Convento S Pasquale
Convento di San Pasquale situato in Faicchio (BN)
Villa in Vendita da Privato - Faicchio
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. La proprietà in vendita è ubicata nel Comune di Faicchio (Benevento) - nota per il suo Castello Ducale - in località Scarafoli. In una magnifica posizione alle pendici del Monte Erbano (Parco Regionale del Matese), nel quale si incastona il seicentesco Convento di San Pasquale, la villa gode di una stupenda vista delle colline – ornate di vigneti e frutteti - che degradano dolcemente seguendo le sponde del torrente Titerno.
Il sedime, della dimensione complessiva di 2.800 mq, è completamente recintato con struttura rigida, ed accessibile da due passi carrai. Il giardino annesso alla casa, è caratterizzato da alberi a medio fusto e da piante da fiori di vario genere, con una parte di esso adibita ad orto.
Un pozzo artesiano dotato di autoclave fornisce acqua alla proprietà in aggiunta a quella dell’acquedotto.
Nelle immediate vicinanze dalla proprietà è presente un supermercato.
La villa, realizzata negli anni ’80 ed in buone condizioni di manutenzione, ha una superficie calpestabile di circa 350 mq, ai quali si aggiungono circa 200 mq di locali seminterrati che comprendono un garage di 80 mq, un locale cantina di 25 mq, un locale caldaia, una dispensa, un bagno di servizio ed una cucina rustica di circa 40 mq nella quale trova posto un capace forno a legna con camino sottostante.
Al piano rialzato, cui si accede anche dal piano seminterrato tramite una comoda scala, troviamo un corridoio spazioso sul quale si affacciano una grande sala dotata di camino e terrazzo, uno studio, una cucina di ampie dimensioni, un ripostiglio, due camere da letto ed un bagno.
Il piano mansardato si presenta con un ampio disimpegno che dà accesso ad una camera di circa 30 mq, una cameretta, un bagno, un ripostiglio ed una terrazza di 20 mq, dotata di doccia, dalla quale si può godere a pieno la bellezza della natura circostante.
La casa viene offerta completa di arredi.
Prezzo trattabile.
ASTENERSI CATEGORICAMENTE AGENZIE
Classe energetica G 17,50 kWh/m²a
Aldo
Tel. 3386774160
Faicchio un paese stupendo
Festa di San Pasquale Baylon ad Atripalda (Av), 17 maggio 2012 - Omelia
Castello Ducale di Faicchio
Riprese del Castello Ducale di Faicchio durante la festa Medioevale
Azienda Agricola Biondi Vincenzo
Video fatto ad un amico mentre concima dei terreni !!!
TIME LAPSE in Faicchio
Time lapse effettuato con Galaxy S7
Musica: Crazy di Lost Frequencies
Un viaggio accelerato tra le strade e i vicoli del borgo medievale sannita!
Motopasseggiata Sannio Matesina Moto Club Brillantina
1 Motopasseggiata Sannio Matesina organizzata dal team moto club Brillantina il 15 ottobre 2017 in Faicchio (BN)
Inaugurazione Piazza Falcone Borsellino, quella che fu della discordia.mp4
La piazza di Meggiano intitolata alla memoria dei due magistrati siciliani. La Giunta all'inizio non voleva e fu scandalo. Dopo la denuncia di Tuttoggi.info, ripresa dal Corriere delle Sera e dal Ruggito del coniglio, sindaco e assessori si sono messi al lavoro. E ieri, sulle musiche di Mameli, la targa è stata finalmente scoperta.
Marigliano (NA) - Alla corte del Gusto, presentata la terza edizione (01.12.16)
- Marigliano (Napoli) - Svelato il ricco programma della terza edizione “alla Corte del Gusto”, evento dedicato alla scoperta e alla valorizzazione delle eccellenze della Regione Campania, ideato dall’Associazione Culturale Terre di Campania, organizzato dal Comune di Marigliano e co-finanziata dalla Regione Campania – Assessorato alla Sviluppo e Promozione del Turismo, nell’ambito del Poc Campania 2014-2020.
A dare l’annuncio è stato Antonio Carpino, Sindaco del Comune di Marigliano, che ha dichiarato: “‘Alla Corte del Gusto’ è un evento già coronato dal successo nelle scorse edizioni e che merita di essere un punto di riferimento stabile nel panorama culturale della Città di Marigliano, questo anche grazie al co-finanziamento regionale. Un evento che si estende a tutto il territorio, coinvolgendo anche comuni limitrofi attraverso una mirabile iniziativa”.
A fargli eco Edoardo Serpico, sindaco del Comune di Scisciano, coinvolto nell’iniziativa attraverso un protocollo d’intesa, che ha affermato: “Non siamo nuovi a sinergie tra amministrazioni, soprattutto quando si tratta di avallare l’organizzazione di iniziative che promuovono le eccellenze del territorio, a partire da quelle agro-alimentari per terminare a quelle artistico-culturali, anche nell’ottica di tutelare e promuovere le nostre tradizioni”.
A presentare nel dettaglio il programma della lunga kermesse, sono stati il Consigliere Delegato di Marigliano Giovanni Ricci; l’Assessore alla Cultura di Scisciano, Giovanna Napolitano e il Direttore Artistico Simone Ottaiano.
La kermesse prenderà il via il 3 e 4 dicembre, con la Rassegna Teatrale “Il Gusto del Teatro”, dedicata al rapporto tra arte e cibo, che si terrà presso il Teatro Comunale di Scisciano. Due gli spettacoli in programma.
Il 3 dicembre andrà in scena, alle ore 20, “Il Colore del Vino” spettacolo teatrale a cura de “La Carrozza D’Oro, per la regia di Pasquale Napolitano e con Luana Martucci, Pasquale Napolitano, Leonardo Mazza, Noureddine Halloumi. Il 4 dicembre, alle ore 18, sarà la volta de “’O Canisto”, a cura dell’Ente Teatro Autonomo, che si presenta come un mosaico di momenti, situazioni, abitudini della vita semplice e genuina di una volta, proprio come tutte le bontà dei prodotti della nostra terra che, al naturale o trasformati dalle dure mani delle massaie, si distinguevano, con i loro profumi e colori, nel tradizionale “canisto”.
Dopo la tappa a Scisciano la terza edizione “alla Corte del Gusto” avrà il suo cardine dall’8 all’11 dicembre, presso il Castello-Palazzo Ducale di Marigliano, sede dell’Ordine delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, con una imperdibile quattro giorni di laboratori, degustazioni, concerti, spettacoli, visite guidate e attività per bambini, nella splendida cornice di uno degli edifici simbolo della storia dell’Agro-Nolano che per l’occasione sarà animato dalla magia tipica del Natale grazie agli imperdibili “Mercatini delle Eccellenze”.
Dal 18 dicembre al 6 gennaio 2017 la kermesse proseguirà con ulteriori attività che interesseranno l’intero territorio del Comune di Marigliano con il programma di iniziative dal titolo “Il Gusto del Natale, teatro e musica”, che culminerà il 22 dicembre con concerto di James Senese Napoli Centrale. Spettacoli musicali, teatrali, concerti e tante altre iniziative comporranno un calendario di appuntamenti adatti ad ogni età che animerà il Natale e l’inizio del nuovo anno. (01.12.16)
Neve a San Potito Sannitico e Piedimonte Matese 06-01-2017
- casertasera.it
- L'informazione online della provincia di Caserta.
La Torre della Valle dell'Inferno
La valle dell'inferno San Gregorio Matese
PROCESSIONE FESTE PATRONALI SAN GIOVANNI - SANT'ANTONIO - SANT' EMIDIO - 18-05-2013
PROCESSIONE FESTE PATRONALI SAN GIOVANNI - SANT'ANTONIO - SANT' EMIDIO - 18-05-2013
Il complesso parrocchiale di San Giovanni Battista in Lecce
Video presentato nell'ambito della conferenza Andare verso le periferie | Parrocchia San Giovanni Battista, Auditorium don Sandro Dell'Era, Lecce 4-5 ottobre 2014