Savona. Colletta di Castelbianco. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, Colletta di Castelbianco Borgo Medievale in Provincia di Savona. Italy.
Colletta di Castelbianco Borgo Medievale fortezza naturale, abbandonato intorno al 1887 a causa di un forte terremoto. Dal 1980 a inizio il recupero e la ristrutturazione.
Luoghi Visitati.
Panoramica di Colletta di Castelbianco. vie del Borgo con Antiche Fortificazioni piazzette particolari Porticati e Logge di tipo diverso, un Borgo Medievale.
Ringrazio della Visualizzazione.
Colletta di Castelbianco
Colletta di Castelbianco è un antico borgo della Riviera ligure, nell'entroterra di Albenga, a pochi km dal mare, ma immerso nel verde della Val Pennavaire. Dopo anni di abbandono, negli anni 90 è stato completamente restaurato su progetto dell'Arch. Giancarlo De Carlo, ricavandone circa 70 mini appartamenti dotati di avanzate infrastrutture tecnologiche, tanto che venne definito il Borgo Telematico.
Colletta di Castelbianco /// 2018
3 days of our time in Colletta shown in 3 minutes...one of my favourite places to get lost and drop of the planet!
Watch with headphones in HD for extra crispy vibes.
Follow my daily adventures on INSTAGRAM
LET'S CHAT!
Grams ⌁
Email ⌁ t.hogarth8@gmail.com
- LOCATIONS -
ALBENGA, Italy
COLLETTA DI CASTELBIANCO, Italy
- MUSIC -
Intro - Epedemic Sounds
Sound Effects - Epidemic Sounds
Bibio - Lovers' Cravings
- FEATURING -
Thanks to Ole and Catherine Wiig for hosting us at Colletta di Castelbianco, Liguria, Italy. We had our private hideout (Studio Vista) in the mountains...this place holds a special place in my heart as it was a place we would come and visit as kids. Would highly recommend Colletta to anyone looking to drop of the planet with great food and wine on your doorstep.
- -
Filmed on:
GoPro HERO5 Black
GoPro HERO5 Session
Panasonic GH5
DJI Phantom 3 Advanced
GoPro
Colletta di Castelbianco
Colletta di Castelbianco, uno dei Borghi più Belli d'Italia in Liguria.
Il borgo in pietra dalle finestre incorniciate di bianco, tra ulivi senza tempo e palestre di roccia
Arrivando a Castelbianco ti senti già tra le montagne, ma l’aria del mare ce l’hai ancora nei polmoni. Il borgo in pietra è composto da 4 frazioni e la frazione di Colletta ha guadagnato a tutto il borgo un posto tra i Borghi più belli d’Italia. Restaurato dopo il terremoto, sono diventate caratteristiche le sue case in pietra con le caratteristiche finestre incorniciate di bianco e i caruggi in ciottolato.
Il borgo fu ridisegnato dall’architetto De Carlo e Colletta di Castelbianco diventò il primo borgo telematico: chi sceglieva di abitarvi poteva godere della pace del villaggio ed essere comunque in contatto con il mondo del lavoro grazie a sofisticate strutture tecnologiche e di telecomunicazione.
Sovrastano ancora l’abitato i ruderi del vecchio castello dei Clavesana che ha dato nome al borgo ed è possibile ammirare diversi ponti in pietra di epoca medievale con la caratteristica forma a schiena d´asino. Da qui partono percorsi trekking, mountain bike. Per gli appassionati di free climbing, le palestre di roccia della zona, seconde solo al Finalese: motivo per cui sono conosciute col nome di Oltrefinale.
Il video è stato realizzato da BorghiMedia Srl.
Colletta di Castelbianco
Urlaubsimpressionen von einem der schönsten Bergdörfer Italiens. Abgeschieden in einem ligurischen Hochtal liegt das mittelalterliche Dörfchen aus dem 13. Jahrhundert. Aufwendig wurde das damals verfallene Örtchen von berühmten Architekten restauriert und gilt nun als eine Perle italienischer Baukunst im Kontrast zwischen Altertum und Moderne.
Colletta di Castelbianco
This is where we rented an apartment for a month--Sept-Oct 2008. It was wonderful!
Colletta di Castelbianco
UNO Dei piu being borghi d'Italia
Colletta di Castelbianco Borgo Medievale
Video di Presentazione del Prestigioso Borgo Medievale Telematico di Colletta di Castelbianco nel cuore della Riviera Ligure di Ponente.
Colletta di Castelbianco
Il borgo in pietra è composto da 4 frazioni e la frazione di Colletta ha guadagnato a tutto il borgo un posto tra i Borghi più belli d’Italia. Restaurato dopo il terremoto, sono diventate caratteristiche le sue case in pietra con le caratteristiche finestre incorniciate di bianco e i caruggi in ciottolato. Il borgo fu ridisegnato dall’architetto De Carlo e Colletta di Castelbianco diventò il primo borgo telematico: chi sceglieva di abitarvi poteva godere della pace del villaggio ed essere comunque in contatto con il mondo del lavoro grazie a sofisticate strutture tecnologiche e di telecomunicazione. Sovrastano ancora l’abitato i ruderi del vecchio castello dei Clavesana che ha dato nome al borgo ed è possibile ammirare diversi ponti in pietra di epoca medievale con la caratteristica forma a schiena d´asino. Da qui partono percorsi trekking, mountain bike. Per gli appassionati di free climbing, le palestre di roccia della zona, seconde solo al Finalese.
Colletta di Castelbianco: A modern stone village | Dilchasp Maloomat |
Colletta di Castelbianco is an ancient village in the Maritime Alps and near the Italian Riviera in the province of Savona in Liguria, Italy.
The village is entirely built of stone and was probably established as a defense against the Saracens in the 13th century.
Abandoned in the 1950s, Colletta has been the subject, in the late 1990s, of a restoration project operating on two levels. On one level, has been made a general restoration of the ancient settlement, respecting the original materials and building techniques on another level, the village has been provided with a sophisticated technological infrastructure which has enabled new inhabitants to benefit from the widest possible range of telecommunications resources. In this way, they are able to enjoy the peace and isolation offered by the village while staying in touch with the work environment and, more generally, with the information resources available all over the world. Thus it is possible for people to have the chance to telecommute, to spend long periods in Colletta; periods which do not necessarily have to coincide with official holidays, or even decide to move their primary residence to Colletta.
In 2005, the village had its first olive harvest in 30 years and is now producing small quantities of high-grade olive oil from the local taggiasca olives.
COLLETTA DI CASTELBIANCO 2009
colletta di castelbianco liguria
Giro dei borghi di Castelbianco
Sulla strada che da Albenga porta ad Ormea, si affaccia l'incantevole Castelbianco.
Quattro i borghi principali: Vesallo, Veravo, Oresine e Colletta.
Colletta è famoso come borgo telematico perché trasformato in un albergo diffuso di antiche case, tutte connesse ad internet.
Lungo il torrente sottostante, i resti di un antico ponte in pietra.
La frazione Colletta di Castelbianco fa parte del circuito dei Borghi più belli d'Italia.
Location: Castelbianco (SV)
❤ ISCRIVETEVI al canale cliccando qui (è gratis!), mettete un pollice in su ???? e lasciatemi un commento! Attivate le notifiche cliccando sulla campanella ???? per non perdere i prossimi video. Grazie!
❤ Grazie mille per aver visto questo video e per continuare a supportarmi in tutto. Ringrazio ognuno di voi per aver trovato il tempo di guardare i miei video, per i commenti che vorrete lasciare, per condividerli e per far parte di questo canale!
Colletta di Castelbianco (Savona) Un Veloce Guizzo nel Paese Fantasma
Un Paese Interamente di Pietra del 1202 -Uscita Autostrada ALBENGA : 17 km a Nord (unite la visita con Zuccarello) 300 mt di altezza 20 abitanti - dista 20km da Alassio- km 57 da Savona - 103 km da Genova - 240 km da Milano
Colletta di Castelbianco, Parrot Bebop 2 cinematic
Colletta, Castelbianco, SV, Liguira, Italy
La Colletta di Castelbianco
La Colletta di Castelbianco uno dei Borghi più belli d'Italia.
Colletta di Castelbianco Top Floor Apartment (CME) E-brochure
RealItalia's Property in Italy is special for their beauty, location and management system. Buy your Italy property with us and get a home in Italy. Realitalia offers properties for sale in Italy, property in Tuscany, property in Liguria and property in Abruzzo as well as furniture packages for your Italian property and your Italian real estate.
La bella casa - our home in Veravo di Castelbianco, Liguria, Italia
Day one of the restoration of our home in the medieval hilltop village of Veravo di Castelbianco, Liguria, Italia .
La bella casa part 2 - our home in Veravo di Castelbianco, Liguria, Italia
castelbianco.mpg
neve a castelbianco 2008