Dal vecchio al nuovo
I frati passano nel nuovo convento della SS. Annunciata sul Monte Orfano, la distanza è breve ma il cambiamento grande
Rovato e Chiari
Panoramica dall'alto del convento della SS Annunziata, di Rovato e di Chiari col Drone Dji Mavic Pro.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il pubblicante declina ogni responsabilita' in merito a eventuali contestazioni da parte delle autorita' relative all'uso del drone. I filmati pubblicati non sono opera dello stesso ma sono stati acquisiti da terzi e da esso elaborati e pubblicati a scopo ludico, pertanto qualora essi fossero stati girati in contesti vietati dalle vigenti leggi il pubblicante non si assume alcuna responsabilita' pur essendo disposto a rimuovere lo stesso filmato, su motivata richiesta, dal proprio canale Youtube.
Raccolta delle Olive 2018
Con i volontari e gli amici del convento della SS. Annunciata di Rovato abbiamo raccolto le olive
Convento della S.S. Anniciata - Monte Orfano
Il convewnto della S.S. Annunciata sul monte orfano in località Rovato
Monte Orfano (Brescia, 451 mt) (52) Escursionismo Facile in Montagna
52 - Monte Orfano (Brescia, 451 mt) - Itinerario dal Convento della Santissima Addolorata di Rovato - Traversata del Monte Orfano
STAGIONE 3
Itinerario dal Convento della Santissima Addolorata di Rovato, attraversando in costa tutto il Monte Orfano fino alla Croce di Vetta, vicino ai ripetitori RAI.
DIFFICOLTA': ABBASTANZA IMPEGNATIVO: i saliscendi, sopratutto quelli finali si fanno sentire; La salita che porta nel punto più alto del Monte Orfano è molto ripida e esposta al sole e nelle giornate di caldo la fatica si sente eccome; inoltre il ritorno prevede la risalita delle discese percorse in precedenza.
Livello difficoltà: E (ESCURSIONISTA)
Lunghezza: 1h 50 min a passo Turistico fino alla Croce di Vetta di Cologne e al Ripetitore RAI (Tempo misurato solo per la salita)
PANORAMA: Bel panorama su Rovato, Coccaglio, la franciacorta e pure il Lago d'Iseo.
DESCRIZIONE: L'itinerario inizia dal Convento della Santissima Addolorata di Rovato, che si raggiunge da Rovato risalendo una stretta strada acciottolata e pure un po' dissestata; si parcheggia nel sagrato della chiesa e si prende il sentiero che sale verso destra, che raggiunge in poco tempo l'antica chiesetta di San Michele, il sacrario dei Caduti di Rovato e il vicino rifugio del locale Gruppo alpini (PRIMA SALITA) dopodiché si scende incrociando una pozzetta e, giunti ad una strada, si risale verso la croce in legno di Coccaglio (metri 315 SECONDA SALITA) posta li vicino, da cui si scende raggiungendo un ristorante (trattoria Genovesina); si segue il sentiero che risale dietro la trattoria ed in breve si giunge alla Croce di Erbusco (metri 381 TERZA SALITA) e, da qui, si scende e poi risale attraverso altre gobbe del Monte Orfano, sulle cui cimette si trovano svariati capanni da caccia, dopodiché si perde rapidamente quota, si entra in un bosco e poi si risale sull'impegnativa erta finale che porta alla Croce di Vetta (Croce di Cologne, 451 mt QUARTA SALITA, ma in realtà è la sesta, credo) e poco più in alto, al ripetitore RAI. Da qui, volendo, si scende una decina di minuti verso la Croce di Zocco, tuttavia va tenuto conto che TUTTE le discese percorse in precedenza adesso andranno percorse in salita ;)
NOTE: Bella escursione su un Monte Isolato interessante come il Monte Orfano, chiaramente visibile anche dall'Autostrada, tuttavia il percorso completo richiede sudore e fatica, sopratutto nelle giornate calde come oggi.
Convento dell'Annunciata
Una location d'eccezione, dove poter celebrare anche il rito civile con valore autentico. Il Convento dell'Annunciata trasformerà i vostri sogni in realtà, grazie ai suoi molteplici spazi esterni e interni, tutti meravigliosi e curati nel dettaglio.
Per maggiori informazioni:
Rovato sotto le stelle 2016
Spettacolo 3D mapping e laser realizzato per l'evento Rovato sotto le stelle 2016 presso il Convento SS Annunciata di Rovato.
3D mapping and laser show made for the event Rovato under the stars 2016 at the Convent of SS Announced Rovato .
I diritti musicali sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.
The music rights are the property of their respective owners.
Convento dei Frati dell'ANNUNCIATA (Monte ORFANO)
Il Convento dell'annunciata sorge nel 1449 dalla richiesta di 2 frati di Brescia, Giuseppe Barisello e Giacomo Inverardi, che ottennero dal Comune di Rovato e dal Vescovo Pietro Monte, il permesso di poter costruire un convento sul Monte Orfano, nel luogo dove anticamente sorgeva una cappella dedicata a S.Maria Annunciata.
Convento dell'Annunciata a Medole
Convento dell’Annunciata è una sfida iniziata cinque anni fa e consiste nel grande impegno che mettiamo nel preservare per le future generazioni questo angolo di paesaggio lombardo e un edificio di notevole importanza storica ed artistica. I matrimoni animano il convento, ne siamo entusiasti! Non basta preservare ma bisogna anche far vivere i luoghi: luci, profumi, fiori, musica come ai tempi d’oro del convento quando nel 1543 ci fece visita l’Imperatore Carlo V!
Il parco del convento, sette ettari di bosco interrotto da radure e sentieri, lo rendono perfetto dalla primavera all’autunno ma sono in continua crescita i matrimoni invernali che hanno un grande fascino, quel tocco particolare di intimità che valorizza i nostri saloni quattrocenteschi.
Ogni matrimonio è un’avventura diversa! Per questo il nostro lavoro è sempre eccitante, per questo lasciamo agli sposi la libera scelta di tutti gli operatori dal catering al floral designer. Una parte degli sposi apprezza molto il fatto che ci sia la possibilità di sposarsi con rito civile legale direttamente all’interno del convento, evitando il freddo ambiente burocratico delle sale comunali. Ci si sposa in diversi angoli del parco oppure nelle sale rinascimentali, la cerimonia risulta sempre calda e suggestiva.
Ci sono coppie che scelgono un matrimonio in the woods, completamente immerso nella natura e si godono il nostro parco in pieno, altre che privilegiano la parte monumentale del convento, i chiostri gotici della metà del Quattrocento edificati con il contributo dei principi Gonzaga.
Pensiamo che l’essenza di Convento dell’Annunciata sia una riuscita combinazione di semplicità, raffinatezza, cura del dettaglio.
I nostri sposi vogliono fuggire dalle Ville per Matrimoni! Noi siamo agli antipodi del quel falso lusso che caratterizza sempre più spesso il mondo del weddingbusiness. Il lusso, quello vero, è qualcosa di sottile, difficile, una sfumatura. L’eleganza è sussurrata, discreta. Oggi si urla troppo.
Se volete marmi luccicanti, pareti dorate, false decorazioni antiche Convento dell’Annunciata non è la vostra location!
conventodellannunciata.it
info@conventodellannunciata.it
Pagina Facebook:
Wikipedia, per le notizie storiche sul convento:
Rovato
Un altro esercizio di mai moglie per il corso che sta seguendo sulle tecnologie digitali. Stavolta doveva fare uno spot pubblicitario per il nostro paese: dopo questo, si attendono mandrie di turisti...
Tou deipnou (Caene tuae mirabili)
Ensemble Palma Choralis
Tou Deipnou sou tou mistikou
Canto medio-bizantino, ricostruito da un ms. del monte Athos (Grande Lavra).
Cantori: Marcello Mazzetti (solista), Carlo Fatuzzo, Francesco Pezzi, Livio Ticli.
Convento Della Ss. Annunciata Dei Servi Di Maria
Rovato (BS) - Italy
Rovato - Monte Orfano chiesa di San Michele
Visita sul Monte Orfano alla chiesa di San Michele - Tra Rovato e Coccaglio.
S + A I Convento dell'Annunciata - Video da un matrimonio
Lei bellissima, lui bellissimo, immersi nei colori di un posto bellissimo: il Convento dell'Annunciata di Medole.
E quando viene sera, gli amici, la musica, la festa. Tutto perfetto
Roberta Martinelli a Duomo di Rovato 3 parte.mp4
Roberta Martinelli a Duomo di Rovato 3 parte
Gabriel's Oboe by Ennio Morricone - Mascoulisse Quartet
Mascoulisse encore with Gabriel's Oboe from the movie Mission. Live in Italy, Convento SS. Annunciata Rovato...
Matera nel programma di RAI1 Le ragioni della speranza
La trasmissione di padre Ermes Ronchi Le ragioni della speranza fa tappa nei sassi e nelle chiese rupestri di Matera. La trasmissione è andata in onda su RAI1 il 23 luglio 2011.
Castello Quistini
Castello Quistini è un antica dimora del 1500 con saloni ricchi di storia e di leggende, situata tra le splendide colline della Franciacorta, a due passi dal centro storico di Rovato.
E' circondata da una collezione con oltre 1500 varietà di rose che formano anche un labirinto. Angoli verdi segreti, come un giardino bioenergetico, un giardino segreto delle ortensie, un brolo dove trovare le più strane e antiche varietà di piante da frutto e un piccolo orto dei semplici. La superfice complessiva del giardino botanico supera i 10.000 metri quadrati.
A.Stradivari 1679, la chitarra Sabionari - CD De Visèe - Livres de Piéces pour la Guittarre
(IT/EN)
Questo video è dedicato alla registrazione del 1° CD al mondo suonato da una chitarra di Antonio Stradivari: la Sabionari 1679. Esibita nel Museo del Violino nella collezione Friends of Stradivari. Il CD è stato registrato nel 2012 da Krishnasol Jimenéz ed ha come titolo: De Visèe - Livres de Piéces pour la Guittarre. Il video è diviso in tre parti: la prima parte dopo l'introduzione mostra il suggestivo ambiente del Monastero della Ss. Annunziata di Rovato (BS) dove è avvenuta la registrazione. Nella seconda parte la musica di Robert de Visèe ci porta al sofisticato ambiente del Palazzo di Versailles a Parigi e alla corte del Re Sole Luigi XIV in Francia per cui questa musica è stata concepita. La terza parte mostra in un quadro i musicisti che lavoravano alla corte di Versailles (tra cui De Visèe con il grosso chitarrone ed una chitarra sul tavolo) e la storia della chitarra Sabionari che ha compiuto 333 anni proprio nell'anno in cui il CD è stato registrato , il 2012
This video is dedicated to the recording of the 1st CD in the world played by a guitar by Antonio Stradivari: the Sabionari 1679. The guitar is exhibited in the Museum in the Friends of Stradivari collection. The CD was recorded in 2012 by Krishnasol Jimenéz and is entitled: De Visee - Piéces de Livres pour la Guittarre. The video is divided into three parts: the first part after the introduction shows the evocative environment of the Monastery of the Annunciation of Rovato (BS) where the recording was made. In the second part the music of Robert de Visee brings us to the sophisticated surroundings of the Palace of Versailles in Paris and at the court of the Sun King Louis XIV in France for which this music was conceived. The third part shows a picture of the musicians who worked at the court of Versailles (including De Visée with the theorbo and the guitar on the table) and the history of the guitar Sabionari who was 333 years old when the CD was recorded in 2012
Tou deipnou sou tou mistikou / Caene tuae Mirabili - Palma Choralis Ensemble
Ensemble Palma Choralis
Tou deipnou sou tou mistikou
Canto medio-bizantino, ricostruito da un ms. del monte Athos (Grande Lavra)./
Medieval-Byzantine chant, reconstructed leaving from a manuscript on Athos Mount (Grande Lavra).
Cantori/Singers
Marcello Mazzetti (solista/soloist),
Carlo Fatuzzo, Francesco Pezzi,
Livio Ticli (ison).
Convento della Ss. Annunciata Dei Servi Di Maria
Rovato (BS) - Italy
variante sottomonte rovato mtb
una divertente variante del percorso base sotto il monte di rovato in mtb