Convento S. Leone - Bitonto (Bari)
Video di presentazione del Convento S. Leone in Bitonto (Ba), realizzato da fra Giovanni Maria Novielli
Bitonto: Speciale Festa San Leone Magno 2019
Bitonto: Speciale Festa San Leone Magno 2019. Intervista al Parroco fra Leonardo Civitavecchia.
I.C. MODUGNO RUTIGLIANO ROGADEO - Abbazia di San Leone di Bitonto
GM Bitonto 2012.mov
Giornata Missionaria Francescana nella chiesa di san Leone a Bitonto
Bitonto: Concerto in onore di San Pio
Bitonto Chiesa San Leone Magno: Concerto in onore di San Pio. 21 Settembre 2019. Una serata speciale con fra Leonardo Civitavecchia e il M° Antonio Raspatelli.
Il Mondo canta Maria - Tour 2018 - Bitonto 22 settembre 2018
Farà tappa sabato 22 settembre alle ore 21.00, presso il piazzale del Convento S. Leone Magno in Bitonto, il tour 2018 del Festival di Musica Cristiana Il Mondo canta Maria. Special guest della serata bitontina saranno gli artisti: fra Leonardo Civitavecchia, Marco Tanduo, Aurelio Pitino & Bari Gospel Choir.
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA CRISTIANA
IL MONDO CANTA MARIA - Tour 2018
Sabato 22 settembre ore 21.00
Piazzale Convento San Leone • Bitonto (Ba)
Domenica 23 settembre ore 20.00
Chiesa Spirito Santo • Bari Santo Spirito
COMUNICATO STAMPA
L’emittente cattolica Radio Kolbe di Schio (VI) presenta il Festival Internazionale di Musica Cristiana “il Mondo Canta Maria” TOUR 2018, due eventi in Puglia che si svolgeranno sabato 22 settembre 2018 alle ore 21.00 presso il Piazzale del Convento francescano San Leone di Bitonto (Ba) e domenica 23 settembre 2018 alle ore 20.00 presso la Chiesa Spirito Santo in Bari Santo Spirito, in occasione della Festa di San Pio da Pietrelcina. Questa manifestazione musicale iniziata nel 2000 è stata presentata con continuità in molte città italiane oltre che in alcuni importanti Santuari Mariani come nel 2008 in Francia nella Basilica di Lourdes, nel 2009 nella Basilica di Loreto, nel 2007 nel Santuario di Monte Berico in Vicenza, e lo scorso anno 2017 a Malta nel Santuario di Ta Pinu.
E’ cresciuta la convinzione, che questo evento, basato con la musica e la testimonianza, possa raggiungere molti cuori e valorizzare la grandezza di Maria. Al Festival sono intervenuti in questi anni, molti artisti italiani e internazionali, che hanno saputo comunicare oltre che la loro proposta musicale, anche la personale esperienza di fede in loro maturata. Il concerto di Bitonto e di Bari Santo Spirito vedrà la partecipazione di alcuni volti noti del panorama della musica cristiana.
Da Padova presenzierà il cantautore Marco Tanduo. Nel 2000 con un locale gruppo musicale inizia ad intraprendere la strada della musica cristiana. Nel 2013 percorre l’esperienza musicale come cantautore solista facendosi accompagnare in live da alcuni suoi amici musicisti desiderosi di appoggiarlo in questo progetto di evangelizzazione con la musica. Iniziano i concerti e le partecipazioni a meeting e festival religiosi. Ha pubblicato sei CD con l’ultima produzione “Ti da la vita” uscita nel giugno 2018. Propone una musica dinamica in versione pop/rock cercando di comunicare e far conoscere la sua musica specialmente ai giovani.
Da Foggia Fra Leonardo Civitavecchia, un cantautore con all’attivo già diverse pubblicazioni discografiche. La musica per Fra Leonardo è un importante strumento di comunicazione e di evangelizzazione, una compagna fedele per far conoscere o riscoprire la grandezza di Dio. E’ stato invitato a vari concerti, meeting e concorsi di musica cristiana. Due le tappe internazionali: nel 2008 ha presenziato al Festival “il mondo canta Maria” alla prestigiosa tappa nella Basilica di Lourdes, e lo scorso anno a Malta nel Santuario mariano di Ta Pinu. Il 21 marzo 2005 al Teatro Olimpico di Roma durante l’evento “Notte dell’Evangelizzazione”, riceve il premio “Astro nascente”. II 2 gennaio 2017 è stato ospite su RAI 1 nella trasmissione in “Memoria di Giovanni Paolo II”. Sul palcoscenico riesce a sprigionare la sua energia e la voglia di comunicare in musica il messaggio cristiano riuscendo a trascinare il pubblico con i suoi coinvolgenti brani.
Grande attesa per la presenza di Aurelio Pitino da Torino che sarà accompagnato dal gruppo Bari Gospel Choir. Aurelio, tra i più conosciuti e affermati artisti di musica gospel, nel 1989 dopo anni di buio spirituale ha inizio la sua conversione o meglio, la sua riconciliazione con Dio divenendo “Missionario laico del Vangelo”. Nel 1990 in Olanda rappresenta l'Italia al 10° Seminario Internazionale degli Artisti Cristiani. Dal 2001 è direttore artistico dell’annuale evento “Anno Domini Multifestival” che si svolge nel Santuario di Oropa. E’ direttore nonché vocalist della corale torinese Anno Domini Gospel Choir. Nel 2003 ha ricevuto a Roma il prestigioso premio Golden Graal dedicato all’evangelizzazione. Recentemente a Torino ha animato con i suoi canti la Solenne esposizione della Sacra Sindone trasmessa su RAI 1. Ha ottenuto vari riconoscimenti partecipando a Seminari, Festival e Meeting in Argentina, Bulgaria, Olanda, Stati Uniti, Tanzania, Brasile e America latina.
Dopo Schio, anche la Puglia ricorderà il conosciuto cantautore Roberto Bignoli che è salito al cielo il 13 marzo scorso. Un pioniere della musica cristiana in Italia e nel mondo. Interverrà telefonicamente la moglie Paola Maschio, per raccontarci la sua vita e la sua musica, un innamorato di Gesù e di Maria.
INGRESSO GRATUITO • posti a sedere
Radio Kolbe - Schio (VI) • ilmondocantamaria.it
BITONTO: arte, bellezza e buon cibo | Fatti di Viaggi in PUGLIA
Iscriviti al nostro canale e attiva la campanella! Più siamo più video carichiamo
Ma quanto abbiamo mangiato bene a Bitonto?
Abbiamo trascorso una giornata nella città dell'olio d'oliva per eccellenza, scoprendo storia, arte e tradizioni grazie anche alla preziosa collaborazione del Palazzo Antica Via Appia il favoloso posto in cui abbiamo dormito.
Un grazie speciale va anche al Caseificio Garofalo, all'Antico Forno San Giovanni, a Babbacabò e i suoi bocconotti unici e all'antico Frantoio Mancazzo per averci fatto vivere in prima persona la preparazione di prodotti unici non solo in Italia ma in tutto il mondo.
Magnificat eseguita dalla banda cittadina T. Traetta
concerto di passione presso il convento di San Leone Magno il 14 aprile 2019 in Bitonto
A Maria Desolata eseguita dalla Banda Cittadina T. Traetta
Concerto di Passione presso il convento di San Leone Magno il giorno 14 aprile 2019 in Bitonto
Dynamic test on a 60 m belltower at the SS Medici Basilica in Bitonto (Italy)
Dynamic test on a 60 m belltower at the SS Medici Basilica in Bitonto (Italy) with Politecnico di Bari and the Visiting Professor Salvador Ivorra from dic.ua.es and EPSAlicante (Spain)
Ensayo dinámico en un campanario de 60 m de altura en la Basilica de los Santos Medici en Bitonto (Italia) junto con el equipo del Politecnico di Bari y el profesor visitante Salvador Ivorra del dic.ua.es de la UA - Universitat d'Alacant / Universidad de Alicante (España)
Prova di carico dinamica su il campanile di 60 m a la Basilica dei Santi Medici di Bitonto (Italy) con il team dei Politecnico di Bari e il Visiting Professor Salvador Ivorra de la Università di Alicante (Spagna)
Inaugurata ieri a Bitonto la riproduzione della cella di Padre Pio
È stata aperta per la prima volta al pubblico, ieri a Bitonto, la riproduzione della Cella di Padre Pio da Pietrelcina, realizzata dai volontari dell’associazione “I miracoli dell’Amicizia”. Si tratta di una ricostruzione fedele della stanza in cui il frate con le stimmate ha vissuto e pregato per anni nel Monastero di Santa Maria delle Grazie, a San Giovanni Rotondo.
La cella, realizzata all’interno della sede dell’associazione, in via San Giorgio 7, nel centro storico. è stata benedetta ieri in una cerimonia che ha attirato fedeli e devoti di Padre Pio.
«L'associazione “I miracoli dell'amicizia” – spiegano i volontari - vuole, così, ricordare il 50esimo anniversario del transito ed il 100esimo del dono delle stimmate del nostro amato Santo».
Quanti non abbiano potuto assistere alla benedizione della cella, potranno comunque visitarla tutti i giorni, fino al 28 settembre dalle 18.30 alle 20.30, gratuitamente e senza prenotazione.
L’associazione ha anche preparato una postazione per raccogliere fondi da destinare alle famiglie bisognose con a carico congiunti affetti da patologie oncologiche. L'evento organizzato dall'associazione si concluderà il 30 con la sacra rappresentazione P. Pio il crocifisso nel cortile dell'episcopio della cattedrale di Bitonto con il patrocinio del comune.
SAN PASQUALE 16/05/1971 BITONTO
SAN PASQUALE IN CHIESA E PROCESSIONE 16/05/1971
Hello from San Giovanni Rotondo - Fra. Giovanni Maria from Loreto
Hello from San Giovanni Rotondo -- Interview in English and Italian -Padre Giovanni Maria Leonardi OFM Cap is a Capuchin who lives in Loreto, Italy. His life is devoted to spreading the word of the Marian Mission (Missione Mariana Mondiale), he has a particular devotion to Our Lady of Nazareth. Padre Giovanni Maria is a man of great faith who has traveled the word promoting devotion to Our Blessed Mother... he knows the power Our Lady's intercession. A man with great intelligence, spiritual insight and true humility. Link to Padre Pio TV:
Bitonto. Emiliano: Anna Rosa nostro simbolo di lotta a criminalità organizzata
La manifestazione nella centralissima piazza Aldo Moro di Bitonto ha raccolto attorno ad un palco montato per l'occasione i 41 sindaci dell'area metropolitana di Bari, accanto al presidente Emiliano, a parlamentari pugliesi e rappresentati di associazioni antimafia. Sotto la pioggia e nonostante il freddo, con il sottofondo delle campane, i sindaci si sono raccolti nel silenzio per poi urlare la necessità di reagire. Bitonto, alza la testa. Basta violenza c'è scritto sui cartelloni.
TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia e Basilicata canale 16
On-demand sul canale
FACEBOOK:
TWITTER:
Agrigento 40 anni dopo riapre la Chiesa di Santa Caterina, le immagini in anteprima News Agrigentot
Campane di San Giusto - Fanfara Bersaglieri C.Valotti Orzinuovi
Campane di San Giusto - Per Non Dimenticare Orzinuovi 2018 .
Brano tratto dalla sera commemorativa per il centenario della grande guerra.
Seguiteci su Facebook
Proverbio di Bitonto - B4E – CP0200
Descrizione:
Nan è fàtte a tìimbe a vedè u sàule, ch'àve assìute u sétte ottàve.
TRADUZIONE: Non ha fatto in tempo a vedere il primo giorno di sole, che ha già indossato il soprabito, lo spolverino (abbandonando il cappotto).
NOTA: Questo proverbio vuole evidenziare il comportamento impulsivo e precipitoso di un individuo.
Scopri il canale YouTube di Bitonto4Ever: 1.900 proverbi e modi di dire della tradizione bitontina con traduzione e significato!
La Pietà Sant'Anna Trinitapoli
La statua della Pietà custodita nella Rettoria di Sant'Anna a Trinitapoli
07. Tavola rotonda (parte 1)
Giornata di Studio Officine in Urbe. Produzione metallurgica a Roma tra tardoantico e altomedioevo
Chieti, 13 dicembre 2010, Università G. D'Annunzio, aula A
Tavola rotonda (parte 1)
Prof.ssa Sara Santoro
Prof. Enrico Zanini - Università di Siena
Prof. Pier Francesco Porena - Università di Chieti
Prof. Marco Valenti - Università di Siena
Mastro d'officina Fabio Gonnella - Officina Coppi -Abbadia San Salvatore
Dott.ssa Sonia Antonelli - Università di Chieti
Dott. Vasco La Salvia - Università di Chieti
Presentazione Noviziato interprovinciale COMPI Sud - Anno formativo 2016-2017
Presentazione Noviziato interprovinciale COMPI Sud - Anno formativo 2016-2017