La Latteria Vipiteno: Questo siamo noi
Da dove viene il latte, perché lo yogurt Vipiteno ha un altro sapore come gli altri, da dove viene il latte e chi racchiude i barattoli di yogurt? La risposta su tutte queste domande trovate nel nuovo film. Yogurt Vipiteno - la Qualitá si sente!
Latteria Vipiteno 2015
Vogliamo presentarci: La Latteria Vipiteno, cooperativa famosa per il miglior Yogurt dell' Alto Adige, fa vedere da dove arriva lo Yogurt di Vipiteno.
Latteria Vipiteno: L'unione del latte fra Tirolo e Alto Adige
Tutta la Wipptal è in festa: l'unione del latte fra i contadini del Tirolo e del Sudtirolo è diventata realtà: Le cooperative Latteria Vipiteno e Milchliefergenossenschaft Wipptal-Stubai sono in festa: il 1° aprile 2014 è nata una nuova collaborazione con i produttori di latte della Wipptal settentrionale, grazie alla quale nel prossimo futuro sarà possibile rispondere adeguatamente alla richiesta di latte di qualità e di latte biologico e favorire un trend sano di crescita.
Latteria Vipiteno
Sin dalla sua fondazione nel 1884, questa azienda tradizionale è sinonimo di prodotti naturali e di alta qualità. Grazie alla centenaria esperienza e al continuo rinnovamento, la Cooperativa Latteria Vipiteno si è fatta conoscere e amare in tutta Italia.
Info:
Nuovo Spot 2018 - Yogurt Vipiteno
È arrivato il nuovo spot di Yogurt Vipiteno...
Video History Mila - Latte Montagna Alto Adige
Latte Montagna Alto Adige, maggiore cooperativa nel settore lattiero
caseario dell’Alto Adige, racconta il percorso di implementazione dell'ERP di SAP intrapreso con Derga Consulting e i benefici ottenuti.
Despar Nordest adotta la Latteria Sociale Castions di Strada
Il racconto di chi vive da sempre il territorio e i suoi prodotti genuini.
Latteria Museo di Feder - Canale d'Agordo
Dal 1888, anno in cui si è costituita la Latteria di Feder di Forno Canale - Società Anonima Cooperativa, fino al 1973, per la gente del luogo il caseificio è stato una importante risorsa, un punto di riferimento ed anche un centro di aggregazione, un luogo di incontro.
Gli oggetti, l'attrezzatura, l'edificio stesso raccontano un passato che non va dimenticato ed insegnano, tra l'altro, il valore della solidarietà, della cooperazione, dell'operare insieme per affrontare meglio le difficoltà del vivere.
L'ingresso è libero, la visita guidata è gratuita.
Apertura a richiesta, da concordare telefonando ad uno dei seguenti numeri 0437 501321 / 334 3292191 / 389 9028175, oppure informandosi presso il Ristorante Tabià o l'Albergo Ristorante Rondinella di Feder, frazione di Canale d'Agordo.
Formaggi delle Dolomiti bellunesi
La parte della Valbelluna alla sinistra del Piave ospita lungo la Strada dei formaggi delle Dolomiti Bellunesi Aziende Agricole, malghe, e latterie che consentono di scoprire anche gli angoli verdi più panoramici e spettacolari di queste zone.
Noi abbiamo fatto visita alla latteria di S. Antonio di Tortal che si trova sulla strada dei Cento Giorni e abbiamo avuto la fortuna di incontrare Michela che ci ha fatto vedere come si svolge una giornata tipica di chi produce formaggio di qualità in queste valli tanto care a Dino Buzzati.
Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Eats&Travels:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------
Via Verde Bio - Yogurt
VIA VERDE BIO Primia. IN ESCLUSIVA DA BASKO: più di cento prodotti selezionati e controllati nel rispetto della natura
South Tyrolean milk and dairy products - Südtiroler Milch - Latte Alto Adige // 360° Video long
An average of twelve cows can be found on a typical South Tyrolean mountain farm. The milk takes just 24 hours to get from here to the supermarkets’ refrigerated displays. South Tyrolean dairy products are produced especially close to nature and production is based on healthy animals and GMO-free production. Milk is delivered from South Tyrol’s mountain farms on a daily basis and the exceptionally high quality is continuously monitored. It is for this reason that South Tyrolean milk has earned the ‘GMO-free’ seal. Annually, over 90 types of cheese are made using this milk.
Regione Lombardia-Int. Ass. Fava-Latteria Soresina CR
Regione Lombardia - Intervista Assessore Fava - Visita alla Latteria Soresina CR
La Latteria di Soligo al Cibus di Parma
Un fatturato in crescita di 2,4 milioni di euro e un bilancio dove la nota distintiva restano i segni positivi: Latteria Soligo, una delle realtà lattiero-casearie più importanti e più solide del Nordest italiano si presenta per la prima volta al Cibus 2014 - Salone Internazionale dell'Alimentazione
Caseificio Sociale Campitello Val di Fassa
La Mèlga de Fascia -- questo il nome ladino della cooperativa -- è un caseificio sociale localizzato a Pera di Fassa, nell'omonima valle in Provincia di Trento. Nato nel 1963 dall'iniziativa di alcuni agricoltori valligiani, il Caseificio Sociale Val di Fassa conta in questo momento 38 soci, per lo più giovani, ed è presieduto da Paolo Brunel. A cinquant'anni dalla sua fondazione, il caseificio ha visto l'inaugurazione della nuova sede, realizzata grazie al cofinanziamento del PSR e situato a 1.320 metri di quota, che ne fanno il caseificio più alto in Trentino. Il caseificio lavora tutto il latte proveniente dal territorio fassano: circa 29.000 quintali di latte trasformati sedici tipi di formaggio per un totale di oltre 35.000 forme. Le razze bovine da latte allevate dai soci del Caseificio sono prevalentemente la Bruna Alpina, la Pezzata Rossa e la Grigio Alpina. La cooperativa si avvale di sette dipendenti fissi più alcuni stagionali, impiegati negli altri due punti vendita presenti in valle.
Venchiaredo - Linea di produzione
Formaggi del trentino: la nascita di un formaggio di carattere
Per saperne di più territori.coop.it
In Trentino sono fieri di questo formaggio. E del suo gusto unico. Ne parliamo con Fabio Malfer, Responsabile Commerciale.
Seguici su
Edizione 2011
Mila Südtirol Alto Adige - Il fresco latte di montagna dell'Alto Adige si presenta
La mia mila
100% latte dell'Alto Adige
100% fresco di montagna - 100% senza OGM - 100% piacere.
Mila è sinonimo di un‘ampia gamma di prodotti gustosi.
La base di ogni prodotto è il latte di 35.000 mucche allevate da 2.700 contadini di montagna sudtirolesi che in media hanno 12 mucche in stalla. Ogni giorno e 365 giorno all'anno raccogliamo il latte fresco.
Il cuore di mila siamo proprio noi: 2.700 famiglie contadine che ogni giorno trasformiamo il nostro latte attraverso la nostra cooperativa
negli stabilimenti di Bolzano e Brunico.
mila.it
Canzone pubblicità Latteria Soresina
Canzone al link
RITIRATO YOGURT DAI SUPERMERCATI: NON MANGIATELO