Convento di San Francesco Policastro Bussentino
Katia spiega il Convento di San Francesco
Convento San Francesco - Policastro Bussentino
Mini spot realizzato per il comune di Santa marina (Sa), in occasione dei lavori di restauro del Convento di San Francesco.
Policastro Bussentino: Inaugurato il convento di San Francesco
Policastro Bussentino: Al Convento di San Francesco il concerto de “Gli InFelici”
Il gruppo si è esibito al Convento di San Francesco con il primo album “Dopolavoro Ferroviario”
Componenti del gruppo
Federico Cipro (Voce)
Domenico Anastasio (Chitarra)
Franco Amato (Basso)
Davide Magurno (Percussioni e Batteria)
Emanuele Lovisi (Chitarra)
Servizio di Olga Marotta
Intervista a Federico Cipro cantante del gruppo“Gli InFelici”
©Riproduzione riservata
Policastro B.no: presto il Convento di San Francesco tornerà agli antichi splendor
Continuano, incessanti, i lavori all’antico convento di San Francesco, dove sono stati riportati alla luce, attraverso un minuzioso lavoro di restauro, magnifici ed antichissimi affreschi.
Intervista. Genny Gerbase
Riprese e montaggio: Rachele Furiati
©Riproduzione Riservata
POLICASTRO BUSSENTINO, AL CONVENTO DI S. FRANCESCO IL CONCERTO DE GLI INFELICI
POLICASTRO BUSSENTINO, AL CONVENTO DI S. FRANCESCO IL CONCERTO DE GLI INFELICI
Policastro: Nascerà un museo di arte contemporanea al convento San Francesco
Cosa Vedono I Miei Occhi. Policastro Bussentino
Cosa Vedono I Miei Occhi - Concorso fotografico : #premiazione al Convento di San Francesco a Policastro Bussentino, Campania, Italy
Momento finale... E' nell'incontro fra culture diverse che si aprono orizzonti nuovi, ci si scopre fratelli e figli dello stesso Dio.
Convento di San Francesco - Bologna
Convento di San Francesco - Una splendida location per matrimoni a Viterbo
Location a Gallese (Viterbo)
Per tutte le informazioni e per contattare la location segui il link:
Ittica Nemo - Policastro Bussentino (Sa)
Azienda Ittica nel Cilento.
Intervista On Giovanni Fortunato
Lavori di ristrutturazione Convento di San Francesco Policastro Bussentino
video convento.m4v
CONVENTO DI BALVANO
CL@SSE2.0
Vatolla Laureana Cilento Convento di San Francesco Sp46b Sp46 Italy Italien 15.10.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.
Diocesi di Teggiano-Policastro - Chiesa San Francesco di Assisi
Nob. Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo confratelli del Santissimo Sacramento e Rosario) di riferimento a Mons. Antonio De Luca onora da cattolico cristiano praticante del Comune di Sanza sia designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane che appartenente sia all'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica che a quello dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani oltre a livello locale sia Segretario rieletto nel Consiglio direttivo del Santissimo Sacramento e Rosario e Confratello di Maria SS della Neve che Rappresentante verso la Diocesi del Comitato Feste parrocchiali.
2 aprile 2017. Cerimonia riapertura della Chiesa San Francesco di Assisi.
Sono finalmente terminati i lavori di risanamento e valorizzazione del complesso conventuale di San Francesco d’Assisi e dell’area circostante (sono stati stanziati 1.518.000 euro con inizio dalla vecchia Amministrazione dell'ex Sindaco Vittorio Esposito seguendo Antonio Peluso fino all'attuale Francesco De Mieri che ringrazio per l'impegno di risanamento religioso). Dopo sei anni di chiusura, la struttura è nuovamente agibile, e ha riaperto le porte oggi, domenica 2 aprile con l’inaugurazione ufficiale. La giornata ha aperto alle ore 10.45 con la processione partita dalla cappella di Sant’ Antonio Abate. Dopo una breve preghiera introduttiva, il vescovo, il Monsignore Antonio De Luca, ha aperto le porte della chiesa ed è entrato nella struttura. Prima dell’inizio della cerimonia, il professore Giuseppe Laveglia ha illustrato la storia della chiesa. Seguita la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, il Monsignore Antonio De Luca. Durante la predica, ci è stata la benedizione degli arredi sacri: l’altare della “Nuova Via Crucis”, del “Nuovo Tabernacolo” e del Fonte Battesimale. Ad animare la celebrazione, sono stati i due cori parrocchiali della chiesa Madre “Sinfonia di Voci” dedicato a Teresa Miraglia e della chiesa di San Francesco d’Assisi. Al termine, il professore Giovanni Giordano, ha celebrato i 25 anni di ministero parrocchiale del sacerdote Don Giuseppe Spinelli. A spiegare l’importanza dell’evento è stato il parroco, Don Giuseppe Spinelli, che voluto ringraziare la comunità: “La riapertura al culto della chiesa parrocchiale di San Francesco rappresenta un recupero storico – culturale e religioso, ma anche un luogo di animazione ecclesiale e liturgica importante per la parte nuova di Sanza, che si è sviluppata lungo via San Vito, via Val D’Agri e le zone periferiche. La struttura, inoltre, ha sprigionato nuove energie religiose e nuovo entusiasmo nella comunità. Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla riapertura”. I lavori hanno riguardato l’intera struttura conventuale e, più in particolare, l’area esterna e la chiesa con il recupero degli arredi lignei e dei materiali lapidei. All’ interno della chiesa di San Francesco d’Assisi, di epoca seicentesca, sono conservati importanti opere come il dipinto del XVIII secolo raffigurante l’effigie del Servo di Dio Padre Angelo da Maiori, vissuto a lungo e morto nel convento sanzese nel 1738 e la statua lignea del Santo Pasquale Bailon realizzata dall’artista Sabino Peluso nel 1749. Rilevanti artisticamente sono, inoltre, il ciborio lapideo, opera dello scultore Andrea Carrara, ed il portale di ingresso.
Comune di Assisi. La Diocesi di Teggiano-Policastro da San Francesco Santo Patrono in Basilica
Oggi 4 ottobre 2018 è la Festa di San Francesco Patrono d'Italia al Comune di Sanza - Regione Campania (Italia) - Nobiltà Italiana. Dal Nob. Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo originario dei San Rufo nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane + Referente Provinciale-Presidente Sezione di Sanza Federazione Provincia di Salerno Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e dirigente di ruolo dell'ASL Salerno P.O. di Sapri + nella Confraternita dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani ) cattolico cristiano praticante della Parrocchia Santa Maria Assunta e San Francesco di Assisi vicino al Santo Padre-Sua Santità Papa Francesco che onora come Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede con a capo il Gran Maestro Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica oltre di riferimento al Vescovo Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro in questo momento si trova ad Assisi ( dopo 20 anni, la Campania, in rappresentanza di tutte le Regioni italiane, è stata chiamata ad offrire l’olio per alimentare la Lampada Votiva dei Comuni d’Italia che arde sulla tomba di San Francesco ad Assisi. In occasione dei festeggiamenti, i sindaci di tutti i comuni campani sono stati invitati a partecipare ai cortei organizzati per ieri ed oggi ad Assisi. Circa 160 i Comuni che sono accorsi ad Assisi, ognuno con il proprio Gonfalone, tra i quali i rappresentati delle Amministrazioni del Vallo di Diano. Presenti per il Comune di Sant’Arsenio il vicesindaco Rosario Capozzolo e il consigliere Luigi Biscotti, per il Comune di Buonabitacolo il sindaco Giancarlo Guercio, per quello di Sala Consilina il primo cittadino Francesco Cavallone. Il sindaco del Comune di Napoli, Luigi de Magistris, a nome di tutti i sindaci campani e d’Italia, avrà l’onore, nella giornata di oggi, di accendere la Lampada Votiva durante il Solenne Pontificale. Nel 1944 la regione Campania per la prima volta presenziò tali cerimonie volte ad esaltare il dialogo e la solidarietà, nel nome del Santo degli italiani. Successivamente fu chiamata a questo simbolico rito negli anni 1961, 1979 e 1998.
Le cerimonie hanno quindi avuto inizio ieri pomeriggio presso la Porziuncola di Santa Maria degli Angeli, alla presenza della municipalità assisana, con a capo il primo cittadino Stefania Proietti, che ha accolto i rappresentanti delle Istituziuoni, tra cui il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in ricordo del Transito di San Francesco, per proseguire poi oggi con un incontro alle ore 8.30 nella residenza municipale di Assisi, cui seguiranno il Corteo con i Gonfaloni ed il solenne rito religioso nella Basilica di San Francesco.
Non solo i rappresentanti dei Comuni ma anche quelli del clero sono giunti ad Assisi per l’occasione. Per la diocesi di Teggiano-Policastro presente il Vescovo, S.E. Mons. Antonio De Luca, il parroco di Sant’Arsenio, don Angelo Fiasco, e il parroco di Serre, don Elia Guercio. Quindi proprio oggi, nella corso della celebrazione eucaristica del 4 ottobre, nella Basilica Superiore di San Francesco, presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe, con tutti i Vescovi campani. Sarà presente anche il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte che dopo la Santa Messa e l’accensione della Lampada Votiva al Santo, parlerà alla Nazione dalla loggia del Sacro Convento.) e Referente del Parroco presso gli uffici diocesani che onora la Festa patronale in onore del Santo Patrono d'Italia di cui oggi in Chiesa San Franceco si svolgeranno SS. Messe alle ore 09,00 - 11,00 (messa cantata) e ore 18,00 presiedute dal Parroco don Giuseppe Spinelli. La processione partirà verso le ore 11,45 per le vie del Paese con tutte le autorità locali e i devoti tutti.
Dalla carità alla letizia: non si può essere cristiani senza gioia. L'insegnamento di Francesco d'Assisi
«Essere cristiani senza gioia non è possibile». La gioia nasce dalla carità, l'atteggiamento interiore di misericordia che accoglie l'altro e dà sapore alla carità materiale. «Vivere da cristiani senza carità è una sciagura».
Quando vediamo volare un aereo sappiamo che il suo segreto è nelle leggi della natura, usate in modo creativo dall'uomo per sollevare in aria questo mezzo pesante. Come fosse leggero. San Francesco, il Poverello di Assisi, parlava di perfetta letizia anche nella pesantezza della malattia e delle contrarietà, perché aveva conosciuto le leggi del cuore che rendono leggera la vita. Da qui scaturisce la letizia che rende sempre nuovo l'annuncio del Vangelo e che è il «dono del cristianesimo all gioia.
Infine la vicinanza alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana ,alla Giustizia e alle Forze Armate.
San Francesco D'Assisi,Santa Messa a Policastro Bussentino
A Policastro dopo due secoli torna alla vita il convento francescano
Policastro, ecco il “nuovo” Museo Diocesano: storia, arte e fede di una diocesi millenaria
Policastro, inaugurato il “nuovo” Museo Diocesano: storia, arte e fede di una diocesi millenaria. 06/03/2018
Capitello Policastro Bussentino Contrada Crocifisso Torre Oliva Scario SS18 SS562 Italy 15.10.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.