RadioGalenaBand - The power of love (cover)
RadioGalenaBand - The Power of Love (cover) Huey Lewis and The News 2017
Paolo Sartori Pol – Vocal
Eugenio Cigalotti – guitar
Salvo Guida – keyboards
Andrea Berlanda – bass
Andrea Tomasini - drum
radiogalenaband.it
Registrazione audio e mix:
Brown Studio Mori (TN) Andrea Tomasini
Coordinamento e regia: Luca Avellino
Riprese Video:
Nicola Vernesoni, Daniele Vernesoni (Dolomiti Film)
Alberto Maino, Borys Radchenko
Editing video: Nicola Vernesoni e Luca Avellino
Producer: Paolo Sartori 2017
Actors: Carlotta Calzolari e Ante Kazzuranis
Special thanks to:
Federico Giordani (Pineta Ice),
Hockey Club Fiavè, Comune di Fiavè,
Nicole Donati, Francesco Giordani,
Veronica Costa, Ronnie Zambotti,
Sara Panico, Barbara Dorna
sigla dvd chalet trentino fiavè
le bellezze del Trentino viste con noi di chalet trentino holidays Fiavè
VAL DI FIEMME, PASSO LAVAZÉ: IL BOSCO RINASCERÀ
Nella notte tra il 28 e il 29 ottobre 2018 la tempesta denominata Vaia ha modificato il paesaggio delle Dolomiti sfigurando quasi 20 mila ettari di boschi solo in Trentino,. Nella sola Valle di Fiemme, in poche ore il vento ha abbattuto più alberi di quanti ne possano tagliare tutti i boscaioli del Trentino in 3 anni. I tecnici dell’ufficio foreste della Provincia autonoma di Trento hanno calcolato che si tratta di un milione e mezzo di metri cubi di legname, mentre probabilmente il numero di piante abbattute supera questa cifra.
Insieme all'esperto forestale Marcello Mazzucchi, riviviamo i passaggi di questo evento che si può già definire storico e cerchiamo di capire come la foresta e l'ambiente naturale trentino posso rigenerarsi.
Sella Giudicarie - Piccola Grande Italia
Il comune di Sella Giudicarie nasce il 1 gennaio 2016, frutto della fusione di quattro paesi contermini: Bondo, Breguzzo, Lardaro e Roncone.
Deve il suo nome alla particolare collocazione geografica – nelle Valli Giudicarie, appunto, il lembo più occidentale del Trentino meridionale, adagiato lungo lo spartiacque fra i bacini imbriferi del Chiese, tributario del Lago d'Idro e dell'Olio, e del Sarca, principale immissario del Lago di Garda.
Palù Granda di Monte Sous - m 1765 s.l.m. - Comune di Castelfondo - Prov. Trento
Torbiera di transizione a m 1765 s.l.m. caratterizzata da alcune specie floristiche di notevole importanza e rarità.
Spormaggiore - Val di Non - Trentino
Spormaggiore è il comune più a sud della Val di Non in Trentino, si trova a 565 metri di altitudine e conta 1280 abitanti. Pur trovandosi geograficamente in Val di Non, essendo moto vicino alla zona di Andalo, amministrativamente fa parte della Comunità della Paganella.
DA VEDERE
Castel Belfort
Parco faunistico
I Love Val di Non e il Trentino Alto Adige
alcune immagini di fiavè
alcune immagini di fiavè (trentino) ed i suoi dintorni
NEW FARMERS. La piccola azienda di montagna in Val Sangone
Alessandro Moschietto, 29 anni, vive e conduce una piccola azienda a Coazze, nella Val Sangone, in Piemonte, un territorio tipicamente alpino, dove a prati irrigui, castagneti ed estese faggete nella parte più bassa, seguono ampi pascoli, fino a giungere alle creste rocciose delle montagne.
In montagna, si sa, il settore agricolo fatica più che altrove a svolgere il proprio ruolo di tassello indispensabile per una crescita armonica sia dal punto di vista sociale che economico per la collettività e ciò è legato al limite stesso che l’essenza della vita in montagna rappresenta: qui è limitato l’orizzonte, vi sono limiti altitudinali per le diverse colture, vi è un limite fisico alla possibilità di scambi. Bene, è proprio in queste zone di montagna che possono essere sviluppate soluzioni atte a garantire sostenibilità e tra queste c’è la multifunzionalità, ovvero la capacità di svolgere più attività assieme. E quella di Alessandro è la tipica azienda multifunzionale, una piccola impresa portata ad occuparsi di diverse attività: la coltivazione di foraggi, cereali, orticole, la silvicoltura e la zootecnia per la produzione di carne bovina e prelibati salumi.
Alla scoperta di Malga Casapinello a Torcegno
Lago di Tenno - Tennosee (Trentino Alto Adige) videomix
Il lago di Tenno (Tennosee o Thennersee in tedesco) è un lago situato nel comune di Tenno (Trento), a pochi passi dal borgo medievale di Canale di Tenno (o Villa Canale). Il bacino è di origine unica e si è formato in seguito alla frana del dosso di Ville del Monte che ha bloccato il corso del suo immissario.
Il lago ha una superficie di circa 2,5 km², è il sesto lago per estensione del Trentino.
Nel lago di Tenno confluiscono due immissari: il più importante, con una entrata di circa 20 m³ al secondo, è il Rì Sec (o Rio Secco in italiano) detto così perché nella parte della sua foce è coperto da molti sassi e il corso d'acqua non si vede più. Il secondo immissario è il torrente Laurel (in italiano Laurino) che, nonostante il suo brevissimo corso di appena 100 metri, ha una notevole portata d'acqua, acqua che non supera mai i 5 °C. L'emissario unico è il torrente Picinino che va poi ad affluire nel fiume Magnone da dove nascono le cascate del Varone. Il torrente Picinino esce a 15 metri di profondità dal lago e sgorga al di là del dosso di Ville del Monte da dove scorre per 2 km prima di confluire nel Magnone.
Il lago di Tenno possiede un'isola con una superficie di 3000 metri quadrati. L'isola separa la grande zona tondeggiante a nord con il piccolo braccio a sud. Nessun collegamento stradale dai paesi vicini arriva direttamente sulla costa. La navigazione a motore è vietata. Le spiagge dell'isola sono di forma perfettamente rotonda. Nei periodi di bassa compare uno scoglio chiamato isola dell'86 perché comparve per la prima volta nel 1986.Su questo scoglio è stata cementata una targa metallica con scritti la data e gli autori dell'opera. (Ragazzi di Ville del Monte).
Negli ultimi anni il livello del lago è piuttosto basso e l'isola (che è considerata biotopo) si collega alla terra da una strada di sassi, più o meno larga a seconda del livello dell'acqua presente.
Il livello del lago dal 1970 ad oggi si è abbassato di svariati metri. Fino a circa 30 anni fa, le rare volte che l'isola risultava collegata alla terraferma erano un autentico avvenimento. Oggi, durante l'estate, il tratto di lago più stretto che si trova alle spalle dell'isola si prosciuga completamente e l'isola diventa addirittura una piccolo promontorio, una penisola collegata alla terraferma.
La causa di questo progressivo prosciugamento è principalmente l'azione dell'uomo: dal 1970 ad oggi, infatti, è stata ridotta se non annullata del tutto la portata dei fiumi che alimentavano il lago. Il Rì sec che veniva per gran parte alimentato dai laghi Soi oggi ha dimezzato la sua portata a causa della scomparsa dei laghi stessi. È stata fortemente ridotto il contributo delle sorgenti di Tenèra nel gruppo delle Pichee, che sono state sfruttate per rifornire d'acqua le abitazioni e gli impianti di pattinaggio di Fiavè. Inoltre le sorgenti del Rio freddo (affluente del Rì sec) sono state deviate per irrigare i vigneti di Volta di Nò, Cologna di Tenno e Varignano di Arco.
Discovering Duvredo Frazione, Santa Croce del Bleggio
. Duvredo is a tiny ‘frazione’ (even smaller than a village) in Trentino in northern Italy, with a current population of only 94 people. In 1919, my late father (Romeo Fedele Serafini) was born in Duvredo, which had been the ancestral home of the Serafini family since 1685 (we've actually traced the Serafini family back to 1590, but they were in a different village during that time).
My father’s family immigrated to the United States in 1922, and he never made the journey to see his ancestral home. But I was truly blessed to have been able to visit it in July 2014.
Here's a short video I made where I show the town, the Serafini ancestral house (modernised) and a rare walk-through of an old-style mountain house that is very much the way it was 100 years ago (well...maybe a little messier!).
If you are a Trentini descendant, I invite you to connect with me. You can see the Serafini family tree on Ancestry.com at
180914.Servizio completo Clan Pizz.La Nave - Fiave' 1945
Clan Pizz.La Nave - Fiave' 1945 7 - 7
Calcio a 5 serie C2 del Trentino
lepre al Biotopo Palù di Borghetto (Avio-TN) - hare in a country in Trentino (Italy)
lepre al Biotopo Palù di Borghetto (Avio-TN) - hare in a country in Italy
Arrivo della Top Dolomites Granfondo a Madonna di Campiglio
La prima edizione della Top Dolomites Gran Fondo si è svolta sotto la pioggia. Partita dal centro di Madonna di Campiglio, ha raggiunto il Lago di Garda e è tornata poi nella “Perla delle Dolomiti”. Tre i percorsi di gara: “corto” di 43 km (Campiglio-Spiazzo-Campiglio), “medio” di 97 km (Campiglio-Passo Durone-Fiavè-Campiglio) e “ lungo” di 135 km fino a Riva del Garda. In mezzo, sulla salita del Durone, una cronoscalata percorsa in 18 minuti.
I più veloci ci hanno impiegato poco più di quattro ore per andare al lago e tornare in montagna. Con il tempo di 4.18.31 Enrico Zen (Team Green Paper Trek Mobilzen) di Bassano del Grappa ha tagliato per primo il traguardo, nello stesso punto dove nel 1999 arrivò un vittorioso Marco Pantani. Ad 1 minuto e 10 secondi di distacco, Stefano Bonanomi (Asd Team Mp Filtri) di Lecco e con il tempo di 4.23.41 il padovano Cristian Pinton (Team Green Paper Trek Mobilzen) che ha occupato il terzo posto della classifica generale.
Anno 1981, Festa campestre PRO LOCO RONCONE - 4 TVG 1 4
Festa campestre organizzata dalla PRO LOCO di RONCONE nell'anno 1981. Servizio di TeleVideoGiudicarie di SAONE (TN)
Panoramic Drive In The Mountain Of Trentino Italy From Stenico To Trento (Autumn 2016 - Part 1)
Panoramic Drive In The Mountain Of
Trentino Italy
From Stenico To Trento
(Autumn 2016 - Part 1)
I Touch The Sky
Blog About Trentino Italy
Sustainable Garden Website
YouTube Channel Of Trentino Italy
YouTube Channel About Farmer Kitchen
YouTube Channel About Sustainable Farming In Trentino
YouTube Channel About Greatest Hits Musics 1950's 1960's 1970's 1980's 1990's 2000's 2010's
Storia geologica del Trentino
LOCATION: Albiano (Trento)
PERIODO: 2010
COMMITTENTE Comune di Albiano
RESPONSABILE DI PROGETTO: Camanni Stefano
Progettazione di un filmato scenografico a sei videoproiezioni su grandi lastre di porfido delle principali tappe della storia geologica del Trentino, il tutto acccompagnato da effetti sonori e sensoriali (esempio: durante l'eruzione vulcanica dal pavimento esce aria calda).
TAMANINI PORTA IL BIDONE IN MUNICIPIO
Il cestino per i rifiuti in via Pomerio ad Arco è rotto da anni. Lo speziale Carlo Tamanini lo porta simbolicamente per protesta in Municipio per il Sindaco
La candidatura di un sito transnazionale - Luciana Frosio Roncalli
Primo intervento del ciclo “Le mura veneziane: storia e futuro” promosso da Comune di Bergamo, commissione culturale della Biblioteca Tiraboschi e Associazione Terra di San Marco.
Barriere paramasso Celva (TN)