Siamo noi - Alberobello, azienda storica Intini
Piero Intini racconta a Rosario Sardella come oggi la produzione di olio sia un equilibrio tra tradizione ed innovazione. Il Frantoio Intini nasce nel 1928 ad Alberobello nella Murgia Barese. Da allora la volontà di offrire un olio di qualità sempre superiore è cresciuta insieme alla maestria nel settore. Provvisto di un sistema tradizionale a pressione, il Frantoio Intini ha ultimamente affiancato a questo due linee di lavorazione continue che permettono di produrre olio in assenza di ossigeno grazie all’inertizzazione di azoto in tutto il processo produttivo. Nel 2016 l’olio intini ha vinto il riconoscimento del Gambero Rosso come “miglior olio intenso fruttato” e come “olio protetto” Solw Food.
Olio Intini - Intervista - by Oleoteca LEXTRAVERGINE
Intervista a Pietro Intini.
Interview with Pietro Intini.
By Francescantonio Carfa - Oleoteca Enoteca LEXTRAVERGINE
Via Pietro Blaserna 10/b - 00146 Roma
Tel. +39.06.69346834 Cell. +39.339.1348074
info@lextravergine.it - lextravergine.it
Contattaci per acquistare l'olio Intini. Spediamo ovunque!
Contact us to buy your Olio Intini. We ship everywhere!
For big buyers special conditions apply.
Video_Frantoi_Cutrera.avi
Frantoi Cutrera Olio Primo DOP
Linda Griseta, insegnante scuola Caramia Gigante Alberobello
Come l'accoglienza si fa concreta e diventa condivisione, crescita umana, sociale, ed economica: le testimonianze dalla scuola di Alberobello e dal suo territorio! Un esempio tangibile che insieme si può! ???? in diretta da piazza San Pietro - Udienza Generale del Mercoledì - premiazione finale concorso scuole CESAR 2017/2018 Uno sguardo per cambiare il mondo
fondazionecesar.org/concorsoscuole
Lavoro a tempo determinato | TEASER
È nata una nuova riforma in Italia. I protagonisti saranno costretti, a causa di una stravagante legge, a cambiare lavoro ogni giorno.
con
ANDREA DE TOMMASI
ANGELO PALMISANI
DANIELE CATALDI
GABRIELE SALAMIDA
ELEONORA LO NIGRO
FIDALMA INTINI
JANIRA VILLANOVA
EMANUELE MICCOLIS
IVAN NARDELLI
GIUSEPPE LIPPOLIS
VITTORIO GOFFREDO
VIVIANO BAGNARDI
VITO POTENZA
PIERLUCA CAFORIO
DIEGO PUGLIESE
PIERLUCA LACATENA
ALBERTO BRUNO
DANIELE FACCIOLLA
RICCARDO BERTINI
RIPRESE DI GIANCARLO PANARO E MIRKO GIGANTE
VFX E MONTAGGIO DI MIRKO GIGANTE
LOGO E GRAFICHE DI DAVIDE GIGANTE
PRODOTTO E DISTRIBUITO DA GIGANTE STUDIOS
SCRITTO E DIRETTO DA
ANGELO PALMISANI
DANIELE CATALDI
MIRKO GIGANTE
GABRIELE SALAMIDA
ANDREA DE TOMMASI
prossimamente
Speciale Scuola Estiva - Administra TV
Nuove tecnologie e tutela del Territorio - il contributo del Comitato Regionale Geometri Puglia alla scuola promossa dal Gruppo Intini di Noci.
a cura di Michele Pettinato
interviste a Pietro Grimaldi - Cultore di Fotogrammetria Architettonica - Politecnico di Bari
Enrico Intini - Presidente Gruppo Intini - Noci
Julian Garcia - Docente di Fotogrammetria - Università Centrale del Venezuela
Julia Miguel - Istituto Geografico del Venezuela Simon Olivar
Daniela Nicolae - Institute of Historical Monuments - Bucharest (Romania)
Guliz Bilgin Altinoz - Middle East Technical University - Facoltà di Architettura Ankara (Turchia)
riprese Domenico Avantagiato
post produzione Domenico Avantagiato
© 2011
Agriturismo Tenute D'Onghia
Le Tenute D'Onghia, azienda agricola biologica, agriturismo e masseria didattica, si trovano a Gioia del Colle, nel cuore verde della Puglia dei Trulli, a due passi da Alberobello e dalla Valle d'Itria, e a pochi km da Matera.
Tenute D'Onghia is an agritourism and also an organic and teaching farm situated in Gioia del Colle, in the green heart of Apulia (Italy). We are surrounded by wonderful places such as Alberobello with its Trulli, Bari, Matera, Polignano a Mare and Ostuni.
Frantoio EXABBATIA F.lli Gialdino
il Frantoio ExAbbatia si trova in Calabria , San Basile (CS) alle pendici del monte Pollino tra meravigliosi alberi secolari, che producono frutti eccellenti in un paesaggio unico e affascinante. Il profumo dell'olio appena franto ha un sapore piacevole, ne deriva un olio dal profumo intenso e dal sapore deciso e delicato. Ci sono note di origano, camomilla, mandorla , cardo e pomodoro.
25° Anno di Episcopato di Mons. D. Padovano ampia sintesi della cerimonia
Venerdì 11 Febbraio 2012 alle ore 10.00 nella Cattedrale di Conversano è stata celebrata la solenne Concelebrazione Giubilare in occasione del 25° anno di Episcopato di S.Ecc. Mons. Domenico Padovano vescovo della Diocesi di Conversano -- Monopoli, la chiesa era stracolma di fedeli, la celebrazione è stata introdotta dal Vicario Generale Mons. Vito Domenico Fusillo il quale ha ringraziato quanti hanno contribuito ai lavori di restauro ed al relativo finanziamento: Regione, Comune, Istituti Finanziari, Privati Cittadini. Il Vescovo ha ricordato che la inaugurazione sarà effettuata non appena saranno terminati gli ultimi lavori di Restauro si spera per la fine dell'anno in corso. Il Sindaco Avv. Giuseppe Lovascio ha ringraziato, il vescovo, i sacerdoti e tutti gli uomini di chiesa della Diocesi, chiedendo loro di continuare ha costituire punto di riferimento
ampio video servizio sulla giornata e immagini della Cattedrale
La religiosità agreste nella murgia dei trulli
Vi proponiamo la visione del documentario, La religiosità agreste nella Murgia dei Trulli - percorsi della fede tra Noci, Alberobello e Locorotondo, realizzato Lorenzo INTINI, Francesco LOPERFIDO, Antonio NATILE, grazie alla vincita del bando 02/2013/sezione web-tv, indetto da g.lan nell'ambito delle azione di sostegno per attività, ed eventi realizzati direttamente da giovani e dal tessuto sociale previste dal macro-progetto g.lan: global art network, upgrade for community finanziato dalla Regione Puglia con determinazione Dirigenziale del Servizio Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale n. 77 del 29 maggio 2012 pubblicata sul BURP n. 83 del 7 giugno 2012.
I tre amici accumunati dalla passione per il territorio e per la storia locale sono andati nei mesi di aprile e maggio nelle campagne di Noci , Alberobello e Locorotondo alla ricerca di chiesette, edicole votive e stele che rappresentano la forma tangibile di quella religiosità extra-moenia che per secoli ha caratterizzato la fede nel Divino in un mondo contadino fatto di piccole cose, e che evidenziano un senso di religiosità popolare e contadino molto più sobrio rispetto a quello cittadino.
Buona visione!!
Natale in Grotta 2018
Martedì 18 dicembre si è svolta la seconda edizione del Natale in grotta evento organizzato dall'avv. Giuseppe Placentino nello straordinario scenario naturalistico della Valle della Monaca, in zona Matine a San Giovanni Rotondo. All’interno della grotta, situata nel costone roccioso della valle, è presente un Presepe realizzato dall'artista di origine russa, Irina Hale nel quale è stata posizionata una statua di Gesù Bambino benedetta da Padre Pio.
Anche in questa edizione è stato presente il cantautore Toni Santagata e, per la prima volta, sono giunti i figuranti del presepe vivente di Montenero di Bisaccia (Cb), che hanno rievocato la nascita di Gesù in un’ambientazione storica dell’antica Roma.
Padre Pio Tv
Emittente televisiva cattolica dei frati cappuccini di San Giovanni Rotondo.
Puoi guardare Padre Pio Tv
sul digitale terrestre al canale 145,
su Tv Sat al canale 445,
su Sky al canale 852,
in streaming sul sito internet:
Putignano (Italy) - Carnival 2019
One of the most famous carnivals in Italy is celebrated in the South, in the Puglia region. What you can see in this video are the results of a shooting day.
Soundtrack:
Omnia - Fee Ra Huri
Omnia - Suck my Flute
Olio Decimi - Interview - By Oleoteca LEXTRAVERGINE
Intervista a Graziano Decimi.
Interview with Graziano Decimi.
By Francescantonio Carfa - Oleoteca Enoteca LEXTRAVERGINE
Via Pietro Blaserna 10/b - 00146 Roma
Tel. +39.06.69346834
Cell. +39.339.1348074
info@lextravergine.it - lextravergine.it
Contattaci per acquistare l'Olio Decimi. Spediamo ovunque!
Contact us to buy your Decimi extra virgin olive oil. We ship everywhere!
For big buyers special conditions apply.
A P U L I A | Land of Wellness | Puglia Wellness Festival
pugliawellnessfestival.com
Segreteria organizzativa: A.I.DI.BIO. - Accademia Italiana Discipline Bionaturali
Numero Verde 800.92.64.41
realizzazione video - Lucky Dario
Gonnelli 1585 - Frantoio di Santa Téa - Olico.it
Acquista su :
Gonnelli 1585 è il marchio espressione del legame tra la famiglia Gonnelli ed il mondo della produzione di Olio artigianale. Nel 1585 la famiglia acquistò il podere di Santa Téa e l'annesso frantoio edificato nel 1426. Oggi l'azienda, proprietaria anche del Frantoio di Vertine nel Chianti Classico, rappresenta una delle eccellenze italiane nel mondo dell'Olio Extra Vergine d'Oliva. La filosofia è da sempre quella di offrire un prodotto sano, genuino e naturale e questo è possibile solo seguendo direttamente ogni fase produttiva: dalla coltivazione e selezione delle olive, alla trasformazione in frantoio, alla conservazione ed imbottigliamento. Ad ogni processo vengono applicate nuove tecnologie e sistemi innovativi al fine di ottenere un prodotto eccellente. Un'azienda che annovera svariati primati nel settore e che da sempre si è fatta portavoce dell'importanza dell'olio come alimento dalle innumerevoli proprietà nutritive e salutari, oltre che portatore di gusto e valore su ogni piatto. Oggi l'azienda Gonnelli 1585 offre ventaglio di prodotti ampio e variegato, 16 oli diversi per gusto e profumo.
Stefania Tesoro Natale a Telenorba.wmv
Stefania Tesoro Natale a Telenorba
IISS CARAMIA - GIGANTE Locorotondo - Alberobello
Informazione scolastica a cura dell'IISS CARAMIA-GIGANTE
Locorotondo - Alberobello
Consiglia Licciardi ospite di Optima Italia: l'amore per la canzone napoletana
Intervista a Consiglia Licciardi, rappresentante della canzone napoletana classica.
Azienda Agricola Masciulli Alberobello
Produzione e vendita diretta in cantina tra i trulli di Alberobello nel borgo Aia Piccola.
aziendaagricolamasciulli.it
Giubileo Oronziano, Cerimonia di Chiusura della Porta Santa
Domenica 28 ottobre chiusura dei festeggiamenti Giubilari in Onore di Sant’Oronzo Vescovo e Martire Patrono di Turi, Ostuni e Lecce.
La Solenne Concelebrazione Eucaristica è stata presieduta dal Vescovo della Diocesi Conversano Monopoli Mons. Giuseppe Favale e, celebrata, nella Chiesa di Sant'Oronzo alla Grotta. Presenti, Autorità, Civili e Militari e un gran numero di fedeli giunti in città per venerare il Santo.
Il Vescovo nella sua omelia, ha raccomandato i fedeli di non disperdere quanto seminato in questo Anno Giubilare, un periodo questo che ha visto le comunità Pugliesi che venerano Sant’Oronzo, improvvisamente investita da un altissimo interesse per poi passare sotto la lente di ingrandimento del mondo intero.
I media infatti, (tutti insieme nessuno escluso) hanno offerto un alto contributo, perché ciò accadesse, trasmettendo su TV, giornali e sul web quasi ogni giorno, informazioni live sull’evento, suscitando grande interesse per il Santo per la sua storia e vita, per certi versi ancora oggi d’attualità, ricordiamo, Santo Oronzo ha pagato con la vita la libertà di professare e quindi diffondere il proprio pensiero religioso..
Anche per questo, ha ricordato Mons Favale, c'è bisogno,d'ora innazi di dar seguito a quanto promesso in questo anno un impegno che dobbiamo già da subito assumere tutti insieme perché il lavoro di fede realizzato in questo periodo Giubilare vada rafforzato con fatti concreti.
Mons. Favale inoltre ha ringraziato la diocesi tutta e le autorità Religiose Civili e militari , riservando in particolare parole di elogio e ringraziamento nei confronti dell’Arciprete della Chiesa Madre di Turi Don Giovanni Amodio mettendo in risalto, l’impegno la tenacia la forza di volontà e creatività, doti indubbiamente innate nel Sacerdote originario di Rutigliano che hanno poi permesso, con l’aiuto di tutti i cittadini, le associazioni e le istituzioni turesi guidati dalla mano di Sant’Oronzo, la riuscita (aldilà di tutte le previsioni), di questo grande e meraviglioso evento Giubilare.
Un anno intenso con significativi appuntamenti di fede che hanno permesso in aggiunta grande visibilità alla città di Turi.
Momenti che, aggiungiamo noi, aprono il dibattito sui luoghi turistico religiosi della Puglia e pensiamo che, sia necessario lavorare tutti insieme perché “il Solco Oronziano” tracciato in questo anno vada inserito a pieno titolo in un percorso Turistico Religioso non solo Pugliese,.Turi infatti e i festeggiamenti in onore di Sant’Oronzo in particolare, lo abbiamo notato nei nostri servizi postati su (facebook e su youtube oltre al sito della nostra testata giornalistica), ancora oggi rappresentano per le comunità turesi presenti in Lussemburgo, Germania e Svizzera un momento di forte legame con la propria terra con i parenti lontani e con i momenti passati nella terra natia.
Nel redazionale video da noi proposto, le immagini più significative della cerimonia di Chiusura della Porta Santa con l’intervista finale al Vescovo della Diocesi Conversano Monopoli S.E. Mons Giuseppe Favale.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sul Giubileo Oronziano stiamo preparando un nutrito documentario (DVD) rappresentativo dei momenti significativi dell’anno Giubilare, …. la maggior parte inediti.
Un documento (UNICO E STORICO) interamente da noi prodotto, anche su input di Don Giovanni Amodio che curerà i testi e la parte commentata.
Documento questo, pensato concepito al fine di conservare negli annali della Diocesi un ricordo vivo di quest’anno Giubilare che per molti versi è stato eccezionale, ... per noi senz’altro, un’esperienza unica e indimenticabile.
L'uscita del Docufilm è prevista entro il prossimo Natale, vi terremo informati.
Redazione webtvpuglia