Tiberino alla WorldFood di Mosca 2018
#worldmoscow2018 #vendereinrussiaeasy #fiere #giordanobrokerageest
Terzo giorno di fiera alla WorldFood di Mosca edizione 2018, la fiera agroalimentare che per importanza viene dopo soltanto alla ProdExpo. Dal 17 al 20 settembre 2018: world-food.ru
Siamo in compagnia di Raffele Tiberino dell’azienda pugliese Tiberino, specialità alimentari dal 1888 (Sudalimenta s.r.l., Bari). tiberino.com
Tiberino per la prima volta si presenta sul mercato russo forte dell’alta qualità dei suoi prodotti. Dopo un primo studio del mercato della Federazione Russa effettuato con l’aiuto dell’ICE, finalmente Tiberino in fiera per prendere contatto con i futuri clienti. Come evidenziato da Raffaele, la fiera è importantissima per iniziare a operare in un nuovo mercato, se si vuole essere presenti per davvero e conoscere e farsi conoscere. Venire in fiera è un investimento naturale che un’azienda compie per internazionalizzarsi: on particolare attenzione – sempre come detto da Raffaele – al “prima” e al “dopo”, cioè il fondamentale lavoro di preparazione e di follow-up con i contatti presi in fiera, magari con l’aiuto di professionisti che conoscono quel mercato. Come noi diciamo sempre, il prima e soprattutto il dopo-fiera sono l’elemento che davvero fa fruttare quanto raccolto in fiera.
Raffele Tiberino è convinto che per le aziende italiane la Russia rappresenta un ottimo investimento per il futuro, perchè le difficoltà legate ad esempio al cambio rublo-euro si risolveranno e tutto diventerà più semplice: però Tiberino non aspetta che i problemi si risolvano da soli ed è già qui in Russia per trovare il proprio spazio. Le opportunità ci sono sempre e le aziende forti le sanno cogliere nonostante tutto.
Dopo oltre 100 anni di lavoro e di esperienze da un piccolo negozio nella città vecchia di Bari abbiamo raggiunto oggi i mercati più lontani e addirittura le stelle!
Oggi il marchio Tiberino è conosciuto e apprezzato dai consumatori più attenti alla qualità e alla ricerca del vero made in Italy.
I Primi Tiberino sono presenti in tanti dei migliori gourmet store in USA, Canada, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Japan, Francia e tanti altri paesi.
Il nostro obiettivo è da sempre quello di far conoscere il meglio della cucina e dei sapori Italiani, rendendoci ambasciatori del gusto e dell'Italianità, contagiando il mondo con la bontà dei nostri cibi e della nostra cultura, quella buona, quella vera.
Nel perseguimento del nostro obiettivo abbiamo l'onore di aver portato il buon nome della cucina Italiana addirittura fra le stelle, preparando, a partire dal 2007, i pasti degli astronauti delle missioni internazionali congiunte fra NASA, ESA e ASI.
La nostra non è una comune attività commerciale ma una passione che tramandiamo di padre in figlio, la passione di fare bene le cose buone Nicola Tiberino 1906
Per chi desidera saperne di piu’ sulle possibilita’ di esportare in Russia i propri prodotti: scrivetemi su
domenico@brokerage-est.com per sapere quali sono i nostri servizi e le nostre tariffe. Visitate anche il sito della mia societa’ di consulenza commerciale Giordano Brokerage-EST:
brokerage-est.com
Vi daremo i consigli giusti al prezzo giusto!
Troverete anche molte altre informazioni utili e interessanti sul business in Russia nelle varie playlist del nostro canale Youtube: notizie dalla stampa russa tradotte da noi in lingua italiana, intervista a imprenditori italiani presenti in Russia, reportage da fiere a Mosca e in Europa, consigli e resoconti da altri colleghi.
Giordano Brokerage-EST segue gli sviluppi positivi dell’economia e della società della Federazione Russa e ve li propone con Vincenzo Ferrara che pesca nelle fonti in lingua russa e in lingua inglese:
METTETE LIKE, COMMENTATE, DIFFONDETE i nostri video. Grazie!
WorldFood Moscow 2018: WorldFood Moscow is a major international food and drink exhibition. The exhibition embraces the entire food market and has 11 sectored areas: meat and poultry, fish and seafood, frozen products and semi-processed foods, fruits and vegetables, confections and baked goods, groceries and snacks, preservation, fat-and-oil products, dairy products, tea and coffee, and drinks. The WorldFood Moscow exhibition has been acknowledged as the best platform for introducing new products to the Russian market. This event is supported and endorsed by major government bodies and other related organisations. It was launched in 1991. The exhibition high level is certified by the sign of the UFI (The Global Association of the Exhibition Industry).
Exhibitors: 1.516 companies from 62 countries. 44 national pavilions.
Visitors: 29.859 trade visitors from 79 Russian regions and 90 countries.