Complesso Termale Vescine - Castelforte, Italia - Amazing place!
Complesso Termale Vescine - Special price! -
Set on a lush hill by the Garigliano River outside Castelforte, Complesso Termale Vescine offers free Wi-Fi in public areas, a sun terrace and 2 fine restaurants. On-site facilities include a large wellness centre and 2 outdoor pools.
With panoramic views, all rooms at the Vescine are allergy free. Each features an elegant décor, wooden or carpeted floors and a TV.
The property's restaurants serve local and international cuisine in a unique setting. The pool bar is open every day until 19:00, while a second bar is always open. Guests can relax in a TV lounge and enjoy a buffet breakfast in the dining room.
At the wellness centre, guests can book a wide variety of treatments, such as hot spring bath, sauna and solarium. There are 3 swimming pools, 2 are outdoors and 1 is indoors.
A 12-minute drive from the centre of Castelforte, the property is located in a quiet area with woods, valleys and hills. The Terme di Suio thermal town is 2.2 miles away, and the sea can be reached in just 15 minutes.
Complesso Termale Vescine
Un centro termale dalla struttura raffinata per il giorno più bello della vostra vita.
Per maggiori info:
Terme di Suio, Castelforte LT
Nell’area comunale di Castelforte, lungo il fiume Garigliano, vi è una vasta area termale dove sgorgano varie sorgenti con temperatura da 0° a 60° le cui acque sono classificate come le prime in Italia e le terze in Europa per presenza di iodio.
Proprio per questo motivo l’area fu una delle prime ad essere abitate in epoca remota. Lo stesso popolo degli Aurunci se ne servivano all’epoca della Pentapoli Aurunca, prima dell’avvento dei Romani.
Le stazioni balneari di Suio, le cui acque termali chiamate vescinae (dalla città di Vescia), sono note sin dal III secolo dell’impero. Le antiche Terme, di cui parlano Lucano e Plinio, secondo alcuni studiosi somigliano strutturalmente a quelle di Caracalla e Diocleziano.
Nell’area delle Terme Duratorre si può ancora ammirare l’antica vasca di Nerone, testimonianza dei fasti dell’epoca. La caldana putida, così erano chiamate le sorgenti termali, compare anche nelle bolle papali di Adriano IV e nelle cronache cassinesi (XI, XII secolo).
Video viaggio a Castelforte
Castelforte e il suo territorio
Albergo Terme Santamaria - Castelforte - Italy
Book now:
Albergo Terme Santamaria hotel city: Castelforte - Country: Italy
Address: Via Delle Terme 423; zip code: 04021
Offering a terrace and views of the mountain, Albergo Terme Santamaria is located in Castelforte, 46 km from Caserta. Guests can enjoy the on-site bar. Rooms are equipped with a flat-screen TV with cable channels.
--
Trattamento Viso Termale
Tutti i benefici dell'acqua termale di Suio Terme
CASTELFORTE: VIDEOSORVEGLIANZA DEL 11-09-2016
Il Borgo di Vèscine
A Radda in Chianti, nel cuore del territorio vinicolo più famoso al mondo, Il Borgo di Vèscine della famiglia Paladin offre la calda ed elegante ospitalità del Relais, il pregio della Cantina Castelvecchi e grande cucina
Fonte di Salomone
Dalla montagna sorge un'acqua ghiacciata!!!!
CASTELFORTE: CONSIGLIO SCIOLTO RAFFICA DI ACCUSE del 06-09-2015
Terme Sant'Egidio...Magie d'acqua!
Descrizione
Napoli - Terme di Agnano, il parco non ha mai chiuso e rilancia l’offerta (20.12.19)
- Napoli - Il Parco delle Terme di Agnano non chiude i battenti, nemmeno nei giorni a ridosso delle feste. O meglio, non ha mai chiuso. La precisazione è necessaria a causa del noto intervento dei Nas che ha portato alla chiusura della struttura delle Terme di Agnano, in particolare di alcune aree in disuso. Ma non estesa al resto del Parco, quello dedicato al benessere e al termalismo. Come conferma la direttrice, Nella Agrillo: “Il Parco che ha riaperto l’anno scorso dopo un accurato restyling è una vera e propria oasi naturale di oltre 4000 ettari di sorgenti termali e sbuffi sulfurei, alberi secolari e prati verdi, con 7 piscine, tra indoor e outdoor, sale massaggio, solarium, sauna, area relax e un natural bar bistrot”. Le acque che alimentano le piscine e le vasche idromassaggio termali sgorgano ad 84 gradi centigradi e sono di tipo sulfureo-salso-bicarbonato-alcalino-terrose: un toccasana per la pelle, perfette per contrastare le patologie infiammatorie osteoarticolarie e le contratture muscolari. Cuore pulsante del sito, affidato alla Tda srl, con la sua portata di cinque milioni di acqua al giorno, è la Sorgente De Pisis, ben visibile all’ingresso del Parco. (20.12.19)
Complesso Turistico La Quercia - Pettorano Sul Gizio, Italia - Awesome place!
Complesso Turistico La Quercia - Special price! -
Offering an à la carte restaurant and pizzeraia, Complesso Turistico La Quercia is located in Pettorano sul Gizio. Rooms here will provide you with a TV, air conditioning and a private bathroom.
At La Quercia you will find a garden and a bar. An Italian breakfast of croissants and cappuccino is provided daily.
The property offers free parking. Sulmona is 5.6 miles from the property. The Majella National Park is a 10-minute drive away.
Terme di Suio, serata fine estate
Cocomerata e Mozzarella gratuita nella festa di fine estate per i frequentatori delle Terme di Suio (prov. Latina)Video GaltFede
07 06 16 Intervista a Giancarlo Cardillo Neo Sindaco di Castelforte
07 06 16 Intervista a Giancarlo Cardillo Neo Sindaco di Castelforte
Sagra dell'arancia - Suio Terme - Giugno 2014
Suio di Castelforte. Dopo un anno di fermo si è svolta la 16^ edizione della Sagra dell'Arancia con non poche difficoltà. Dopo la benedizione simbolica delle arance all'interno della chiesa,ha avuto luogo la parata dei gruppi tradizionali intervenuti per l'evento e introdotti dalla banda dell'Associazione musicale di Castelforte. Soddisfatto il Presidente del Comitato organizzativo Antimo Casale per l'esito della manifestazione, aggiungendo che il prossimo anno la Sagra sarà più elaborata e più ricca di ospiti intervenuti per l'occasione.
Straripamento fiume Garigliano presso Suio Terme (Castelforte) 22-11-2010 - video originale!!!
con le incessanti piogge i fiumi di Italia sono a rischio esondazione ,in questo video vediamo il Fiume Garigliano nei pressi della diga di Suio Terme come sta cominciando a tracimare