Crocedomini Maniva Anfo San Colombano
Questo video riguarda Crocedomini Maniva Anfo San Colombano
Passo Del Maniva - 1664 m s.l.m. dal Drone
Il passo del Maniva è un valico alpino italiano della Lombardia, in provincia di Brescia, situato ad un'altitudine di 1.664 m s.l.m. nelle Prealpi Bresciane e Gardesane. Rappresenta il naturale confine tra la val Trompia e la val Sabbia: sul passo c'è il confine tra il comune di Collio e quello di Bagolino.
In bici da passo Crocedomini a passo Maniva, dalla Valcamonica alla Valtrompia.
In bici da passo Crocedomini a passo Maniva, rifugio Bonardi. Dalla Valcamonica alla Valtrompia. 26.08.2017 Mauro e Luciano con Gabriele.
Passo Croce Domini...( via Crucis )
Da Breno al Passo Croce Domini -9 Agosto 2013
da breno al passo crocedomini.
Driving up to High Mountain Passes in the Alps
My friend and I were on holiday for a couple of days in Desenzano del Garda in Italy and on our last day we decided for a little road trip high up in the mountains.
I hope you like this video and thanks for watching !
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Below are some additional details on the locations seen in this video.
Passed through and made stops at the following Towns / Comunes:
- Salò
- Anfo
- Bagolino
- Collio
- Passo del Maniva (Delle Tre Valli) / Strada Provinciale (SP345B)
- Dosso dei Galli Pass (Elev. 2,197m)
- Croce Domini Pass (Elev. 1,892m)
- Bienno
- Breno
- Bazena
- Prestine
On the way back we stopped again to enjoy the main attraction i.e. the abandoned N.A.T.O. Military Base Troposcatter ACE High-Station (Dosso dei Galli).
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Passo Maniva - Enduro Stradale
Partendo da Anfo (Brescia) sul lago d'Idro siamo arrivati al Passo Croce Domini. Seconda tappa il Passo Maniva. Strada stretta a tratti non asfaltata senza protezioni super panoramica.
P.Crocedomini-Dosso dei Galli-Maniva di Natale Reboldi
Motorradtour Collio Friulano 2013
Motorradtour Strada del vino
Dosso Alto Höhenstraße / Passo Maniva
La Fonte Maniva
Dall'origine della Fonte Alpina Maniva, intercettata attraverso un tunnel nel basamento granitico della montagna, Michele Foglio ci svela il percorso che ha reso possibile incanalare l'acqua senza che venga mai a contatto con l'aria. E portarla fino all'imbottigliamento, presso lo Stabilimento di Bagolino ad 1 km di distanza.
Dal Passo Maniva al Baremone 3
Lombardei - 3 Paesse Tour - FitViewer Virtual Cycling - Real Life Video - RLV Italy
Unsere heutige 123 km lange Powertour führt uns in die Lombardei, besser gesagt in die Bergamasker Alpen.
Wir starten unsere 3-Pässe-Tour in Plano und durchfahren die Ortschaften Esine und Bienno.
Von nun an beginnt der Anstieg zum Passo di Croce Domini (1890 m). Rampen mit Steigungen um die 10% wechseln sich mit leichteren Steigungen ab. Auf dem Pass angekommen geht es bergab in Richtung Bagolino. Kurz vor der Ortschaft biegen wir Rechts ab zu unserer nächsten Herausforderung, dem Passo del Maniva (1660 m), welcher das Valle di Cáffaro mit dem Val Trómpia verbindet.
Weiter führt unsere Tour über die Ortschaften Collio und Bovegno nach Lavone, wo uns auch schon die letzte Herausforderung auf uns wartet, der Colle San Zeno (1.434m). Zunächst führt die kleine Strasse mit leichten Steigungen in das Tal hinein bis Pezzaze. Ab hier geht es mit mittleren Steigungen bergauf und uns erwarten immer wieder Rampen mit über 10% bis wir die Passhöhe erreicht haben.
Nun beginnt bald unsere Abfahrt nach Fraine und Pisogne.
Auf ebener Strasse treten wir nun unseren Rückweg über Gratacasole und Darfo zu unserem Ausgangsort Plemo an.
Wer von dieser Tour und von dieser schönen Bergwelt mit seinen Ausblicken begeistert war und noch Kraft nach über 3700 Höhenmetern in seinen Beinen hat, kann diese Rundtour gerne nochmals angehen.
Full-HD-Auflösung: 1920 x 1080
Länge: ca. 123 km
bestehend aus DL-DVD 1 & 2
20120729 Bike passo Maniva
Passo MANIVA - Passo CROCEDOMINI con Panda 4X4 Cross (dal Drone)
Dal Passo MANIVA al Passo CROCEDOMINI con Panda 4X4 Cross, riprese con Drone.
16_06_2012-Baremone Corna Blacca.mp4
Baremone e Corna Blacca con MTB Lonato
Monte Colombine (BS, 2214 mt) e Monte Dasdana (2191 mt) (44-45) Escursionismo Facile in Montagna
44 - Monte Colombine (BS, 2214 mt) e 45 - Monte Dasdana (BS, 2191 mt) da sopra Passo Maniva
STAGIONE 2
Itinerario dalla strada asfaltata che si stacca verso il Passo crocedomini dal Passo del Maniva, al quinto tornante è presente un grandissimo spiazzo, noi abbiamo parcheggiato li.
DIFFICOLTA': MEDIO/FACILE (QUITE EASY) L'itinerario inizia percorrendo la strada che sale al Passo Dasdana, dove inizia la variante alta 3V (per esperti, ma non è vero) per il Monte Dasdana e il Monte Colombine; da li si inizia a salire abbastanza ripidamente verso il Monte Dasdana, dopodiché ci si abbassa e, tra saliscendi si arriva alla facile salita finale che porta al Monte Colombine; Per la discesa, noi abbiamo deciso di seguire il sentiero che, tra tornanti, si abbassa verso una strada agrosilvopastorale sterrata e che poi riporta sulla strada asfaltata che conduce al parcheggio; questo itinerario è consigliato anche per la salita, se si vuole farla un po' più comoda
Livello difficoltà: E (Escursionista)
Lunghezza: 1h 50 min circa a passo turistico (tempo misurato solo per la salita); tuttavia è possibile arrivare con l'automobile fino al passo dasdana e trovare facilmente parcheggio anche li (oggi era domenica, eppure il posto c'era); così facendo si risparmia almeno un'ora di percorso: dal Passo Dasdana infatti la variante alta porta in circa 1h e 15 minuti al Monte Colombine, compresa l'ascesa al Monte Dasdana, mentre se si vuole fare la variante bassa che parte da una strada agrosilvopastorale (da noi percorsa in discesa) appena sotto il Passo Dasdana, l'ascesa diretta al Monte Colombine si riduce in 50 minuti.
Panorama: Il panorama è molto bello, permette di godere di una vista vastissima su tutti i monti Bresciani e non solo, anche grazie all'altitudine (2214 mt)
DESCRIZIONE: Parcheggiata l'auto nello spiazzo del quinto tornante si segue la strada asfaltata fino al Passo Dasdana, oppure, come abbiamo fatto noi, ad un certo punto si abbandona la strada a favore di un largo sentiero che sale per prato verso il sopracitato Passo; da qui sono presenti le indicazioni che portano in poco più di un'ora prima al Monte Dasdana, la cui salita è abbastanza ripida e pure leggermente esposta ma brevissima e successivamente, tra saliscendi alla facilissima vetta del Monte Colombine, in cui si arriva tramite largo sentiero in leggerissima pendenza. Noi, come già detto, consigliamo di arrivare in auto fino al Passo Dasdana, anche perché si risparmia praticamente metà strada, e i chilometri aggiuntivi, durante il ritorno, si fanno sentire.
NOTE: A costo di ripetermi, consiglio di Arrivare con l'auto fino al Passo Dasdana, facilmente identificabile da dei cartelli indicatori; non fermatevi prima, come abbiamo fatto noi, perché sono tutti chilometri che si possono comodamente evitare e che poi sulla via del ritorno si sentono eccome ;)
1) percorso Marocche di Idro - partenza lago di Garda - Arco