Viterbo. Bolsena. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, del comune di Bolsena in Provincia di Viterbo. Italy.
Luoghi Visitati.
Colleggiata Santa Cristina con Chiesa delle Sacre Pietre. Piazza Matteotti. Corso Cavour. La Piazzetta. Fontana di San Rocco. Castello con Borgo Medievale. Chiesa San Salvatore. Lungo Lago con la Marina di Bolsena
Ringrazio della Visualizzazione.
Kkarp Tecniche di pesca Bolsena un vulcano di carpe
FEEDER FISHING nel Lago di BOLSENA - Giuseppe Trani
VIDEO
Giuseppe Trani in collaborazione con Italian Fishing TV nel Lago di Bolsena. Il nostro pescatore di Feeder ci insegna come pescare a Capo Di Monte le splendide Tinche e Carpe di questo magnifico lago. Cari amici per questa puntata di Feeder in Tour siamo in un contesto naturalistico-ambientale di straordinaria bellezza: il lago di Bolsena..
-----------------------------------------
❔ Vi è piaciuto questo video? ???? mettete un like qui sotto! ???? Scrivete un commento! ????
-----------------------------------------
Iscrivetevi alla pagina per rimanere sempre aggiornati coi nuovi video!
-----------------------------------------
SEGUITE TUBERTINI HIGH QUALITY
Website:
Facebook:
Instagram:
SEGUITE TUBERTINI FEEDER
Facebook:
Instagram:
Youtube:
-----------------------------------------
Autore: Giuseppe Peppe Trani
Catch: Carp, Tench
Genre: #Feeder
Escursione all'Isola Martana sul lago di Bolsena
Una visita esclusiva all'isola Martana, perla incastonata nell'azzurro profondo del lago di Bolsena. Memorie storiche e straordinari scorci paesaggistici si offrono all'occhio del visitatore che può immergersi in una natura davvero incontaminata. Senza trascurare naturalmente un bagno nelle acque trasparenti del lago.
K-Karp - Carp Fishing TV - L'oro di Bolsena
K-Karp - Carp Fishing TV - L'oro di Bolsena
Un bacio, un augurio e poi il ritorno alla libertà. Così Armando Tiberi saluta i grandi pesci che lo hanno iniziato al Carp Fishing nel lago vulcanico più grande d’Europa, un ambiente incontaminato che per lui non ha segreti. Ancora una volta lo vediamo alla ricerca dell’oro di Bolsena, in una notte di vento e di pioggia.
A kiss, a warm wish and then the return to freedom. So Armando Tiberi greets the big fish that have started him to Carp Fishing in the European largest volcanic lake, a pristine environment that has no secrets for him. Once again we see him looking for the gold of Bolsena, in the middle of a windy and rainy night.
GROTTE DI CASTRO E IL LAGO DI BOLSENA- LA SCIA BIANCA
Il lago di Bolsena e le bellezze del comune di Grotte di Castro protagoniste della nota trasmissione televisiva di promozione turistica La scia bianca prodotta dall' Almadela s.r.l. e condotta dalla giornalista Adele Di Benedetto.
Adele presenta ai telespettatori una vacanza intorno al lago di Bolsena andando alla scoperta della storia, dell'archeologia e delle tradizioni della zona.
Il Comune di Grotte di Castro, borgo medievale dell'Alta Tuscia laziale e centro di origine etrusca situato a pochi chilometri dal lago di Bolsena , protagonista della puntata , nella quale Adele presenta le tante bellezze del borgo e i suoi innumerevoli siti archeologici.
Finalità della trasmissione è quella della divulgazione turistica ed enogastronomica dei luoghi più belli di Italia, con l'obiettivo di informare il turista fai da te delle opportunità, delle valenze e delle caratteristiche di eccellenza dei luoghi. Il format si differenzia da tanti altri del settore, poiché fornisce indicazioni di spesa portando il teleutente a valutare la convenienza di un soggiorno nei luoghi.
Si ringrazia per la collaborazione il Comune di Grotte di Castro, Hotel Bolsena, Ristorante Mamma pappa a Montefiascone, Enoteca Santa Cristina a Bolsena.
puntata in onda Domenica 24 Novembre alle ore 21.00 sul canale nazionale del digitale terrestre Gold tv Italia canale 128 , sii canali Sky e Lunedi 25 Novembre alle ore 21.30 sul canale nazionale del digitale terrestre ABC canale 33
TRUEeat 1° RADUNO SOCIALE ... Episodio di Carpfishing Lago di Bolsena Stagione 2018
Una stagione di pesca iniziata all'insegna dell'amicizia e del rispetto. Il TEAM e parte dei suoi supporter si ritrova a immergere le lenza lungo le sponde del Lago di Bolsena. Tantissime sono le carpe portate a guadino, anche di taglia. Emozioni a non finire, sono le chiavi per realizzare tutto questo ed i membri che si sono uniti a noi vi augurano una buona visione, rinnovandovi l'invito per il prossimo raduno.
Bolsena. Natura per amica - 1990
Documentario prodotto dalla Toma Film per il Comune di Bolsena nel 1990 - Regia di Marcello Arduini
I misteri del lago di Bolsena
Navigar m'è dolce sul lago di Bolsena 2019
Navigar m'è Dolce Sul Lago di Bolsena 2019
Domenica 7 Luglio 2019 tra Marta e Capodimonte si è svolto l'atteso appuntamento Navigar m’è dolce sul Lago di Bolsena!
Alle ore 9.00 i ragazzi del progetto regionale Hakuna Matata 2.0 invitati dall’Associazione Amici di Galiana Onlus erano già pronti per una splendida gita in lago sul barcone del Comandante Checcuolo!
A bordo, per parlare del progetto e fare il primo monitoraggio l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Viterbo Antonella Sberna, il Sindaco di Marta Maurizio Lecchini, il Presidente della rete SolCare Gioacchino Sansoni, la Presidente di Amici Galiana Graziella Fiorucci
L’evento alla sua 8° edizione è come sempre coorganizzato con l’Associazione NAUTICA Martana a cui va un grande plauso per la passione e le idee messe a segno!
La gita in barca ha raggiunto il culmine con il bagno all'Isola Bisentina dove tutti gli e ospiti sono rimasti estasiati del rigenerante bagno.
Alle 11.30 da Capodimonte il gruppo si è spostato a Marta dove i ragazzi del progetto Hakuna Matata 2.0 e gli altri ospiti, compresi i ragazzi delle case famiglia di Nepi e Civita Castellana hanno provato il brivido di cavalcare un gonfiabile trainato dal motoscafo dell'Associazione Nautica.
Alle 13.30 tutti a pranzo alla Festa del Villano organizzata dalla Proloco di Marta e dopo il pranzo grande l'animazione del Goji Vip Clown che anche quest'anno hanno allietato la giornata!
Anche questa volta ha vinto come sempre l'integrazione fra persone e fra associazioni!
Oltre alle due realtà era presente l'ass. Protezione Civile di Marta.
Una giornata piena di risultati estremamente soddisfacenti sia per gli utenti, per le aziende e per la parte sociale.
Video realizzato da Project Tuscia, il canale YouTube di promozione della Tuscia.
-Facebook Amici di Galiana:
-Facebook Project Tuscia:
Viterbo. Marta. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, del Comune di Marta in provincia di Viterbo. Italy.
Luoghi Visitati.
Santuario Madonna Santissima. Comune di Marta. Grotta delle Apparizioni. Centro Storico di Capodimonte. Chiesa di Santa Maria e San Biagio. Torre Dell'Orologio. Belvedere di Marta..
Ringrazio della Visualizzazione.
Marta (VT) - Sequestrato porto sul Lago di Bolsena, indagati sindaco e altri 7 (05.02.18)
- Marta (Viterbo) - La Guardia di Finanza, su richiesta della Procura di Viterbo, ha eseguito il sequestro della struttura portuale del comune di Marta, nell’ambito di un’indagine coordinata dal procuratore Paolo Auriemma e dal pm Massimiliano Siddi che vede indagati il sindaco ed altri sette soggetti per reati ambientali, abuso d’ufficio e falso ideologico.
Il decreto di sequestro, emesso dal tribunale di Viterbo, arriva a conclusione di un’inchiesta condotta dai finanzieri viterbesi e dalla stazione navale di Civitavecchia, risalente a circa due anni fa, periodo nel quale sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione ed ampliamento della diga frangiflutti di circa 270 metri, realizzata presso la foce del fiume Marta sul lago di Bolsena. Sono contestate agli indagati alcune violazioni connesse alla normativa ambientale, oltre che l’abuso di atti d’ufficio ed il falso ideologico, per avere irregolarmente adibito la struttura portuale a zona di attracco per imbarcazioni, destinandola a finalità non previste dalle autorizzazioni, con grave impatto sull’equilibrio ambientale della zona lacustre, protetta da particolari vincoli paesaggistici.
Proprio sull’irregolare destinazione della struttura in cemento si fonda la richiesta di sequestro della procura di Viterbo che aveva evidenziato come l’opera fosse stata progettata come diga frangiflutti (necessaria per la protezione della darsena) ed autorizzata dalla Regione Lazio solo come opera idraulica finalizzata a prevenire il fenomeno dell’insabbiamento. Dagli accertamenti eseguiti dalle Fiamme gialle, il comune aveva invece adibito la struttura a zona di attracco per diportisti, mediante installazione di pontili galleggianti, anelli di ancoraggio e corpi morti sui fondali, che difettano anche degli opportuni collaudi, in palese distonia con le finalità primarie dell’opera idraulica ed in violazione del vincolo paesaggistico, con potenziali rischi connessi anche alla sicurezza dei natanti ed all’inquinamento dell’area.
Il lago di Bolsena è di origine vulcanica, il più grande del Lazio ed il quinto in Italia per dimensioni. La realizzazione della nuova opera, ultimata nel 2016 e la relativa trasformazione dell’assetto dell’area portuale ha costituito anche presupposto per la illecita percezione, da parte dell’amministrazione del comune di Marta, di proventi economici corrisposti dai turisti con l’attracco delle imbarcazioni, utilizzando attrezzature non collaudate. Tali strumenti non potevano essere inseriti nella costruzione dell’opera idraulica, perché palesemente esclusi dalla relazione di progetto, dato il potenziale impatto sulla componente idrico-ambientale. (05.02.18)
BOLSENA (VT): In giro per il borgo - di Sergio Colombini (Video 4K)
La città di Bolsena è posizionata sulla sponda settentrionale del Lago di Bolsena, formatosi oltre 300.000 anni fa in seguito al collasso calderico di alcuni vulcani appartenenti alla catena dei monti Volsini. Il suo territorio è tutto compreso tra le sponde del lago, e le alture che costituivano l'orlo dell'antico cono vulcanico.
Il centro storico di Bolsena possiede quattro rioni: Castello, Santa Cristina, Borgo San Rocco, San Giovanni.
Castello: È il rione medievale della città,con diverse architetture tipiche di quel periodo. Questo rione prende il nome dal castello di Bolsena, noto anche con il nome di Rocca Monaldeschi della Cervara, e attualmente ospita il museo territoriale del lago di Bolsena.
Santa Cristina: È il rione più esteso e popolato della cittadina. In esso si trova l'omonima basilica e le scuole primaria e secondaria. Contiene anche la stragrande maggioranza delle seconde case turistiche e di più recente costruzione, le quali sono sorte in prossimità del lago.
Borgo: È il rione centrale del comune ed è il meno esteso e popolato. Contiene piazza Matteotti e piazza San Rocco, con la sua storica Fontana. In esso troviamo anche una delle zone più antiche del Paese, il borgo di Sottosante, così come la sede del comune e gli uffici.
San Giovanni: È il rione che ha la presenza minore nel centro storico ed è quasi totalmente costituito dalla zona più moderna del paese. Piazza San Giovanni è il cuore del quartiere ed è dove si organizza anche la tradizionale festa rionale. In esso si trovano sia il polo sportivo che il cimitero di Bolsena.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
#Bolsena #Lazio #Borghi
Rocca di Bolsena VT 28 APR 2019
Video realizzato con CANON SX620HS
Bolsena - Piccola Grande Italia 14
Comune laziale, in provincia di Viterbo, con più di quattromilacento abitanti. Il comune è ai confini con l'Umbria
Raduno Bolsena Dicembre 2018
Un' altro appuntamento mette a dura prova la squadra della TRUEeat che si ritrova di nuovo a cimentarsi sulle sponde del lago di Bolsena. Tante emozioni, imprevisti e catture all'insegna dell'amicizia e del rispetto reciproco, godetevelo ... Buona Visione!!
Il lago di Bolsena: un ecosistema a rischio? - parte1
Domenica 28 ottobre 2012 alle ore 10.30 nei saloni della Rocca dei Papi a Montefiascone ha avuto luogo una giornata di studio dedicata al lago, dal titolo IL LAGO DI BOLSENA: UN ECOSISTEMA A RISCHIO?
Il titolo è ampiamente esplicativo delle problematiche alle quali il convegno ha tentato di dare una risposta: quali sono le reali condizioni del Lago di Bolsena, delle sue acque, della sua fauna ittica e quali sono le cause di un eventuale degrado dell'ambiente lacustre?
Al Convegno, organizzato dal Comune di Montefiascone, dall'Università della Tuscia e dall'Associazione Lago di Bolsena, hanno partecipato il prof. Vincenzo Piscopo, la dr.ssa Maria Nicolina Ripa e il prof. Giuseppe Nascetti dell'Università della Tuscia ed il dr. Rosario Mosello, Direttore dell'Istituto per lo Studio degli Ecosistemi del CNR di Pallanza.
Nume tutelare della manifestazione l'Ing. Piero Bruni, presidente dell'Associazione Lago di Bolsena, che da una vita si occupa della salute del lago ed i cui studi sono costante ed imprescindibile riferimento per chiunque voglia occuparsi di questa materia.
Il prof. Giuseppe Nascetti, ordinario di Ecologia e ProRettore Vicario dell'Università della Tuscia, organizzatore del convegno insieme al Comune di Montefiascone, ha tratto una sintesi dei lavori che sono stati moderati dall'Assessore alle politiche per l'ambiente del Comune di Montefiascone dr. Renato Trapè.
Al meeting sono stati invitati tutti i Comuni del bacino del lago e la città di Orvieto, storicamente legata al territorio del lago, tutte le autorità che in vario modo hanno competenza sul bacino del lago e tutti i titolari di esercizi che dal lago e dalla sua salute traggono vita. La sezione provinciale dell'Arpa Lazio ha preferito non partecipare al Convegno.
Team Strategy a Bolsena
Simone Antolini, Team Srategy Italia, affronta una impegnativa sessione invernale sul lago di Bolsena.
Italia.(LAZIO) Bolsena.1080p
Bolsena è un comune italiano di 3 941 abitanti della provincia di Viterbo nel Lazio, famoso per essere denominato La città del miracolo eucaristico, dalla quale la solennità del Corpus Domini si è estesa a tutta la Chiesa
Un lago da scoprire.mpg
Un lago da scoprire è un breve documentario appartenente all'archivio storico del Centro Ricerche della Scuola Sub del Lago di Bolsena realizzato nel 1997 attraverso un cofinanziamento del Comune di Bolsena e dell'unione Europea erogato dalla Regione lazio (DOCUP OB 5b).