Castello di Guarene - Rita Pili (direttore)
Membro di Relais & Chateaux, il Castello di Guarene consente di vivere le emozioni di una dimora settecentesca unite a comfort e servizio di alto livello. Il ristorante dello chef Gabriele Boffa completa l'offerta
Castello di SERRALUNGA D'ALBA (Cuneo Langhe Piemonte) esterni e interni - videomix
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
Castello di Montaldo Piazza Superga, 1 10020 Montaldo Torinese (Torino)
Video creato dal maestro Fernando Crucitti. L'hotel Spa Castello di Montaldo è comodamente raggiungibile da Torino con la Strada Comunale Superga. Montaldo Torinese si trova a soli 20 minuti dall'uscita dell'autostrada A21 Villanuova D'Asti, seguendo la strada regionale 10 in direzione Chieri o per chi viene da Milano con autostrada A4, uscita Volpiano Sud/Brandizzo Ovest.
Il Castello sorge sulla sommità del comune di Montaldo Torinese. Numerosi i punti di interesse che si possono raggiungere dal nostro hotel: Torino, Superga, le Langhe, Asti e Alba. Se cerchi un hotel con piscina a Torino e dintorni, oppure vuoi passare un weekend in un centro benessere esclusivo, contattaci. Aspettiamo per una visita anche tutti coloro che vogliono sposarsi in Piemonte in una delle location per matrimoni più esclusive.
Castello di Montaldo: hotel, spa, eventi, wedding, in una location da sogno.Un soggiorno immersi in un'atmosfera unica, in un antico castello medievale dal fascino inimitabile, dimora di nobili ed ecclesiastici per nove secoli. Nell'incantevole contesto delle dolci colline del torinese, una struttura maestosa che offre un panorama meraviglioso, ampi giardini esterni e prestigiosi ambienti interni.
Hotel con camere e suite spaziose dotate di ogni confort, due eleganti ristoranti interni, sale meeting raffinate adatte ad ogni tipo di evento e il Centro Benessere Spa più grande del Piemonte: trovate tutto questo al Castello di Montaldo, a soli 7 chilometri da Torino. E naturalmente, per chi vuole sposarsi, una location per matrimoni esclusiva, per rendere indimenticabile ogni dettaglio del vostro giorno più bello.
Matrimonio al Castello di San Marco - versione estesa HD
Scegliere bene fà la differenza anzi ne fà più d'una.
La differenza tra ascoltare e sognare, tra mangiare e gustare, tra la storia e lo storico, tra scegliere e saper scegliere, tra l'accordo e l'intesa.
Vi aspettiamo per farvi scoprire ciò che può fare una semplice differenza
castellosanmarco.it/banqueting
MONTEMARINO, hotel relais nelle Langhe Piemontesi
PRECISAZIONE IMPORTANTE: L'ACRONIMO A.I.C. ACCANTO AL NOME DEL REALIZZATORE E/O REGISTA, SIGNIFICA “Accademia Italiana dI Cinematografia” E NULL'ALTRO E DA NON CONFONDERSI CON ALTRE SIGLE SIMILI.
Hotel vicino ad Alba nelle Langhe, tra le colline del Barolo e del Barbaresco, sorge in una storica cascina ottocentesca all'ombra di un secolare ippocastano, lungo la strada che unisce Alba all'alta Langa.
L'Hotel con piscina offre ai suoi ospiti la possibilità di rilassarsi e praticare sport immergendosi nel verde incontaminato delle colline delle Langhe che lo circondano, in percorsi per passeggiate a piedi, in mountain bike o a cavallo.
L'Hotel Relais Montemarino mette a disposizione degli ospiti 27 camere diverse tra loro, arredate con gusto e fantasia e dotate dei più moderni comfort, adatti a renderlo Hotel di prestigio.
Grazie alla sua meravigliosa posizione diventa l'Hotel nelle Langhe tra i più prestigiosi, godendo di una vista mozzafiato su Alba e sul Monviso.
L'Hotel Relais Montemarino nasce dall'attento e scrupoloso recupero di un antico casale in pietra.
Durante la ristrutturazione si è posta particolare cura nel rispettare le quattro diverse epoche in cui la struttura è stata costruita .
Ancora oggi, infatti, si possono facilmente distinguere nel caseggiato dalla caratteristica forma aC il corpo centrale, eretto oltre 200 anni fa interamente in pietra e architravi in legno.
In fondo al cortile, separato dalla struttura, sorge un ampio portico con sovrastante essiccatoio, oggi Sala Colazioni.
Il nome Montemarino, preso a prestito dalla frazione che sorge poco sopra l'hotel, vuole testimoniare il legame inscindibile che intercorre fra questo luogo ed il suo territorio, mentre l'albero che figura nel logo altro non è che l'imponente ippocastano che domina il patio.
Borgomale è uno dei 21 paesi che fanno parte dell'Alta Langa, dove le colline si fanno più alte e dove ai vigneti di Dolcetto, si alternano boschi di castagni, noccioleti e pascoli. È la meta ideale per immergersi in una natura poco alterata dalla mano dell'uomo, dove si ritrovano tutte le atmosfere dei romanzi di Beppe Fenoglio e Cesare Pavese, ma anche per scoprire un ricco patrimonio artistico e monumentale fatto di castelli, di chiesette e di piloni votivi.
Anche in questa zona non mancano le specialità gastronomiche: la Nocciola Tonda Gentile con la quale vengono preparati torrone e torte, i formaggi di Murazzano, i salumi, gli ortaggi, il miele, le conserve e molti altri prodotti che si possono degustare visitando le numerose aziende agricole.
Poco distante si trova Alba, la cittadina divenuta famosa nel mondo come centro di una zona che ha fatto dell'enogastronomia il suo punto di forza, con in testa il Tartufo Bianco d'Alba ed il Barolo. Numerose sono le iniziative e le manifestazioni rivolte ai turisti, allestite nelle vie del centro storico dominato dalle antiche torri.
Partendo da qui si possono percorrere diversi itinerari: la Langa di vini prestigiosi come Barolo e Barbaresco da scoprire attraverso la visita a cantine ed enoteche, il Roero che si spinge fino al confine delle province di Asti e Torino, o ancora i castelli medievali che dominano Barolo, Roddi, Grinzane, Serralunga, Guarene e altri paesi e che raccontano la storia di questa terra.
Alba e le sue origini. La fiera del tartufo
Regie und Photo Collection Marco Sca
La Fiera del Tartufo di Alba, nacque nel 1929 con il nome di Fiera-Mostra campionaria a premi dei rinomati tartufi delle Langhe, come prosecuzione dell'Esposizione agricola e industriale che si svolgeva ad Alba fin dall'inizio del secolo. Il principale promotore fu Giacomo Morra, titolare dell'Hotel Savona, che aveva intuito che il tartufo poteva diventare trainante per tutta la produzione agricola e artigianale locale, se opportunamente promosso. E migliaia furono negli anni i visitatori che venivano ad Alba per assistere alla sfilata dei carri allegorici e per assaggiare il tartufo. Negli anni la Fiera ha cambiato il proprio volto, allungando i tempi di svolgimento e arricchendosi di aspetti culturali, come mostre d'arte, e di appuntamenti come il Palio degli asini e la Giostra delle Cento torri. La Fiera del Tartufo di Alba è la principale manifestazione che riguarda il prezioso tubero, a livello mondiale.
Ogni anno migliaia di entusiasti visitatori invadono Alba da ogni parte del mondo per degustarlo nei numerosi ristoranti accompagnato da un buon bicchiere di Barolo.
Strutture nella zona:
HOTEL I CASTELLI (ALBA)
AGRITURISMO LANGHE)
EXPRESS BY HOLIDAY INN LANGHE (CHERASCO)
ANTICO PODERE TOTA VIRGINIA (SERRALUNGA ALBA)
HOTEL LA TOUR (CERVERE)
Tappe di altri percorsi:
Moscato Alba
Dolcetto Langhe
Castello di Monticello Alba
Castello di Guarene
Nocciola di Cortemilia
Barbera Alba
Nebbiolo Alba
Fonte:
Book Fotografico al al Castello di Cortanze - maxgestudios.com
Antichissima dimora storica della famiglia dei Roero (aristocratici astigiani le cui origini si perdono ai tempi delle crociate), oggi completamente ristrutturato, il Castello di Cortanze è perfetto per servizi fotografici.
Rimarrete ‘’stregati’’ da un luogo così unico e suggestivo che, dopo millenni, ancora oggi profuma di magico.
CASTELLI DI COSTIGLIOLE SALUZZO
CASTELLI DI COSTIGLIOLE SALUZZO
Il Castello di Nocera Inferiore
Il Castello del Parco di Nocera Inferiore compare alla vista in prossimità del Convento di Sant’Antonio da dove iniziano i tornanti che portano fin su in cima. Mentre si sale il panorama si allarga ad abbracciare l’agro nocerino, il Vesuvio, il mare e le isole. La struttura da cui si accede è il Palazzo Fienga, residenza signorile ottocentesca legata alla famiglia Fienga che demolì un lato del castello per realizzare la propria dimora.
Molto suggestivi gli scorci che si possono godere dal castello, che sembra agli occhi degli spettatori una perfetta location cinematografica e ideale spunto per gli amanti della fotografia, oltre ad essere un meraviglioso punto di osservazione di antiche vestigia.
NaturalMente Wine Resort
Presentazione di NaturalMente Wine Resort, al centro del Monferrato.
Domenica 24 i palazzi storici di Faenza aprono le porte ai visitatori