Hotel e Appartamenti in Sardegna a La Maddalena 'Garibaldi Boschetto Holiday'
● Residence appartamenti e Hotel nel Centro Storico di La Maddalena
L'esclusivo 'Hotel Garibaldi Boschetto Holiday' con Residence appartamenti è un romantico gioiello incastonato nel Centro Storico di La Maddalena, una delle più belle e famose isole del mondo, a pochi passi da Cala Gavetta e ben collegato con le migliori spiagge mediante navetta dell'Hotel.
Particolarmente tranquillo e curato, offre nelle proprie Camere e negli Appartamenti, soggiorni confortevoli sia per il Turista attratto dalle meraviglie dei paesaggi, delle spiagge e dei fondali dell'Arcipelago della Maddalena, sia per chi desidera immergersi nella 'movida' maddalenina, sia per chi si trova sull'Isola per i propri impegni d'affari.
E' inoltre collegato con un servizio Navetta gratuito col nostro vicino 'Miralonga Village Hotel Boschetto Holiday', dove è possibile usufruire di tutti i servizi Villaggio offerti: piscina, scuola interna di Diving, Mini e Junior Club, risveglio muscolare in Piscina, noleggio gommoni e kajak sul molo dell'Hotel e sosta per i vostri eventuali natanti, Joga, ping-pong, freccette e tanto altro ...
Oltre, naturalmente, al rinomato Ristorante 'Miralonga Boschetto Holiday', per il vostro servizio di pensione o per pranzi e cene 'alla carta'.
Gratis il trasferimento in traghetto Palau/La Maddalena all'arrivo e alla partenza, per chi soggiorna almeno 7 notti. Comunque, sempre a Tariffa super preferenziale per tutti i vostri trasferimenti da e verso Palau, grazie alla gratuita 'Blue Card Boschetto Holiday', rilasciata con la prenotazione.
Servizi resi direttamente presso l'Hotel Garibaldi Boschetto Holiday:
Bus Navetta gratuito dall'Hotel, per il vicino Ristorante - uno dei migliori dell'Isola - e Village Hotel 'Miralonga Boschetto Holiday', dove è operativo anche il servizio Pensione; Internet Wi-Fi gratuito nelle zone coperte; Accettiamo tutte le carte di credito e assegni ed è assicurata la custodia valori in cassaforte; Bus navetta dall'Hotel, per le più belle spiagge dell'Isola e di Caprera, con piccolo contributo; Lavanderia a gettone; Servizio colazioni; Gite in mare verso le isole dell'arcipelago in Motonave (01.05/30.09) o in maxi-Gommone (01.06/30.09); Servizio taxi locale e Servizio transfert da e per porto /Aeroporto, con contributo; Portiere notturno automatico con Badge elettronico.
Servizi a disposizione dell'Hotel Garibaldi Boschetto Holiday, resi presso il vicino Hotel Miralonga Boschetto Holiday, mediante Navetta gratuita:
Baby Club e Junior Club, parco giochi per bambini; Diving School interna con Shop, ricarica bombole e noleggio attrezzature; Campo da Tennis, calcetto, ping-pong, freccette; Piscina; Joga, risveglio muscolare mattutino a bordo piscina; Molo per le vostre imbarcazioni, con contributo, con noleggio gommoni - anche con tariffa tutto incluso nella camera o nell'appartamento - e noleggio kayak; Scuola Diving interno all'Hotel e escursioni Diving, con Shop e noleggio delle attrezzature. Servizio lavanderia a gettone; Centro Commerciale adiacente; Baby sitting; parcheggio coperto; Bar piscina panoramico; Zona Wi-Fi gratuita; terrazza solarium relax.
Facilitazioni:
TRAGHETTO GRATIS per il collegamento con Palau all'arrivo e alla partenza, per chi soggiorna almeno 7 notti. Comunque, sempre a Tariffa super preferenziale per tutti i vostri trasferimenti da e verso Palau, grazie alla gratuita 'Blue Card Boschetto Holiday', rilasciata con la prenotazione
TRAGHETTO DA E PER L'ITALIA a prezzi agevolati con il partner Grandi Navi Veloci e Corsica-Sardinia Ferries.
Portiamo noi i tuoi bagagli ! Difficoltà per trasportare le vostre valigie? Noi te le prendiamo a casa e poi te le riportiamo: chiedi quando prenoti.
Per raggiungerci, ci si imbarca presso il Porto di Palau (ben indicato entrando in paese) su una delle Navi delle Compagnie convenzionate con Boschetto Holiday, usufruendo quindi dello sconto previsto per i nostri Ospiti. Sbarcati al Porto di La Maddana, uscendo si incontra la rotatoria della 'Colonna Garibaldi'; andare diritti lungo la calata di Cala Gavetta fino in fondo al porto; proseguire diritti in via Millelire (una delle caratteristiche stradine di memoria genovese del Centro Storico) e poi via Lamarmora. Dopo circa 100 metri troverete l'Hotel e il Rwesidence, parcheggiandovi di fronte.
Distanze principali: Porto di Golfo Aranci da Palau 35 km.; Porto di Olbia Isola Bianca da Palau 40 km; Aeroporto di Olbia Costa Smeralda da Palau km 40; Porto di Porto Torres da Palau 125 km; Aeroporto Alghero/Fertilia da Palau: 170 km.
HotelGaribaldiLaMaddalena
L' HOTEL GARIBALDI è un romantico gioiello incastonato nel Centro Storico dell'isola di La Maddalena, l'isola madre dell'omonimo arcipelago.Con sette isole e una quindicina di isolotti disseminati nelle Bocche di Bonifacio. L' Arcipelago di La Maddalena, Parco Nazionale dal 1996, è definito da molti il mare fra i più belli al mondo...La Maddalena è un vero angolo di paradiso.
La sua posizione tranquilla, la centralità, la qualità del servizio e del comfort fanno del Garibaldi il luogo ideale per un gradevole soggiorno per chi ama il relax, il mare ed anche per chi cerca il divertimento. Situato a pochi passi da Cala Gavetta, il porto turistico dell'isola, e dal porto commerciale. Alla colonna Garibaldi troverete le fermate degli autobus di linea con le quali potrete raggiungere ogni luogo dell'isola. Inoltre l'Hotel fornisce il servizio bus navetta per raggiungere le spiagge più belle.
La Maddalena - (SS)
È la sorella maggiore di circa 60 isole e isolotti che compongono l’arcipelago a nord-est della Sardegna, di fronte alle coste galluresi, unica abitata all’interno del parco nazionale con la sua cittadina storica, ex base militare italiana e americana
Una strada percorre tutto il suo perimetro: 45 chilometri di panorami mozzafiato. Graniti e porfidi delimitano tratti frastagliati, insenature, calette e spiagge, mentre l’entroterra è fatto di dolci colline. La Maddalena dà il nome all’arcipelago del quale è l’isola maggiore e al parco nazionale di cui è centro amministrativo.
A lungo è stata base della Marina militare, di cui è testimone il museo navale Nino Lamboglia. La posizione strategica nel Mediterraneo ha inciso sulle sue vicende: nel 1793 l’esercito francese guidato da un giovane ufficiale corso, Napoleone Bonaparte, tentò di invaderla, fermato dalla flotta comandata dal maddalenino Domenico Millelire. L’isola attrasse, tra gli altri, anche le attenzioni dell’ammiraglio Nelson. Oggi cattura i desideri di vacanza degli amanti di scenari naturalistici di straordinaria bellezza.
Il suo centro abitato è l’unico dell’arcipelago: La Maddalena, fondata nel 1770, si affaccia su Palau, da cui dista venti minuti di traghetto. Sui vicoli lastricati del centro si affacciano palazzi del Settecento, come municipio e parrocchiale santa Maria Maddalena. Nel porticciolo di Cala Gavetta si innalza una colonna con l’effigie di Giuseppe Garibaldi, che visse gli ultimi 26 anni a Caprera, unita alla Maddalena dal passo della Moneta e celebre per: il Compendio museale garibaldino.
Ammirerai un suggestivo paesaggio lungo la strada di Spalmatore, caletta deliziosa. A tre chilometri dal centro c’è il fiordo di Cala Francese: fra macchia mediterranea e cava di granito, sentieri portano a scoprire insenature silenziose e spiagge da sogno. Nella parte meridionale, seguendo il lungomare di Padule, si arriva al Nido d’Aquila, vicino alla fortezza militare. Non lontano, un’altra meraviglia, Punta Tegge. A nord, oltre l’istmo dello Strangolato, ecco cale fatte di dune bianche e circondate da rocce modellate dal vento e spiagge: imperdibili Bassa Trinita, Cala Lunga e Monti d’Arena.
Dalla Maddalena partirai alla scoperta delle altre isole del parco: Santo Stefano a sud, Budelli e la celebre spiaggia Rosa, Razzoli, Santa Maria e Spargi a nord.
(Dal web)
[Arcipelago della Maddalena] - [Sardegna] - [Sardaigne] - [Sardinia] - UHD/4K
Costa Smeralda, Nuraghe et chiesa di santa sabina, Porto Ainu, Budoni, Golfo di Orosei, Arcipelago della Maddalena, Porto Ottiolu, Capo d'Orso, Pond of San Teodoro, San Teodoro, Sardinia, Sardaigne, Sardegna, Capo Coda Cavallo, Isola Spargi, Cala Corsara, Isola Budelli, Spiaggia Rosa, Caprera, Isola Santa Maria, Beach of the Knights, Spiaggia del cavaliere, Faro du Punta Filetto, Colonna Garibaldi, Porto Cervo, Piazzetta, Stella Maris Church, Piazza Rudalza, Porto Rotondo, Piazza della Darsena, Olbia,Cala Gonone, Grotte del Bue Marino, Cala Luna, Pools of Venus, Grotta del Fico, Cala Mariolu, Cala dei Gabbiani, Cala Goloritzè, Guglia di Goloritzè, Portu Cuau, Punta Mudaloru, Cala Biriala, Cala Sisine, Orosei, Nuraghe.
[Arcipelago della Maddalena] & [Golfo di Orosei] - [Sardegna] - [Sardaigne] - [Sardinia] - UHD/4K
Golfo di Orosei and archipelago of La Maddalena at 360 degrees :
Golfo di Orosei, Arcipelago della Maddalena, Isola Spargi, Cala Corsara, Isola Budelli, Spiaggia Rosa, Caprera, Isola Santa Maria, Beach of the Knights, Spiaggia del cavaliere, Faro du Punta Filetto, Colonna Garibaldi, Cala Gonone, Grotte del Bue Marino, Cala Luna, Pools of Venus, Grotta del Fico, Cala Mariolu, Cala dei Gabbiani, Cala Goloritzè, Guglia di Goloritzè, Portu Cuau, Punta Mudaloru, Cala Biriala, Cala Sisine.
[Arcipelago della Maddalena] & [Golfo di Orosei] - [Sardinia] - [360 video] - [360°] - [360 VR]
Visite Virtuelle 360° des plus belles plages de la Sardaigne : Golfo di Orosei, Arcipelago della Maddalena, Isola Spargi, Cala Corsara, Isola Budelli, Spiaggia Rosa, Caprera, Isola Santa Maria, Beach of the Knights, Spiaggia del cavaliere, Faro du Punta Filetto, Colonna Garibaldi, Cala Gonone, Grotte del Bue Marino, Cala Luna, Pools of Venus, Grotta del Fico, Cala Mariolu, Cala dei Gabbiani, Cala Goloritzè, Guglia di Goloritzè, Portu Cuau, Punta Mudaloru, Cala Biriala, Cala Sisine.
Onoranze a Garibaldi nell'isola di Caprera.
La settimana Incom 00807 del 10/07/1952
Un gruppo di ex-garibaldini capeggiati dal comandante Berengan e da Ezio Garibaldi rendono onore a Garibaldi recandosi sulla sua tomba.
Descrizione sequenze:visitatori tra cui molti in divisa scendono dal traghetto attraccato nel porto della Maddalena ; uomini con divise da garibaldini in cammino lungo una strada sterrata ; il gruppo di garibaldini giunge alla tomba monumentale di Garibaldi ; due garibaldini depongono sulla tomba una corona di lauro ; presentazione di garibaldini che portano insegne e appuntate sulla divisa le medaglie ; cimeli nell'abitazione di Garibadi a Caprera; la sedia con le ruote, il letto con baldacchino ; nel caminetto brucia la legna ; comignolo della casa sprigiona fumo ; pino marittimo dalla folta chioma e dal tronco contorto ; dedica incisa su una pietra ; immagini panoramiche di Caprera ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
luglio 2016 - La Maddalena, andando a Monti d'a Rena
La spiaggia di Monti d'a Rena vista dalla strada, isola di La Maddalena.
5 Stars Luxury Hotels Sardinia: Grand Hotel Ma&Ma - La Maddalena.
5 Stars Luxury Hotels Sardinia: Grand Hotel Ma&Ma - La Maddalena.
New Opening May 2013: 92 chic room, 150 m. from the beach, 800 mq SPA by Comfort Zone , 7 Special Suite, cortesy set by Acqua di Parma. Wherever you go you will bring this corner of paradise in your hearth. grandhotelmaema.com
[Sardegna] - [Sardaigne] - [Sardinia] - UHD/4K
La Sardegna a 360 gradi :
Costa Smeralda, Nuraghe et chiesa di santa sabina, Porto Ainu, Budoni, Golfo di Orosei, Arcipelago della Maddalena, Porto Ottiolu, Capo d'Orso, Pond of San Teodoro, San Teodoro, Sardinia, Sardaigne, Sardegna, Capo Coda Cavallo, Isola Spargi, Cala Corsara, Isola Budelli, Spiaggia Rosa, Caprera, Isola Santa Maria, Beach of the Knights, Spiaggia del cavaliere, Faro du Punta Filetto, Colonna Garibaldi, Porto Cervo, Piazzetta, Stella Maris Church, Piazza Rudalza, Porto Rotondo, Piazza della Darsena, Olbia,Cala Gonone, Grotte del Bue Marino, Cala Luna, Pools of Venus, Grotta del Fico, Cala Mariolu, Cala dei Gabbiani, Cala Goloritzè, Guglia di Goloritzè, Portu Cuau, Punta Mudaloru, Cala Biriala, Cala Sisine, Orosei, Nuraghe.
Inaugurazione dei sentieri di Caprera
Ripristinare i sentieri di Caprera con indicazioni relative ai punti d'interesse più significativi: questo uno degli obiettivi che l'Ente Parco si era posto all'inizio del 2011, all'insegna della valorizzazione delle risorse ambientali e paesaggistiche attraverso modelli ecosostenibili per una migliore fruizione del territorio per tutto il corso dell'anno. Nel rispetto delle scadenze annunciate, nella mattinata del 10 agosto 2011 l'Ente Parco ha inaugurato i primi sette itinerari ufficiali segnalati con un'apposita cartellonistica in legno. Un'opera certosina, curata dall'ufficio tecnico, che ha richiesto lunghe e faticose giornate di lavoro: per posizionare la segnaletica il personale ha spesso dovuto raggiungere a piedi punti impervi.
I dipendenti che hanno curato il progetto hanno accompagnato -- negli itinerari che dal bivio del Forte Arbuticci vanno a Cala Napoletana e a Punta Crucitta -- la stampa, i maddalenini e i turisti che hanno voluto condividere questo momento così importante: in tutto una cinquantina di persone che, insieme al Corpo forestale dello Stato, alla Capitaneria di porto e alla Marina militare, hanno accolto con grande entusiasmo l'invito dell'Ente Parco.
Sono complessivamente sette i sentieri ad essere stati tracciati secondo le regole del CAI (Club alpino italiano): Diga del ferracciolo; Cala Portese; Monte Tejalone; Fortificazione di Candeo; Punta Crucitta-Candeo e Cala Napoletana -- Cala Crucitta.
Gli itinerari proposti si snodano, nella quasi totalità, su sentieri battuti e segnalati; sono per lo più costituiti da percorsi brevi con dislivelli minimi, percorribili senza alcun allenamento particolare, che collegati tra loro offrono escursioni più impegnative, con dislivelli apprezzabili, adatti per i camminatori più esigenti. Per uniformare la segnaletica dei sentieri del Parco a quella presente sul territorio sardo, corso e nazionale, è stata utilizzata quella proposta dal CAI (Club alpino italiano), con i relativi tratti di colore rosso-bianco-rosso, che prevede, all'imbocco di ogni itinerario, una tabella di inizio sentiero, che ne riporta il nome, il numero, la durata totale espressa in ore, il grado di difficoltà e la valenza (storica, panoramica, naturalistica); lungo il sentiero e nei punti più significativi del percorso sono presenti tabelle segnavia e tabelle di località, oltre a ometti di pietra, realizzati con poche pietre accatastate, posti nelle immediate vicinanze dei bivi e ogni 5-10 minuti di cammino.
Sardegna Summer Vibes: La Maddalena - Cala Serena - Cala Coticcio & Porto Cervo
Sardegna, a true paradise. In this episode, we head to discover three of the islands's highlights: Serena and Coticcio Bay and Porto Cervo.
-
We had to get on a ferry with the car to Maddalena island on the north of Sardinia, then take a 20 min road to nowhere and walk a trail until we got to our little private paradise.
-
Hope you guys like it! More on my Instagram:
Dietro le quinte dell'Italia unita
Sito web:
Questo cortometraggio, scritto e diretto da Nicola Stanzione, con la collaborazione della classe III B del Liceo Classico L. da Vinci di Molfetta, ha vinto il primo premio alla VI edizione del concorso Giovani Idee, promosso dalla Fondazione e Associazioni Carlo Donat-Cattin di Torino, Bergamo e Brescia per celebrare il 150°anniversario dell'Unità d'Italia. Il film si apre con un'intervista impossibile a Giuseppe Garibaldi nel giorno del suo storico incontro con Vittorio Emanuele II a Teano. Alla rievocazione storica segue l'attualizzazione nel presente, con una rapida ma pungente analisi della situazione italiana attuale, a 150 anni dalla sua Unità. Il ricordo simbolico dell'incontro tra il poeta Goffredo Mameli e il musicista Michele Novaro chiude il cortometraggio, con le note intense e patriottiche del Canto degli Italiani, il futuro Inno Nazionale d'Italia.
Sceneggiatura, montaggio e regia di Nicola Stanzione.
(stanzione.nicola@gmail.com)
Con la partecipazione di: Augusto Ficele, Ilaria Gaudio, Serena la Forgia, Ignazio de Trizio, Isabella Di Stefano, Mariapia Piccininni, Miriam Taldone, Giorgia Ciccia.
Docenti referenti: Chiara Troccoli (docente di storia dell'arte) e Maddalena Salvemini (docente di storia e filosofia)
Servizio dedicato al cortometraggio Dietro le quinte dell'Italia unita, andato in onda in data 01/01/2011 all'interno della rubrica Il Settimanale del TGR - Rai 3:
Giovani Idee 2010 - Premiazione:
Trailer e backstage:
1)
2)
[Sardegna] - [Sardinia] - [Sardaigne] - [360 video] - [360°] - [360 VR] - [4K]
Visite Virtuelle 360° de la Sardaigne : Costa Smeralda, Porto Cervo, Porto Rotondo, Nuraghe et chiesa di santa sabina, Porto Ainu, Budoni, Golfo di Orosei, Arcipelago della Maddalena, Porto Ottiolu, Capo d'Orso, Pond of San Teodoro, San Teodoro, Sardinia, Sardaigne, Sardegna, Capo Coda Cavallo, Isola Spargi, Cala Corsara, Isola Budelli, Spiaggia Rosa, Caprera, Isola Santa Maria, Beach of the Knights, Spiaggia del cavaliere, Faro du Punta Filetto, Colonna Garibaldi, Piazzetta, Stella Maris Church, Piazza Rudalza, Piazza della Darsena, Olbia, Cala Gonone, Grotte del Bue Marino, Cala Luna, Pools of Venus, Grotta del Fico, Cala Mariolu, Cala dei Gabbiani, Cala Goloritzè, Guglia di Goloritzè, Portu Cuau, Punta Mudaloru, Cala Biriala, Cala Sisine, Orosei, Nuraghe.
Due passi in più - Sfilata di moda.
Lunedì 12 agosto presso Stagnali a Caprera si è svolta la serata dal titolo Due passi in più - Sfilata di moda maddalenina organizzata dall'Ass. ENPA.
Dedicato a LUCIANO BERETTA
VALZER DEL GARDA E GIOIELLO D'ITALY
Barga ricorda la Liberazione
BARGA - Una colonna di soldati brasiliani entra in Fornaci. E' l'inizio della Liberazione di Barga, data 9 ottobre 1944. 70 anni dopo Barga ha ricordato quei momenti di gioia e di commozione con due giorni di celebrazioni.
La storia di Lavinia 1^ PARTE
Barbara, la mamma di Lavinia, che quando è nata pesava poco più di 400 grammi, e il professor Luigi Corvaglia, responsabile della Terapia intensiva neonatale del Sant'Orsola, raccontano a La vita in diretta le paure e le speranze dei primi mesi.
Golfo di Marinella + La Maddalena e Caprera
ROMAN VILLAGE a terracina estate 2009
a terracina si domina la spiaggia. by ROMAN VILLAGE