CORSO VITTORIO EMANUELE A GELA
IL CORSO VITTORIO EMANUELE DI GELA CON I SUOI PALAZZI
a cura di Nuccio Mulè
Gela 16 gennaio 2012 - Sciopero Generale - Corteo che si snoda per il corso Vittorio Emanuele
Gela 16 gennaio 2012 - Sciopero Generale - Corteo che si snoda per il corso Vittorio Emanuele
“Bitumatura intelligente” nel centro storico di Gela
Dopo i primi trecento interventi nelle periferie di Gela, sta interessando il centro storico l’innovativo ripristino dell’asfalto chiamato Nuphalt, il cosiddetto “bitume intelligente”. La tecnologia consiste nella rigenerazione a caldo di una pavimentazione stradale fortemente ammalorata. L’apparecchiatura impiegata consente di effettuare rappezzi della dimensione di oltre 2 metri quadrati, mediante un processo di riscaldamento di circa 4 – 5 cm superficiali della pavimentazione portati alla temperatura di 180°C, attraverso un sistema di bruciatori a raggi infrarossi con termostato. Dopo il processo di riscaldamento, che dura meno di 10 minuti, la pavimentazione viene miscelata sul posto con l’aggiunta di speciali prodotti bituminosi rigeneranti, in grado di modificare chimicamente e migliorare, attraverso un processo di “ringiovanimento”, le caratteristiche del bitume invecchiato. La pavimentazione viene successivamente rullata e può essere aperta al traffico entro pochi minuti. Nel cantiere temporaneo di corso Vittorio Emanuele, questa mattina, era presente l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Flavio Di Francesco. Il componente della Giunta Messinese ha annunciato un censimento delle buche stradali.
Gela, centro storico: rifiuti nei pressi di una chiesa e di una scuola - www.gds.it
Sacchetti di spazzatura gettati per strada a Gela, nel cuore del centro, in particolare nei pressi di una Chiesa e di una scuola. C'è di tutto sul marciapiede che fiancheggia la Chiesa del Rosario, che fa ad angolo fra il corso principale, ovvero Corso Vittorio Emanuele e via Damaggio Fischetti. Stessa scena, a pochi passi, nel marciapiede della scuola Santa Maria di Gesù, nell'omonima via. (Donata Calabrese)
Corso Vittorio Emanuele - Napoli
La prima tangenziale in Italia
Visioni notturne, mostra a Gela - www.gds.it
Inaugurata a Gela, nei locali dell'ex orfanatrofio Regina Margherita, in Corso Vittorio Emanuele, una rassegna d'arte fotografica dal titolo Visioni Notturne. A curare la mostra il fotografo gelese Totò Licco, in arte Toti. In tutto 150 scatti realizzati al calar del sole, che mettono in evidenza la bellezza degli antichi cortili, del centro storico, passando per il mare, gli scorci e i particolari non visibili a occhio nudo. A tagliare il nastro Andrea Cassisi, presidente del centro culturale Salvatore Zuppardo promotore dell'evento, insieme con Salvatore Morana dell'Opera Pia Pignatelli e l'assessore al Turismo Giuseppe Ventura. La mostra rimarrà aperta fino al 31 dicembre. (Donata Calabrese)
Palermo. Piazza Bologni. Corso Vittorio Emanuele. Палермо, Сицилия
Palermo, Corso Vittorio Emanuele
Cagliari, Festa del Cioccolato - Corso Vittorio Emanuele
PALAZZO MATTINA - Sala Ricevimenti - Gela (CL)
Situato nel cuore di Gela, Palazzo Mattina è una location storica, la struttura perfetta per ambientare il giorno più romantico ed emozionante della vostra vita, perché possiate trascorrere questo magnifico evento godendo della bellezza unica di questo luogo.
La location vi mette a disposizione diversi spazi sia interni che esterni, da sfruttare secondo le vostre esigenze. Con le sue sale dai toni dorati e rossi, gli stucchi in stile barocco, Palazzo Mattina prende le sembianze di una vera corte parigina dell'ancienne régime.
Palazzo Mattina si avvale di un personale altamente qualificato, a vostra disposizione per soddisfare ogni vostro desiderio. Affidabilità, cortesia e puntualità sono alcune tra le caratteristiche che denotano il servizio offerto dalla location, il tutto per farvi trascorrere un'indimenticabile giornata.
Corso Vittorio Emanuele 411, 93012 Gela.
sito web : palazzomattina.com
email: info@palazzomattina.com
telefono: 327.6975630 / 333.1491238
Gela 29-01-2019 Roadtrip in giro per gela
Road Trip dal Corso Vittorio Emanuele (dal Calvario) Verso il Centro per la Piazza Umberto I, proseguendo per i Quattro Canti, svoltando per La via Matteotti e scendendo La Storica Calata do Bastiuni per finire sul Lungomare Federico II di Svevia fino al Santuario della Madonna di Betlemme.
Gela Città di antichi splendori oggi riportata in questo breve video documentario stradale dedicato a chi non la vede da anni.
Iscriviti al canale e chiedi quale strade vuoi percorrere.
Italia Sicilia Gela, quinto episodio: Giuseppe
Archeologo, ci racconta un po’ la storia di Gela
Sembra che a Gela lo conoscano tutti: è Giuseppe La Spina, archeologo con una grandissima passione per il suo territorio, Gela, un patrimonio archeologico immenso.
Giuseppe è anche scopritore della Pietra Calendario, diventato oggi oggetto di studio.
Prossimo episodio: 15 maggio 2019!
Gela muore in ambulanza che lo portava a comiso: indagini in corso
Un uomo di 65 anni è deceduto durante il trasferimento dal reparto di cardiologia dell’ospedale vittorio Emanuele di gela in una struttura sanitaria assistita di Comiso. I familiari hanno presentato un esposto in procura. Disposto l’esame autoptico per conoscere le cause del decesso.
Ⅱ. Città di Bari - Via Corso Vittorio Emanuele II, Puglia, Italy ☀ Бари, Италия ☀ 2017 ☀
11.06.2017 Bari, Puglia, Italy ☀ Бари, Италия
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE
ПОДПИШИТЕСЬ НА КАНАЛ,БУДЬТЕ В КУРСЕ СОБЫТИЙ:
Извлечение миро из гробницы Св.Николая Чудотворца 9 мая 2014 - 2015 - 2016 - 2017 Бари, Италия
7 - 8 и 9 мая ... Праздник Перенесения Мощей Св. Николая Чудотворца в городе Бари ♗ Festa di San Nicola - Bari, dal 7 al 9 maggio
Документальные кадры Базилики святителя Николая Чудотворца в г. Бари и другие события города ♗ VIDEO DOCUMENTARIO BASILICA SAN NICOLA - BARI
Варфоломей I, Патриарх Константинопольский. Посетил Базилику Св.Николая в Бари❃Visita del Patriarca Ecumenico BARTOLOMEO I, Basilica San Nicola a Bari
✞ Roman Catholic Liturgy of the Mass ???? Liturgia Católica Romana de la Misa ???? Liturgie catholique romaine de la messe ????Liturgia Chiesa Cattolica
2017 Майские праздники Святителя Николая Чудотворца в г. Бари, Италия ✠ Festa di San Nicola - Bari ♔ Maggio 2017
Gela nel 1960 : pensieri e abitudini di una città siciliana
Tratto da Gela 1960 Documentario RAI
Rosticceria Mike Corso Vittorio Emanuele Nocera Inferiore Offerte e Qualità
GELA - I BUNKER DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE - ARCHEOCLUB D'ITALIA-CANALE 10
ITINERARIO DI ARCHEOLOGIA MILITARE - I BUNKER DEL TERRITORIO DI GELA, PRIMA CITTA' LIBERA D'EUROPA
Caltagirone, protesta lampo immigrati ospiti dello Sprar di Corso Vittorio Emanuele
Italia Sicilia Gela, second episode: Elisa
Let’s start our journey to discover Gela
Gela is beaches, sun, and the warmth of people who live here. Let's dive into Gela’s Panama Beach, namely a seaside resort founded by Elisa, the other protagonist starring in our web series Italia Sicilia Gela.
“We have been so brave... and we made it! We had an idea and then leveraged the potential
of our territory to find a job for ourselves”.
Next episode on 24 April 2019!
Gela, continua la protesta dei lavoratori