ANDRIA 120 ANNI FABBRICA CONFETTI MUCCI
COMPIE 120 ANNI LA FABBRICA DEI CONFETTI MUCCI DI ANDRIA. UN APPUNTAMENTO IMPORTANTE PER UNA DELLE AZIENDE DOLCIARIE PIU' IMPORTANTI IN PUGLIA.
ANDRIA: L'ANTICA TRADIZIONE DEI CONFETTI
ANDRIA: L'ANTICA TRADIZIONE DEI CONFETTI
New Tour Confetti & Dragées Mucci® - Sub ENG
Non a tutti è noto quanta abilità e cura richieda la realizzazione di un dolcino così minuscolo qual è il confetto... scopritelo attraverso questo dolce video tour guidato da Cristian Mucci, quarta generazione della famiglia Mucci, emblema dell'alta confetteria artigianale italiana dal 1894.
Regia di Claudio Moccia
Museo del Confetto Giovanni Mucci Andria - Sub Eng
Avete mai sentito parlare del Museo più dolce d'Italia?
A guidarvi in questa fantastica esperienza multisensoriale ci sono le sorelle Mucci, Loredana e Manuela. Vi aspettano ad Andria, in Via Museo del Confetto, 12... Lasciatevi tentare!
Have you ever heard of the sweetest museum in Italy?
The Mucci sisters, Loredana and Manuela, will give you a tour in this fantastic multisensory experience. They will be waiting for you in Andria, Via Museo del Confetto, 12... Let yourself be tempted!
Confetteria e Museo Giovanni Mucci
Via Museo del Confetto, 12 - ANDRIA (BT) - 76123
Tel.: +39.0883.591.871 - info@museodelconfetto.it
Regia di Claudio Moccia
Andria città europea
Il primo documentario sullo sviluppo urbanistico di Andria, girato nel 1991 in pellicola 16 mm.
... Una città è frutto di continue stratificazioni avvenute nel tempo. Questo è tipico di ogni città europea: la densità dei capovolgimenti politici ed economici avvenuti nel corso dei secoli ha influito profondamente sulla forma urbana. Osservando attentamente la disposizione delle vie, il tessuto abitativo e la dislocazione dei suoi monumenti, è possibile leggere come in un libro aperto la storia della città scritta dai suoi cittadini.Nelle epoche di maggior floridezza economica le popolazioni ampliano ed abbelliscono le proprie città. Al contrario, in periodi di minori fortune, le città tendono ad arrestare la propria crescita e spesso si degradano. Seguendo le modificazioni di Andria, e il mutare del rapporto fra il centro abitato, la campagna e le città circostanti, potremo più facilmente capire la storia della sua popolazione. La conoscenza dei questo passato può rendere più agevole la comprensione dei problemi della città di oggi ... (tratto dal testo del documentario)
Museo del Confetto Mucci - Andria - Sei in un Paese Meraviglioso - Sky Arte HD (Ottobre 2017)
Alla scoperta della simbologia del confetto, del museo ad esso dedicato e delle tradizioni del Carnevale di Andria, legate ai famosi confetti Tenerelli Mucci®, con il noto comico e conduttore Dario Vergassola e la signora Enza Mucci.
ItalyRA - Confetti Mucci (Andria)
L’eco della bontà delle nostre prelibatezze varca, fin da subito, i confini provinciali, regionali e nazionali e la richiesta sempre maggiore della nostra variegata produzione, ci invoglia ad inaugurare altri punti vendita, a Bari in via Principe Amedeo 116, a Barletta in c.so Vittorio Emanuele 82 e ad Andria presso il nostro moderno laboratorio di produzione in via Domenico Modugno 5.
Siamo la quarta generazione di confettieri e questo per noi é motivo di orgoglio.
Nostro padre, che dal 1954 ha lavorato a fianco di nonno Giovanni, ci ha trasmesso tutta la passione per questo “dolce lavoro”, i segreti della lavorazione e la profonda conoscenza delle materie prime più pregiate come il finissimo cioccolato belga, le mandorle “filippo cea” di Toritto, le nocciole IGP del Piemonte, il pistacchio di Bronte e le famose mandorle pelate di Avola.
In nostro fermo impegno nel mantenere alta la qualità dei confetti e la passione per il nostro lavoro, ci consentono di offrirvi prodotti di eccellenza.
Scarica ItalyRA sul tuo Smartphone:
Scopri questo contenuto e molto ancora sul portale ItalyRA:
Tutte le opportunità per la tua azienda:
ItalyRA su Facebook:
ItalyRA su Instagram:
Museo del Confetto Andria (BT) Confetteria Mucci e Italia & Friends
Le Interviste di Antonio Pistillo
Ambasciatore dei Saperi e Sapori di Puglia di Italia & Friends
Intervista del 20 Ottobre 2018 a Cristian Mucci, Direttore Commerciale di Mucci 1894 un antica Confetteria di Andria, in Provincia di Andria - Barletta -Trani (BT), in Puglia, una delle 20 straordinarie Regioni d'Italia.
#Comunichiamalmondlitalia
Come nascono i Confetti Mucci®
Cristan Mucci ci accompagna nel fantastico mondo dei Confetti Mucci®, un viaggio tra tradizione e innovazione alla scoperta delle eccezionali materie prime che danno vita ai nostri prodotti semplicemente unici. Regia di Claudio Moccia.
ANDRIA: LA TRADIZIONE DEL CONFETTO
ANDRIA: LA TRADIZIONE DEL CONFETTO
Città d'Italia - I ragazzi della scuola di Andria - Il castel del Monte ed i confetti - Ciak Junior
Ciak Junior in Andria, una guida per Andria, Scopriamo insieme i monumenti più importanti, il museo di confetti, Il castel del Monte (UNESCO) e tanto altro. I ragazzi della scuola di Andria imparano come girare un bellissimo corto e ci portano alla scoperta delle città italiane! Ciak Junior 2018 - Girare l'Italia con i bambini!
TOP del Ciak Junior
Ciak Junior
Tutti i cartoni dei Mini Cuccioli
Le canzoni di Mini Cuccioli
I Mini Cuccioli a scuola - workshop con i bambini:
Episodi completi e canzoni - Mini Cuccioli
Ciak Junior - video con bambini e ragazzi
Il teatro dei Ragazzi
Leo Da Vinci - il film
Tutti i trailer dei nostri film
Come si fa un cartone animato? - dietro le quinte - Il Gruppo Alcuni
Fatti e Misfatti: Confetteria Mucci Andria
Fatti e Misfatti: Confetteria Mucci Andria
a cura di Carlo Sacco
ANDRIA: LA DOLCE TRADIZIONE DEL CARNEVALE FIRMATA MUCCI
Tele Dehon Notizie
Città di Andria
Documentario realizzato con l'En.A.I.P. Puglia, tra il 2006 e il 2007, dedicata alla città di Andria all'epoca Provincia di Bari, prossima alla Provincia di Barletta-Andria-Trani (BT)
-NO YTP VIDEO-
Servizio Mucci Giovanni 2012 - German TV Italia Amore mio
Mucci Giovanni - Finest Confetti and Dragées. Italian Handicraft Products.
The company manufacture and sell its products all over the world to the best gourmandizes shops, department stores, restaurants, hotels, cafes and wine houses.
SPAZIO CITTÀ | La Tangenziale Ovest di Andria
Ospiti di Roberto Straniero: Francesco Ventola, Sabino Zinni, Luigi Di Noia e Michele Di Lorenzo
Giovanni Mucci, confetti dal 1984
Giovanni Mucci, confetti dal 1984
Guarda le videonews e gli approfondimenti su barlettanews24.it - il portale d'informazione della città di Barletta
Andria | Festival Castel dei Mondi: successo per lo spettacolo “Le Amanti”
Successo per lo spettacolo “Le Amanti” messo su dalla compagnia “Teatrino Giullare” nella seconda giornata del Festival Castel dei Mondi di Andria.
Minimaratona di San Domenico ad Andria
In un'atmosfera davvero Natalizia, benchè fredda e piovosa, si è svolta in Andria, la MINIMARATONA DI SAN DOMENICO (ovvero: per non dimenticare) sabato 18 dicembre 2010 dalle ore 16:30 alle 18:30. Promotore della manifestazione è stata l'Associazione Del Borgo Antico, sita in Piazza Manfredi n.16, presso Bar Stella, diretta dal suo presidente, il Prof. Riccardo SURIANO. Ha collaborato il Centro di servizio al volontariato San Nicola di Bari e il patrocinio dell'Assessore allo sport della città di Andria, Dott. Flavio Geremia Civita. Si è svolta nel primo del Centro Storico di Andria attraverso le vie, viuzze, vicoli, archi, piazze e piazzette del borgo medioevale, illuminate a festa in prossimità del Natale. Divertentissimo il passaggio di tutti i partecipanti nel 1° Vicolo San Bartolomeo, la via più piccola del mondo, e in via Arco Piciocco, stradina già adottata da un anno dalla nostra Associazione. I Vincitori:
CATEGORIA Seniores: 1° Sig. Giuseppe DI BARTOLOMEO(Carabiniere)
2° Francesco RETRANGELO
3° Nicola LISO
CATEGORIA Donne: 1° Rosa DI TACCHIO
CATEGORIA Ragazzi: 1° Massimo SGARRA
2° Davide LOTITO
3° Davide GIANFRANCESCO
Alleghiamo alcune immagini scattate durante la MINIMARATONA a cura di Vincenzo e Nicola Ferrara (VideoAndria.com). L'Associazione Del Borgo Antico, pienamente soddisfatta della manifestazione, ringrazia i numerosissimi collaboratori e da l'appuntamento in primavera.
ASSOCIAZIONE DEL BORGO ANTICO
PRESEPE VIVENTE ANDRIA 29 12 2017