La Puglia e le sue cose tipiche - Selva di Fasano BR
Buongiorno Italia! Oggi grazie al TU Giuseppe andremo a scoprire un bellissimo paesino della Puglia posto in cima ad una collina, case tipiche, trulli, alberi da frutto ed una spettacolare vista panoramica, eh si, sei a Selva di Fasano in provincia di Brindisi.
Le Puntine del Mondo è il canale del sito lepuntinedelmondo.it, qui troverai tantissime videorecensioni dei posti meno conosciuti e più belli da visitare in italia e nel mondo, nonchè tanti video dietro alle quinte che spiegano la vita in camper, videorecensioni, ecc. Sul sito invece troverai tutte le recensioni con le mappe che ti indicano su Google Maps le posizioni GPS dei luoghi d'interesse, fontanelle, parcheggi, ecc.
Il personaggio è ragazzo Veneto che lavora e si diverte a fare il fulltimer (colui che vive in camper) con un vecchio camper d'epoca mansardato e completamente restaurato.
Attenzione, questi video contengono un linguaggio particolarmente Veneto ossia scurrile e moralmente intollerabile. Se ne sconsiglia pertanto la visione ad un pubblico che non abbia raggiunto la veneranda età di anni 18 (anni 21 per il Regno Unito) e/o ad un pubblico sensibile.
Studi scientifici hanno dimostrato che per vivere bene bisogna:
Step 1: Iscriversi al canale utilizzando il pulsantino ISCRIVITI qui in alto
Step 2: Mettere il mi piace alla pagina Facebook
Step 3: Seguire gli aggiornamenti iscrivendosi al gruppo Facebook
Step 4: Seguire la pagina Instagram
MASSERIA CASABURO
La Masseria
Una terrazza affacciata sulla distesa argentea della grande piana degli ulivi secolari con sullo sfondo, a otto chilometri, l’azzurro del mare. Alle spalle le verdi colline della Selva di Fasano.
I trulli
Dopo un attento lavoro di ristrutturazione conservativa siamo felici di poter ospitare anche nel nuovo complesso di trulli coloro che vogliono vivere l’atmosfera della masseria.
La casina
Abbiamo ridato vita ad un angolo di masseria, Una casa arredata con cura, secondo la tradizione contadina I locali Un patio che affaccia sulla campagna e sulle colline Una cucina con il suo camino.
Masseria Casaburo
Contrada Gravinella 119 – 72015 Fasano BR – Italia
info@masseriacasaburo.it
Phone +39 080 4392861 – Mobile 339 2018788
Una Produzione: Salento Droni
Pilota APR: Cristian Caracuta
Operatore video: Antonio Leo
salentodroni.com
Pilota-235654889962601/
Fasano_paesaggi e luoghi dalla collina al mare
Il filmato è una serie di fotografie scattate in diversi luoghi del territorio di Fasano (Br) in diversi periodi dell'anno. La sequenza delle immagini rappresenta un percorso naturalistico che, partendo dalla collina, ragggiunge il mare, passando per pianure e altipiani fino ad arrivare al punto di partenza. Suggestivi sono i luoghi visitati fra ulivi secolari, siti archeologici, i tipici trulli della zona e i paesaggi mozzafiato.
Tutti pazzi per la MTB - Fasano dalle colline al mare
Il gruppo Tutti pazzi per la MTB - Fasano in questo video vi mostrerà un mix di uscite, per farvi ammirare il fascino e la bellezza della Puglia, dalle colline al mare.
_____________________________
Seguiteci su/follow us on: -
-
-
Masseria Casaburo - Fasano
Una terrazza affacciata sulla distesa argentea della grande piana degli ulivi secolari con sullo sfondo, a otto chilometri, l’azzurro del mare. Alle spalle le verdi colline della Selva di Fasano. Una Masseria, la Cascina ed i Trulli.
AGRITURISMO MASSERIA PARCO DI CASTRO FASANO (BRINDISI)
AGRITURISMO MASSERIA PARCO DI CASTRO SPEZIALE DI FASANO Tel 00390804810944 Troverete pace e tranquillit?gusterete cibi sani e genuini a base di ingredienti freschissimi della tradizione locale.In una posizione tranquilla in mezzo a ulivi millenari, tra il mare e la collina della Valle d'Itria
Vendita Stupenda Villa a Selva di Fasano
A soli 10 minuti dal mare e a soli 50 km dall'aeroporto di Brindisi e di Bari, Selva di Fasano è situata in collina a 400 metri di altezza, che nei mesi estivi assicura una piacevolissima brezza. I famosi borghi di Ostuni, Cisternino, Locorotondo sono appena a due passi. La villa disposta su due piani ed è circondata da 1350 mq. di parco piantumato con irrigazione automatizzata. Il piano rialzato e' composto da una una cucina abitabile realizzata interamente in ceramica; due camere da letto, un bagno e un salotto con camino. Una scala interna porta al terrazzo di circa 120 mq.. Su questo piano è possibile ricavare una terza camera da letto con bagno. Nel seminterrato, invece, troviamo una taverna, composta da un ampio soggiorno con camino, due camere da letto adiacenti, angolo cottura, bagno e ripostiglio. Tutto il seminterrato e' delimitato da una intercapedine perimetrale che può essere utilizzato anche come cantina. La casa è rifinita in tutti i particolari, come le appliques e i pavimenti in cotto. Esternamente, i due patii esterni, sono disposti di fronte alla magnifica piscina a sfioro di 12 metri per 5, piastrellata a mosaico completa di pool house. La villa, dotata di sistema di allarme e collegata con una società di vigilanza, è completamente delimitata da siepi ed e' inserita in un contesto residenziale. Contattateci senza impegno per una visita, saremo lieti di accompagnarvi venendo incontro alle vostre esigenze. Siamo aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19 orario continuato. In collaborazione con lo studio immobiliare dott. Andrea Morelli, Galleria Mazzini 11r.
WWW.THECAPITOLHILL.IT
support@thecapitolhill.it
010 0981277
Classic Challenge Le Colline Gr.2
Classic Challenge 2016
Organized by Alzozero. (alzozero.eu)
Circuito Internazionale Le Colline, Italy
September Stage. Group 2.
Cars:
Peugeot 106 PROTO 1000cc / Mini PROTO 1750 / Peugeot 106 PROTO / Fiat 126 PROTO / Fiat 500 / Opel Corsa PROTO
Comments? Did you like the video? Let us know in the Comments section below and don’t forget to subscribe or share us!
Thanks for your visit!
Facebook page:
Twitter page:
Google+ page:
Fasano, tra le vie della Selva la ''Sfilata di eleganza'' delle Carrozze d'epoca
Merli Chistian PSG 55° Coppa Selva Di Fasano
complesso immobiliare storico monumentale in Vendita a Fasano (BR)
Apulia- Masseria FINORIO è situata tra le rigogliose colline della selva di Fasano e la splendida costa del Capitolo. La sua posizione a un passo dal salento, è strategicamente prossima sia ai più suggestivi luoghi della Valle d'Itria (Alberobello dove i trulli rappresentano la maggiore attrazione turistica, accogliendo ogni anno centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo., Locorotondo, è tra I borghi più belli d'Italia e aderisce all'associazione Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Martina Franca,che possiede uno dei più bei centri storici dell'Italia meridionale. Di chiara matrice tardo barocca, l'architettura del centro antico è caratterizzata da una straordinaria diffusione di fregi ed architetture che, accanto ai principali monumenti dell'epoca, fanno dei bianchi vicoli vere e proprie galleria d'arte a cielo aperto. Cisternino, che negli ultimi anni ha conosciuto un processo di cambiamento del proprio assetto economico, con una crescita considerevole del settore del turismo, incentivata dall'adesione del comune ai circuiti turistici I borghi più belli d'Italia e I comuni Gioiello d'Italia.
Cisternino mantiene comunque viva la tradizionale economia agricola e della trasformazione dei suoi prodotti; anche l'artigianato è uno dei settori che caratterizza particolarmente l'economia locale. Ostuni è la città panoramica per eccellenza,ogni casa è un belvedere, ogni trattoria è della Bellavista, ad ogni finestra v'è un poeta che guarda nella pianura sottostante gli ulivi che cangian colore a tutti i venti. A Ostuni le case sono bianche, di latte e calce, sono bianche fino a far male agli occhi, sono candidi i muri, le finestre, le porte, le scale, tutto è inverosimilmente bianco. A Ostuni si va per capire cosa vuol dire stare al riparo dal sole per non desiderare più romanzi, per non pensare più a viaggi lontani, qui c'è il fascino di tutte le città dei mari del Sud, qui c'è l' equatore a portata di mano.Ostuni è sin dagli anni trenta del Novecento il polo turistico principale della Provincia di Brindisi ed una delle mete turistiche principali e caratteristiche della Puglia. La città bianca è parte integrante della Valle d'Itria e dell'alto Salento. Vede un costante turismo invernale unito a quello estivo dovuto alle sue coste e ad un discreto turismo storico-culturale che mantiene livelli costanti durante il corso dell'anno. Decine sono gli alberghi, B&B, ristoranti, pub. Ultimamente vanta 5 bandiere Blu Legambiente per la qualità e la pulizia delle spiagge, che le attribuisce grande risalto nel panorama dei tour operator.) sia alle radiose località del litorale pugliese (Polignano a Mare, Di notevole interesse naturalistico sono le sue grotte marine e storicamente importanti sono il centro storico e i resti della dominazione romana. Tra questi ultimi il ponte della via Traiana, tuttora percorribile, che attraversa Lama Monachile.
Dal 2008, Polignano a Mare ha sempre ricevuto la Bandiera Blu, riconoscimento conferito dalla Foundation for Environmental Education alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto in relazione a parametri quali la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici. Monopoli,Tra le città costiere della Puglia, Monopoli rappresenta uno dei porti più attivi e popolosi della regione sull'Adriatico. Il suo caratteristico centro storico di origine alto-medievale, sovrapposto ai resti di un ricco abitato messapico fortificato già nel V secolo a.C., si affaccia sul mare, circondato da alte mura.
Monopoli è anche detta la città delle cento contrade. L'agro infatti è diviso in varie località denominate contrade, i cui toponimi rievocano antichi casali scomparsi, la presenza di una masseria, di una chiesa o altri riferimenti storico-geografici. Savelletri,Savelletri è il luogo di villeggiatura e residenza più tranquillo del territorio comunale.
Qui si spostano in vacanza diversi fasanesi, baresi e martinesi, ma la frazione è popolata anche d'inverno, è dotata anche di una scuola elementare e di una farmacia, attiva durante la stagione estiva, sita nel pieno centro della frazione, in via Degli Scavi.
In estate, come a Torre Canne, ogni domenica sera viene allestito il mercato settimanale.
Savelletri è conosciuta principalmente per il caratteristico porticciolo peschereccio, dotato di fari e fanali, con circa 300 posti barca, per la peculiarità della sua costa verso nord, caratterizzata dalla presenza di antiche costruzioni sulla scogliera, in prossimità del mare, denominate Case Bianche, le numerose pescherie, i diversi ristoranti che sovrastano la scogliera, il campo da Golf a 18 buche e il Parco Archeologico di Egnazia, ecc.)
BIKE - Da Taranto alla Selva di Fasano
128 Km in compagnia. 1364 mt di dislivello totale.
Fasano 14 agosto 2019: Gara bici a cuscinetti di Cocolicchio
Cocolicchio di Fasano, Valle di Pirro - Puglia. Cronodiscesa di biciclette a cuscinetti e gommate. I Memorial Peppe Vinci. Organizzato da Scuderia Ferrari Club Fasano e Ass. Cocolicchio l'Antico Borgo.
complesso immobiliare storico monumentale in Vendita a Fasano (BR)
Apulia- Masseria FINORIO è situata tra le rigogliose colline della selva di Fasano e la splendida costa del Capitolo. La sua posizione a un passo dal salento, è strategicamente prossima sia ai più suggestivi luoghi della Valle d'Itria (alberobello, Locorotondo, Martina Franca, Cisternino, Ostuni) sia alle radiose località del litorale pugliese (Polignano a Mare, Monopoli, Torre canne, ecc.)
Tenuta Monacelle
Il Canale Youtube Ufficiale di Tenuta Monacelle.
Tra le colline vestite di ulivi della Selva di Fasano e la linea dell'azzurro Adriatico c'è Tenuta Monacelle, un'oasi nel cuore della Valle d'Itria. Dimora capace di collocarsi ai più alti livelli dell'accoglienza e della ristorazione.
Nozze pugliesi per il capitano della Lazio...
Dall'Olimpico all'altare, dalla maglia bianco celeste all'abito del matrimonio. Non sono state nozze blindate quelle del capitano trequartista della Lazio, Stefano Mauri, che ha sposato la ballerina pugliese Miriam Della Guardia nella chiesa Trullo del Signore della Selva di Fasano. Il paesaggio collinare e il più grande trullo della Puglia sono stati lo scenario scelto dal giocatore e la sua sposa per celebrare il loro sì. Un matrimonio con pochi invitati, parenti, amici ma anche glorie del calcio come Conco, Floccari e Brocchi e volti noti dello spettacolo, come Giorgio Panariellodi MARIANGELA BOGGIA
Dall'Olimpico all'altare, dalla maglia bianco celeste all'abito del matrimonio. Non sono state nozze blindate quelle del capitano trequartista della Lazio, Stefano Mauri, che ha sposato la ballerina pugliese Miriam Della Guardia nella chiesa Trullo del Signore della Selva di Fasano. Il paesaggio collinare e il più grande trullo della Puglia sono stati lo scenario scelto dal giocatore e la sua sposa per celebrare il loro sì. Un matrimonio con pochi invitati, parenti, amici ma anche glorie del calcio come Conco, Floccari e Brocchi e volti noti dello spettacolo, come Giorgio Panariellodi MARIANGELA BOGGIA
Dall'Olimpico all'altare, dalla maglia bianco celeste all'abito del matrimonio. Non sono state nozze blindate quelle del capitano trequartista della Lazio, Stefano Mauri, che ha sposato la ballerina pugliese Miriam Della Guardia nella chiesa Trullo del Signore della Selva di Fasano. Il paesaggio collinare e il più grande trullo della Puglia sono stati lo scenario scelto dal giocatore e la sua sposa per celebrare il loro sì. Un matrimonio con pochi invitati, parenti, amici ma anche glorie del calcio come Conco, Floccari e Brocchi e volti noti dello spettacolo, come Giorgio Panariellodi MARIANGELA BOGGIA
Nozze pugliesi per il capitano della Lazio...
Nozze pugliesi per il capitano della Lazio...
Nozze pugliesi per il capitano della Lazio...
MTB Monopoli Fasano Selva 01/02/15 Volpe
Giro in MountainBike che parte in notturna dall'Impalata e la discesa del Tubo. Con la luce piano piano in crescendo raggiungiamo lo Zoo Safari in fuoristrada, saliamo le Giritoie e scendiamo la prima parte degli scalini. Poi l'inaspettato incontro con una bella ed incuriosita volpe.
Traccia GPS QUI:
Altri Video MTB QUI:
4° Trofeo Borgo Cocolicchio 2017 - 70° Anniversario Coppa Selva di Fasano
Polisport Ciclo Club Fasano - 4° Trofeo Borgo Cocolicchio
7° Trofeo Città di Fasano
4° Tappa Bicinpuglia 2017
70° Anniversario Coppa Selva di Fasano
Volando tra le colline di Monopoli
volo in biposto fatto con il maestro Lino Chiarella! Consiglio a tutti di provarlo!!!
aeroclubflyway.com
Beautiful Villa In Selva Di Fasano
Apulia-on top of the selva di Fasano is a beautiful villa that conquers at first glance, with a wonderful panoramic view and the right policy, the villa has an area of 365 sq.m covered and uncovered 1,850. To make it functional and convenient contribute three bright and spacious bedrooms, two with Windows and exterior are finely furnished with furniture from the early ' 900-restored the third Manor, one room directly overlooks the main patio and exclusive relevancy bath consisting of a large bathtub and suspended, health also has a convenient built-in cabinets made from ancient niches and closed by wooden doors create tailored by local artisans.The second bathroom located between the bedrooms consists of shower and bathroom fixtures. The large living area has its strengths, the beautiful fireplace and panoramic glazing gives a breathtaking view from the living room have direct access to the spacious and bright eat-in kitchen. The entire property has been renovated with high quality finishings and is furnished with great taste, the stone that insists the entire residence was treated with materials of the highest quality so as to maintain its beauty, grit floors by the end of ' 800 were renovated and maintained for almost the entire surface of the building.Outside the patio to have breakfast while admiring the beautiful landscape and the large landscaped garden, it follows a flat terrace ideal for parties or relaxation. To embellish the second terrace there is a large swimming pool, which insinuates itself into the villa in the basement, where we find even a wirlpool bath and the last of the three bathrooms. To complete the property There is a 60 sqm car garage with heating.The garden with fruit trees surrounding the property is meticulously cared for by qualified staff who follows him throughout the year. The strategic location of this villa offers its guests privacy and tranquility at the same time, from here you can easily reach the city of extraordinary beauty and historical importance as Ostuni, Fasano, Locorotondo, Cisternino and Martinafranca, not to mention that at 15 km away there is the beautiful Torre Canne holder for multiple times with the blue flag for its clean sea.