soccorso dell'Ospedale San Vito e Santo Spirito in Punto territoriale di Emergenza, per il ridimensionamento se non addirittura la scomparsa di alcuni reparti clinici e per il depotenziamento in ordine a risorse tecnologiche e di personale. Il sindaco ribadisce che si attiverà ancora con determinazione maggiore per addivenire rapidamente alla costruzione del nuovo Ospedale di Alcamo in contrada San Gaetano, le cui modalità progettuali e finanziarie appaiono per gran parte definite e le procedure esecutive ormai non più derogabili. Servizio a cura di Massimo Provenza